GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da satrusteghi » 7 mar 2009, 8:01

Buongiorno a tutte!!!

Alla fine mi sono dovuta togliere ogni dubbio...ho provato a fare le doppie pesate in tutte le poppate...per 24 ore...risultato Edo prende intorno agli 850gr al giorno...a questo punto direi che va bene ma...ne parlerò con uil pediatra la prox settimana!!!
Fa ancora 10 poppate al giorno ma...oltre i 100gr a poppata non ne vuole sapere...nemmeno dal bibe...che ci devo fa?Abbiamo scoperto che è solo un rompiballine e basta che vuol mangiare ogni due ore giuste giuste...va beh...aspettiamo ancora due mesetti e poi vediamo...chissà se resisto :incrocini !!!

Edo ancora niente dentini ma...anche lui sbava da morire!!!

Ieri per la prima volta mi ha preso un suo giochino dalle mani...che emozione... :emozionee ogni giorno una nuova!!!
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 7 mar 2009, 11:21

Margherita son contenta per la tua pupetta... Che spavento... :sorrisoo :cuore
Satru ma sei caparbia tu!?!?!?!? Se tieni botta allera sei una "eroessa"... :ok
Life capperi :urka gia' al lavoro??? Io son gia' nei pensieri per quando tornero'... Al sol pensare di perdermi mezza giornata di Gianma ora che arriva la primavera e lo portero' spesso fuori, mi deprime molto...
Gianma non ne vuole proprio sapere di saltare il pasto delle 3-4 di mattino... Uffiiiiiiiiiiiiii.......... :martello
E si' che invece di fare 6 pasti ora ne fa 5 e l'ultimo alle 21, e ultimamente e' meno vorace... Non riesco a tirarlo piu' in la' nel tempo, non ne vuole sapere di ritardare... :grrr
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 7 mar 2009, 12:00

ciao ragazze!finalmente riesco a passare a fare un saluto!! ho letto un pò di arretrati e vedo che siete tutte alle prese con le stesse cose mie eheheh..e beh..
ieri ero in paranoia perchè Luna passa la giornata intera a tenere le manine in bocca(e se cerchi di toglierle dovete sentire che urli!!)
e a sbavare come un labradorrr!!!mi pareva esagerata sta fissa delle mani ma leggo che anche i vostri pargoli sono nella stessa fase....I DENTINI!!!! mamma mia pensavo fosse un problema che si sarebbe presentato piu in la!!ehehe...e invece siamo gia qui..
in effetti le gengive sono bianchine..si stanno preparando!!! :urka
discorso poppate:Luna mangia ancora ogni tre ore tranne che la sera e la notte...l'ultima poppata è intorno alle 19/19:30 e poi si addormenta sempre tra le 21 e le 21:30 e poi la prendo su io per darle un pò di latte prima di addormentarmi,verso mezzanotte o l'una..tanto lei dormicchia e mangia ,così quella dopo me la fa sempre verso le 5/5:30 e si dorme abbastanza sereni!!!poi la mattina si sveglia tra le 7 e le 9....è un terno all'otto!!
ma mangia sempre verso le 9:30....mi sto trovando molto bene con questi ritmi!!
il vaccino lo ha fatto il 20 Febbraio e ,a parte un pianto fortino mentre le facevano la puntura, non ha avuto problemi..neanche la febbre!!evvai!! :yeee
io non vedo l'ora di svezzarla con mela e pera!!!! tra 3 settimane circa comincio!!prima chiedo il via alla pediatra!!non vedo l'ora di vedere che faccina fa quando sentirà un sapore diverso dal mio latte!!!!

i vostri bimbi si girano? Luna per ora riesce a girarsi sul fianco ma sta spingendo per riuscire a fare un giro di 180°!!! e dopo chi la ferma piu!!ehehehehe
che altro dire...oggi c'è il sole e finalmente posso fare una bella passeggiata chè in questi giorni con la pioggia siamo dovute stare tappate in casa o dai nonni!!!
voi come state? io bene,tornerò al lavoro a Settembre quindi sto da dio eheheeh....ma da questo mese riceverò il 30% dello stipendio fino al rientro e saran dolori!eehehe
un bacio grande a tutteeee!!!!! :cuore :cuore :cuore

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 7 mar 2009, 15:32

Cry73 "Life capperi :urka gia' al lavoro??? Io son gia' nei pensieri per quando tornero'... Al sol pensare di perdermi mezza giornata di Gianma ora che arriva la primavera e lo portero' spesso fuori, mi deprime molto..."

e si lo so..ma purtroppo con il 30% dello stipendio non ci faccio niente...e poi per fortuna lavorerò solo 3 giorni a settimana e 6 ore al giorno, quindi non sarà così traumatico...
ho finalmente scritto il raccono della nascita di jacopo!!! :yeee
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 7 mar 2009, 16:55

Ciao carissime,
Margherita sono proprio contenta che vada bene ...

siamo proprio tutte alle prese con sti dentini... Damiano è agitatissimo... è riuscito persino a farsi male alla lingua per quanto forte si sfrega i giocattoli in bocca...

