GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da garden » 14 mar 2008, 8:52

M76 ha scritto:allora chiederò consiglio a te su cosa mettere giù!
mi sembra sempre così triste.. il mio giardino
io metterei prato (di tipo resistente) a tappeto, creando bordure o angoli con piante che durino tutto l'anno e stiano bene nella tua zona (sempre utile curiosare cosa prospera nel giardino dei vicini :fischia ) e poi rimpolpare con angoli di piante fiorite, a mò di aiole (magari delimitate da mattoncini o sassolini bianche, a seconda dei gusti o dello stle).
Da me per es., dove in inverno ci sono anche -5°, stanno bene e camelie, il bosso, l'alloro, il rosmarino, la bignonia, il rincospermum o falso gelsomino... però magari da te in base alla luminosità, angolazione, umidità etc. potrebbero andare bene anche altre...per questo è importante "spiare" i vicini e affidarsi ad un vivaio vicino e fidato :sorrisoo
E cmq molte piante dopo 1-2 anni deperiscono (es per un colpo di freddo o di caldo) per cui non vale la pena spendere troppi soldi su una pianta se non si sa che riuscita avrebbe...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2008, 9:21

Buongiorno ragazze,
stamattina alle 10 visita dalla ped.
Mi sa che anche qui si inizia con lo svezzamento perchè il 5 maggio Emma inizia il nido :buuu e la direttrice mi ha detto che dovrà prendere almeno la mela e la crema di riso da 15 giorni. La mia ped non è molto d'accordo xchè lei è per lo svezzamento dal sesto mese compiuto, qui si anticiperebbe al quinto. Beh qualcosa dovrà inventarsi perchè Emma mica puo' rimanere digiuna.

Come è volato il tempo. :buuu :buuu :buuu

Esco, devo riuscire almeno a fare colazione. Ci leggiamo dopo. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 mar 2008, 9:44

garden poi ti manderò delle foto così vedi più o meo in che stato è adesso e potrai consigliarmi meglio su cosa metter giù..

noi oggi visita alle 11, e i bimbi dovrebbero mangiare alle 10.30.. non so cosa fare se portarmi dietro i bibe o darglielo prima a casa..
darglielo prima significherebbe andare in macchina, mentre io volevo farmi la passeggiata....è distante più o mneo 15 minuti a piedi.
ce la farò??? dopo vi aggiorno!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 mar 2008, 10:04

Riepilogo fin'ora:

NOV 07 - NOVEMBRINO SEI SEMPRE AFFAMATO, AL POSTO DELL'OMO VUOI DELL'AFFETTATO? 6

NOV 07 - QUANTA FRETTA NOVEMBRINO, VIA IL BIBERON VUOI GIà IL CUCCHIAINO 2

NOV 07 - L'ANNO SCORSO IL TEST FACEVAMO, ORA AL CUORE VI STRINGIAMO 4

NOV 07 - ARRIVA LA PRIMAVERA NOVEMBRINO, TIRIAM FUORI IL PASSEGGINO 4

NOV 07 - LE COLICHE FELICI SALUTIAMO E AI DENTINI CI PREPARIAMO 0

Aggiornato al 13.03 - Tweetie
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 mar 2008, 10:07

Buongiorno!!!
Ieri sera ci siamo addormentate sul lettone alle 22 e mi son svegliata a mezzanotte.. mi son ritrovata con la copertina che mi ha messo mio marito per non farci prendere freddo :emozionee e non me ne sono nemmeno accorta..

Kk che brutta bestia la dermatite :incrocini

M76 per il controllo :incrocini

Garden a me muoiono pure le piante grasse :che_dici

Ishettaanche per voi :incrocini Speriamo sia comprensiva per lo svezzamento.. del resto qualcosa dovrà pur mangiare la bimba...

