GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 14:48

Allora ci illustrano il progetto dell'anno, uguale all'anno scorso. Solo che l'anno scorso erano i 5 sensi e quest'anno è l'arte.
I lavori sono i medesimi ma cambiano i disegni (se l'anno scorso gli hanno fatto disegnare un cerchio quest'anno un quadrato per intenderci).
Novità... introdurranno le matite anzichè i pennarelli :che_dici
Yuppie che novità.
Poi ci mostrano i lavori che hanno fatto da inizio anno ad oggi. Premettono che ci faranno vedere i lavori migliori per farci capire il disegno meglio e fanno vedere i lavoretti solo di una bambina, bravissima per carità non metto in dubbio. Ma diciamo che per il resto dei genitori non è piacevole stare a sentire sua mamma che fa la finta modesta
"Ma va???? Ma l'ha fatto proprio lei da sola???? Uhhhh ma davvero???? Non ci posso credere che sia così brava!"
Poi fanno vedere al volo i lavori degli altri... e quelli di Emma non ci sono.
Quando ho chiesto dov'erano, mi hanno risposto che lei è pigra e non li finisce. Io non posso credere che da settembre a oggi non ha finito un lavoro a piangere. Alla fine della riunione ho chiesto se ci sono problemi e mi dicono di no, che va tutto benissimo :domanda :nonegiusto
Insomma mia figlia va in prima elementare che non sa fare un caiser. Neanche incollare o tagliare con le forbici.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 14:49

Ishetta, ormai porta pazienza che tra pochi mesi te li togli tutti dalle balle! :prr

Myriam speriamo allora che sia buon segno e che Livietto cresca sveglio come Ale! :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 14:50

M76 ha scritto:ish ma nessuno ha mai detto nulla della programmazione?
in che senso? La programmazione la presentano a inizo anno.

Ho chiesto se verranno fatti degi incontri specifici per l'ingresso alla primaria, insomma x capire se ci sono cose da migliiorare in sinergia asilo/casa. Mi hanno risposto di no. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 14:51

ish non mi pare un comportamento corretto, ma porta pazienza. ormai non puoi fare nulla. parlarci sarebbe mettertele contro, o peggio ancora, contro emma.
il problema non è tua figlia, da quello che traspare è il loro modo di insegnare, o meglio, di non insegnare.

garden tranquilla i silenziosi sono i piccoli geni! ancora adesso ale parla solo se deve... ma alla larga se inizia un discorso non lo finisce più.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 14:52

garden ha scritto:Ishetta, ormai porta pazienza che tra pochi mesi te li togli tutti dalle balle! :prr
Garden sì ma ho un nervoso addosso. Emma è notevolmente peggiorata con l'ingresso alla materna, sia come comportamento e vabbè è anche una questione di carattere per carità.. e sia come impegno. All'asilo fondamentalmente si annoia... quindi si rifiuta di fare qualsiasi cosa. :x: E sinceramente questo non gioca a suo favore per le elementari.
Infatti sto pensando di andare a parlare con la dir del nido x chiederle un consiglio.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 14:53

che mi pare una programmazione un pò povera.
disegnare e basta non è che aiuta...

l'unica cosa che puoi fare è fare con lei i lavoretta a casa in modo che tu possa aiutare emma con la manualità.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 14:54

M76 ha scritto:ish non mi pare un comportamento corretto, ma porta pazienza. ormai non puoi fare nulla. parlarci sarebbe mettertele contro, o peggio ancora, contro emma.
il problema non è tua figlia, da quello che traspare è il loro modo di insegnare, o meglio, di non insegnare.

garden tranquilla i silenziosi sono i piccoli geni! ancora adesso ale parla solo se deve... ma alla larga se inizia un discorso non lo finisce più.
ti dico solo che per tenerli buoni gli danno le caramelle :che_dici

Edo invece parla molto di più di Emma alla sua età, inizia anche a fare qualche frasetta tipo Azzie mamma :emozionee

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 14:55

e non mi stupirei se nell'ora dopo pranzo li mettessero davanti alla tv a vedere un cartone

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 14:56

vado a prenderli va, oggi parco è la giornata libera da impegni

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 14:57

M76 ha scritto:che mi pare una programmazione un pò povera.
disegnare e basta non è che aiuta...

l'unica cosa che puoi fare è fare con lei i lavoretta a casa in modo che tu possa aiutare emma con la manualità.
IL PROBLEMA è CHE LAVORANDO FINO A TARDI NON SO COME FARE E QUANDO FARLO ANCHE PERCHP AVENDO SEMPRE EDO APPRESSO DAVVERO NON SO COME FARE :argh

