GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da M76 » 17 nov 2011, 21:32

sono un pò latitante, ma ho mille cose da fare. sto girovagando per regali di natale.
ho quasi fatto e sono soddisfatta.

poi sto facendo mille colloqui e il venerdì sera si parte..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da serena73 » 18 nov 2011, 0:00

BUON COMPLEANNO EMMA!!!!!

Grazie ragazze per gli auguri, siete carissime!
ieri abbiamo festeggiato con i nonni (purtroppo solo quelli paterni!) e alcuni zii, totale 9 persone, pizza al taglio rigorosamente comprata e come torta, da vera madre sciagurata, un mud cake (venuta male) e una cialda di zucchero con BEN 10..... :fischia
:buuu

Spero di rifarmi sabato....ma visto il tempo esiguo non so!

alessandro è stato contentissimo e felice, sia della torta che lui ha amato tanto "come sono contento che mi hai fatto la torta di ben 10!" e sia per tutti i regali ricevuti, molti con soggetto ben10.è stato capace a spegnerel 4 candeline....troppo forte!

sabato festeggia con due amichetti.....

Garden complimenti per tutta la scenografia della sala e complimenti per le pecorelle, carine! bene per Livio! anch'io dovrei decidermi per Giordano, mandarlo al nido forse mi farebbe respirare...anche se il mio problema rimane la notte! dalle 2 in poi facciamo un cambio di letti tutti e 4!

Sissi :coccola

KK un vestito da comunione di seconda mano????
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 18 nov 2011, 6:21

Myriam sì sono stata fortunata. Un pò ho avuto il coraggio di prendere atto del problema e cambiare, poi però ho avuto la grande fortuna di avere dove andare a parare e trovare anche una padre di famiglia che mi ha voluto aiutare.

Per i ladri...a me non è mai capitato, però mia mamma ricorda che quando eravamo piccoli rubarono nella nostra casa al mare, che essendo appunto una seconda casa non aveva nulla di valore. I ladri non rubarono quindi quasi nulla ma per sfregio buttarono tutto all'aria e fecero la pipì nei cassetti. A questo proposito nella casa nuova si è fatta un super impianto di allarme che è costato sui 5000 euro. Le era venuto il terrore dei ladri e non ha avuto pace finchè non l'ha avuto. A casa mia non ne sento il bisogno perchè stando in un piccolo condominio tra ville e villone anche isolate, i ladri preferiscono quelle. Però quando sento queste cose mi viene in mente che in effetti non è detto. :x:

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 18 nov 2011, 6:32

Serena, bene per il compleanno, Alessandro è stato felice sia della torta che degli invitati e questo è quello che conta! :sorrisoo

Per il nido dipende da chi ti tiene il bimbo, se sei convinta e soddisfatta dell'attuale soluzione o meno...e da quanto il nido potrebbe aiutarti a prendere fiato. Per le vostre notti :incrocini

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da printemps » 18 nov 2011, 13:01

RAGAZZEEEEEEEEEEEEEE!!! Scusate la latitanza... e grazie per gli auguri a giacomino, è stato felicissimo del suo regalo, cicciobello bua... :sorrisoo
dice che (di cicciobello) lui è il papà, ale la mamma, i suoi due amichetti lo zio e il nonno... ma che bella famigliola :fischia :ahaha

BUON COMPLEANNO A TUTTI I NOVEMBRINI!!! :cuore :cuore :cuore
noi abbiamo fatto un mini festeggiamento, con nonni e due amichetti del cuore, e siamo stati benissimo... ripeterò anche per ale, perchè per fortuna nè l'uno nè l'altro amano le cose in grande...

garden ma come, il cosino piccolo è già all'asilo??? bene dai, così respiri un po' :ok

serena secondo me di autistico non c'è niente... vedrai che recupererà benissimo con la psicomotricità! :incrocini

minù non ti serve l'estetista e la pettinatrice, sei carina così

capelli bianchi io ne ho tanti e sono arrivati prestissimo... colore ogni 3 settimane circa... purtroppo!
il trucco, di solito sì, anche se poco, solo gli occhi... a volte non ho voglia ed esco senza ma mi spavento da sola... :argh

bice, ishetta, myriam ciao carissime! :bacio

mi dimentico un sacco di cose... perdonatemi. ripasso appena riesco, un abbraccio!!!!!!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 18 nov 2011, 14:16

Ciao print!
printemps ha scritto:garden ma come, il cosino piccolo è già all'asilo??? bene dai, così respiri un po' :ok
eh sì, per come si son messe le cose mi è toccato fare di necessità virtù.