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 14 mar 2008, 10:08

Garden posso approfittare anch'io della tua competenza? Io ho tre fioriere appese ai davanzali delle finestre. Sono esposte al sole solo alla mattina (ma quando c'è picchia), devo mettere quanche cosa che sia molto molto pendente perchè altrimenti non riesco a chiudere le persiane e che non richieda molta cura perchè sono abbastanza negata. Gli anni precedenti avevo messo delle campanelle (non mi ricordo il nome) che erano diventate veramente belle e coloratissime quest'anno mi piacerebbe cambiare.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 mar 2008, 10:14

beh koala, così pendente da chiudere le persiane...le classiche surfinie, direi, che quando sono belle lunghe pendono molto. Sono un classico!

volevo chiedervi una cosa: la vostra bolletta della luce è salita di molto da quando ci sono i piccoli (tra lavatrici, riscaldamento...)? la mia è arrivata da circa 110 € a bimestre a 175 €, in questo inverno. Va beh che ci sono stati i rincari però mi sembra una bella differenza... :domanda

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 14 mar 2008, 10:16

Buongiorno a tutte!
Passo per un salutino veloce mentre ho i capelli bagnati, le zucchine trifolate sul fuoco, e il cucciolo che si sta per svegliare, segue bagnetto, pappa ecc.
Oggi pomeriggio andiamo dalla pediatra… sentirò se mi parla di svezzamento o se Luca dovrà accontentarsi ancora solo del suo lattino.
Per ora è una splendida e calda giornata… primavera!!! Che bello.
Auguro a tutte una splendida giornata.
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 14 mar 2008, 10:20

garden ha scritto:...
volevo chiedervi una cosa: la vostra bolletta della luce è salita di molto da quando ci sono i piccoli (tra lavatrici, riscaldamento...)? la mia è arrivata da circa 110 € a bimestre a 175 €, in questo inverno. Va beh che ci sono stati i rincari però mi sembra una bella differenza... :domanda
Si, concordo pienamente. :fischia
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 14 mar 2008, 10:23

Per ora è una splendida e calda giornata… primavera!!! Che bello.
Auguro a tutte una splendida giornata.

Qui invece non c'è il sole, c'è freschino e una leggera nebbiolina ... una schifezza!
beh koala, così pendente da chiudere le persiane...le classiche surfinie, direi, che quando sono belle lunghe pendono molto. Sono un classico!

Sono loro campanelle che ho messo gli altri anni, non c'è nient'altro di simile per cambiare un pò?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 14 mar 2008, 11:32

buon giorno mammine.

Un salutino veloce, veloce perché ho un sacco di lavoro in ufficio e oggi esco prima perché andiamo a Firenze dai nonni. Cucciolo oggi prende per la prima volta in treno !!! :yeee

C@cca - purtroppo lui la fa raramente (ogni 3 giorni) ma la pediatra mi ha detto che fino a 72 ore non mi devo preoccupare. Comunque quando la fa è una cosa impressionante. Vi giuro che non c'è modo che il pannolino (anche 2 o 3 messi insieme) tenga. :urka

Garden - sei un mito. Dove trovi il tempo per fare tutto quello che fai: lavoro, bimba, giardinaggio, pannolini lavabili, pappe fai da te .... Sei da invidiare.
Ahhh, ho trovato il trucco, la sera non dormi :ahaha
Scusa le battutaccia !!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2008, 11:38

Buongiorno,
eccoci di ritorno dalla visita e da una bella passeggiata.
Emma ha preso altri 460g e altri 3 cm di lunghezza. La spilungona è alta 66cm e pesa 6.660kg. Per lo svezzamento la ped mi ha detto di anticipare al 17.4 (giorno della prossima visita) con brodino di verdure di cui mi ha dato la ricetta e poi di iniziare con omo di carne bianca nel brodino. Di frutta non mi ha parlato ma il 17 chiedo meglio.

KK incrocini per la dermatite atopica. Ma è una cosa che passa con il tempo?

