GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da clo'76 » 16 set 2009, 13:40

garden ha scritto:cavolo, questa bimba ha lo spirito della massaia!! :urka Aida invece ama giocare con le pentoline, ma non è attratta dalle pulizie di casa, come la madre. Io da piccola odiavo questi giochi, da grande poi non vi dico :che_dici
Le piacciono molto le costruzioni, giochi ad incastro (come a me e mio marito) e anche le macchinine (questo l'ha preso da Fabio) e simil-pc (come i genitori), le barbie (eh sì...), cicciobello.
Sai garden a volte penso che siano i genitori stessi a imporre determinanati giochi ai figli per il piacere ( :che_dici ) di vederli in determinate vesti ( in questo caso la bimba domani compie 2 anni e non credo che siamo ancora al "voglio".....) E la cosa che mi fa più tristezza è che in questo caso la vedono come massaia :impiccata:

Noi qui siamo in piena fase "Mamma e figlio"....Lorenza gioca solo con le bambole e con i 2 passeggini spesso portandoli contemporaneamente. Poi culla le bambole, dà loro da mangiare...insomma fa la mammina!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2009, 13:57

clo è anche vero che i genitori indirizzano ma poi se ad un bimbo non piace un gioco non c'è niente da fare, io lo vedo con Aida che alcuni li snobba e per altri impazzisce (magari visti da altri bimbi, come è stato per le macchinine). Probabilmente questa bimba vuole imitare la madre, che pulirà spesso...può essere?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 16 set 2009, 14:16

sono a pezzi.
hanno ricoverato stamattina mio zio.
il mio unico zio, amico, ecc..
ora è in coma.
ha avuto una emorragia del fegato. scoppio di una vena.
hanno fermato emorragia ma il fegato sta producendo veleni che non si arrestano
se riescono a fermare questa cosa entro tre giorni si vedrà il da farsi, altrimenti non c'è speranza.
penso alla nonna.. non reggerebbe anche questa dopo la morte del nonno.
vedere morire un figlio a 48 anni non so se sia in grado di sopportarlo.
e forse nemmeno io.. anche questa è troppo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FAN

Messaggio da printemps » 16 set 2009, 14:27

Oddio myriam mi dispiace tanto, speriamo che riescano a fare qualcosa :incrocini :incrocini :incrocini , ma come è possibile, è una cosa che può succedere così di colpo?
Printemps e i suoi Ciccetti

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 16 set 2009, 15:03

M76 ha scritto:sono a pezzi.
hanno ricoverato stamattina mio zio.
il mio unico zio, amico, ecc..
ora è in coma.
ha avuto una emorragia del fegato. scoppio di una vena.
hanno fermato emorragia ma il fegato sta producendo veleni che non si arrestano
se riescono a fermare questa cosa entro tre giorni si vedrà il da farsi, altrimenti non c'è speranza.
penso alla nonna.. non reggerebbe anche questa dopo la morte del nonno.
vedere morire un figlio a 48 anni non so se sia in grado di sopportarlo.
e forse nemmeno io.. anche questa è troppo

:urka ....mamma che notizia, sicura dal fegato o un aneurisma addominale?
intanto tanti :incrocini
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 16 set 2009, 15:09

grassie per i complimenti, ragazze! :emozionee

a detta di molti, alessandro, sembra che somigli a me.... speriamo anche nel carattere!

print il pic nic era stato organizzato dall'albergo per tutti gli ospiti: pasta al forno, carne alla brace, patate, bruschetta... non ricordo cos'altro, insomma tanta roba!

minu claudia simpatica :clap

noemi è vero raccogliere le more è stato simpatico, ma tra spine e ortica...... :urka

regali di natale? io sono in ansia per quelli arretrati, tra nascite e compleanni.... si spende sempre!

