GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Bloccato
Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Makotina » 8 mar 2011, 7:02

A Milano e in Lombardia l'8 marzo si parla (anche) di allattamento.

Le Consulenti lombarde de La Leche League
Giuditta, Nadia, Rita e Valentina
festeggiano la Festa della donna rimanendo per tutto il giorno
a disposizione delle donne per telefonate su
IL VERO E IL FALSO SULL'ALLATTAMENTO


Il primo ostacolo che le donne incontrano nell'allattamento è la mancanza di informazioni, o al contrario l'eccesso di nozioni e di "sentito dire" che creano confusione anche perché spesso vengono da persone di fiducia (la mamma, la suocera, gli operatori, le amiche). Dettami e regole anche opposti fra loro, che aiutano a creare quella particolare sensazione di panico nella neo-mamma e tutte le domande che ne scaturiscono: Basterà il latte? Perché piange? Avrà ancora fame? Dove sto sbagliando? E la peggiore di tutte le ansie: Ma il mio latte è buono per mio figlio?

Le informazioni corrette sono la principale arma che le donne hanno per affrontare ogni ostacolo della vita e - di conseguenza - per festeggiare anche la Festa della donna con consapevolezza.

La Leche League è formata in tutto il mondo da migliaia di mamme esperte di allattamento che forniscono gratuitamente sostegno e informazioni. Durante gli incontri le mamme si scambiano esperienza e sostegno e soprattutto informazioni corrette e condivise da OMS, UNICEF e dalle principali associazioni di pediatri e neonatologi.

Giuditta 339.1164754,
Nadia 338.9280575,
Rita 329.4367012,
Valentina 349.7635595.

http://www.lllitalia.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da SaraLove » 8 mar 2011, 8:38

'Giorno mammine!
Aggiornamenti su Chris: è passato da 6 a 5 poppate al dì, si gira sul fianco e ho fatto portare il lettino nella stanza da letto per cui ora dorme lì.

Pippic hai avuto gli esiti degli esami?
Valery come sta Samy? Le è scesa un pochino la febbre? :coccola
Maritrupo auguri a Sara per il battesimo! :cuore
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Avatar utente
elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 590
Iscritto il: 15 feb 2009, 10:32

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da elysa79 » 8 mar 2011, 10:01

buongiorno e buona festa delle donne

qui tutto bene, giulia ha imparato a dare i pizzicotti sopratutto in faccia e sul collo....aiaaa

Maritrupo anche la mia monella è da un mese che si mette le mani in bocca, saranno forse le gengive che si preparano, oggi chiedo alla pediatra

:bacio :ciaociao a tutte
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da pippic » 8 mar 2011, 11:37

Buongiorno e buona festa a tutte!!!
Sara si ritirati ieri tutto perfetto!!!!
Stanotte e' stata pesa...sveglia ogni due ore!!!! :impiccata: Per fortuna che e' nel letto con me...però.....oggi sono stanca....e lei ha fatto un micropisolino da 10 minuti....e devo ancora fare un sacco di cose.....
La bilancia domenica ha segnato 270gr. in piu'!!! Va benissimo...... :clap
Ma in teoria crescendo non dovrebbero diminuire i pasti????? Uff........
Adele ieri sera era a tavola sulle mie gambe e a un certo punto mi ha preso il piatto e poco poco non me lo fa cadere!!!!! Per non parlare dei tironi ai capelli che mi da!!!!
Valery la piccola con la febbre???? E' stato il vaccino???? Ora come va?
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da lory75 » 8 mar 2011, 16:10

buona festa delle donne a tutte :yeee
io ho festeggiato tornando a lavoro :che_dici
primo giorno lontano da Riccardo, e tutta la giornata con il pensiero a lui, al papà (mammo) come se la cavava e pensare com'era la giornata senza di me.
tutto a posto, ha dormito tanto, e si è svegliato quando era il momento di tornare a casa!!!
in compenso io perdevo a litri dal seno dx che mi stava scoppiando, ora sono sicura la produzione incomincierà a diminuire, ma nn ho altra soluzione.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da pippic » 8 mar 2011, 21:47

