GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV07:FESTE, TORTE E PALLONCINI: BUON COMPLEANNO NOVEMBRINI!

Messaggio da ishetta » 22 nov 2008, 20:07

Auguri Matilde e Auguri Valentina! :60_compleanno:

Ragazze oggi sono stata a comprare gli addobbi per il nuovo albero di Natale. Ho preso dei pupazzetti bellissimi in lana e legno tutti rossi, bianchi e oro. :63_natale_per_me
Sono questi
http://www.coimport.com/sezione.php?idc=13&p=2
e questi:
http://www.coimport.com/sezione.php?idc=13&p=2
L'anno scorso avevo un albero con tutti gli addobbi classicissimi in vetro, invece quest'anno (e gli anno prossimi) ci lanciamo sul tema "Natale per bimbi".
Poi ho anche prenotato i photoalbum da regalare a nonne e bisnonne.

KK: Deve essere brutto non godersi la piccola. Per l'inizio di allattamento non ho parole. Praticamente non ti hanno permesso di fare nulla di quello che è consigliato per un buon allattamento... però insomma ce l'hai fatta (Nonostante ragadi e mastiti) e di questo devi essere orgogliosa. :ok
KK ma tu di dove sei?

Piscina: io spendo uno sproposito :buuu :buuu :buuu . 400 euro a corso, cioè 4 mesi per 4 lezioni al mese da mezz'ora l'una (in sostanza 25 euro a lezione). Sono dei ladri, ma ho sentito altre piscine e, a parte le comunali (che sono distantissime da me), i prezzi sono quelli. Il certificato medico è obbligatorio se si tratta di corsi, Garden (qui costa 35euro).
Se posso dare un consiglio. La piscina è una manna dal cielo per i bimbi raffreddati, l'acqua calda finisce spesso nel nasino e il cloro aiuta a liberare.

Titolo: io voto il primo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 nov 2008, 20:11

Garden guarda i soldi spesi per un corso in piscina secondo me valgono come investimento sulla salute. Se crescerà con un buon rapporto con l'acqua imparerà presto a nuotare e le farà solo bene, non lo vedo affatto come un più. Però ho capito cosa intendi dire sulla piscina di lusso.. è davvero troppo. 55€ solo d'iscrizione?? E per cosa scusa? E il badge.. mamma mia.. esagerati.
Non c'è nulla di più umano in zona?

Kikka devi aver passato una giornata terribile senza la tua piccola.. :coccola Ora goditela e non mollarla più :cuore

Lavoro: vado in ufficio il sabato solo quando il socio lavora il pomeriggio per recuperare il mercoledì che vado in piscina.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 nov 2008, 20:12

printemps ha scritto: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!
:ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 nov 2008, 20:29

la.piccola.mamma ha scritto:Garden guarda i soldi spesi per un corso in piscina secondo me valgono come investimento sulla salute. Se crescerà con un buon rapporto con l'acqua imparerà presto a nuotare e le farà solo bene, non lo vedo affatto come un più.

:quoto:
Garden ma è il brucoli village?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 nov 2008, 21:15

tanti auguri a NICOLE... in ritardo, MATILDE, VALENTINA E ANDREA :yeee

ragazze grazie per i suggerimenti
grazie per i complimenti :emozionee

garden..grazie per aver rimesso. le foto, belle tutte, bello quello che hai fatto..e cavoli ma il poster con il volto di aida dove l'hai trovato???? davvero fantastico :sorrisoo

chicca....come va? :coccola

Emma non dice neanche più "mamma" e "papà". Dice solo UH in stile gorilla. anche il mio :ok

titolo quoto ilsecondo

tommaso..complimenti è davvero grande!!!

ragazze sono a cena da mio cognato, ora vado ....
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 nov 2008, 22:05

ank'io voglio inizare la piscina!!!!!! avrei voluto portarla subito ma con la DA mi hanno sconsigliato, poi le vaccinazioni, commissioni varie ... spero di riuscire per dicembre-gennaio ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 nov 2008, 22:05

ishetta, sono della provincia di novara ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 nov 2008, 22:24

kk751 ha scritto:ank'io voglio inizare la piscina!!!!!! avrei voluto portarla subito ma con la DA mi hanno sconsigliato, poi le vaccinazioni, commissioni varie ... spero di riuscire per dicembre-gennaio ...
DA è la dermatite atopica? Il figlio della mia vicina, novembrino anche lui, ne soffre ma lei l'ha portato subito in piscina, intorno al 5/6 mese, con la primavera, come noi. Chi te l'ha sconsigliata? Il pediatra? A lei ha detto che non c'era nessun problema..