KK test, test, test :ok
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2009, 15:14

garden ha scritto:
ishetta ha scritto: Io mi sono messa a ridere e le ho solo risposto che una mamma sa sempre come comportarsi... :fuck:
dai che non ci credi neanche tu! :prr sapete, da quando sono mamma la frase "una mamma sa sempre come comportarsi" la trovo proprio irritante, perchè basta guardarsi in giro per capire che non è affatto così, magari lo fosse!! io infatti non la uso manco per tagliar corto perchè sono davvero convinta che in generale l'istinto (non solo di mamma) faccia fare la scelta sbagliata.... nel 90% dei casi.
Alla pediatra avrei risposto invece che avendo un marito allergico l'allattamento prolungato riduce sensibilmente il rischio pertanto anzi speravo di poterla allattare più a lungo. Tiè, istinto materno un cavolo, l'avrei fatta passare per ignorante.
E' la ginecologa... non è mamma... e 'sta roba dell'allattamento prolungato non la manda giu. Ne abbiamo discusso tante volte e vedendola tranquillina l'ho tagliata così.
Poi io all'istinto di mamma credo molto. :fischia
garden ha scritto: Minù per il pannolino mia figlia fa uguale, la spigazione è presto data: per i bimbi i propri bisogni, specie la cacca, è una cosa da loro prodotta, fatta da loro, e l'idea che qualcuno voglia togliergliela e peggio ancora buttarla la trovano inconcepibile.
Quando sarà pronta, prova a dirle che la cacca non la butti ma la conservi tutta insieme o altre tecniche per farle capire che sai che fa una cosa importante di cui essere fiera, e la togli solo per...farla giocare con la vostra, tenerla tutta custodita insieme, etc. troverai tu la versione più adatta alla sua personalità.
Io faccio buttare la cacca nel water, la salutiamo e la mandiamo nel paese delle cacche insieme alle altre cacche... che emozione! :ahaha :x:
clo'76 ha scritto:
garden ha scritto:cavolo, questa bimba ha lo spirito della massaia!! :urka Aida invece ama giocare con le pentoline, ma non è attratta dalle pulizie di casa, come la madre. Io da piccola odiavo questi giochi, da grande poi non vi dico :che_dici
Le piacciono molto le costruzioni, giochi ad incastro (come a me e mio marito) e anche le macchinine (questo l'ha preso da Fabio) e simil-pc (come i genitori), le barbie (eh sì...), cicciobello.
Sai garden a volte penso che siano i genitori stessi a imporre determinanati giochi ai figli per il piacere ( :che_dici ) di vederli in determinate vesti ( in questo caso la bimba domani compie 2 anni e non credo che siamo ancora al "voglio".....) E la cosa che mi fa più tristezza è che in questo caso la vedono come massaia :impiccata:

Noi qui siamo in piena fase "Mamma e figlio"....Lorenza gioca solo con le bambole e con i 2 passeggini spesso portandoli contemporaneamente. Poi culla le bambole, dà loro da mangiare...insomma fa la mammina!!
Sono d'accordo ma solo in parte. Mia figlia è nella fase massaia, casalinga, cuoca e mamma. E ovviamente non ha preso da me. :fischia
Volevo mettervi un video in cui è intenta a cucinare. Troppo concentrata. Ma è troppo pesante.

M TI SONO VICINA. TUTTI GLI INCROCINI CHE POSSO.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 16 set 2009, 15:31

Myriam accidenti :urka :urka ti abbraccio e ti mando 100000000 :incrocini
Sono d'accordo ma solo in parte. Mia figlia è nella fase massaia, casalinga, cuoca e mamma. E ovviamente non ha preso da me.
Ish regalale il vapordry :fischia :prr :prr
Comunque i regali per la bimba sono pilotati dai genitori che si divertono a vederla rassettare e pulire tutta la casa :x: Io per assecondare i genitori le ho preso.....una lavagnetta luminosa con dei giochini interattivi :fuck:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2009, 15:58

clo'76 ha scritto:Myriam accidenti :urka :urka ti abbraccio e ti mando 100000000 :incrocini
Sono d'accordo ma solo in parte. Mia figlia è nella fase massaia, casalinga, cuoca e mamma. E ovviamente non ha preso da me.
Ish regalale il vapordry :fischia :prr :prr
Comunque i regali per la bimba sono pilotati dai genitori che si divertono a vederla rassettare e pulire tutta la casa :x: Io per assecondare i genitori le ho preso.....una lavagnetta luminosa con dei giochini interattivi :fuck:
emma invece in questo periodo fa solo giochi di imitazione (pentole ma anche trapano) e i giochi interattivi non li guarda più. Se no little einstein, costruzioni di legno e libretti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2009, 16:07