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 18 nov 2011, 23:42

garden ha scritto:
kk751 ha scritto:scusa ma come ha preso Livio?? ma come fa a giustificare la presenza di un bimbo "fuori età"???
eh, le altre maestre hanno detto che di solito non li prende più piccoli ma mi ha fatto una cortesia...e se il direttore decide così, le maestre si adeguano. Però hanno visto che è un bimbo buono e socievole quindi dicono che non gli pesa affatto.
Siamo rimasti in ogni caso che l'anno prossimo "ripete l'anno", così si rimette in pari.
In più di sua iniziativa il mese di novembre me lo fa fare in omaggio, pagherò da dicembre in poi e mi fa pure uno sconto sulla retta. Che poi in 2 mesi di tata mi pago 1 anno di asilo.
Alla fine si incastra tutto, insomma, e da una sf**a ne esce qualcosa di buono :-D
garden premesso che sono contenta per te che sei riuscita a sistemare la situazione nel migliore dei modi ma quello che intendevo dire è: come fa un direttore a giustificare alle autorità competenti che nel suo asilo c'è un bambino con un'età al di fuori di quella per cui ha il permesso ... è una questione legale!!! rischia parecchio !!! gli devi essere grata !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 18 nov 2011, 23:42

ciao print !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 19 nov 2011, 6:31

kk751 ha scritto:garden premesso che sono contenta per te che sei riuscita a sistemare la situazione nel migliore dei modi ma quello che intendevo dire è: come fa un direttore a giustificare alle autorità competenti che nel suo asilo c'è un bambino con un'età al di fuori di quella per cui ha il permesso ... è una questione legale!!! rischia parecchio !!! gli devi essere grata !!!
chicca no non rischia, è una materna ed elementare primaria parificata, ma come nido è tipo nido privato abilitato comunque dai 3 mesi ai 3 anni, è lui che di solito non li vuole prendere sotto i 2 anni circa, così fa un'unica classe omogenea.
Inoltre per la mattina senza pranzo (che è quel che serve a me) son solo 100 euro, un prezzo convenientissimo. Con pranzo e tempo pieno il prezzo triplica ma a me serve solo la mattina.
A questo proposito, ieri Aida ha chiesto al direttore perchè si è preso Livio, visto che è così piccolo (ti avrà letto nel pensiero) e lui ha risposto: "perchè tuo fratello è bellissimo!" :risatina: Che ruffiano! :che_dici però insomma, almeno uno si sente rispettato e coccolato. Invece la tata ormai lo faceva proprio controvoglia, non ha nemmeno chiamato per sapere come va l'inserimento o per dare la sua disponibilità a venire fino ad inserimento concluso o in caso di necessità, nonostante le abbia detto che le pagherò comunque tutto il mese di novembre e pure la liquidazione. Sarà incavolata per il benservito...però lei se l'è giocata proprio male e ha ignorato molti avvertimenti, qundi peggio per lei. E cosa più importante, Livio lo vedo più sereno e contento.

Per il vestitino da sposa cosa hai pensato?

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 7:00

Garden ma non c'era una classe con bimbi della sua età? Anche per una questione di programma.

Sono sveglia dalle 6.15 a informare salatini :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 19 nov 2011, 7:37

purtroppo no ishetta...però la sua classe è per bimbi di 2 anni compiuti o che almeno compiano 2 anni entro maggio. Livio li fa a settembre...quindi in fondo è di soli 4 mesi più piccolo del previsto, infatti qualcuno sui 18 mesi c'è, e spero che non senta troppo la differenza (lui ne ha 14). :incrocini
Comunque se il direttore mi avesse detto di no avevo già un piano d'emergenza, l'avrei portato in un altro nido che conosco (dove Aida fa il Grest estivo, a Mascalucia) però lì c'è Aida e questo aiuta. Ieri si era messo a piangere, l'hanno portato dalla sorellina e si è tranquillizzato. :cuore

Brava Ishetta che sei già a lavoro! Io volevo fare delle cose...poi però ho optato vigliaccamente per la tavola calda, oltre ai panini al latte farciti che fa mia suocera. Purtroppo tra inserimento di Livio (va anche il sabato) e la sala da addobbare (ieri era occupata quindi mi tocca farlo stamane) non so se avrei avuto il tempo, ma sicuramente non la testa.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 8:29

