GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Re: Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!
aloutte.....ma tu ci sarai al raduno da nico????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
sonia76 però io ogni tanto leggo il post sull'alltamento al seno e ho sentito spesso dire da tante che verso i 3 mesi hanno avuto un blocco della crescita senza nessuna ragione specifice o si è risolto da sè..
non so.magari prova ad andare a chiedere info
non so.magari prova ad andare a chiedere info

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
io in realtà sono Guglielmo
vedrete al raduno
Ambra: noi volevamo andare al Fow Town
solo che ci siamo ricordati che Diego non ha ancora documenti...
Comunque ho comprato solo una felpa da Benetton per Irene...
Latte:Io penso di averne, altrimenti frignerebbe disperato no? Certo, se non si piombasse via e mangiasse come si deve, magari tirerebbe un pò più delle 2 oe e mezza, 3 ore...ma non lo sveglia niente!
Poi siamo a 5.650 kg...crescita più o meno costante di 200 la settimana...

Ambra: noi volevamo andare al Fow Town

Comunque ho comprato solo una felpa da Benetton per Irene...

Latte:Io penso di averne, altrimenti frignerebbe disperato no? Certo, se non si piombasse via e mangiasse come si deve, magari tirerebbe un pò più delle 2 oe e mezza, 3 ore...ma non lo sveglia niente!
Poi siamo a 5.650 kg...crescita più o meno costante di 200 la settimana...

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
mimola complimenti per la crescita di Flavia!!!
dub ti rispondo in mega ritardo... in effetti non sembra romanticissimo l'olandese! ma non ti sfugge mai nulla, eh? E poi volevo dirti.... ciao UGO!
fulippi ciao, mi unisco al coro: non prendertela troppo a male per il latte
fede bellissimo il tuo avatar! e una super
per ieri... certo dev'essere dura davvero essere da sola con tutti e due da gestire. Ho visto la foto... sono contenta del mio genero!
Tanti auguri da Alessia!
maestrina povera, un altro spavento! Per fortuna è stato meglio! Spero continui così.
golline false la penso abbastanza come Ambra, non mi pongo più di tanto il problema. Mi sembra strano non tanto che qualcuna si interessi ad un forum come gol prima di essere mamma quanto che si inventi una vita fin nei dettagli. Io purtroppo ho scoperto il sito "tardi", appena un paio di mesi prima che nascesse Matteo e mi è spiaciuto non aver condiviso con le febbrarine anche la prima parte della gravidanza, soprattutto perché si è creato uno splendido rapporto.
Per la questione "privacy" sono un po' fissata, ma su gol metto foto normalissime e chiacchiero di cose che non mi disturba far sapere. Su fb, per esempio, non ho messo foto dei bimbi, invece... ma queste sono scelte personali e credo che ognuno faccia benissimo a fare quello che a suo giudizio è più opportuno.
dub ti rispondo in mega ritardo... in effetti non sembra romanticissimo l'olandese! ma non ti sfugge mai nulla, eh? E poi volevo dirti.... ciao UGO!

fulippi ciao, mi unisco al coro: non prendertela troppo a male per il latte
fede bellissimo il tuo avatar! e una super

maestrina povera, un altro spavento! Per fortuna è stato meglio! Spero continui così.
golline false la penso abbastanza come Ambra, non mi pongo più di tanto il problema. Mi sembra strano non tanto che qualcuna si interessi ad un forum come gol prima di essere mamma quanto che si inventi una vita fin nei dettagli. Io purtroppo ho scoperto il sito "tardi", appena un paio di mesi prima che nascesse Matteo e mi è spiaciuto non aver condiviso con le febbrarine anche la prima parte della gravidanza, soprattutto perché si è creato uno splendido rapporto.

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
da Ugo per Gugliemo:
Sophie (che in realtà è un cicciobello bua)i documenti li ha..però tutte le volte che siamo andati in svzizera non glieli hanno mai filati di striscio
A vicolungo per lei ho trovato solo una volta un vestitino da papermoon..per il resto non c'è mai nulla..molto emglio serravalle
..invece ieri al fox ho fatto una pazzia e le ho preso vestitino + giubetto + scarpine + cappellino di alviero martini..poi si è aggiunta anche la suocera che le ha preso un altro paio di pantaloni e una magliettina
adesso non vedo l'ora di metterglieli
Sophie (che in realtà è un cicciobello bua)i documenti li ha..però tutte le volte che siamo andati in svzizera non glieli hanno mai filati di striscio

