GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da Minù » 15 mar 2009, 10:08

BUONDI'
levataccia alle 6,30 con 'sta peste iper attiva. Ovviamente avrei dormito altre 5 ore almeno
(credo sia l'unica cosa che mi manki del prima della piccola: svegliarmi a mezzogiorno la domenica mattina).
Print, effettivamente deve essere dura con 2 maskietti così piccoli insieme :coccola
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 mar 2009, 10:21

print, pensa che tra un paio di anni questa fase sarà conclusa per entrambi. Mi sento a mio agio solo nella stanza dei giochi dei bimbi (perchè lì so che sono cose apposta per loro e quindi non può fare danno) o a casa nostra.
Intanto visto che qui c'è il sole porto Aida al parco, e ho invitato una coppia di amici con 2 bimbi piccoli.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 mar 2009, 11:22

help! ha delle secrezioni vaginali :domanda da qualke giorno, appena le tolgo il pannolino, si mette le mani lì ed ora ho trovato il pannolino sporco :domanda
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 mar 2009, 13:04

Minù ha scritto:help! ha delle secrezioni vaginali :domanda da qualke giorno, appena le tolgo il pannolino, si mette le mani lì ed ora ho trovato il pannolino sporco :domanda
è arrossata?????? pannnolino sporco di cosa???? secrezioni????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 mar 2009, 13:07

kk751 ha scritto:
Minù ha scritto:help! ha delle secrezioni vaginali :domanda da qualke giorno, appena le tolgo il pannolino, si mette le mani lì ed ora ho trovato il pannolino sporco :domanda
no, non è arrossata. Ho trovato secrezioni giallognole, inodore

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 mar 2009, 13:07

matilde ha ancora una tossaccia ma spero passi presto ...

noi al contrario stiamo finalmente riprendendo a fare un po' di vita mondana, con amici con figli ... e poi a pasqua se fa bello la piccola andrà via qualche giorno coi miei ... e noi li raggiungeremo...mare!!! arpile c'è barcellona, giugno roma ... insomma un bel programmino per una bimba di soli 15 mesi ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2009, 13:33

Minù ha scritto:
kk751 ha scritto:
no, non è arrossata. Ho trovato secrezioni giallognole, inodore
sarà mica candida?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 15 mar 2009, 14:05

minù............sorry nn so aiutarti, forse ishetta ha ragione.....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 15 mar 2009, 14:15

nn so che pensare; domani telefono alla dottoressa e vedo che dice. A parte questo, dopo ben 2 settimane consecutive in cui è stata bene, oggi ha qualke decimo di febbre e raffreddore forte :aargh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2009, 14:30

Min ho trovato questo, cmq portala dalla ped nel caso ti dovesse prescrivere un antimicotico:

Le bambine vanno spesso soggette a vaginiti o irritazioni locali. Non è facile capire, senza praticare un tampone delle secrezioni vaginali, se si tratta di infezione batterica o micotica. Le perdite dovute alla candida sono giallastre come quelle dovute ad alcune infezioni batteriche ma procurano maggior prurito. La mucosa della vagina nelle bambine è molto delicata: il suo epitelio è sottile, il suo pH non ancora protettivo nei confronti delle più comuni infezioni e queste caratteristiche favoriscono l'instaurarsi di infezioni anche ricorrenti, spesso causate da una flora batterica mista, più raramente da funghi o da virus.
La prima cosa da fare è quella di osservare una igiene locale molto scrupolosa lavando spesso i genitali della bimba con prodotti a pH acido per contrastare la scarsa acidità tipica della vagina delle bambine che non hanno ancora attività ormonale (gli estrogeni aumentano l'acidità vaginale, riducono, cioè, il pH e proteggono le mucose dalle infezioni). Possono andar bene Lactacyd o Saugella.
Per asciugare i genitali bisogna poi tamponare o passare delicatamente un panno pulito dal davanti verso il dietro per evitare di toccare prima l'ano poi la vagina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 15 mar 2009, 14:31

senti cosa dice la dott.ssa ... anche io penso possa essere candida, è molto frequente nele bimbe piccole .. ma potrebbe essere ache nulla ... tienici informate...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 mar 2009, 16:46

minù purtroppo non me ne intendo, portala dalla pediatra e speriamo che sia una sciocchezza :incrocini

se siete a corto di idee per salse e sughi per condire la pasta, vi consiglio questa sezione del mio forum di cucina preferito

http://www.cookaround.com/yabbse1/forum ... .php?f=113

e questo post con alcune ricettine sfiziose, fatte anche semplice nel microonde (come faccio io con le mie salse) e poi le porzioni congelate nei bicchieri di plastica.
Ecco qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=56909
ci sono ricettine da leccarsi i baffi, in particolare credo che farò a breve il pesto di melanzane.

Ieri invece a proposito di ricette, a cena da amici volevo portare il creme caramel. Beh, se le cose le faccio per noi vengono bene e anche con aspetto decoroso, se le faccio per altri a volte va benissimo ma altre non mi riesce nemmeno un uovo bollito. E' stata un'odissea ridicola...
ho fatto il caramello, perfetto, messo in 2 stampi a forma di orsacchiotto (1 per noi e l'altro da portare). Cotti, nel pomeriggio li sformo e gli stampi non erano adatti, non è venuta bene la forma nei dettagli. Quello per noi va bene lo stesso e lo metto in frigo, se non si vede la faccia pazienza. Quello per gli altri no, così lo frullo e metto in un'altra forma.
Preparo il nuovo caramello in una ciotola, e si spacca la ciotola. Nella nuova forma ormai il creme caramel non si addensa più, cuocio prima a vapore, poi a bagnomaria nel forno ma niente, ormai è perduto. Il sapore è però buono, così lo metto nelle coppettine e lo porto così.
Qualcosa come 3-4 ore dietro a questo creme caramel per portare della cremina :che_dici Va beh, dalla prossima volta passo in pasticceria e non se ne parla più.