Io quest'anno tutto lowcost. fuori ho preso solo focaccia e pizza. 2 teglione le ho pagate 12 euro. e la torta... come facevo a fare OSo????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 19 nov 2011, 10:47

per fare oso: questo te lo posso dire io: basta trovare una pasticceria/negozio per feste che stampi le cialde su tuo disegno ... io ad esempio ne ho trovati due: una pasticceria ed anche un negozietto che fa solo la cialda ... matilde voleva una torta non con le winx ma solo con bloom (difficilina la signorinetta . :che_dici .) per cui ho cercato l'immagine che mi serviva e l'ho portata così stampata su foglio A4 ... loro sono in grado di adattarla alle dimensioni volute e di stamparla su cialda con colori commestibili
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 19 nov 2011, 10:48

guardate che voglio vedere le foto ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 10:57

kk751 ha scritto:per fare oso: questo te lo posso dire io: basta trovare una pasticceria/negozio per feste che stampi le cialde su tuo disegno ... io ad esempio ne ho trovati due: una pasticceria ed anche un negozietto che fa solo la cialda ... matilde voleva una torta non con le winx ma solo con bloom (difficilina la signorinetta . :che_dici .) per cui ho cercato l'immagine che mi serviva e l'ho portata così stampata su foglio A4 ... loro sono in grado di adattarla alle dimensioni volute e di stamparla su cialda con colori commestibili
questo lo sapevo...ma mi sono già sbattuta a sufficienza (quella di oso era una scusa :risatina: )

Ho fatto un plumcake, una torta al cioccolato a forma di orso, paninetti con la nutella, salatini con prosciutto e formaggio, salatini ai wurstel e girelle con nutella. Mi manca da passare da toys, ritirate torta, focacce e pizze e possiamo iniziare. :-D
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 19 nov 2011, 10:59

anche noi we di festeggiamenti: oggi pomeriggio torta coi nonni, stasera cena con amici e amichette e domani pranzo fuori con lo zio prete ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 19 nov 2011, 11:15

ish, grandiosa !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 19 nov 2011, 11:16

ragazze, ma io sono curiosa di vedere i novembrini cresciuti ma vedo che poche di noi aggiornano gli album ... io compresa, ormai metto tutto su fb e copio il link ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 19 nov 2011, 21:12

:impiccata: mai più. L'anno prossimo la porto a Gardaland. Non mi hanno scioccato i bambini... ma le mamme. Io una sfilza di maleducate menefreghiste così non le ho mai viste. Mai in tutta la mia vita... e sono le stesse che dicono che le maestre non sono capaci a gestire i bambini. :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da garden » 20 nov 2011, 8:09

Ishetta mi dispiace....se hai invitato tutta la classe ci credo che hai trovato mamme del genere, perchè nel numero non mancano mai. Del resto io pure posso dire lo stesso di buona parte delle mamme della classe di Aida...e da quel che sento in giro pare che ormai maleducazione e menefreghismo siano in pericolosa ascesa. :x:

Dunque, vi dico come è andata la mia festa: BENISSIMO. :yeee però io ho fatto una selezione di invitati: oltre agli amichetti abituali della sua classe ne poteva invitare solo pochissimi e ne abbiamo selezionati 4, i cui genitori consosco almeno un pò e sono persone a modo. Del resto lo scorso anno feci degli inviti (ricordate?) e la maggiorparte non si degnarono manco di rispondere, per cui per me quelle sono out definitivamente, non faccio lo stesso errore 2 volte. :permaloso: Se ci penso ancora mi sale il nervoso...ma andiamo avanti.
Sono venuti TUTTI, bimbi e genitori, un en plein insperato, quasi 40 persone :urka Son venuti tutti, animatrici bravissime e bimbi buonissimi (certo, erano stati selezionati :fischia ), Aida al settimo cielo. La sala è venuta addobbata bene, le animarici mi hanno chiesto se lo faccio di mestiere :risatina: Cibo buono e abbondante (meno male!!), i bimbi hanno fatto tutti il bis della torta :-D Clima sereno, tanti complimenti, la festa è durata 3 ore e passa e son volate.
Lati negativi:ho sfacchinato troppo. Non si fa, devo segnarmelo per l'anno prossimo.
Altro lato negativo: mia madre alla notizia del licenziamento della tata e di Livio all'asilo ha provveduto a caricarmi di tutte le ansie possibili ed immaginabili prefigurando scenari sfigatissimi di ogni genere. :freddo Ma infatti è per questo che non le avevo ancora detto nulla.... :fischia
Per il resto tutto bene, anche questa è fatta. :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”