GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORRI NEL PRATO A PERDIFIATO NOVEMBRINO (05) SCATENATO

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CORRI NEL PRATO A PERDIFIATO NOVEMBRINO (05) SCATENATO

Messaggio da Lady » 18 giu 2009, 14:57

:incrocini per tutti i bimbi malati! :bacio

LACLA 1 kg in una settimana? ma sei stata bravissima! :ok
Per quest'estate sarai un figurino.....anche se devo ancora capire dove stai cercando di smaltire! :domanda
Hai portato poi Jacopo dall'otorino?

DELFI come sta' Dennis? Quando partirai per la Toscana?

NOVEMBER guarda a volte proprio non ci sono parole per esprimere l'incapacita' di certe maestre o anche solo certe loro uscite "geniali"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che nell'silo di Riccardo c'e' un bel manto verde, quindi prato bellissimo e i giochi sono mezzi all'ombra e mezzi al sole.
Riccardo lo porto alle 7.20 a scuola, per cui trovo la bidella che lo tiene fino alle 8 quando arrivano le maestre, per cui il contatto con le maestre io ce l'ho alle 13.
Ebbene ieri una mi dice che posso benissimo portarlo a scuola senza bandana, perche' tanto cercano di farli giocare sotto le 4 piante che ci sono!
i bimbi sono + di 80, il parco e' immenso e ci sono solo 4 alberi, che sotto hanno 2 panchine dove stanno comode a contarsela le maestre.
Ora dimmi te come posso far andare Riccardo senza bandana (mi piacciono troppo ne ho una per ogni colore di abito...... :hi hi hi hi e poi le trovo + comode del capellino...) con il sole che batte forte, solo perche' loro ogni tanto ricordano ai bimbi di giocare stando fermi sotto le piante! :martello
Quando l'ho raccontato a mio marito e' uscito dicendo: "non sapevano che raccontarti e hanno preso spunto dalla bandana!"

Comunque a parte il fatto che MAttia ha la febbre, ma comunque io non ce lo manderei a giocare con l'acqua sul cemento con il rischio che cada e si faccia seriamente male! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 19 giu 2009, 13:15

Latitate novembrine :prr

Lady: Dennis oggi è andato al controllo pediatra e ora può uscire non è più contagioso, quindi ne approfittiamo questo we per andare in montagna visto che il prossimo quasi certamente sarò con Noemi con la varicella :buuu

Guarda che io non vado in Toscana ma a Senigallia nelle Marche :sorrisoo e cmq andrò dall'8 al 18 agosto.

ne approfitto per augurare buon we a tutte :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 giu 2009, 14:49

Da oggi sono ufficialmente in ferie!!!!!!!!!!! :yeee

non mi sembra vero di poter stare con i miei piccoli ben 2 mesi e 1/2 e non essere in maternita'!!!!!!! Me lì godo e spero vivamente di trascorrere una serena, tranquilla, estate all'insegna del riposo (utopia, lo so' ma concedetemi almeno la vaga speranza!!!!!!!!!!) e soprattutto lontana dal lavoro.

Ho così tante cose da fare che non so' da che parte iniziare! :ahaha

Intanto mi leggo l'unico arretrato che ho.............come mai da ieri ha scritto solo DELFI??????????
Latitate tutte?????????????????????????????

Su, su avanti scrivete! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 giu 2009, 14:56

DELFI si dai, ora ricordo che dicevi che saresti andata nelle Marche quest'anno! :sorrisoo
Bene per Dennis! :ok

PRINTEMPS come sta' il piccolo con la febbre? gli e' passata?

Un bacione atutte le altre! :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 giu 2009, 14:57

ciao belle!!!

BRAVOM ma no, con i bimbi al mare non ti devi mettere a pulire casa. ti suggerisco: cenette romantiche con maritino, maratone di film, uscite con le amiche :sorrisoo

LADY ma riccardo è cosi' coscienzioso che si mette la bandana prima di andare in giardino? diana si tiene su il cappellino ma solo se glielo metto io a forza, e all'asilo non glielo porto, tanto sono abbastanza all'ombra, vedo che anche gli altri bimbi non lo portano

per ciccetto e mattia malati :incrocini poi speriam basta che non se ne puo' piu' quest'anno!!!

