GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Bloccato
fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da fulippi » 20 mag 2011, 14:30

No no ma che vespaio Enrica!! Io vi capisco benissimo, prima ero una 40-42 e ora sono una 48-50 che altro vi devo dire..da dopo la gravidanza di Ful ho sofferto tantissimo per questa cosa e ho provato diete, nutrizionisti, non uso mai la macchina ne l'ascensore ecc. poi ho pensato al vecchio detto "se non puoi vincerli fatteli amici" e invece di nascondermi e vergognarmi ho preso 300 euro, sono andata da OLTRE e l'ho svaligiato. Ah beh! Ora mi piaccio di più, anche senza dieta e ho fatto molta meno fatica!! :hi hi hi hi
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2011, 9:20

Forza pigrone...è lunedì!!!!! :fischia :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 mag 2011, 9:27

Buongiorno :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 mag 2011, 9:27

dub mi sgridi per le foto, poi non mi dici più niente? hai visto il gollalbum? :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 mag 2011, 11:37

Buongiorno!
Enrica.... ho sbirciato anch'io l'album e..... che bella Alessia! :cuore

Qui tutto ok, siamo reduci da 2 giorni intensi: sabato sera cena di compleanno di mio papà.....
ieri comunione nipote!
I bimbi si sono comportati davvero bene e ho ricevuto complimenti da tutti! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 mag 2011, 13:53

buongiorno,
qs. settimana lavoro al pomeriggio (16.30-19.30) xchè la collega deve mostrarmi le procedure del pomeriggio x quando dovrò sostituirla durante le ferie...quindi x forza di cose il riposino di Noemi me lo becco io e posso passare di qui :spiteful:

Tra l'altro non capisco xchè con me si addormenta alle 13.30, mentre con i suoceri dicono che le casca la testa alle 11 :pensieroso :perplesso ....mah...

cmq. tutto bene noi...Noemi come vi dicevo inizia il nido il 15/06 e sono un pò agitata...anche se penso che non avrà problemi di inserimento...a lei i bimbi piacciono da morire e non mi calcola quando è con loro...xò un'occhiatina x vedere se ci sono ultimamente ogni tanto la da...speriamo non abbia proprio adesso la fase "della paura dell'abbandono" :che_dici

In qs. ultima settimana si sforza molto nel linguaggio...di parole ne conosceva e pronunciava bene già una quindicina (le classiche da lallazione)...ed ora si sforza di impararne di nuove...non le pronuncia bene (zanzara lo dice anhara...ciuccio=uccio, etc...etc...) ma penso che siamo arrivati al "lancio" vero e proprio...ci vorranno alcuni mesi ancora xchè si faccia un vocabolario decente xò ha imboccato la via :ok ...come Giulio dai 18 mesi ai 2 anni :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 mag 2011, 14:00

Visto che sono a casa la mattina questo venerdì ne approfitto x farle l'ultimo vaccino (un richiamo) e poi si spera sia finito...abbiamo anche il bilancio di crescita...cmq. come peso siamo sui 9.8...altezza vediamo...sarà 82-83...boh...ora di Oviesse veste 24 mesi come maglie e 18 come pantaloni.

Nel passeggino non ci vuole più andare già da qualche mese...vuole camminare da sola con il suo passeggino giocattolo...infatti ora ho messo in vendita il Bugaboo Bee e ne ho preso uno da pochi soldi (40 euro) al Carrefour reclinabile da usare solo in caso di pisolini fuori casa (cosa cmq. rarissima :che_dici )

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 mag 2011, 14:03

Enrica73 ha scritto:dub mi sgridi per le foto, poi non mi dici più niente? hai visto il gollalbum? :hi hi hi hi
ma che visettooooo :cuore ...dolce ma anche simpaticissimo :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 mag 2011, 14:06

Enrica...ho letto a spizzichi gli arretrati...ed ho visto che hai tolto la tetta! :-D

Noi siamo ancora in piena mungitura :che_dici ...xò non mi pesa x niente, anzi mi aiuta nei risvegli (pochi ultimamente)...quindi va ancora bene così! :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 mag 2011, 14:09

Dubbiosa ha scritto:Forza pigrone...è lunedì!!!!! :fischia :prr
ciao Dub...ho letto che Sophie è reduce da una sfilata :-D ...non ho capito bene di cosa si trattava ma vedo con piacere che la sua "carriera" procede :vaiii:

