GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 29 ago 2011, 16:45

Io ho ricamato le sacche per il nido di Edo. Oscene... ma ormai si tiene quelle :fischia
La prima fatta in stampatello è veramente scarsa. La seconda in corsivo è venuta benissimo, peccato che mi sono resa conto che ho usato due fili diversi e quindi metà nome è scritto con un tipo di blu e l'altra metà con un altro tipo :che_dici
Se dovessi avere un terzo figlio lo chiamo UGO almeno sono solo 3 lettere. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 29 ago 2011, 21:42

rientro da due gg e 3 notti in montagna ... colpo della strega !!! mi sono bloccata, poi un tizio mi ha sbloccato ed ora sono dolorante ... che male !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 29 ago 2011, 22:09

ishetta ha scritto:Io ho ricamato le sacche per il nido di Edo. Oscene... ma ormai si tiene quelle :fischia
La prima fatta in stampatello è veramente scarsa. La seconda in corsivo è venuta benissimo, peccato che mi sono resa conto che ho usato due fili diversi e quindi metà nome è scritto con un tipo di blu e l'altra metà con un altro tipo :che_dici
Se dovessi avere un terzo figlio lo chiamo UGO almeno sono solo 3 lettere. :hi hi hi hi
io non ci provo nemmeno ... :fischia :fischia
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 29 ago 2011, 22:10

bice ha scritto: Noi siamo tornati dalle ferie tutto bene,Bea non e' stata un attimo ferma e c'e una novita' SONO INCINTA,spero solo che questa volta vada tutto bene
:yeee :yeee :yeee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da garden » 30 ago 2011, 7:50

printemps ha scritto:
garden ha scritto:uh brava Print!! anche a me piacerebbe imparare l'uncinetto, le attività manuali sono davvero rilassanti, specie quando si è stressati e passano troppe cose per la testa.
se vuoi ti do i link dei tutorial su cui ho imparato, però la primissima lezione andrebbe fatta con una persona vera se no non ci si capisce un tubo (io, almeno)... magari hai qualche vicina un po' anziana che in cambio di un po' di compagnia ti può dare qualche dritta :-D
questo è uno dei progetti che rimando a quando avrò finalmente un pò di tempo libero in più... con Aida avevo raggiunto una discreta autonomia ma con Livio sono di nuovo precipitata nel precipizio.
ieri dovevo andare a fare la spesa, i piccoli sono tranquilli e giocano. Aida subito mi placca: "no mamma, voglio venire anch'io" e va beh, decido di portarla, la cambio e riprendo la borsa. Il piccolo intercetta movimenti strani, e si butta ai miei piedi tirandomi l'orlo dei pantaloni come se volessi lasciarlo in un orfanotrofio. Mio marito tenta di distrarlo ma è inconsolabile, una scena straziante. Va bene, ho capito, porto anche lui, che per tutto il tempo mi tiene la manica per paura che scappi durante le operazioni, è malfidato come sua sorella. Usciamo e facciamo la spesa tutti e 3, operazione non semplice. Ormai che siamo fuori che faccio, li porto al parco giochi fino all'imbrunire. Nel frattempo mio marito chiama un paio di amici e legge un libro e io mi chiedo perchè il complesso di Edipo funzioni tanto con Livio ma il complesso di Elettra si sia andato a fare un giro, e siano sempre attaccati a me. :domanda

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da bice » 30 ago 2011, 10:37

Buongiorno,

grazie a tutte per i complimenti,giovedi' ho la visita,cosi' magari mi tranquilizzo un po',la dpp dovrebbe essere il 16/04

Garden e' cosi' anche per Bea vuole sempre stare con me,nel weekend mio marito per farla uscire con lui deve prometterle di tutto un po'

A me ricamare proprio non piace,mia mamma ci ha provato ad insegnarmi quando ero ragazzina ma dopo due giorni ha dovuto rinunciare :risatina:
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da printemps » 30 ago 2011, 14:09

garden ti capisco, io ho iniziato a respirare un po' di più solo quest'estate, un piccolo di un anno è impegnativo al massimo!

bea io sono nata il 19/4!!! :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da serena73 » 30 ago 2011, 15:04

eccomi!