ishetta ha scritto:Poi io all'istinto di mamma credo molto. :fischia
ishetta premesso che io so di essere severa ed esigente di mio, quando ti guardi in giro e vedi le altre mamme come fai a credere all'istinto di mamma? c'è di che mettersi le mani nei capelli. Sono sempre stata dell'opinione che tutti fanno figli ma pochi sono portati. E poi pure se non si è portati si potrebbe fare uno sforzo per migliorarsi...invece molti danno per scontato di fare le cose giuste, ignorano l'evidenza e poi quando i figli crescono son dolori, per i genitori e per la società che se li deve sopportare.
Lo so che sono dura, ma secondo me prendersi cura dei figli è un compito molto ma molto importante e delicato da affrontare seriamente, invece molti lo prendono sottogamba, e poi si vedono i risultati.
Ovvio che non parlo per te perchè lo so che non è il tuo caso, in fondo noi tutte frequentiamo questo forum perchè non solo adoriamo i nostri cuccioli ma vogliamo anche essere madri migliori, confrontarci, imparare, però non posso dire lo stesso delle madri in generale, purtroppo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2009, 16:08

myriam mi dispiace moltissimo e spero che presto ci aggiornerai con sviluppi positivi. :incrocini :incrocini :incrocini
non disperare intanto che non è detto nulla

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 set 2009, 16:32

Myriam, che terribile notizia, sconvolgente. Spero che la situazione migliori al più presto. Ti abbraccio.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2009, 16:42

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Poi io all'istinto di mamma credo molto. :fischia
ishetta premesso che io so di essere severa ed esigente di mio, quando ti guardi in giro e vedi le altre mamme come fai a credere all'istinto di mamma? .
io credo al mio... mica a quello degli altri :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2009, 17:50

ah ecco, diciamo che c'è una bella differenza :ahaha che poi parli di istinto però poi leggi, ti documenti, ti confronti, sperimenti...ci sono quelli invece che dicono "una mamma sa cosa è meglio per il proprio figlio" e buonanotte al secchio, e poveri bimbi se il loro "istinto" prende fischi per fiaschi.

Detto questo vi faccio ridere:
ieri mio marito mi fa notare che la macchinetta del caffè andrebbe pulita perchè è appiccosa. La tocco ed è vero, è vicino ai fuochi e ci sarà schizzato dell'unto. Pulisco per bene, ma sempre mi si appiccica la mano, un pò meglio ma non ci siamo, mi riprometto di ritornarci l'indomani. Intanto noto che anche il resto della cucina è unto, così mi armo di alcool e panno e pulisco di tutto, la situazione è seria. Passa quasi 1 ora prima che mi accorga che l'unto...mi era restato sulla mano sinistra, per questo tutto quello che toccavo era unto :che_dici con la destra invece era tutto liscio perfetto. E senza alcun pudore ve lo racconto pure!! :prr

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 16 set 2009, 19:37

passo di corsisima sono connessa con il cellulare :che_dici

Io e pogo ancora non ci siamo viste ma siamo d'accordo x vederci una di queste sere.
Qui c'è un tempo infame,piove da lunedì e mi sto letteralmente frantumando le palle.
Sperimo nel tempo domani....

M,ho letto solo quello che ti sta capitando. Questi sono tutti x te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 16 set 2009, 20:52

Eco di II livello fatta, tutto ok...............ed aspettiamo un fratellino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 set 2009, 21:13

Sissy Che emozioneeeeeeeee!!! Mi sembra di rivivere la mia s
toria, vedrai che bello essere mamma di due maschietti, e come si faranno compagnia!!
Nomi???? :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 set 2009, 21:13

Sissy Che emozioneeeeeeeee!!! Mi sembra di rivivere la mia s
toria, vedrai che bello essere mamma di due maschietti, e come si faranno compagnia!!
Nomi???? :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2009, 21:39

Sissy che bello... ma quand'è la dpp? Totonomi? :emozionee

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 16 set 2009, 21:41

m, ti sono vicina e ti auguro che tutto si risolva per il meglio ....

sissy, evviva il fratellino!!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”