DELFI buon week end in montagna!!

per il regalo alla maestra mi era venuto in mente un piatto o vaso di ceramica raku, non so se avete in mente il genere, conosco un negozietto che li vende a buon prezzo, ma la rappresentante di classe ha stortato il naso, si stanno fissando a regalarle qualcosa a forma di tartaruga visto che alla maestra piacciono tanto. io sento puzza di roba kitch!!! va bé meno male che io le faro' anche un pensierino a parte e vado sul sicuro :fischia

buon pomeriggio a tutte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 giu 2009, 15:02

LADY che bello già in ferie!!!!!! :yeee :yeee
io ti raggiungo il 29 giugno :hi hi hi hi poi pero' lavoro una decina di giorni a cavallo di luglio e agosto e poi di nuovo in ferie fino a fine agosto, non vedo l'ora!!!!
ma lo sai che non mi ricordo quando è previsto il trasloco? stai programmando dei lavori in casa?
io non faro' un tubazzo di niente già lo so, intendo come mestieri, anita è sempre piu' spericolata e non posso perderla di vista un secondo
vorrei portare le bimbe in piscina se trovo un'altra mamma che mi accompagna perché da sola non ce la fo, e sicuramente ancora al parchetto a pagamento con giochi di sabbia e acqua che a diana piace tanto
ah, dimenticavo: e poi devo organizzare qualche bello scherzetto per il matrimonio di mia sorella :hi hi hi hi

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 giu 2009, 15:04

ieri sera ho portato diana a vedere uno spettacolo di burattini...bello!!! è piaciuto anche a me, era la prima volta in vita mia che ne vedevo io!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 giu 2009, 18:04

BUONGIORNO MAMMINE,

PERDONATEMI subito la domanda da super invidiosa : ma voi al mese quante ferie maturate??????
io 2.33 giorni al mese ... e' che muoio di invidia per tutte le ferie che fate, cioe' LADY ho capito bene ti fai 2 mesi e 1/2 di ferie?????????????? ma ne hai tantissime!!! ma son tutte di arretrato o le hai maturate ora??? no perche' ricordo siamo tornate dalla maternita' tipo insieme ...
io avevo chiesto tutto il mese di agosto e mi hanno dato 3 settimane invece ... ma che sfigata sono??????????????????????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 giu 2009, 18:10

E' vero Lacla, anch'io pensavo la stessa cosa! Anche io maturavo ferie circa 2 gg al mese!
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 giu 2009, 22:34

E LE MATURERAI ANCORA CARISSIMA ABBI FEDE!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 giu 2009, 22:43

purtroppo stasera lavoro, non ho trovato nessuno che si volesse fare questo venerdi' sera di lavoro .. mannaggia .. pero' la cosa carina e' che quando mi sveglio domani matina partiamo per il we al mare, sperando che il tempo tenga!!! :incrocini

SUN MA ci credi che nemmeno io l'ho mai visto lo spettacolo di burattini??? e poi bella la ceramica raku!!!! :ok

LADY PURTROPPO i chiletti ci sono, tutti sull'addome

oggi comuqnue, lavorando di sera, ho avuto parte della giornata per me che ho cosi' sfruttato:
sveglia 7.45 con richiamo da parte di Federico
colazione, preparazione e accompagnamento bimbi per le 9.30 con calma)
pagamento in poste (asili) e in banca (ho preso un'altra maglietta su e-bay!!!!)
un'ora di stiro
piscina, un'ora di acquagym!!!
1/2 ora di sole
pappa con salmone e insalata
pulizia di tutti i pavimenti
depilazione
doccia e capelli
e via al lavoro!!!

pero' ammetto di essermi dimenticata una cosa: smalto sulle unghie dei piedi :hi hi hi hi

solo che arrivata al lavoro ero distrutta, non facendo attivita' fisica da anni, lora di acquagym mi ha steso .. che fiacca ...

ci sentiamo lunedi'!!!

ps. DELFI goditi anche tu questo we!!!!!!!!!!!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 giu 2009, 23:17