Buonasera!!
Mamma mia che desolazione..........ultimo messaggio oggi alle 17 !!! Ma dove siete finite tutte??????????
Lory sono contenta che il rientro al lavoro e' andato bene!!!!!! Ma se continui a usare il tiralatte magari diminuisce un po' ma non dovrebbe sparire giusto?
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2173
Iscritto il: 5 ott 2009, 15:39

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da ale79 » 8 mar 2011, 23:41

sera a tutte.... penso che per oggi sarò l'ultima ad augurarvi....
BUONA FESTA DELLA DONNA!

notte notte :cuore
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da SaraLove » 9 mar 2011, 8:27

Buondì!
Nottataccia...Chris non riusciva a trovare la posizione per riposare né nel suo lettino, né nel lettone, né in braccio a me. Risultato: notte in bianco. Vabbè. Speriamo soltanto che oggi non voglia dormire tutto il giorno, così che stanotte poi non abbia per niente sonno!!! :x:
Sono due giorni che la caldaia ci ha abbandonati, per cui qui fa un freddo assurdo! Fuori c'è -1° e spero che oggi i tecnici vengano perché altrimenti congeleremo! :freddo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Avatar utente
Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 411
Iscritto il: 20 apr 2009, 16:36

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Perlina78 » 9 mar 2011, 9:16

Buongiorno belle donne! :ciaociao
Sono stata un po' latitante tra una cosa e l'altra in questi gg! :fischia
Ieri mattina seconda dose dei vaccini, Benedetta sembra essere passata indenne per fortuna... Stanotte si è fatta anche una bella tirata, dalle 20.30 fino alle 5.30 di stamattina :yeee . Poi ha mangiato, ha ri-mangiato alle 7.00 e adesso è lì nel nostro lettone che dorme (ancora per poco credo). :ahah Mio marito stamattina voleva portarmi alla messa delle otto a prendere le Ceneri ma l'ho convinto ad andare stasera... non ce la potevo fare stamattina!!!! :x:
FRUTTA: dopo i primi disastrosi esordi con la mela grattuggiata :vomitino (ero pronta a lasciar perdere e a riprovare il mese prossimo), ho provato a proporre a Benedetta omogeneizzato di pera (biologico, senza zucchero, è solo pera e basta) e devo dire che le piace molto di più! Ieri ne ha mangiati quasi due cucchiaini... mi veniva da piangere dalla felicità!!! :clap
Valery : come sta la tua piccola? Ma come hai fatto a farle mangiare tutte quelle cose? Sei una maga tu o la tua bambina è super brava! :-D Noi siamo lungi da ottenere quei risultati........
Sara : spero vengano presto a sistemarti il riscaldamento...copritevi bene!!!
Pippic : anch'io pensavo che crescendo diminuissero i pasti...l invece qui si mangia sempre ogni due ore. Però ho osservato che se siamo fuori casa tira tranquillamente anche tre ore, senza protestare. Per cui mi sa che oltre ad essere affamata Benedetta sia anche un po' furbetta... :spiteful:
MANI IN BOCCA : sempre, costantemente. Si infila anche tutta la mano 'sta sciocchina. E ha sempre voglia di morsicare. Ieri sera è stata un'ora un braccio a suo papà a mordergli il suo pollice... riversandgli addosso litri di bava santa... :ahah
Un baciotto a tutte... Ah finalmente abbiamo la data del battesimo, sabato 16 aprile. Ieri sono andata a vedere bomboniere ma mi fanno tutte :vomitino ......... Vorrei qualcosa di originale...carino...Voi cosa avete fatto??? :domanda
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Avatar utente
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3749
Iscritto il: 15 mar 2010, 0:31

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da troubleszilch » 9 mar 2011, 12:31

buongiorno!!!

noi ieri mega giornata coi parenti... che riiiiiiiiiidere!!! stranamente mi son divertita un sacco perchè c'era la zia di mia mamma che raccontava episodi spassosissimi di quando era giovane tipo durante la seconda guerra mondiale. :-D

SaraLove, accidenti al riscaldamento! :incrocini perchè arrivi presto il tecnico!!!

lory75, alla fine puoi andare di LM quando sei a casa, no?

