GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
- kk751
- Master~GolGirl®
Re: NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
sono in crisi regali natalizi ... non so cosa comperare ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh nel tuo caso non è di sicuro la sindrome premestrualekk751 ha scritto:eccomi!!! sono sempre stanchissima e un po' giù di morale ... passerà?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
io nell'indecisione prendo dei cestini con bagnoschiuma, saponi etc. che in fondo son regali utili perchè almeno si usano. Per gli uomini ho visto che possono spesso andar bene liquori (es. Ballantines, Whisky, Baileys...) o simili (es. tris di rosoli artiginali a vari gusti). Per i bambini dei libri di favole.kk751 ha scritto:sono in crisi regali natalizi ... non so cosa comperare ...
A questo proposito oggi son stata ad un bazar organizzato da un nido/materna steineriano qui vicino. In pratica una mia vicina segue l'indirizzo steineriano e non era soddisfatta dalle offerte formative delle scuole locali, e insieme ad altre mamme ha fondato questa scuola, che ormai grazie al passa parola conta ben 13 bimbi dopo 1 anno dalla sua nascita, nonostante sia fortemente decentrata e non sia stato semplice tirarla su (e lì la mia vicina insegna inglese). Periodicamente organizzano dei bazar e mercatini con oggetti per lo più artigianali fatti da loro per raccogliere fondi, e di solito io vado anche se per poco e contribuisco. In verità di Steiner non so granchè se non gli aspetti negativi che mia suocera mi ha evidenziato, però stimo sinceramente chi ha una idea e lotta per realizzarla, per questo contribuisco anche essendo di opinioni diverse. Infatti quando se ne parla dico sempre che son felice che ci possa essere libertà di scelta.

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Sera!
Stiamo aspettando mia sorella e "quasi" marito per cena..
Lucilla è a spasso, dai nonni anche oggi. Come entrano in casa lei si fionda a mettere le scarpe e a suon di "Lucilla andare" se la devono portare a casa.. altrimenti è una litania senza fine.. Quando si tratta di uscire corre pure a farsi cambiare il pannolino, di solito è una lotta..
Stiamo aspettando mia sorella e "quasi" marito per cena..
Lucilla è a spasso, dai nonni anche oggi. Come entrano in casa lei si fionda a mettere le scarpe e a suon di "Lucilla andare" se la devono portare a casa.. altrimenti è una litania senza fine.. Quando si tratta di uscire corre pure a farsi cambiare il pannolino, di solito è una lotta..

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- M76
- Bronze~GolGirl®
buonasera donne!
i bimbi stanno benone, per fortuna, ma adesso la malata sono io.
febbre tosse e raffreddore.
erano forse dieci ani che non mi ammalavo.
ma va bè.. amen
oggi siamo usciti comunque lasciando i bimbi ai nonni.
abbimo fatto un giro a vedere un zona nuova... x una eventuale casa. paesino molto carino, casetta carinissima, ma come in ogni cosa bella, c'è un perchè..
suocera inca.zzata per la zona. (troppo vicina a mia mamma).
ma non vi tedio oltre.
la risposta di marco stasera a tavola mentre arlavamo soli è stata: lei ha lasciato sua madre e i soi parenti a 800 km di distanza e mi fa le paranoio x 29 km??
(povero ingenuo.. non sono i 29 km, è che sarebbe a 4 da mia mamma).
i bimbi stanno benone, per fortuna, ma adesso la malata sono io.
febbre tosse e raffreddore.
erano forse dieci ani che non mi ammalavo.
ma va bè.. amen
oggi siamo usciti comunque lasciando i bimbi ai nonni.
abbimo fatto un giro a vedere un zona nuova... x una eventuale casa. paesino molto carino, casetta carinissima, ma come in ogni cosa bella, c'è un perchè..
suocera inca.zzata per la zona. (troppo vicina a mia mamma).
ma non vi tedio oltre.
la risposta di marco stasera a tavola mentre arlavamo soli è stata: lei ha lasciato sua madre e i soi parenti a 800 km di distanza e mi fa le paranoio x 29 km??
(povero ingenuo.. non sono i 29 km, è che sarebbe a 4 da mia mamma).
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Minù
- Master~GolGirl®
qual è? non ho capitooggi siamo usciti comunque lasciando i bimbi ai nonni.