Io sogno sempre un tuo servizio ai miei pupi...spero davvero che capiti presto un'occasione di incontrarsi...tra l'altro mi sento in colpa xchè davvero di foto ne faccio poche (non mi "ricordo")...e so già che un giorno mi auto :martello

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 23 mag 2011, 14:14

parlate di kg in eccesso...io ne ho 6/7 che non riesco a buttar giù...ad essere sincere non ci sto nemmeno provando :fischia ...anzi con quello che mangio mi sorprende di non averne il doppio in più...sarà l'allattamento che mi fa bruciare calorie...oltre al fatto di essere sempre in movimento dalla mattina alla sera senza stop :impiccata: (a parte le razzie al frigo o ai dolci :stuzzica )...xò davvero non mi ci vedo così "gonfietta" e quindi devo darmi una mossa :vaiii: ...poi si avvicina il mare e sapermi in costume così ...bianca mozzarella e cicciottella :x: :vomitino

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mag 2011, 17:21

Buongiorno!

Dieta: non me ne parlate che io sto facendola per l'orticaria e vorrei :impiccata: ... ho perso un chilo in due settimane :buuu Voglio la Nutella!!!

Ambra domani ci vediamo! Non vedo l'ora!!! Soprattutto per rivedere Sophie :-D
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mag 2011, 21:31

Ciao care!!!

Scusate se ci trascuro un pò..ma in questi giorni sono davvero tanto, tanto presa con le foto :urka

Enrica Siiii..l'ho vistaaaaa :emozionee Troppo tenera, ha davvero uno sguardo da monella tirabaci!! :emozionee

Nido :incrocini :incrocini :incrocini Per Noemi!!! Noi iniziamo i primi di settembre..e non vedo l'oraaaaaaaa :-D

Linguaggio..dove si spegne? :impiccata: :impiccata: sono seria mi fa una testa tantaaaaa :impiccata:

Foto Claudiaaaa..magariiii!!! A me piace fotografare tutti i bimbi ma riuscire a fotografare i novembrini...beh :emozionee ..e poi prometto che a voi faccio uno scontone..quindi su, su..che voglio fotografarli tutti :-D E indipendentemente dalle mie..fategliene di foto..fategliene tante..che crescono talmente velocemente che è davvero un peccato non fermare questi istanti!

Silviaah bene..bene :sberla: non per vedere me o per le mie fantastiche foto..solo per Sophie eh :pistole
:prr

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 mag 2011, 11:14

grassssssssssssssssie :emozionee :cuore

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 mag 2011, 13:25

Com'è voluta andare a fare la nanna Alessia?
:fischia

con "tali e peio" cioé con gli occhiali da sole e il cappello :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 mag 2011, 13:32

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 mag 2011, 13:38

buongiorno,
qui si schiatta dal caldo !!!! :x:

Noemi ronfa...x un'oretta ho pace...anche se devo lavare x terra e farmi la doccia :che_dici

Enrica...davvero con occhiali e cappello? :ahaha

Dub...anche Sophie inizia il nido allora :ok ...io visto che qui si è liberato un posto ne ho approfittato ad inserirla prima x una serie di ragioni:
- non volevo correre il rischio di non rientrare nella graduatoria di settembre
- l'inserimento dovrebbe essere più semplice xchè ci sono poche new-entries e quindi i bimbi son tutti tranquilli
- si può star fuori all'aperto e quindi anche i bimbi son più "liberi" e c'è meno rischio di litigare x un gioco conteso in classe!
- non è un periodo di malattie e quindi sarà un mese e mezzo si spera "pieno" :incrocini
- ed infine non era detto che ci avrebbero chiamato i primi giorni di settembre visto che fanno gli inserimenti graduati...mi avrebbero potuto chiamare anche a fine settembre :impiccata:

Unico neo...pagheremo in anticipo il nido :impiccata: ...385 x la sola mattina :x: ...l'anno prox dovrei pagare un pò meno xchè l'isee dovrebbe essere più basso...speriamo :incrocini

La suocera è rammaricata xchè finirà prima del previsto il suo baby-sitteraggio a Noemi :coccola ....devo dire che si è comportata molto bene con la bimba ma soprattutto con me...con Giulio era stata un "filino" morbosa ed in competizione con me :pistole