PRINTEMPS
oggi intervengo con la mia domanda stupida del giorno:
mi e' scappato l'occhio sulle tue foto ... ma ti e' venuto il pollice verde???????????
o gia' l'avevi forse e io non lo sapevo!!!
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 giu 2009, 9:05

Ciao cara Lacla, speriamo che il tuo augurio si realizzi presto! :incrocini
Io so battendo varie strade, tra cui anche la possibilità di gestire un micronido familiare così mi potrei tenere anche Giacomo, aspetto escano i requisiti per settembre e poi vediamo.
Per quanto riguarda il pollice verde, avendo nella casa nuova due bei balconi di cui uno lungo lungo, e avendo più tempo, mi son messa via via a sistemare qualche piantina qua e là, e da pollice nero che ero... sto avendo delle soddisfazioni! La cosa mi rilassa tantissimo! :sorrisoo
BUON WEEKEND al mareeeeeeeeeeee!!!!!!

Buon week end a tutte :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 giu 2009, 14:21

ecco, volevo vedere anch'io le piante di printemps ma è sparita la sua icona delle foto :domanda
bello il giardinaggio, io sono piuttosto negata, non mi sono mai applicata, ma per quel poco che posso mi piace...ho letto qui su gol di ragazze che hanno fatto un orto vero e proprio sul balcone e se mai un giorno avro' tempo mi piacerebbe provarci! nel frattempo..è da due mesi che devo andare a comprare i gerani..e non ci sono ancora andata!!! :martello

LACLA goditi il mare e :incrocini per il tempo!!

FERIE anch'io 2 virgola qualcosa giorni al mese, ma avendo fatto otto mesi di maternità non ho speso niente di ferie in tutto quel tempo..e cosi' ho la bellezza di otto settimane di ferie arretrate!! luglio sarà ancora un mese di maternità e le tre sett di agosto saranno di ferie...poi vedremo come smaltire le altre 5 che mi restano :che_dici

PRINTEMPS ma tu quando conti di andare in toscana? quest'anno un bel pomeriggio in spiaggia non ce lo toglie nessuno, eh?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 giu 2009, 15:38

Printemps qui da noi il micronido familiare funziona benissimo!
Si chiama talesmutter e ne so' qualcosa perche' mia cugina e' la psicologa che tiene corsi per le aspiranti talesmutter!
Se tu passasi (sempreche' fosse questo tipo di lavoro che t'ìntendi e se fossi dalle mie parti.............) e si realizzazze quindi il tuo sogno (così hai detto bene, terresti Gaicomino con te eed altri bimbi).......ti darei Nicolino! :ahaha
Saprei per certo che terresti bene i bimbi, oramai ti conosco e quindi sarei tranquilla al lavoro d'aver lasciato il piccolo in buone mani!
Ora me lo ha tenuto mia mamma da quando ho ripreso il lavoro, ma con la sua casa, mia sorella piccola di 13 anni e alla mattina il piccolo Nicolino.......arrivava alla sera esausta.
Quest'anno a settembre sto' davvero valutando l'ipotesi di mandarlo al nido.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 giu 2009, 15:48

POLLICE VERDE io adoro le piante, ma il mio pollice e' decisamente nero!
Non sono appassionata e neppure tanto afferrata nel tenerle...............ma adoro letteralmente le orchidee. peccato appunto che durano davvero poco.........a casa mia intendo! Invece una mia amica e ha un'orchidea che e' la fine del mondo e ogni anno la stessa pianta le regala fiori bellissimi! :emozionee

FERIE avevo ferie arretrate addirittura del 2006!!!!
quando andai in maternita' di Riccardo ne a vevo tante (lavoravo e stavo pochissimo a casa in ferie ) quindi gia' lì ne a vevo accumulate diverse poi, ritornata dalla prima maternita' non ne ho fatte per via d'imparare il lavoro nuovo, poi rimasi incinta nuovamente e quindi.......quest' anno mi sono ritrovata con 52 gg di ferie. :ahaha
Da noi, assegnano le ferie anche se una persona e' in maternita'.....infatti io le ho maturate normalmente.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 giu 2009, 15:53

LACLA anche noi questo we volevamo ritornare al mare (abbiamo fatto gli ultimi 2 we al mare e i bimbi oltre a divertirsi sono diventati scurissimi!!!), ma questo we dalle mie parti hanno messo pioggia, mentre da te, ho visto che splendera' il sole........vedrai troverai, anzi orami posso dire, avrai trovato sicuramente 2 belle giornate!
Complimenti per il bel programmino che hai seguito venerdì!
ci credo poi fossi morta!

:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 giu 2009, 16:09

SUN ti farai anche tu un bel periodo di vacanza! :sorrisoo
Progetti se sto' a a casa?????
Nain :nonono: , di pulire la casa non mi passa nemmeno per l'anticamenra del cervello! Daro' tutta me stessa quando a settembre traslocheremo ed avro' da pulire tutta la nuova casa.....+ dovro' lasciare linda anche questa con conseguente pulizia completa dei mobili che ci lascero'! quindi ho gia' fatto patto chiaro con mio marito: quest'estate faro' il necessario per vivere nella pulizia, ma non faro' i grossi mestieri! :044-Astuta:

Per la questione bandana Riccardo e' bravo se lo mette e non fa storie.
Chi le fa e' il piccoletto, ma sa' che la mamma e' + dura e quindi ......., ora poi che mi ci fai pensare sara' da un mesetto che quando gliela metto non se la toglie, quindi direi che e' migliorato pure lui! :yeee
Sempre parlando di Nicolino.........mi quanto e' cocciuto!!!!!!!!!
e' del segno del leone e ........si vede! :bomba

ecco il mio leoncino si e' svegliato......scappo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 22 giu 2009, 11:58

BUONGIORNO NOVEMBRINE BELLE, SONO STATA UN PO' LATITANTE IN QUESTO PERIODO PERò VI PASSAVO A LEGGERE
NOI TUTTO BENE LE BIMBE FINALMENTE NON SI SONO PIù AMMALATE E DA VENERDI SONO A CASA DALL'ASILO E IO MI DOVRò FARE 50 KM AL GIORNO PER PORTARLE DALLA NONNA...DU P@LLE...

ADESSO SCAPPO UN BACIONE A TUTTE
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 22 giu 2009, 12:47

BUONGIORNO!!!
rieccomi !!! tornata dal we al mare!!! ieri e' stat veramente una bella giornata ( a parte il mattino che' c'era un vento pazzesco) e siamo stati in spiaggia buona parte della giornata, con palette secchielli e co. i bimbi si divertono un mondo!!!

PRINTEMPS ma sai che ci avevo pensato anch'io per te al'idea dei micro nidi??? qui da noi ci sono le tagesmutter e vanno tantissimo, l'idea poi parte dal privato ma e' supportata pure dal comune.
anch'io ti darei il mio Federico!!!! :bacio

FERIE OK ora ho capito .. io le ferie che avevo in arretrato me le ero godute tenedno a casa di piu' Federico ...

LADY guarda nel caso tu decidessi, io ti dico che la mia esperienza personale col nido e' positivissima e ne sono stra contenta ... Federico poi ha instaurato un rapporto davvero speciale con la sua educatrice e e' affezionatissimo ( a dire il vero anche lei stessa mi ha ammesso di avere un debole per lui :emozionee e questo mi fa strapiacere!!!)

SUN anche tu hai un sacco di giorni coi bimbi!! bravissime!!!!

questa e' l'ultima settiamana di asilo per Jacopo, poi stara' a casa una settimana con la baby sitter e mia mamma e poi 3 settimane all'asilo estivo, non l'ho mandato subito perche' la prima settimana non c'e' il suo amichetto che e' via e allora ho optato per mandarlo dopo per non fallire l'inserimento!!!
poi a luglio verranno qui anche i miei suoceri che tanto so gia' mi aiuteranno zero coi bimbi ... nel senso li adorano, ci stanno volentieri ma non mi chiedono mai quando ho bisogno io, quando fa comodo a loro vengono e li tengono ma se magari venissero nei momenmeti giusti e non quando sono a casa io mi aiuterebbero .. ma e' una causa persa proprio non ci arrivano ... :buuu
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”