GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da printemps » 10 ott 2008, 12:47

Si confacciono?? :domanda Forse si dice si confanno?? Non so, :dizionario scusate se ho sbagliato :dizionario
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 10 ott 2008, 12:59

Minù bellissimi :ok :ok ho l'imbarazzo della scelta......
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ott 2008, 13:06

ma quanto siete creative! :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2008, 13:13

A me piace quello di piccola mamma :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2008, 13:14

Dimenticavo... ho chiamato il nido, visto che oggi era la prima volta che mangiava da grandi. Ha scofanato il primo: pasta con i broccoli, mentre il secondo l'ha assaggiato (pesce con patate). Cmq mi ha detto che la pasta con i broccoli era un bel piattone quindi era sazia :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ott 2008, 13:37

Aida è anni lue ancora dal mangiare queste cose, sputa anche le mollichine se non è tutto perfettamente cremoso.
Chissà, magari quando avrà un bel pò di denti proverà il gusti di addentare, ora neanche col biscottino ci prova, lo tiene in bocca, la parte che con la saliva si stacca se la pappa, poi lo molla in giro.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 10 ott 2008, 14:59

garden ha scritto:ishetta e roxy sono delle poetesse, hanno un talento naturale
Eh....mica è da tutti avere l'aria del lago e dello smog.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 10 ott 2008, 15:41

A me piace questo:

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

è piu' comune a tutte noi.

Emma è veramente un portento!!!!
Nicole mangia molliche, crekers, ricotta,prosciutto e frutta molle a pezzetti ma se le metto pasta e verdura davanti a pezzettini non la considera proprio.
Qui siamo sempre fermi al solito metodo: inizio con mollica a pezzi e mentre lei se la infila in bocca le infilo il cucchiaino. Poi si stufa della mollica e passo al creker, quando è stufa anche di quello è la volta del prosciutto e allora riusciamo quasi sempre a finire la pappa.
Ieri e oggi a pranzo l'ha avanzata un pò e io le ho urlato un pò dietro, mi sto esaurendo con sto metodo ho provat a darle il cucchiaino così ma niente non apre la bocca. :aargh :aargh Mi sta facendo diventare pazza ci mette circa 45 minuti per finire, anche se non sempre, la pappa :buuu :buuu :buuu

Ma c'è qualcuna che è piazzata così?????

Koala congratulazioni :festa :festa Ma che coraggio 3 bimbi!!!! :urka :urka
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 10 ott 2008, 15:56

Simo, provo a dire una cosa anche se non tutti sono daccordo con questo metodo: hai provato a lasciarla stare cioè a non giocare a non inventare metodi??? cioè io lo vedo anche con Lorenza che se un giochino defi***te le piace lei pretende di farlo molto spesso, sarà che adesso la memoria inizia ad essere migliore, e identifica le persone e i vari momenti attraverso questi giochini deficienti non lo so ma ti faccio un esempio pratico: mio padre è un po' di tempo che gioca a rincorrerla ( ovviamente lei sta in braccio a me o a mia sorella) e lei adesso ogni volta che vede mio padre urla e ride e fa finta di correre per non essere presa! Tutto questo per dire che Nicole forse ha capito che quello è il modo di mangiare, cioè attraverso il giochino o con il cracker in mano e così pretende di mangiare. Se provi ( lo so che non è facile x una mamma) a darle da mangiare normalmente e se non lo vuole lasciare stare ?? prima o poi dovrà avere fame no?? Ti scrivo questo perchè è un po' di tempo che hai questo problema quindi forse sta diventando un abitudine!! :incrocini :incrocini

Koala :yeee :yeee congratulazioni
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 ott 2008, 15:58

Koala congratulazioni Ma che coraggio 3 bimbi!!!!
L'incoscienza dell'età :fischia :fischia
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 10 ott 2008, 16:05

koala1 ha scritto:
Perchè quanti anni hai???
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 10 ott 2008, 16:16

clo ci stavo già pensando ma mi piange il cuore non darle da mangiare e poi se si sveglia alle 3 di notte perchè ha fame????
Forse ho sbagliato a fare così e ora ne pago le conseguenze ma è già da un pò che non apre la bocca e non c'è nulla da fare.
Merenda x esempio non la fa quasi mai perchè le diamo lo yougurt e lei non apre la bocca così proviamo un pò e poi basta.
Solo domenica che gliel'ho dato in giro sul passeggino lo ha mangiato tutto!!!! :domanda