giordano dorem e ale è ancora dai nonni, io trotterello per la città sono stata anche da fedezù a prendere un caffè e le teglie per la torta del battesimo..... ora mi tocca lavorà! :fischia

età difficile proprio questa mattina abbiamo avuto un colloquio con la psicologa della scuola di Ale, in verità è il secondo! ha dato delle direttive per come aiutarci a far smettere alessandro con le sue "stereotipie", che ormai continuano da un bel pò! cammina in lungo e in largo e gesticola, lui è sano, è molto intelligente, ma questo stato, lo porta ad essere distratto a non concentrarsi sulle attività da fare e a socializzare in modo non corretto con i coetanei....
..insomma vita strutturata: scuola, sport (di gruppo) amici, e nessuna perdita di tempo con campane e spazzatrici varie! vedremo!

uncinetto da molta soddisfazione, io l'ho imparato da alcuni libri, mooolto vecchi, di mia madre, spiegato benissimo con disegni dettagliati passo dopo passo!.....però se metto pure questo in mezzo per me è la fine! :prr
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da garden » 30 ago 2011, 15:30

serena, io non ho capito una cosa...se ben ricordo Ale lo hanno rigirato come un calzino poco tempo fa degli psicologi, per giungere alla conclusione che è un bimbo intelligente e perfettamente normale. Il fatto che gesticoli e cammini molto può essere solo indice di vivacità, quindi in sintesi cosa ci sarebbe da modificare il lui e perchè? :domanda in che modo questo suo modo di muoversi è indice di qualcosa, e cosa in particolare? domandina non proprio facile in effetti, lo ammetto :fischia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 15:33

Cmq il punto croce non mi fa impazzire, fa stile antico e a casa mia ci starebbe malissimo.

Sere non ho capito la storia di Alessandro. Non è normale che gesticolino?

I miei hanno entrambi la papite. A me non mi si cacano di striscio. Giusto il piccolo per colazione e per la poppata notturna. :che_dici

Ieri per noi giro al ps. Emma è caduta dal marciapiede e si è fatta una bella distorsione. Così proprio stanotte che edo se la ronfava lei si è svegliata mille volte :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 15:33

garden ha scritto:serena, io non ho capito una cosa...se ben ricordo Ale lo hanno rigirato come un calzino poco tempo fa degli psicologi, per giungere alla conclusione che è un bimbo intelligente e perfettamente normale. Il fatto che gesticoli e cammini molto può essere solo indice di vivacità, quindi in sintesi cosa ci sarebbe da modificare il lui e perchè? :domanda in che modo questo suo modo di muoversi è indice di qualcosa, e cosa in particolare? domandina non proprio facile in effetti, lo ammetto :fischia
ecco quello che ricordavo anche io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da garden » 30 ago 2011, 16:05

ishetta mi spiace per la distorsione :bacetto spero si riprenda prestissimo.

Invece per quanto riguarda la papite, hai tutta la mia invidia. Il piccolo poi è davvero troppo innamorato, al punto che se è fuori è felice e va tutto bene e qualsiasi accompagnatore è ben gradito, ma se è in casa sta malvolentieri con la tata e piange per un nonnulla tutta la mattina, e lavorare sentendo il cosino che strepita in continuazione è davvero terribile. :vomitino Lui mi fa pena ma mi faccio pena pure io, non riesco a concentrarmi, e non posso nemmeno andare in bagno che mi intercetta e si lancia al mio inseguimento, per poi piangere disperato quando risparisco nello studio. Devo dire che gli insegnamenti della Hogg li ho messi in pratica alla perfezione, visto che salvo che abbia mal di denti con me è felice e sereno :-D il problema è che non possiamo campare in simbiosi ma lui da questo orecchio non ci sente proprio.
Come leggevo nel blog di una mamma che è nella mia stessa barca, "c'è solo una cosa che desidero più di una notte d'amore con George Clooney: un ufficio dall'altra parte della città." :che_dici

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da serena73 » 30 ago 2011, 17:48