M76 per la visita :incrocini

Elettricità: noi siamo soci di maggioranza della società della luce ormai. Ma è colpa di mio marito non di Emma. :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 14 mar 2008, 11:55

Buongiorno novembrine

Anche qui da noi oggi è una bellissima giornata e ce la godiamo alla grande siamo andati a fare un giro con il passeggino e l'aria freschina e un pò di sole sembrano giovare un pò alla pelle di Nicolò

Intanto faccio tanti :incrocini anche per Mat e Giancarlo per la loro pelle...poveri cuccioli!

Kk a me oltre al cortisone sciolto nell'olio di glicerina da mettere poco poco e solo una volta ogni due giorni hanno dato una crema che si chiama Cetafil che è apposta per le pelli con dermatiti ecc è fresca e leggera (e costa un patrimonio un vasetto anche se bello grande più di 20 euro) e a te cosa hanno dato?

Carmy e Giancarlo? Ha solo macchie o anche prurito? :bacio

Garden adesso vado a curiosare i tuoi balconi io ne ho 2 piccolini noi siamo in montagna quasi 800 m e mi dicono stiano solo i gerani...ma non ne so niente...pensi si possano mettere altri fiori? anche se i gerani mi piacciono! :ok
Nicolò continua imperterrito a svegliarsi alle 3-4 però è bravo si beve il suo bibe e per fortuna si riaddormenta subito..anch'io facevo fatica a riaddormentarmi però ho preso una tisana tipo la tua (su tua indicazione :cuore ) e inoltre quando torno a letto mi faccio coccolare un pochino dal socio così mi rilasso mi accoccolo vicino a lui e mi riaddormento..vedrai che anche il tuo fisico e la tua mente si abitueranno a questo ritmo sveglia-sonno e non ti serviranno più medicinali..oppure la tua dolce Aida una bella notte ti farà una bella sorpresa e si farà tutta una bella tirata :incrocini

piccolamamma che dolce tuo marito...e che dolci tu e Lucilla :cuore

ishetta :incrocini per la piccola Emma vedrai che la tua pediatra troverà la soluzione e comunque 5 mesi non sono pochi per iniziare lo svezzamento

m76 per la visita :incrocini ..vedrai che andrà tutto bene

sandina che bello il primo viaggio in treno!!! :yeee

adesso vado a prepararmi qualcosa da mangire..a dopo ciao a tutte!!
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 mar 2008, 12:44

sandina ha scritto:Dove trovi il tempo per fare tutto quello che fai: lavoro, bimba, giardinaggio, pannolini lavabili, pappe fai da te ....
da quando c'è la bimba è cambiato tutto, l'acquario (che era molto ben curato ma richiede molta cura e ciuccia molta corrente elettrica) lo sto regalando direttamente, le piante sono state sfoltite come numero e sono meno curate di prima, di leggere non se ne parla da quando ho partorito se non qualche libro di sfuggita di pedagogia, le pappine le farò aiutandomi con robot che fondamentalmente richiedono solo che tu metta gli ingredienti e attacchi la spina :fischia , i lavabili li lava la lavatrice, il grosso delle pulizie di casa me li fa la signora della pulizie, lavoro ormai quasi solo la mattina e il baby sitter bada alla piccola mentre lavoro...
a occhio, così ce la fanno tutti a fare quello che faccio io e anche molto ma molto di più :ahaha
ginni ha scritto:Garden adesso vado a curiosare i tuoi balconi io ne ho 2 piccolini noi siamo in montagna quasi 800 m e mi dicono stiano solo i gerani...ma non ne so niente...pensi si possano mettere altri fiori? anche se i gerani mi piacciono!
anch'io sono in collina (600 mt di altitudine) e ci sono molte piante adatte, chiedi al vivaio di zona e vedi cosa ti ispira di più! Anzi in alta collina gerani, surfinie e fucsie diventano spettacolari, solo che non superano l'inverno... per cui meglio non comprarne troppi se no poi piange il portafoglio!
koalai ha scritto:Sono loro campanelle che ho messo gli altri anni, non c'è nient'altro di simile per cambiare un pò?
che penda molto ci sono solo surfinie e geranei di tipo parigino...che però crescono più lentamente.
Un buon segreto è abbondare con il fertilizzante, se andate in un negozio di zootecnica e comprate quello in polvere o granuli, costa pochissimo ed è ottimo (25 kg per 12 €, e si mette 1 cucchiaino per vaso ogni mese)!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 mar 2008, 14:47

tornata dal controllo !!!!
per ale che non mangia dice che è infastidito dalle gengive gonfie.. si sta preparando x i dentini.
quindi di non forzarlo.