Perlina78, già la frutta!!! brava la piccina alla quale piace la pera!!!

pippic, brava la piccina che cresce!!!

un :bacio a tutte!!!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da SaraLove » 9 mar 2011, 13:22

Caldaia di nuovo funzionante!!! :yeee
Perlina noi abbiamo scelto di fare una torta di bomboniere. I soggetti sono dei nanetti e al centro c'è la casetta a forma di fungo con i nani che è anche salvadanaio, e che daremo al padrino.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Avatar utente
Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 744
Iscritto il: 21 mar 2010, 20:46

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Mary1969 » 9 mar 2011, 14:32

Buongiorno, felice di sapere che voi ed i vostri cuccioli state tutti bene .......vi leggo eh ! Ma non sempre ho il tempo per scrivere....
Noi tutto bene, il battesimo e' andato bene, Gabriele e' stato come sempre bravissimo e non ha pianto neanche quando gli hanno bagnato la testa, Si e' fatto spupazzare tranquillamente da parenti ed amici ma a fine serata era distrutto. Ha dormito dalle 19.30 alle 6 saltando anche una poppata .
Ieri al nido hanno fatto la festa di carnevale ed hanno vestito il cucciolo da principino
Oggi tagliando del 4 mese, il "piccolo" pesa 7300gr ed e' lungo 64 cm dal 5 mese compiuto cominceremo con la frutta per ora mi ha detto di dargli un po' di acqua tra un pasto e l'altro e nel biberon del mattino e della sera due cucchiaini di biscotto granulato.

Perlina noi abbiamo fatto per tutti una cicogna con in bocca un bebe' montati su una base da torta ed al centro un portafoto in argento a forma di barchetta per il padrino, una scatoletta in vetro contenente un'orsetto sempre in argento per la madrina. Poi la nostra e quella dei nonni ho fatto fare orsetti in argento e alla bisnonna un rosario

Lory ho paura a chiederti come e' andato il rientro al lavoro........io tremo per il mio .......

Autosvezzamento la pediatra non e' del parere dice che devo seguire uno schema per evitare eventuali intolleranze :che_dici
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Avatar utente
Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 744
Iscritto il: 21 mar 2010, 20:46

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Mary1969 » 9 mar 2011, 14:33

Valery come sta' la tua piccola ?
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Valery83 » 9 mar 2011, 14:39

Buongiorno a tutte
stamattina ho preso i bimbi,e sono scesa per portarli un pò al sole,faceva freddo ma il sole ci riscaldava..solo che non c'è un anima qui :buuu che p...in piazza NESSUNO! neanche una vecchietta da salutare,tutti nei negozi a correre e far di fretta..ma dov'è finita la tranquillità di altri tempi? poi siamo tornati a casa,pappa a Sammy,pappa noi..e ora dorme!
Perlina bohhhh credo sia fortuna :sorrisoo io ho un metodo per farle accettare il cucchiaino e basta! ma io lo sapevo che lei voleva le pappe,da come mi guardava quando mangiavo a tavola,la pediatra mi ha detto di darle tutto come prima volta e così ho fatto.Ho letto su fb che una tua amica ti ha consigliato lo zucchero,NON DARLE MAI NE ZUCCHERO NE MIELE! le carie vengono subitissimo,ed è meglio abituare i bambini a cose genuine e fresche,senza zucchero nella mela,ecc ecc...adesso benedetta non la mangia,ma tu non mollare,anche loro hanno i loro gusti come noi,se le dai una pera fresca (dolce di sapore) devi vedere come la mangia..e poi 2 cucchiaini sono pochi le puoi dare metà per iniziare,e poi tutta...evita gli omogenizzati,sono pratici per noi mamme,ma una bella mela,pera,banana(quando potrà) è più buona fresca.Se ti serve consiglio sono qui,e cmq falle conoscere il cucchiaino,svezzare significa appunto imparare nuovi strumenti...mani,cucchiaio,piatto ecc...e falla sporcare tutta sarà uno spasso :risatina:
Uhhhhh devo fare i servizi :ciaociao
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Valery83 » 9 mar 2011, 14:45