a tutte buona festa delle donne per domani... smack
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 8 mar 2009, 15:53

Buona festa donne mamme!E' in arrivo la bella stagione e possiamo scorazzare i nostri pargoli al sole che bello!!! :yeee
Oggi qui è splendido e sono qui in sala con la porta verso il giardino aperta.
Olivia dorme e tea....si mangia le mani tanto che si strozza! :ahaha
Tea è un treno si ribalta già da prona a supina e appena è a pancia in giù, (la sua posizione preferita), si dà un gran daffare, sembra che nuoti!!! :ahah E' veramente ridicola!.
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 8 mar 2009, 17:54

Buongiorno!!!

cry grazie per la "eroessa"...penso di non essere mai stata davvero così caparbia...è una cosa che davvero mi preme riuscire ancora ad allattare il mio Edo...le sto provando tutte e con buone riuscite tutte le volte quindi ad ogni ostacolo cerco di non farmi prendere troppo dallo sconforto. Beh alle volte ci riesco di più altre meno...ieri sera in preda ad una crisi ho detto:"Basta ora mi tolgo il latte"...ma sapevo benissimo che era un momento di rabbia...è una sfida con me stessa perchè il mio latte è prezioso per il mio bimbo e finche c'è si va avanti così :sorrisoo !!!Chiamatemi matta ma...la vedo così...!!!

Vado che Edo altrimenti rischia di inghiottirsi le manine da quanto ciuccia... :-D
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mar 2009, 19:42

:yeee BUONA FESTA DONNE :yeee

Stamattina :cuore mio è tornato dal lavoro con tante mimose x me e x le bimbe :emozionee io mi sono dedicata alla cucina facendo i cannelloni e la torta mimosa che dedico anche a voi :sorrisoo (foto nell'album)

A Sofia da una settimana, nonostante l'allattamento esclusivo, ho introdotto la frutta ma la signorina non ama molto il cucchiaino :ahaha così mi tocca prenderla in giro con il dito o con il ciuccio :ahaha

Lunedì abbiamo fatto il vaccino anche se x l'esavalente muoio di paura :x: ma purtroppo va fatto sempre incrociandosi :incrocini

Domani ho un eco di controllo xché sto avendo strane macchie scure, ho una fifa :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 mar 2009, 20:54

ciaoooooooooooooooooo!!
salutino serale, prima di andare a svaccarmi sul divano...
la mia signorina mangia 4 volte al giorno perché per il resto dorme tantissimo!!!
per fortuna giovedì ho il controllo dalla pediatra... perché non credo aumenti tantissimo...
credo prenda il minimo sindacale... ma lei non si lamenta e mi sembra contenta, ride, gioca scherza e soprattutto di notte dorme 10 ore :urka
Per cui credo che quello che mangia le basti... spesso si addormenta sulla tetta.... e io a cercare di dargliela... poi la prende... è un batuffolino... uno gnometto... vi metto qualche foto aggiornata... :bacio
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 8 mar 2009, 21:05

EVVIVA LE DONNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE........... :cuore :cuore
MA PURE LE MAMME CI METTO!!!!!! FESTA PIU' AVANTI OK...

Babbala compliments per la tort... Capperiiiiiiiii............... :-D
Macchie scure??? Ma dove le hai??? :domanda
Micky 10 oreeeeeeeeeeeeeeeeee............ :buuu
Che invidia mi fai!!! :hi hi hi hi
Oggi passeggiata in centro con i miei 2 ometti... Poi saltino all'Oviesse...
Comperato giubottino e scarpine da fico tipo all stars alte e il tutto su tono rosso...
Gianma ora sta dormendo con le scarpine... Si e' addormentato e non son riuscita a togliergliele... :hi hi hi hi
Buonanotte care amiche di un lungo viaggio insieme... :cuore

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 mar 2009, 21:13

Micky è bellissima :-D :emozionee

Cry che fico che deve essere Gianma :emozionee grazie x i complimenti. Le macchie le ho :che_dici nelle zone basse :hi hi hi hi in realtà da quando ho partorito non ho avuto più di 10 gg di tregua :buuu il 14 febbraio ho concluso l'unica scatola di pillola che ho preso, poi 3-4 gg di macchie rosse e ora ho avuto delle macchie scure o rosine solo sulla carta :domanda boh
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 9 mar 2009, 9:26

Michy Alice e' proprio carina... :emozionee
Gianma mi ha chiesto di chiederti il suo telefonino se possibile... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 9 mar 2009, 9:45

Cry73 ha scritto:Michy Alice e' proprio carina... :emozionee
Gianma mi ha chiesto di chiederti il suo telefonino se possibile... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ha detto Stella Maria che è gelosa :ahah :ahah :ahah :ahah
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 9 mar 2009, 13:48

gianma è un vero playboy!!!
ha detto alice che prima vuole vedere la foto con il completo che gli hai appena preso... :prrrr

ahhhhhhhhh la mano destra di alice ora è perfettamente funzionante!!! :ahaha

ho visto il primo nido.... è molto carino, è proprio una casa su due piani... sembra meno un asilo comune, tipo scuola... per intenderci!!!