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù in effetti mi sono propri spiegata male...
maco si è sentito rispondere da sua madre: la vita è vostra andate dove volete, ma non capisco perchè proprio in quel paese piuttosto he un altro.
vorrà dire che io me ne vado da mia sorella a pescara.
tutto ciò detto da inca.z.za ta quando marco le ha proposto di venire anche lei lì per averli vicini.
di suo ha risposto che lei non si muove, che là in quel posto non ci viene.
io non metto bocca, ho solo detto a mio marito di chiarirsi con lei e di ricordarsi che la vita è la nostra, la famiglia è la nostra e di certo 30 km non cambiano la vita.
che poi sono gli stessi km di distnza di ora... solo che da est passeremmo a ovest come zona.
maco si è sentito rispondere da sua madre: la vita è vostra andate dove volete, ma non capisco perchè proprio in quel paese piuttosto he un altro.
vorrà dire che io me ne vado da mia sorella a pescara.
tutto ciò detto da inca.z.za ta quando marco le ha proposto di venire anche lei lì per averli vicini.
di suo ha risposto che lei non si muove, che là in quel posto non ci viene.
io non metto bocca, ho solo detto a mio marito di chiarirsi con lei e di ricordarsi che la vita è la nostra, la famiglia è la nostra e di certo 30 km non cambiano la vita.
che poi sono gli stessi km di distnza di ora... solo che da est passeremmo a ovest come zona.
- Minù
- Master~GolGirl®
ahhhhhhh! il problema non è nella casa che avete visto ma nella testa della suocera! io penso che starei fissa in questa posizione :fuck: con una donna del genere. Ho capito che finora è stata un validissimo aiuto e sostegno coi bambini però la sua possessività è irritante. Finalmente avete trovato il posto adatto a voi, non potete perdere l'occasione per i suoi capricci! (già mesi fà aveva minacciato la fuga in Abruzzo, ci ha ripensato, eh?
)

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
minù non puoi capire quanto lo fare d'istinto.
ma non voglio metterle contro in figlio.
è giusto che loro si chariscano e poi noi decideremo di conseguenza.
ma non voglio metterle contro in figlio.
è giusto che loro si chariscano e poi noi decideremo di conseguenza.
- kk751
- Master~GolGirl®
direi proprio di no ... :ahah ...ishetta ha scritto:Beh nel tuo caso non è di sicuro la sindrome premestrualekk751 ha scritto:eccomi!!! sono sempre stanchissima e un po' giù di morale ... passerà?
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
m, ma la casa???? la prendete?????
- Minù
- Master~GolGirl®
Kk, sono gli ormoni, no? ricordo che i primi mesi di gravidanza mi capitava di sentimi giù immotivatamente. Passerà, passerà 