A vicolungo per lei ho trovato solo una volta un vestitino da papermoon..per il resto non c'è mai nulla..molto emglio serravalle

adesso non vedo l'ora di metterglieli

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
secondo me Enrica in realtà si chiama ERMENEGILDO
è tutta una finta la sua
ecco..l'ho detto :fuck:
:ahah

è tutta una finta la sua
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Una precisazione: il messaggio che ho appena postato l'ho scritto verso le 10 stamattina, poi è arrivata mia mamma che mi ha travolto stile fiume in piena ed è rimasto sullo schermo in attesa... ora l'ho spedito nel momento in cui lei ha messo i piedi fuori dalla porta, per essere sicura di non dimenticarlo lì fino a domani
Adesso mi metto in pari con quello che avete scritto nel frattempo

Adesso mi metto in pari con quello che avete scritto nel frattempo

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Confessa: hai letto la mia autobiografia! Diversamente non si spiegaDubbiosa ha scritto:secondo me Enrica in realtà si chiama ERMENEGILDO![]()
è tutta una finta la sua

Quando facevo la materna un giorno sono tornata a casa chiedendo a mia mamma quale fosse il mio secondo nome perché tutti i miei compagni (o quasi) l'avevano. Lei ha dovuto dirmi che in effetti io non l'avevo, ma vista la mia disperazione, dopo aver sopportato i pianti per un po' mi ha accontentata rivelando che il mio secondo nome era.......... ERMENENGARDA!
Cosa che, ovviamente

Quindi ERMENEGILDO è più che plausibile!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
foto foto foto foto!
E' vero, non c'è mai una cippa a vicolungo, ci vado se non abbiamo di meglio in programma e se devo comprare mutande e calze per tutti ( di solito unisco le due cose)
sssttttttt che mi torna buono non avere ancora i documenti! Mia suocera voleva portarmi in svizzera mercoledì (mio marito è via 2 giorni per un corso)...eh, ma sa, non ho ancora la carta d'identità di Diego...e non posso rischiare....mica che mi tengono in dogana...

E' vero, non c'è mai una cippa a vicolungo, ci vado se non abbiamo di meglio in programma e se devo comprare mutande e calze per tutti ( di solito unisco le due cose)

sssttttttt che mi torna buono non avere ancora i documenti! Mia suocera voleva portarmi in svizzera mercoledì (mio marito è via 2 giorni per un corso)...eh, ma sa, non ho ancora la carta d'identità di Diego...e non posso rischiare....mica che mi tengono in dogana...

- Libellula78
- Expert~GolGirl®

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeee com'è la situazione lì? Oltre a Izzy pure la neve ci si mette? 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
foto diche?dei vestiti?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma la neve è comoda..così manda Izzy fuori a far pupazzi 

- chi
- Original~GolGirl®
Qui invece c'è un sole stupendo...peccato che Andrea si è abbioccato dul divano e ha dinuovo la febbre...povero...oggi è pure il suo compleanno!!!
Crescita anch'io vorrei fregarmene, Serena è nata ciccia (dopo il calo 3750) e lo è ancora (adesso pesa 4805 kg), ovvio, non è aumentata tantissimo ma per me è nei limiti. Ieri mia nonna che non la vedeva da una settimana mi ha detto che è proprio cresciuta, ok che ha 85 anni ma non è ancora rinco...insomma cresce pochino ma cresce...
Alla visita con la pediatra di base, però, lei mi ha detto di tenerla sotto controllo soprattutto perchè vomita molto (ci credo, le ha riempito la poltroncina dello studio!
) quindi oggi ho chiamato la mia pediatra/amica privata che viene a casa, se finisce presto in ospedale passa e ne parliamo...così nel frattempo mi controlla Andrea...che bols!!!!
Crescita anch'io vorrei fregarmene, Serena è nata ciccia (dopo il calo 3750) e lo è ancora (adesso pesa 4805 kg), ovvio, non è aumentata tantissimo ma per me è nei limiti. Ieri mia nonna che non la vedeva da una settimana mi ha detto che è proprio cresciuta, ok che ha 85 anni ma non è ancora rinco...insomma cresce pochino ma cresce...
Alla visita con la pediatra di base, però, lei mi ha detto di tenerla sotto controllo soprattutto perchè vomita molto (ci credo, le ha riempito la poltroncina dello studio!

Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- fede80
- Expert~GolGirl®
anche io la penso come te. Non mi da' fastidio che una abbia finto di essere una mamma per vedere che si scrive sul forum, magari voleva solo vedere cosa si prova ad essere mamma e aveva le migliori intenzioni. Penso solo che sia un tantino STRANO fingere delle sensazioni così potenti e di effetto come un travaglio e un parto...boh, non mi sombra una cosa molto "normale" fingere fino a questo punto...mi sa molto da cosa maniacale...Dubbiosa ha scritto:delle apriline avevo letto, si..e non mi sembra nemmeno strano che ci siano 24enni senza figli che abbiano voglia di leggere di cacche e ruttini..dopotutto io sono entrata su gol da 19 anni e di avere un figlio, in quel momento, non mi passava nemmeno per la testa!..e spero di non essere presa per matta
![]()
ovvio che dall'interessarsi all'argomento ad inventarsi tutto quello che ha scritto quella la ne passa di strada, ma io devo dire che non sono preoccupata nè particolarmente sopresa dalla storia e, anzi, trovo più assurdo esserne così sorprese ora e correre a "tutelarsi" scrivendo solo le iniziali dei nomi dei figli e togliendo le foto..
poi è un mio pensiero...
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
per quello hai ragione, anche solo parlare con altri adulti aiuta molto. Poi ci sono le questioni pratiche del tipo: una deve fare una cosa x cui ha bisogno di te, l'altro nel frattempo piange inconsolabile...che si fa? alla fine faccio sempre aspettare il povero Maxclaudia@ ha scritto:Fede......essere soli è davvero dura...a me più che l'aiuto pratico da parte del mio compagno (che è molto scarso visto che i bimbi vogliono solo me
) mi è di sollievo poter parlare con un'altra persona adulta...e fare discorsi che non siano solo cacca, nanna, gru, spada, etc...etc...
x Max che ciuccia più spesso...può essere uno scatto di crescita...o magari gola o orecchi che gli danno fastidio? x come cresce dubito che sia il latte a mancare...è che è un bimbone...e "giustamente" (x lui) ha bisogno di tanto latte x tenere i suoi ritmi

Stanotte è andata benone! Ha mangiato 22.30 - 4 e 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho dormito proprio bene!!

Boh, per l'altro giorno forse avevo meno nutrimento nel latte e nn si saziava quel panciottone

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
fede..ossia Osvaldo..non perderti in chiacchere inutili e inventati..ops..dicci come va con Izzy 

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Io sono già in panico per mercoledì e giovedì. E' la prima volta che il marito dorme fuori casa...e da una parte vorrei mandare Irene dalla nonna a dormire...dall'altra no per vedere come me la cavo...lei di notte chiama spesso...non so che fare!fede80 ha scritto:. Poi ci sono le questioni pratiche del tipo: una deve fare una cosa x cui ha bisogno di te, l'altro nel frattempo piange inconsolabile...che si fa? alla fine faccio sempre aspettare il povero Max![]()
Di giorno me la cavo, di notte non lo so (il marito mi aiuta tanttiiiiiiissimo! )
- fede80
- Expert~GolGirl®
Osvaldo...mi chiamo Arturo io!Dubbiosa ha scritto:fede..ossia Osvaldo..non perderti in chiacchere inutili e inventati..ops..dicci come va con Izzy

E cmq sai che ho finito le faccine rosa di Izzy?? Il calendario è andato sempre meglio!!! Si sta davvero comportando molto meglio e poi da quando le ho detto che "daddy" le porta il regalo se vede più faccine rosa è ancora più attenta a fare la brava! (Alex le ha preso un asciugamano all'Hello Kitty store di Taiwan).
Comunque ogni tanto parte il capriccio...ma vabbè, dai, non voglio essere ipersevera! La cosa bella è che sono riuscita a ripristinare la routine prima di andare a letto e quindi entro le 22 ronfa sia lei che Max!

- fede80
- Expert~GolGirl®
Coraggio, vedrai che te la caverai...in un modo o nell'altro!Libellula78 ha scritto:Io sono già in panico per mercoledì e giovedì. E' la prima volta che il marito dorme fuori casa...e da una parte vorrei mandare Irene dalla nonna a dormire...dall'altra no per vedere come me la cavo...lei di notte chiama spesso...non so che fare!fede80 ha scritto:. Poi ci sono le questioni pratiche del tipo: una deve fare una cosa x cui ha bisogno di te, l'altro nel frattempo piange inconsolabile...che si fa? alla fine faccio sempre aspettare il povero Max![]()
Di giorno me la cavo, di notte non lo so (il marito mi aiuta tanttiiiiiiissimo! )

Però non fai in tempo ad abituarti in soli 2 giorni...io almeno faccio pratica ogni mese!