ora vado il vento rende alice nervosetta e desiderosa di coccole... soprattutto dopo il we, il lunedì è più lagna...forse perché vede solo me e non più papà e nonni e amici :cuore
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 9 mar 2009, 15:55

Buongiorno mamme!
satrusteghi, nn ho swguito tutti i tuoi post, ma da quanto ho capito ha la stessa vitaccia mia...Anke il mio piccolo Natan ha sempre preteso la tetta ogni 2 ore secche, a volte anke prima, giorno e notte nn ha mai fatto differenza x lui!? Risultato: pesa 7,500 kg a 3 mesi e mezzo!
Ma ti dirò finalmente qualcuna come me.....
Da qke giorno però vedo che tira un pokino di più cn le poppate.....quindi coraggio anke a te vedrai k prima o dp si sazierà nke il tuo!!!
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 9 mar 2009, 18:31

buona sera a tutte.....
lau, vedo che non sono la sola, anche anna di notte mangia ogni due ore.... e io che mi preoccupo che non stia bene... soprattutto perchè di giorno dura minimo 4 ore, e anche 6 se siamo fuori a passeggio e lei sta dormendo...
io ho provato a svegliarla per darle sempre la pappa ogni 4 ore, (come consigliato dalla sostituta del mio pediatra), ma di notte si fa sempre 2 ore...

chi di voi allatta ESCLUSIVAMENTE al seno??
avete mai provato a dar loro il bibe con un po di tisana o con il vostro latte?
anna lo rifiuta completamente...proprio non le piace questa cosa di plastica..... :che_dici

non voglio preoccuparmi..ma spero bene quando sarà ora dello svezzamento....

cry ma il tuo gianma è bellissimo.... complimenti!!!

qualcuna ha messo in pratica il libro 'fate la nanna'? se si...ha funzionato?
io volevo iniziare...ma a volte piange come una pazza e mi fa togliere il cuore.... :buuu
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 9 mar 2009, 18:50

Silvia eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii....................... Grazie innanzitutto del complimento...
FATE LA NANNA... Gianma la sera a volte non ne vuole sapere di dormir...
Ha sonno ma non riesce ad addormentarsi...
E alloraaaaaaaaa...... Lo facciamo piangere e poi si spegne da solo...
E' dura sentirlo piangere ma e' da ora che prendono i vizietti...
E poi ormai i pianti dei nostri figli li conosciamo bene e quindi non facciamoci fregar... :hi hi hi hi
E Gianma e' moooolto furbetto... Ieri ad esempio per farlo addormentare la sera lo ha cullato babbo ma non c'e' stato verso... Mamma gli ha cantato la ninna e lui dopo poco si e' addormentato... Ora addestrero' babbo a cantar la ninna... Canaglia!!! :fischia
Essendo Gianma della riviera romagnola, invita tutte le signorine a fornir le credenziali, che dice che poi ci pensa lui... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il mio "lattin" lover...

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 9 mar 2009, 19:22

buonasera ragazze come va?
prima di tutto alice e gianma bellissimi :emozionee

noi da venerdì abbiamo iniziato con la frutta federica sembra gradire si è finita già un vasetto in tre volte cioè ieri sera qualche cucchiaino poi oggi due volte finito :yeee

silvia io ho letto il libro ho cercato di mettere in pratica qualcosa ma devo dire che ho una figlia per ora modello si addormenta da sola nel lettino e mi dorme 8-10 ore a notte l'importante è che deve avere il suo ciuccio
poi dove la metto si addormenta....

ps ho messo anche io delle fotine nuove :emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 9 mar 2009, 19:58

flydafne ha scritto:buonasera ragazze come va?
prima di tutto alice e gianma bellissimi :emozionee

noi da venerdì abbiamo iniziato con la frutta federica sembra gradire si è finita già un vasetto in tre volte cioè ieri sera qualche cucchiaino poi oggi due volte finito :yeee

silvia io ho letto il libro ho cercato di mettere in pratica qualcosa ma devo dire che ho una figlia per ora modello si addormenta da sola nel lettino e mi dorme 8-10 ore a notte l'importante è che deve avere il suo ciuccio
poi dove la metto si addormenta....

ps ho messo anche io delle fotine nuove :emozionee
fly hai preso il polly magic!!!! come ti è sembrato allora???? dimmi che non ti ho consigliato una schifezza..... :bacio

federica ha perso i capelli della nascita??? alice ne ha persi un po', ma ce ne sono ancora tanti lì... :prrrr

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 9 mar 2009, 20:03

ieri sera leggendo il libro fate la nanna, diceva di togliere quelle lucine antibuio... alice ha sempre avuto la sua... allora ieri sera io e max ci siamo detti, via anche la luce antibuio...
non ha fatto una piega nemmeno stanotte :urka
11 ore di nanna e via andare...

Bloccato

Torna a “Novembre”