Più tardi faccio una torta al cacao con questi stampi di orsacchiotto, non mi è mai riuscito niente in questi stampi, se non mi riesce nemmeno questa ricetta stracollaudata li butto e fine della storia. Ad ogni modo, come vedete c'è anche un bel pò di Susan in me :ahah

A proposito di Susan: ma Desperate Housewives? mercoledì non l'hanno fatto, avete notizie? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 mar 2009, 20:39

ok, ho fatto la torta nei due stampi, 1 ho avuto la conferma che proprio non è adatto e lo posso buttare, con l'altro la forma viene accettabile. Così sono andata a casa degli amici di ieri con la torta appena fatta a parziale compensazione della sera precedente, ed ha avuto un buon successo, sia estetico che come sapore (e infatti nei 10 minuti che son stata l'orsacchiotto è stato mutilato delle orecchie e mezzo braccino).
Fermo restando che la prossima volta porto una torta comprata e non ci penso più :prrrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 mar 2009, 20:40

'sera. Giornata campale. Stamattina siamo andati fuori a pranzo. Niente da dire... la mia dieta è andata a pallino per la seconda volta in una settimana :che_dici martedì mi peserò e minimo sarò ingrassata. Vabbè amen. Poi pomeriggio nanna per la gnomina e poi l'ho portata alle giostre. Era scatenatissima, andava dai bambini più grandi per giocare... siamo tornati a casa e non ha voluto mangiare praticamente nulla. Un pezzetto di formaggio e una decina di pennette in bianco. Boh. :domanda

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 15 mar 2009, 22:06

buona domenica a tutte!

ieri io e mio marito abbiamo trascoso un pomeriggio stupendo!
abbiamo avuto in regalo dei biglietti per il rugby, non solo per la partita italia - galles, ma anche per il pranzo pre partita e il thè dopo partita, con obbligo della giacca.
abbiamo lasciato ale dai nonni e noi siamo andati allo stadio flaminio.
pranzo alle 13,30, praticamente era un pranzo nuziale, non solo per come erano apparecchiati i tavoli ma anche per il menu, tanta roba a volontà, qualitativamente buona e ricercata, sono rimasta così :urka
e poi alle 16 partita, che bella, mi sono divertita. vi metto una foto così capite quale era il nostro punto di vista. peccato che l'italia abbia perso!
per il thè abbiamo detto di no, anche per non minare i risultati della mia dieta e poi marco era strapieno. inoltre per il the, oltre a torte e pasticcini, vi erana taglieri di formaggi e salumi + varietà di pizze... altro che thè!!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 15 mar 2009, 22:15

minu mi dispiace, ma non so aiutarti :coccola

garden ma sei registrata su quel forum? le ricettine delle salse le hai fate tu o hai preso ispirazione dal forum?
senza saperlo, anche io spesso faccio il pesto, soprattutto di rucola, e lo metto in bicchierini e congelo.
a volte capita anche a me di sbagliare e di fare pasticci, nonostante sia brava, capita.... diciamo che è colpa dell'ansia da prestazione :ahah

ishettadomani mangia solo verdure, senza pane, senza proteine, niente, solo mega insalate o verdure cotte ...vedrai che recuperi :sorrisoo
anche io ieri ho fatto qualche sgarro, ho mangiato del gelato e un pò di parmiggiana di melanzane, la sera ho mangiato solo un piatto di spinaci e questa mattina il mio peso era invariato!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 15 mar 2009, 22:17

ishetta deliziosa emma che si lava i denti :emozionee

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 15 mar 2009, 22:27

printemps ha scritto:Buona giornata a tutte!

7colori Ciao, quando ti leggo mi viene sempre una curiosità? Ma tu di dove sei? Essendo rimbambita può darsi pure te l'abbia già chiesto ma non me lo ricordo più :domanda

Martina BUON COMPLEANNO !!!!!!!!
SONO DEL LAGO D'ISEO,
A CAVALLO TRA BERGAMO E BRESCIA

In effetti pure io non conosco le vostre zone...
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 mar 2009, 7:46

7colori ha scritto:
printemps ha scritto:Buona giornata a tutte!

7colori Ciao, quando ti leggo mi viene sempre una curiosità? Ma tu di dove sei? Essendo rimbambita può darsi pure te l'abbia già chiesto ma non me lo ricordo più :domanda

Martina BUON COMPLEANNO !!!!!!!!
SONO DEL LAGO D'ISEO,
A CAVALLO TRA BERGAMO E BRESCIA

In effetti pure io non conosco le vostre zone...
Anche tu lombarda allora... siete in molte, come Ishetta, Roxyross, M76, Piccolamamma... e altre ancora...
Io invece sto a Torino.
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 mar 2009, 7:48

buon giorno
siamo ancora in casa, Claudia - dopo esse stata sveglia dalle 4,30 alle 6.00 - nn accena ad alzarsi :aargh

Bloccato

Torna a “Novembre”