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 22 nov 2008, 22:42

la.piccola.mamma ha scritto:
kk751 ha scritto:ank'io voglio inizare la piscina!!!!!! avrei voluto portarla subito ma con la DA mi hanno sconsigliato, poi le vaccinazioni, commissioni varie ... spero di riuscire per dicembre-gennaio ...
DA è la dermatite atopica? Il figlio della mia vicina, novembrino anche lui, ne soffre ma lei l'ha portato subito in piscina, intorno al 5/6 mese, con la primavera, come noi. Chi te l'ha sconsigliata? Il pediatra? A lei ha detto che non c'era nessun problema..
sì DA è dermatite atopica ... a matilde è comparsa come da manuale al 3° mese ed era bruttina .... la DA è una predisposizione ad allergie (che possono anche nn verificarsi) che possono essere alimentari (etsrema attenzione all'introduzione di ogni nuovo cibo) o no ... per cui all'inizio la ped mi ha detto di fare attenzione perchpè poteva anche essere allergica al cloro ... abbiamo provato questa estate e nn lo è ma il cloro e l'acqua in generale nn sono ilo max per le DA si deve compensare ben bene con le creme!!! .... è il motivo per cui nn ho iniziato quando volevo ... poi ce ne sono stati molti altri (anche la mia pigrizia ...) per rimandare successivamente ....

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 nov 2008, 22:46

Kikka: capito.. ricordo che la mia vicina mi disse che metteva una crema prima e dopo la piscina... ma il nome proprio non lo saprei dire... Beh non è mai troppo tardi per cominciare..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 nov 2008, 7:29

serena73 ha scritto:garden..grazie per aver rimesso. le foto, belle tutte, bello quello che hai fatto..e cavoli ma il poster con il volto di aida dove l'hai trovato???? davvero fantastico :sorrisoo
lo ha fatto mia mamma tutto da sola :sorrisoo in pratica ha un programma che ti permette di fare poster stampando un tassello alla volta, poi li ha incollati da dietro e il gioco è fatto! :yeee

A proposito di cose fatte da soli... guardando il sito sui calendari consigliato da piccola.mamma (bello il software, davvero) mi è venuto in mente un calendario più personalizzato, così ho deciso di farlo io con word (anche se io non ho word ma openoffice, ma le funzioni sono uguali solo che è freeware).
Secondo me il risultato è di molto migliore rispetto ai calendari pronti da stampare che ho visto (certo, mi son personalizzata caratteri e sfondo a mio gusto :hi hi hi hi ), anche se realizzarlo mi è venuto più complicato del previsto.
Ormai che il lavoro è fatto, vi posto un pdf di un mese, se a qualcuna piace vi metto il file originale da scaricare e modificare (ma solo perchè siete voi!!).
Eccolo qui
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... aio-09.pdf
Però vi dico che modificarlo richiede un pò di praticità.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 nov 2008, 7:45

piscina: ne parlavo con mia mamma la quale gentilmente mi ha fatto notare che Aida la sto allevando già nel lusso per cui la piscina non cambia molto :grrr
Per il rapporto con l'acqua, il suo è già ottimo, e quando l'ho portata in piscinette di amici lei già sgambettava e muoveva mani e piedi istintivamente. Questo grazie alla tummy tub (che bel consiglio che mi avete dato :cuore ) che le ha fatto superare l'iniziale diffidenza e ora sembra un pesciolino.
Per la questione salute, neanche per questo sarebbe utile perchè per mia fortuna sta bene.

Insomma, io lo farei giusto per fare insieme una cosa che le piace (perchè ci sono altri bimbi e l'acqua la adora). Sono combattuta....
in ogni caso tra certificati e iscrizione se ne vanno 100 €, poi sarebbero 11 € a lezione (di 1 ora), non è poi tantissimo se si pensa che la signora che mi fa le pulizie si prende 7 € l'ora.
E' proprio il fatto di crescerla con tutto, pure le attività sportive sin da piccola in centri di lusso per giunta, che mi sembra sbagliato, perchè nella vita non potrà avere sempre tutto ed è giusto che lo sappia.
Però è una bimba così dolce, buona, che ho sempre il desiderio di premiarla e mostrarle il mio affetto.
Ishetta non è il brucoli village, non so dove sia ma brucoli è lontanissimo da qui. E' un centro sportivo a più piani dove fanno anche molte altre attività sportive (c'hanno pure il calcetto), sono 3000 mq :urka Purtroppo non hanno un sito web con le foto.

ma avete sentito le previsioni secondo cui nel 2039 (cioè quando andremo in pensione noi, più o meno) si percepirà di pensione circa il 50% del reddito che si aveva al momento della pensione? :urka io son rimasta così :urka altro che piscina...ma come dovremmo campare? :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 nov 2008, 8:58

garden ha scritto: ma avete sentito le previsioni secondo cui nel 2039 (cioè quando andremo in pensione noi, più o meno) si percepirà di pensione circa il 50% del reddito che si aveva al momento della pensione? :urka io son rimasta così :urka altro che piscina...ma come dovremmo campare? :domanda
Garden, Garden, ma cosa ti metti a pensare la domenica mattina a quest'oraa??? Mi metti l'ansia!