- garden
- Master~GolGirl®
myriam sulla casa quoto minù, io una donna così non la soffrirei proprio, mi terrei a debita distanza. E poi non doveva trasferirsi per paura del terroristi della porta accanto?! ad ogni modo la tua fortuna è che tuo marito non è uno col prosciutto sugli occhi, ci sono matrimoni che finiscono per colpa di suocere invadenti e mariti succubi, fortuna che non è il tuo caso.
Per la casa dovete scegliere voi, anche se io non me la sentirei di impegnarmi in una casa nuova prima di aver venduto quella in cui sto, avrei paura di non riuscire a venderla al prezzo auspicato o in tempo (specie con questa crisi) e poi avere dei problemi. Ma io sono molto prudente, mia suocera ha sempre fatto così e le è andata dritta, io non ci dormirei la notte, deve essere questione di caratteri.
Minù per il"criscito" o pasta da riporto, quanti giorni può stare in frigo prima di andare a male, lo sai? e cos'è la colona? ad ogni modo devo dire che è vero, così i prodotti lievitati da forno sono molto ma molto più buoni. Ieri abbiamo mangiato la scacciata riscaldata al forno ed era squisita. Devo solo capire come non far restare la parte inferiore così sottile e leggermente umida per colpa dell'umidità del ripieno. Forse dipende dalla cottura (forse meno tempo con forno più forte così l'interno asciuga meglio). Inoltre, io le verdure (es. spinaci, biete, patate) le metto bollite e scolate, ho visto che altri le mettono crude, voi come fate? se si mettono crude poi si cuociono bene lo stesso in nuna mezz'oretta in forno?!
Infine vi aggiorno su Aida: se dorme (specie il pomeriggio almeno 2-3 ore), confermo che è un angioletto. Se dorme meno opure è stanca sembra ci voglia l'esorcista. Il difficile è riuscire a farla addormentare e farlo entro certi orari, altrimenti sballa tutta la giornata (se si sveglia tardi il pomeriggio poi la notte non vuole dormire, se dorme poco si alza agitata etc.)
Per la casa dovete scegliere voi, anche se io non me la sentirei di impegnarmi in una casa nuova prima di aver venduto quella in cui sto, avrei paura di non riuscire a venderla al prezzo auspicato o in tempo (specie con questa crisi) e poi avere dei problemi. Ma io sono molto prudente, mia suocera ha sempre fatto così e le è andata dritta, io non ci dormirei la notte, deve essere questione di caratteri.
Minù per il"criscito" o pasta da riporto, quanti giorni può stare in frigo prima di andare a male, lo sai? e cos'è la colona? ad ogni modo devo dire che è vero, così i prodotti lievitati da forno sono molto ma molto più buoni. Ieri abbiamo mangiato la scacciata riscaldata al forno ed era squisita. Devo solo capire come non far restare la parte inferiore così sottile e leggermente umida per colpa dell'umidità del ripieno. Forse dipende dalla cottura (forse meno tempo con forno più forte così l'interno asciuga meglio). Inoltre, io le verdure (es. spinaci, biete, patate) le metto bollite e scolate, ho visto che altri le mettono crude, voi come fate? se si mettono crude poi si cuociono bene lo stesso in nuna mezz'oretta in forno?!
Infine vi aggiorno su Aida: se dorme (specie il pomeriggio almeno 2-3 ore), confermo che è un angioletto. Se dorme meno opure è stanca sembra ci voglia l'esorcista. Il difficile è riuscire a farla addormentare e farlo entro certi orari, altrimenti sballa tutta la giornata (se si sveglia tardi il pomeriggio poi la notte non vuole dormire, se dorme poco si alza agitata etc.)
- garden
- Master~GolGirl®
sulla pasta da riporto ho trovato questo interessante link al riguardo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ta+riporto" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi pensavo di fare delle brioche tipo pangioccioli...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=88964" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ta+riporto" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi pensavo di fare delle brioche tipo pangioccioli...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=88964" onclick="window.open(this.href);return false;
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Myriam se la casa vi piace non pensateci troppo.. e la suocera vada pure a "Quel Paese"
Myriam se la casa vi piace non pensateci troppo.. e la suocera vada pure a "Quel Paese"

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Minù
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Noemi, per il criscito mi informo; la colona è la contadina che coltiva la nostra terra

Noemi, per il criscito mi informo; la colona è la contadina che coltiva la nostra terra
- Minù
- Master~GolGirl®
stamattina sono andata speranzosa (fin troppo) a fare lo stik canadese dopo aver riscontrato 3 picchi consecutivi ma la linea sinistra si è sbiadita incredibilmente.
- garden
- Master~GolGirl®
minù picchi per cosa, per l'ovulazione o perchè speravi in una gravidanza?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
come va?
Oggi per la prima volta Emma ha mangiato le vongole. E' impazzita, le piaceva da morire tirar fuori la vongola dal guscio :ahah . Se è tutto ok settimana prossima le dò i gamberetti e iniziamo il giro di crostacei e frutti di mare
. In primavera toccherà alle fragole... sempre che prenda coraggio.
Garden io le scuole steineriane non le amo molto, qui a Milano cmq stanno diventando una moda.
Myriam che paesino sarebbe?
come va?
Oggi per la prima volta Emma ha mangiato le vongole. E' impazzita, le piaceva da morire tirar fuori la vongola dal guscio :ahah . Se è tutto ok settimana prossima le dò i gamberetti e iniziamo il giro di crostacei e frutti di mare

Garden io le scuole steineriane non le amo molto, qui a Milano cmq stanno diventando una moda.

Myriam che paesino sarebbe?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kk751
- Master~GolGirl®
ma di solito a che ora del giorno li fai? ... e la tb? hai iniziato a prenderla???Minù ha scritto:stamattina sono andata speranzosa (fin troppo) a fare lo stik canadese dopo aver riscontrato 3 picchi consecutivi ma la linea sinistra si è sbiadita incredibilmente.