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 15:00

dopo cena, o il sabato vi mettete li e ritagliate un pò, inccollate, niente di che ma lei almeno si diverte.

al sabato vai in edicola e prendi la rivista dell'albero azzurro o di art attack. ci sono tante cose carine da fare

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 15:03

Ishetta ti dico la verità...io conoscendomi avrei fatto sondaggi e manco l'avrei iscritta lì. Se avessi voluto provare, capito l'andazzo e l'effetto su mia figlia l'avrei cambiata dopo un paio di mesi. Però io lo so, sono molto esigente su questo fronte. Ormai è all'ultimo anno...ma se vuoi fai sempre in tempo a cambiarla ed iscriverla nella scuola in cui prevedi farà le elementari, in modo che magari conosca qualche compagnetto che si ritroverà l'anno scorso e colmi le lacune. In linea di massima lo sconsiglierei per un discorso di continuità etc, però se Emma è insoddisfatta, regredisce, non è seguita, non impara e stabilisce un rapporto conflittuale con l'istituzione scolastica, tu ti trovi a disagio con le insegnanti, le altre mamme e chi più ne ha ne metta...allora a questo punto stop, più scuro di mezzanotte non può fare e chiederei il nulla osta per spostarla e buona notte. Sarebbe un bel rischio, però io personalmente lo correrei al posto tuo, ecco. Ma ripeto, io son fatta così, non è detto che sarebbe la soluzione migliore anche per te....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 15:06

M76 ha scritto:garden tranquilla i silenziosi sono i piccoli geni! ancora adesso ale parla solo se deve... ma alla larga se inizia un discorso non lo finisce più.
speriamo...ma anche Aida ha iniziato a parlare a 3 anni, quindi la precocità nel linguaggio in casa Bruno è assolutamente fuori discussione.
Ecco, è venuta Aida a cantare canzoncine sui numeri...è fissata! :impiccata:

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 24 ott 2012, 15:08

i miei sono in fissa con sogni di rock'n roll di ligabue..
non so dove l'abbiano sentita ma la cantano da mattina a sera.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 15:17

garden, DELLA SCUOLA MI AVEVANO SEMPRE PARLATO BENISSIMO. PECCATO CHE CI SIANO CAPITATE QUESTE DUE MAESTRE. UNA E' ANCHE BRAVA MA LA VOGLIA DI FARE ZERO DELL'ALTRA, ALCUNI ELEMENTI IN CLASSE DA SPAVENTO E ALTRE COSUCCE NON HANNO AIUTATO.

ALLE ELEMENTARI ANDRA' CON ALCUNI COMPAGNI DI QUESTA SCUOLA PERCHè E' DI ZONA E CMQ Lì NON C'è LA MATERNA... E POI SPOSTARLA A OTTOBRE DELL'ULTIMO ANNO, NON SO, NON CREDO ABBIA MOLTO SENSO.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ott 2012, 15:38

Ishetta, valuta tu quale sia il male minore. Ad ogni modo ripeto, tra pochi mesi avrai chiuso con questa scuola.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 24 ott 2012, 17:03

Ish, mi rendo conto che possa esser deprimente vedere che non fanno niente, ma ricordati che la scuola d'infanzia Non è obbligatoria; pensa a chi l'asilo non lo fa proprio e si trova per la prima volta, a sei anni, a stare in mezzo ad un gruppo! Imparerà a far tutto direttamente alle elementari. Mio marito l'asilo non l'ha fatto (è stato cresciuto dalla nonna fino a 6 anni) e non ha mai avuto problemi; lo stesso una mia cuginetta (ora decenne).
Saranno anche cambiati i tempi, ma non credo che Emma avrà problemi l'anno prossimo. Io credo che l'asilo sia un momento di socializzazione; se nel frattempo imparano qualcosa è tanto di guadagnato, se no amen!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 20:26

Minù, sai qual è la mia paura? Che questa non voglia di fare se la porti anche alla elementari. E io non so come aiutarla.

Emma diarrea. Cucino riso in bianco. Edo lancia riso. Sveva mangia riso. :argh

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 ott 2012, 9:55

Vedrai che delle maestre valide sapranno coinvolgerla :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 ott 2012, 9:58

vedi il lato positivo:non hai dovuto raccogliere i chicchi da terra, no??? :ahaha

è così pure da mia madre, in campagna: i gatti lucidano il pavimento sotto il seggiolone di Ninì

Bloccato

Torna a “Novembre”