ishetta ha scritto:
garden ha scritto:serena, io non ho capito una cosa...se ben ricordo Ale lo hanno rigirato come un calzino poco tempo fa degli psicologi, per giungere alla conclusione che è un bimbo intelligente e perfettamente normale. Il fatto che gesticoli e cammini molto può essere solo indice di vivacità, quindi in sintesi cosa ci sarebbe da modificare il lui e perchè? :domanda in che modo questo suo modo di muoversi è indice di qualcosa, e cosa in particolare? domandina non proprio facile in effetti, lo ammetto :fischia
ecco quello che ricordavo anche io.
il suo muoversi non è indice di nulla, ma solo di cattiva abitudine, se così si può dire! nel suo caso e nel caso di bambini con sviluppo cognitivo normale!
in altri casi le stereotipie sono segno di patologie.
in genere questi movimenti o comunque queste stereotipie ad es: succhiare il pollice, dita nel naso, mordere, movimento delle mani, hanno un inizio ed una fine, col tempo passano, ecco in ale questo non passa, forse perchè noi, involontariamente, abbiamo sbagliato qualcosa, cioè abbiamo alimentato questo disturbo, da noi ai nonni, sempre a fargli vedere campane, spazzatrici, ecc...
dobbiamo spezzare questa sua routine! il rischio è che si possa isolare, anche se non è detto! si va per tentativi per capire nessuno fin ora ci ha dato la soluzione giusta!
io ero da piccola la bambina più introversa e chiusa....non parlavo con nessuno, però oggi non è così....
perciò dico vedremo!
spero di esser stata chiara!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da garden » 30 ago 2011, 17:54

ma se anche tu eri introversa e chiusa da piccola, forse è solo come te...
per le campane e le spazzatrici non ho capito, è appassionato di queste due cose quindi?

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da serena73 » 30 ago 2011, 18:07

kk751 ha scritto:rientro da due gg e 3 notti in montagna ... colpo della strega !!! mi sono bloccata, poi un tizio mi ha sbloccato ed ora sono dolorante ... che male !!!!
come ha fatto a sbloccarti?
come ti capisco!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2207
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:47

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da serena73 » 30 ago 2011, 18:14

garden ha scritto:ma se anche tu eri introversa e chiusa da piccola, forse è solo come te...
per le campane e le spazzatrici non ho capito, è appassionato di queste due cose quindi?
si è come un ossessione!
io lo distolgo, andiamo oltre. ma ad esempio mio suocero, durante l'inverno scorso, dopo l'uscita da scuola lo portava a vedere delle chiese e poi a cercare la spazzatrice che girava.....insomma una genialata! :pensieroso
quindi, da ora si cambia registro, scuola tempo pieno, sport e merenda a casa notra o degli amichetti di scuola, niente "perdite di tempo" usando parole della psicologa....

...detto così sembra che ale stia sempre in cerca di queste cose, no, fa pure altro....

povero cucciolodi mamma!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 30 ago 2011, 18:47

cioè quando delle passioni (le campane) diventano un problema per la soccializzazione (cioè non vuol fare altro che veder campane) bisogna introdurre delle alternative, "forzarlo" ad interessarsi al altro? ho capito?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 19:16

serena73 ha scritto:
garden ha scritto:ma se anche tu eri introversa e chiusa da piccola, forse è solo come te...
per le campane e le spazzatrici non ho capito, è appassionato di queste due cose quindi?
si è come un ossessione!
io lo distolgo, andiamo oltre. ma ad esempio mio suocero, durante l'inverno scorso, dopo l'uscita da scuola lo portava a vedere delle chiese e poi a cercare la spazzatrice che girava.....insomma una genialata! :pensieroso
quindi, da ora si cambia registro, scuola tempo pieno, sport e merenda a casa notra o degli amichetti di scuola, niente "perdite di tempo" usando parole della psicologa....

...detto così sembra che ale stia sempre in cerca di queste cose, no, fa pure altro....

povero cucciolodi mamma!
scusa ma se fa pure altro qual è il problema?
Pure mia figlia è in fissa con i treni, con la gatta rognosa... ma a me sembra normalissimo per la sua età. :domanda Sicuramente lei è una socievole (Mica la chiamiamo RadioBaccano per niente) però il fatto di avere fisse mi sembra normale per la loro età.

Anzi noi abbiamo sfruttato anche la cosa per portarla a vedere la stazione, il museo della Scienza e della Tecnica.
Secondo me il problema c'è se lui si fossilizza solo su queste cose, ma tu dici che fa anche altro... :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 19:17

Garden è già guarita e si è già schiantata dal lettone un paio di volte (di cui una trascinandosi dietro suo fratello :buuu )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da kk751 » 30 ago 2011, 22:05

mammoni??? edo è un mammone allucinante ... sta con gli altri se NON mi vede, altrimenti vuole (solo) mamma ... anche se ora sta migliorando ...

mati, che davo ormai affetta da papite acuta invece sta recuperando ... nel senso che alcune cose, tipo farsi addormentare, le vuole fare col papi ma per (tante) altre cose vuole la mamma ( :hi hi hi hi ) anche perchè la mia piccolina comincia coi primi atteggiamenti da donnina e allora se giochiamo in questo campo ... NON c'è storia per mio marito !!! :prr
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”