Mary1969 ha scritto:Valery come sta' la tua piccola ?
Sta bene,grazie è stato il vaccino malefico...ma era alta...vedi ti ho dato un consiglietto su fb baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
p.s
Bellissimo il principe...peccato sia già fidanzato con Marta! :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Valery83 » 9 mar 2011, 14:49

autosvezzamento io sono molto favorevole e concordo con Mako,ma anche se penso questo,non voglio sacrificare Emmanuel,noi ecc..e poi Mary la tua pediatra,deve sapere se lo fai o no,è brutto ritrovarsi il bimbo con le macchie e non sapere cosa fare...io l'ho vissuto con Emmanuel!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1839
Iscritto il: 27 apr 2008, 13:10

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da susyxx80 » 9 mar 2011, 15:10

salve ragazze
passo x aggiornarvi come vi ho promesso
la prima beta era di 1655- la 2° lo ripetuta dopo 4 gg
è di 9185...... ora aspetto solo il prossimo controllo
ke avvera lunedì 14 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini da sola
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

Avatar utente
Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 411
Iscritto il: 20 apr 2009, 16:36

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Perlina78 » 9 mar 2011, 15:10

Valery83 ha scritto: Perlina bohhhh credo sia fortuna :sorrisoo io ho un metodo per farle accettare il cucchiaino e basta! ma io lo sapevo che lei voleva le pappe,da come mi guardava quando mangiavo a tavola,la pediatra mi ha detto di darle tutto come prima volta e così ho fatto.Ho letto su fb che una tua amica ti ha consigliato lo zucchero,NON DARLE MAI NE ZUCCHERO NE MIELE! le carie vengono subitissimo,ed è meglio abituare i bambini a cose genuine e fresche,senza zucchero nella mela,ecc ecc...adesso benedetta non la mangia,ma tu non mollare,anche loro hanno i loro gusti come noi,se le dai una pera fresca (dolce di sapore) devi vedere come la mangia..e poi 2 cucchiaini sono pochi le puoi dare metà per iniziare,e poi tutta...evita gli omogenizzati,sono pratici per noi mamme,ma una bella mela,pera,banana(quando potrà) è più buona fresca.Se ti serve consiglio sono qui,e cmq falle conoscere il cucchiaino,svezzare significa appunto imparare nuovi strumenti...mani,cucchiaio,piatto ecc...e falla sporcare tutta sarà uno spasso :risatina:
Uhhhhh devo fare i servizi :ciaociao
Ciao Valery, grazie dei consigli preziosi :ok : io infatti non mi sono neanche sognata di darle zucchero o altro. Ho preso però un omogeneizzato (biologico e senza zucchero) perchè primo le mele che ci sono adesso certo non sono fresche (e allora tanto vale) :fischia e poi perchè la consistenza della mela grattuggiata le faceva venire i conati. Con quella omogeneizzata invece riesce a deglutire, anche se poco per il momento. Non voglio forzarla, per me come dici tu è importante che familiarizzi col cucchiaino (fa ridere perchè vuole prenderlo lei con le mani!!!) e al momento non mi preoccupo che mangi più di tanto perchè comunque beve il mio latte ancora (non è che ho sostituito un pasto con la mela, gliela do tra una poppata e l'altra). Comunque Samy è brava, forse da questo punto di vista è più "matura" di Benedetta. :ok
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Avatar utente
Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 411
Iscritto il: 20 apr 2009, 16:36

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Perlina78 » 9 mar 2011, 15:11

Susyxx TANTI TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te!!! Un abbraccio grandeee!!!!
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Avatar utente
Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 411
Iscritto il: 20 apr 2009, 16:36

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Perlina78 » 9 mar 2011, 15:13

Il maledetto vaccino ha colpito anche qui... :che_dici Benedetta è piangiona e fastidiosa e un po' calda... Stamattina aveva 37,5 e sulla gambina destra in corrispondenza di uno dei due fori dove gliel'hanno iniettato era un pochino gonfia e dura al tatto. Povera cucciola... :coccola
Adesso dorme vediamo al risveglio come sta... :incrocini
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”