GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da serena73 » 18 mag 2008, 22:32

garden, so che sai preparare gli omo fai da te, e che ha dato la ricetta, ..... io non la trovo, scusa ma sono un pò impedita :emozionee ma la daresti?

...un dubbio mi attanaglia: il formaggino MIO è ipolipidico?

...nel frattempo mi sto mungendo :ahaha
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 22:36

serena73 ha scritto:
...un dubbio mi attanaglia: il formaggino MIO è ipolipidico?
che io sappia no
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 18 mag 2008, 22:40

consiglio? su quale? :sorrisoo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 18 mag 2008, 22:55

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Finalmente dopo MESI di latitanza :fischia torno all'arrembaggio!!
Vedo che i porcellini sono tutti in fase pappa!! Anche il mio Gabriele sta mangiando la prima pappa e sembra gradirla! Ora il mio cinghialotto pesa 8.700 kg per 71 cm..... :urka praticamente i vestitini 9 mesi non gli stanno quasi più!!!! :urka :che_dici
e meno male che era nato "corto"!!!!
Auguri a tutti i novembrini che hanno compiuto i sei mesi e soprattutto ad Emma,e a Ishetta,mia compagna di parto!! :ahah :prrrr
ieri anche Gabri ha compiuto i fatidici 6 mesi.....come è cresciuto.....mi sembra ieri che non voleva uscire dal pancione!!!! Ora si fa certi discorsi che non vi dico! :emozionee
La mia latitanz è stata causata da problemi di salute mia edel mio "grande" che è stato in ospedale per il rotavirus.....non vi dico l strazio,povero piccolo! Al Buzzi,dopo il 7° buco finalmente hanno trovato la vena :martello :martello
Io mi sto curando,ma speriamo che questo periodo passi,perchè non ce la faccio più!!!
Non voglio rattristarvi,e quindi vi saluto e cercherò di passare più spesso!!
Un baciooooooooooo :bacio
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 23:07

Ciaooooooooo Paciu, pensavo che ormai fossi in fase di seppellimento estremo con 2 figli :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Davvero sono già passati 6 mesi, mi sembra ieri che ci facevamo compagnia con 4 assorbentoni eminflex fra le gambe :ahah Gabriele è 8.700? Ma che gli dai? Pasta frullata???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2008, 7:21

Buongiorno ragazze,
stanotte uno schifo. Ieri l'ho messa a letto senza problemi, poi alle 2.30 ha iniziato a urlare fortissimo, aveva proprio male. Si è calmata alle 3.45, io credo siano i denti perchè ieri ha avuto diarrea e sederino arrossato. Le ho messo la Trofo5 e si è sistemato un po'. Stamattina ha 37 di febbre. La porto al nido e le dico di tenerla monitorata, ma la vedo bella attiva e vivace. Di segni sulle gengive neanche l'ombra chiaramente.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 mag 2008, 8:07

Buongiorno!

Bentornata Paciughina

e bacioni a tutte di buona giornata, siamo di frettissima!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 mag 2008, 8:08

sandina ha scritto:
printemps ha scritto:Ma secondo me la cena si può introdurre tranquillamente, basta poi dare un po' di latte prima della nanna così non si perde l'abitudine precedente... io così mi sto trovando bene e il bimbo non è rimasto troppo scombussolato.
Yannick invece da quando ha la cena non vuole più il latte la sera.
Così siamo finiti ad avere praticamente 1 solo latte, DI NOTTE !!!
Se l'avessi saputo avrei continuato con 1 pasto solo ora invece:

7:30 - provo a dargli il latte ma ne beve al massimo 100 rgr.
10:00 - frutta
12:30- pappa
15:30 - frutta
19:00 - pappa
03:00 - latte
ecco la mia situazione... con ale che non vuole il latte.
io però con la frutta gli do anche uno yogurt cos compenso la mancanza di latte.
e il latte x ora lo tengo prima della nanna visto che è l'unico momento in cui lo vuole.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 mag 2008, 8:10

garden ha scritto:sandina, perchè non fai un passo indietro e reintroduci il latte serale anzichè il secondo pasto? in fondo non c'è tutta questa fretta di fare 2 pasti...
oppure dai meno pappa, così gli resta un pò di fame e la sera prima di dormire gli dai il latte :incrocini
quoto in pieno.
a me la pediatra ha detto che l'importante è un pasto e se non beve il latte, di evitare la pappa serale e dargli un bibe.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 mag 2008, 8:13

anche per noi nottataccia..
risvegli continui di tutti e due.
un pò x giocare, un pò per i ciucci.. e un pò per non so cosa.
da mezzanotte alle sei ogni ora..

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 mag 2008, 8:39

Sandina: perché si svuoti lo stomaco dopo la pappa ci vogliono 5 ore circa; per evitare il latte in piena notte, la ped mi fa dare la seconda pappa intorno alle 16.30/17.00, alle 20.00 le dò la frutta perché possa tirare fino alle 23.30 per il latte della buona notte. Mi trovo bene, molto bene.