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 ott 2008, 19:07

simo71 ha scritto:
koala1 ha scritto:
Sono una scarpa vecchia ho 39 anni
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2008, 19:19

simo71 ha scritto:clo ci stavo già pensando ma mi piange il cuore non darle da mangiare e poi se si sveglia alle 3 di notte perchè ha fame????
Forse ho sbagliato a fare così e ora ne pago le conseguenze ma è già da un pò che non apre la bocca e non c'è nulla da fare.
Merenda x esempio non la fa quasi mai perchè le diamo lo yougurt e lei non apre la bocca così proviamo un pò e poi basta.
Solo domenica che gliel'ho dato in giro sul passeggino lo ha mangiato tutto!!!! :domanda
IO PROVEREI A FARLA GIOCARE CON IL CIBO.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 ott 2008, 19:33

koala1 ha scritto:
simo71 ha scritto:
koala1 ha scritto:
Sono una scarpa vecchia ho 39 anni
brava koala, mi incoraggi :yeee purtroppo io non me la sento ancora di pensare ad un altro bimbo, d'altro canto prima dovrei venire a capo di questi disturbi post partum (il neurologo dice che di solito durano fino a 1 anno e oltre dopo il parto, per cui ancora ce n'è...), poi dovrei curarmi questa clamidia (aaaargh!! non oso immaginare ancora a cosa mi sottoporranno), quindi convincere mio marito, per cui ancora passa tempo.
Avendo sulle spalle quasi 34 primavere, spero che la fortuna mi assista e sia fertile come te allora faccio ancora in tempo :ahaha :incrocini :incrocini

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 10 ott 2008, 19:59

Buona sera a tutte!!
Finalmente venerdì!!
Garden: mi dispiace per la situazione!! Sicuramente non è facile prendere una decisione....anch'io mi sentirei malissimo se dovessi essere costretta a lasciare tutto...il mio paese, la mia famiglia...le mie origini....!! Ne sono molto legata...però è anche vero che mi sentirei malissimo se per un mio malessere dovessi dividere la famiglia...! Il pensiero di dividere mio figlio da suo padre...non lo reggerei...!! E poi a parole è facile dire .....ci potremo vedere nei we o tot giorni al mese.....calcola sempre gli imprevisti....un influenza...un impegno...insomma la cosa è davvero poco fattibile.....! Sarei stata daccordo con te nel caso in cui si fosse trattato di qualche mese...in quel caso....si!! Ma si parla di anni!!
Rispetto tanto il tuo malessere...per il cambiamento improvviso....ma devi essere forte....e tu..lo sei...se ho imparato a conoscerti in questi mesi.....!! Ora sembra tutto così difficile ....così sconosciuto..ma sono sicura che potrai farcela....!!!
Però a voi l'ultima parola....è una scelta che dovrete fare insieme...!!
In bocca al lupo per tutto!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 10 ott 2008, 22:29

" I° compleanno ormai vicino forza in piedi novembrino"
"batte le mani il novembrino il primo compleanno è vicino"

ciao ragazze,
simo, quoto clo provaci magari a mezzogiorno così se ha fame più tardi gli ridai la sua pappa, (facile a dirsi ma non a farsi) comunque anche se si svegli alle tre come dici tu, intanto non hai sclerato all'ora della pappa,
oppure una soluzione migliore è rompere il circolo facendoti aiutare, cioè per alcune volte la pappa gliela da qualcun altro "normalmente" io mi ricordo che con msole ho fatto così perchè poi inavvertitamente tu gli trasmetti anche l'ansia del fatto che non mangia o mangia nel modo sbagliato cioè tra me e msole si era creato un circolo vizioso, io avevo paura che si soffocasse di nuovo quando gli davo da mangiare, lei aveva secondo me preso paura di quanto successo e la mia ansia e paura non la tranquilizzava anzi non la faceva mangiare morale fino a 8 mesi solo tetta perchè rifiutava il cucchiaino, poi pian piano con l'aiuto di mio marito che gli dava da mangiare ha cominciato ma con difficoltà preferiva le sue mani, al cucchiaino, io mi sono tranquilizzata
e la cosa è rientrata abbastanza bene, diciamo che msole è sempre difficile nel mangiare a tavola preferisce ancora le mani na fatica fargli usare le posate però poco ma mangia auguri serena è tremendo lo so quando un bimbo fa così all'ora della pappa, io ricordo avevo le nausee all'ora del pranzo non so cosa avrei fatto piuttosto che dare da mangaire a msole............. :coccola
oishetta bene per la piccola emma, gran mangiona, almeno qualcuna che non fa tribolare,
kaola siamo coetanee mi fai ben sperare, in effetti noi non possiamo dire
aspettiamo ancora qualche anno poi si vedrà o si fa ora o sarà sempre più dura :incrocini più che incoscienza dell'età è proprio coscienza dell'età che scappa :ahah
vado ragazze buonanotte a domani