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 24 mag 2011, 13:44

Dub...x le foto...sai che devi avvisarmi se x caso capiti dalle mie parti vero? :ok

Domani vado a far shopping...e a dare una spuntatina ai capelli a Noemi :buuu ...mi spiace xchè sono i suoi capelli da neonata...ma le è cresciuta una "zazzera" dietro tutta informe e con qs. caldo suda parecchio...si arruffano sempre e la mattina quando si alza sembra una vecchia sciattona!...poi ha un ciuffo lungo centrale davanti che sembra un "riporto" :risatina:

Insomma...urge una sistemata :incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 mag 2011, 14:24

Ciao!
Claudia.... che bello poter fare l'inserimento adesso. In effetti ci sono parecchi punti a favore e comunque a settembre entrerà in un posto che già conosce e sarà più semplice.
Lorenzo a settembre inizierà nella classe primavera (8 bimbi) della scuola materna di Pietro.
Anch'io (ridendo e scherzando) ho buttato lì alla direttrice l'idea di fare una sorta di inserimento a giugno, in modo da velocizzare il tutto a settembre, ma non ci sentono proprio. Poi lì comunque sono già 8 e dovrebbero cogliere settimane in cui qualche bimbo è a casa o in vacanza..... un po' un caos insomma.
A settembre sarà un bel quiz, visto che lui inizierà il 5 e io l'1, quindi mi dovrò organizzare e non potrò prendermi giorni...... beh, 1 o 2 sì, ma poi dall'inizio della scuola stop!

Anch'io ho portato Lorenzo sabato a tagliare i capelli. :sorrisoo
Temevo molto, perchè l'ultima volta è stato un disastro.......... :buuu
invece è stato bravissimo, immobile che si guardava allo specchio. Eh beh, i risultati (rispetto alla volta scorsa) ci sono e sta proprio bene. Mi piace con i capelli più corti, anche se sembra molto molto molto più monello! :impiccata:
(ho messo qualche foto su FB!)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 24 mag 2011, 14:33

A proposito di lavoro..... :buuu :buuu :buuu
Ragazze, io sono davvero in ansia.... non ci dormo la notte e da quello che sento sembra tutto cambiato rispetto a 2 anni fa.
Prima c'era la direttrice che faceva tutto: coordinatrice, programmazione, rapporti con le insegnanti, gestione bimbi e genitori..... TUTTO.
Adesso lei è lì ma solo come figura di riferimento per le insegnanti e fa SOLO la programmazione. I rapporti con i genitori e la parte di coordinamento è nelle mani di una mia collega che da giugno sarà in pensione e quindi seguirà solo questo.....
Poi c'è il preside delle medie (sempre della stessa scuola) che ha in mano la vera gestione e segue quasi tutto, a parte la parte didattica (dove comunque mette il becco!).
Io sono in panico, ho davvero paura di ritrovarmi in un altro posto...... alcune coslleghe nuove, alle prime armi che sembra sappiano fare solo loro.....
AIUTOOOOOOOOOOO.
Ultimamente ho guardato spesso possibilità di fare qualcosa di mio, avevo ancora in mente l'idea del nido, ma ci ho riflettuto parecchio, sia con mio marito che con mio padre (che è imprenditore) e sembra che il guadagno sia davvero poco e forse sopravvivono solo i nidi comunali o quelli gestiti da grosse società o da cooperative.
Non voglio buttarmi in qualcosa che potrebbe rivelarsi un fallimento. C'è poi da dire che vivo in un paesino e la mentalità sul nido è ben diversa dalla città!

Va beh, io ho detto che rientro a settembre, con tutta la buona volontà e l'entusiasmo, ma se dovessi vedere che non va....... cercherò altro!
Il mio problema è che a scuola non potrei più entrare, perchè ho la vecchia abilitazione e adesso pe rle nuove assunzioni vogliono per forza la laurea o l'ultimo corso abilitante! :impiccata:

Va beh....... speriamo in bene!

Poi leggo di Fede che ancora non ha trovato nulla (forse proprio a causa dei figli) e mi ritengo fortunatissima ad avere quello che ho......... e me lo tengo stretto!

Bloccato

Torna a “Novembre”