iniziamo con la frutta, lei dice che preferisce la frutta fresca, ma se voglio posso dare anche omo.
iniziare con mela, poi pera, la banana solo dall'8 mese.
la frutta prima o dopo il secondo pasto della giornata. la mattina. non deve sostituire il latte.

tra 10/15gg la prima pappa!!
nel frattempo dobbiamo passare al latte 2.

alessandro è 6.800kg x 68cm...
aurora è 7,300 x 64 cm (nana e ciccia come la mamma)

nel complesso tutto ok per fortuna|!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 14 mar 2008, 16:09

Anche qui è uscita una bella giornata, meno male perché questa mattina non prometteva niente bene. Questa mattina mi si sono rotto gli occhiali e (visto che senza sono cecata) sono dovuta andare a farmene fare un paio nuovo. Missione occhiali nuovi : compiuta; Missione dobbiamo rifare anche quelli da sole: compiuta. Intanto che prendevo una boccata d’aria per decidere quali di quelli che avevo visto mi piacevano di più ho comprato anche una borsa e un paio di scarpe. Missione conto corrente in rosso: compiuta.

Ma quanto sono brava a spendere i soldi! E che soddisfazione!

Garden: a me sembra che tu faccia un sacco di cose. I parigini mi sembrava che rimanessero più ‘alti’ delle surfinie e non li ho mai presi, se ne trovo di molto cadenti quest’estate provo.

Ishetta: mi sembra che la maggior parte abbai già iniziato o stia iniziando con frutta e zappette, vorrà dire che rimarrò solo io con il latte fino ai diciotto anni. Con la fatica che ho fatto con Alessandro aspetto che sia lei a chiedermi qualche cosa d’altro che non sia latte.

Ginni : Margherita ha ripreso il ‘vizio’ di svegliarsi alle 5 affamata. Era così brava quando tirava fino alle 6,30 –7 ….

Sandina: anche Margherita la fa raramente (ogni 3 o 3 giorni) e anche a me il pediatra ha detto che fino a 3 giorni non c’è da preoccuparsi. Dopo i 3 mi ha detto di farle un clisterino. Chissà quanto complimenti prenderà Yannick in treno.

M76: ma che nana e ciccia e allora la mia Margherita che mette ancora le tutine 56 cm (però cominciano ad andarle corte) e credo che pesi 5 kg scarsi?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 mar 2008, 16:24

koala1 ha scritto:I parigini mi sembrava che rimanessero più ‘alti’ delle surfinie e non li ho mai presi, se ne trovo di molto cadenti quest’estate provo.
infatti sono più alti, quando sono molto pendenti un pò si abbassano, però le surfinie restano più basse di loro. Se però vuoi un'alternativa con una bella cascata, non mi viene in mente altro.... :domanda

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 14 mar 2008, 16:28

garden ha scritto:Se però vuoi un'alternativa con una bella cascata, non mi viene in mente altro
Avevo visto delle piante grasse cascanti con dei fiorellini rossi, me li sono sognati?
Potrebbero sopravvivere?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2008, 16:28

Garden ma adesso che misure ha Aida?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 mar 2008, 17:02

Enel anche qui la bolletta lievita! Tutta colpa dello "scaldino" per il bagnetto della piccola

Ishetta :yeee la "piccola" Emma!!! -Quando cominci con il brodino?

M76 tutto bene! :incrocini per i dentini!

Bloccato

Torna a “Novembre”