Kikka Allora sei piemontese anche tu? Bene siamo già in 3 più Tweety che è "adottata" anche se io spero che esca la graduatoria e che trovi il lavoro che desidera a casa sua a Genova! :incrocini :incrocini :incrocini Cmq, finchè c'è, propongo per l'anno nuovo un miniraduno! :ok

BUONA DOMENICA RAGAZZE! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 nov 2008, 9:57

buongiorno
fa un freddo da neve e siamo entrambe imbacuccate (a detta del socio)come sciatrici anni 70.
La piccola ha delle macchiette rosse sulle gote e non so se siano già gli effetti collaterali del vaccino o solo la pelle secca. Sta frignando dalle 6,00 :sorrisoo

oggi salsicce al forno con patate e caldarroste, rapido e ottimo
a dopo...
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 23 nov 2008, 11:18

Buona Domenica a tutti! Stavo cercando delle ricette x fare i bisoctti x l'albero di natale....quest'anno ho deciso che lo farò con i biscotti e la cioccolata :festa .....
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 nov 2008, 13:23

garden ha scritto:piscina: ne parlavo con mia mamma la quale gentilmente mi ha fatto notare che Aida la sto allevando già nel lusso per cui la piscina non cambia molto :grrr
Per il rapporto con l'acqua, il suo è già ottimo, e quando l'ho portata in piscinette di amici lei già sgambettava e muoveva mani e piedi istintivamente. Questo grazie alla tummy tub (che bel consiglio che mi avete dato :cuore ) che le ha fatto superare l'iniziale diffidenza e ora sembra un pesciolino.
Per la questione salute, neanche per questo sarebbe utile perchè per mia fortuna sta bene.

Insomma, io lo farei giusto per fare insieme una cosa che le piace (perchè ci sono altri bimbi e l'acqua la adora). Sono combattuta....
in ogni caso tra certificati e iscrizione se ne vanno 100 €, poi sarebbero 11 € a lezione (di 1 ora), non è poi tantissimo se si pensa che la signora che mi fa le pulizie si prende 7 € l'ora.
E' proprio il fatto di crescerla con tutto, pure le attività sportive sin da piccola in centri di lusso per giunta, che mi sembra sbagliato, perchè nella vita non potrà avere sempre tutto ed è giusto che lo sappia.
Però è una bimba così dolce, buona, che ho sempre il desiderio di premiarla e mostrarle il mio affetto.
Garden scusa ma ancora non sono d'accordo con te. La piscina non è un lusso e non è un vizio, non lo penserò mai! E' un impegno che imparano a prendersi, già piccolini, per investire sulla salute. E' vero che ora giocano, ma i primi corsi di nuoto sono improntati proprio sul divertimento. Ed è vero che la piccola sta bene.. ma si sa che per garantire una buona salute l'esercizio fisico è importantissimo. E se la piscina è un lusso adesso non vedo perchè dovresti cambiare idea quando avrà 3/6/10 anni. Secondo me i lussi sono ben altri: l'ennesimo giocattolo, l'ennesimo dolcetto... Scusa ma secondo me una cosa che può aiutare il bambino facendo movimento e divertendosi non è un più. Meglio spendere 50€ in piscina che per il Teletubbie interattivo!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 nov 2008, 13:30

sissyby74 ha scritto:Buona Domenica a tutti! Stavo cercando delle ricette x fare i bisoctti x l'albero di natale....quest'anno ho deciso che lo farò con i biscotti e la cioccolata :festa .....
che bello! ci penso ank'io da qualke anno ma poi rimando sempre. Fammi sapere quello che trovi :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 nov 2008, 13:32

dimenticavo :festa Buon Compleanno ELISA :festa
come sta? avete notizie?

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 nov 2008, 14:44

garden, bello il calendario ... potresti mandarmelo??? se nn ti dispiace??? ti mando il mio mail in mp

ragazze, tavola preparata, casa in ordine, bimba e papà dormono, mamma pronta (e truccata!!) ... aspetto le torte (fatte dalle nonne) e gli ospiti per le 16.00 ... vi racconterò!!!!

mini-raduno piemontesi??? si può fare!!! :ok

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 nov 2008, 15:20

buona festa :festa

Bloccato

Torna a “Novembre”