Serena: io uso formaggino plasmon nei vasetti. Anke la tua pulce ti ha tradito dicendo prima pa-pa :aargh
Paciughina: :yeee ben tornata :yeee
Pogo: Valentina è enorme! :urka è tra i più piccini d'età o mi sbaglio?
Ishetta: è la volta buona, secondo me son o i denti :incrocini
buona giornata a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 mag 2008, 9:39

Ishetta mi sa anche a me che sono i denti :incrocini

Pogo ciao anche a te, pure Maia ha superato gli 8 kg sei in buona compagnia :hi hi hi hi

Oggi primo giorno di nido vi racconterò :incrocini
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 mag 2008, 9:47

dopo questi discorsi sono ancora più convinta: io il pasto serale NON lo introduco per un altro pezzo :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 mag 2008, 10:04

serena73 ha scritto:garden, so che sai preparare gli omo fai da te, e che ha dato la ricetta, ..... io non la trovo, scusa ma sono un pò impedita :emozionee ma la daresti?
RICETTA OMOGENEIZZATI (come li faccio io, almeno)
è facile...compra le cosce di tacchino o i fusi di pollo (tipo 1 kg), metti in una pentola capace e copri di acqua abbondante, fai cuocere a fuoco lento finchè affondando la forchetta vedi che la carne praticamente è morbidissima in ogni punto. Alla fine dell'acqua deve restare un fondino, tipo 5 cm di altezza. Se ce nè di più, fallo ristringere (se la carne è troppo cotta, la esci e fai solo ristringere il sughetto a fuoco vivace). Quindi togli dalle cosce la pelle e le ossa (con le cosce è facile perchè le ossa sono poche e grandi), metti la sola carne nel frullatore insieme al brodo e frulli ben bene.
Poi prendi uno di quei contenitori di cubetti per ghiaccio (i migliori sono in silicone perchè a farli uscire è un colpo) e col cucchiaino lo riempi e metti in freezer. Il giorno dopo li esci e metti in un sacchetto per congelare e riponi in freezer. Ogni cubetto equivale a mezzo vasetto di omo, perchè è sola carne (mentre negli omo la carne è il 40%). E ti trovi con omo per 1 mese... :fischia Però è molto saporito, quindi usate a piccole dosi e caso mai si aumenta.
Per la carne di manzo, chiedi la "testa di filetto", che è un taglio molto succoso e morbido, pure qui cuoci con acqua (poca però perchè cuoce prima, giusto a coprire) e stesso procedimento.
Alcuni fanno la carne al vapore, ma io ho provato e il risultato non era buono (assaggio sempre, ed era stopposa e fibrosa :x: ) e ho buttato tutto.

Per passato/brodo, stessa cosa: verdure tagliate a grossi pezzi e poca acqua (però non deve asciugarsi mai del tutto se no si brucia o non cuoce...), quando sono ben cotte frulli e metti nei contenitori in freezer (alcuni sono impilabili, quelli dell'avent per esempio per conservare il latte sono perfetti, 10/15 € per 10 contenitori da 180 ml e in ogni contenitore ci metti la dose per 2 pappe, per cui puoi fare brodo e passato per 20 giorni per volta). Così hai brodo e passato assieme. :sorrisoo

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 mag 2008, 10:04

ragazze nn dirò più che mat dorme meglio!!! stanotte sveglia alle 12 e poi alle 4 e allora nel lettone per riaddormenarla ma quando stavo per metterla giù ha iniziato a piangere ... chissà cosa aveva povera cucciola, allora l'ho tenuta nel lettone ... risultato lei ha dormito come un pascià ed io ho un mal di schiena allucinante, ma come è possibile che degli esserini così piccoli occupino tanto spazio????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 mag 2008, 10:05

garden, mi tengo la ricetta!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 mag 2008, 10:07

Buongiorno un saluto veloce poi ripasso più tardi
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 mag 2008, 10:08

per il merluzzo, potete farlo cuocere in pentola con poca acqua (magari compri i filetti di merluzzo surgelati, già spinati) oppure nel microonde (dove viene benissimo in pochi minuti), si frulla e poi conserva. Ancora più facile. :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 19 mag 2008, 10:20

Buongiorno!
Ieri sera la piccola ha mangiato tutta la pappa e alle 20.30 è crollata dal sonno. L'ho tenuta un pò con me mentre navigavo e poi l'ho scaricata nel lettino. Dormiva tranquilla e beata.. allora siamo andati a nanna anche noi (io dopo essermi tirata 160ml di latte, non mangiava dal pomeriggio!) e l'ho sentita solo all'1 per la poppata. Poi me la sono tenuta nel lettone. Si è svegliata per mangiare alle 6 e poi per chiaccherare alle 7.30. E' andata benissimo!!! :yeee

Serena direi proprio che lalla alla grande! :ok

Paciughina un bacione a te e ai piccoli :cuore

Tweetie per il nido mille :incrocini

Vado a consolare la Topilla, che ha dormito fin'ora per lasciarmi stirare, ma adesso ulula! Potrebbero essere altri denti??? Qualcuno li sta già mettendo?? Bismamme pareri??
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 mag 2008, 10:23

Buongiorno a tutte!!!!
Finalmente ieri abbiamo iniziato con la prima pappa :yeee :yeee
brodo colato con tutti i tipi di verdure e crema di riso parmiggiano e olio.....tutto il piatto e dopo tetta come se non avesse mangiato nulla!!!! :fischia :fischia
Tra 4/5 g posso iniziare con pastina triplo zero e carne al vapore, dopo altri 4/5 g con pomodoro bollito e pastina e dopo altri 4/5 giorni anche con la sera con il potage di verdure del brodo e un cucchiaio da minestra di parmiggiano....praticamente recupero tutte!!!!Uovo, solo tuorlo, dal 7 mese e sale dall'ottavo mese!!
Lallazione...qua non si dice niente sono 2 giorni che si è fissata con una o strettissima che sembra quasi che fischi...troppo simpatica!!!
Comunque i cambiamenti sono tanti e rapidissimi
Per gli orari....credo che all'inizio si cerca di dare un'impostazione poi secondo me si adeguano più o meno alla vita dei genitori!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”