ps carmyyyyyyyy dove sei sparita??????
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 ott 2008, 22:50

Simo io per far mangiare i piccoli posso portarti solo la mia esperienza: Lucilla ha sempre mangiato nel seggiolone, o nell'alzasedia o seduta nel passeggino. Anche se ci sono i nonni non si va in braccio. Inoltre non abbiamo mai fatto giochi: quando si mangia si mangia punto. Sarò stata troppo dura forse, ma fin'ora ha funzionato.. Quando c'è qualcuno che cerca di distrarla mi spiace ma gli chiedo di farsi da parte finchè la piccola ha mangiato. All'inizio la prendono male, ma secondo me i bimbi hanno bisogno dei loro momenti tranquilli.
Forse se la piccola spilucca poi non ha fame.. stasera ho fatto assaggiare alla piccola del formaggio mentre aspettavo che il brodo fosse caldo e poi non ha mangiato granchè.. sarà un caso. Non riesci proprio a darle la pappa senza pasticciare con altra roba?? Anche a me piange il cuore "mandarla a letto senza cena", ma se non c'è soluzione qualche volta ti conviene provare. Io se non mangia la pappa non le do altro, nè biscotti nè niente per almeno un'oretta buona.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 ott 2008, 8:39

per il lavoro di mio marito ho le idee ancora confuse, lui ora insiste dicendo che vorrebbe rifiutare. Io gli dico che possiamo anche farcela e organizzarci, ma non appena lui parla in concreto della nuova casa, l'asilo per Aida etc. mi vengono dei forti crampi allo stomaco e mi manca il respiro. Allora dice: "no, niente, rifiuto" e io "no, aspetta, ce la potremmo anche fare". Uno strazio. Sospetto che quando gli scriveranno rifiuterà senza dirmi niente, dicendomi che poi non lo hanno più contattato, perchè io ci sto troppo male. Vorrei invece salvare capre e cavoli, ma già a scriverne mi viene la gastrite nervosa.
Secondo me Aida lo percepisce e vuole stare tutto il giorno in braccio a me, anche la notte da 2 notti, non dorme se non è in braccio. Stanotte alla fine l'ho portata nel lettone e abbiamo dormito abbracciate, ad un certo punto lei dice "papà" e si addormenta, e io mi sento malissimo.
Mio marito dice che al ritorno in Italia, avendo in ogni caso quasi 15 anni di anzianità, ovunque lo mandassero tornerebbe a casa in pochi mesi, quindi di questo non dovremmo preoccuparci.
Questo strxxxx che gli ha fatto l'offerta non poteva farsi i fatti suoi? :grrr

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 ott 2008, 8:56

kaola siamo coetanee mi fai ben sperare, in effetti noi non possiamo dire
aspettiamo ancora qualche anno poi si vedrà o si fa ora o sarà sempre più dura più che incoscienza dell'età è proprio coscienza dell'età che scappa
vado ragazze buonanotte a domani
No io credo proprio che sia l'incoscienza credo che potrebbe essere 'coscienza dell'età che scappa' se fosse il secondo ma il terzo credo che sia proprio INCOSCIENZA

Garden: non deve essere facile ma prova a non 'farti venire il mal di stomaco prima del tempo'. Non è ancora certa la partenza vero? Potrebbero ancora esserci delle possibilità che NON gli chiedano di partire? O la decisione dipende già da 'voi'?

Bloccato

Torna a “Novembre”