GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!
anche per noi è più un gioco che altro, perchè comunque sono sempre puliti e lavati mani faccia piedi e patata/pisellino mille volte al giorno.
non vorrei che togliendo il rituale bagnetto si sballassero..
però mi sta diventando davvero faticoso.
se ne va via più di un'ora tra tutti e due.. e da sola faccio fatica.
non vorrei che togliendo il rituale bagnetto si sballassero..
però mi sta diventando davvero faticoso.
se ne va via più di un'ora tra tutti e due.. e da sola faccio fatica.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Sera!
Anche io sola.. marito in piscina, ma almeno Lucilla dorme.
Garden che sfortuna
Bagnetto: io e Lucilla ci facciamo bagno o doccia (a seconda del tempo a disposizione) due volte a sett + la doccia in piscina. Il bagno tutti i giorni non glielo facevo nemmeno prima, sempre un giorno si e uno no, anche perchè comunque al cambio patello la lavo sempre con l'acqua corrente. La doccia tutti i giorni la facevamo solo nel periodo estivo.
Dopo il bagno uso la crema corpo Malva della Just.. la Calendula non l'ho mai provata.. mannaggia ho appena fatto l'ordine.. la prossima volta la provo!
Anche Lucilla è ballerina.. ha già le sue canzoni preferite comunque.. se non è di suo gradimento non balla nenache se glielo chiede l'adorato nonno
Lei si molleggia sulle ginocchia e agita il sedere. A volte accenna qualcosa con le braccia.. ma solo se lo fa qualcuno, allora imita.
Merenda: fruttolo o yoghurt, barattolino piccolo da 125g, se poi reclama ancora qualche biscotto o metà omo alla frutta. Poi la svio con i giochi. Preferisco mangi di più a cena.
Anche io sola.. marito in piscina, ma almeno Lucilla dorme.
Garden che sfortuna

Bagnetto: io e Lucilla ci facciamo bagno o doccia (a seconda del tempo a disposizione) due volte a sett + la doccia in piscina. Il bagno tutti i giorni non glielo facevo nemmeno prima, sempre un giorno si e uno no, anche perchè comunque al cambio patello la lavo sempre con l'acqua corrente. La doccia tutti i giorni la facevamo solo nel periodo estivo.
Dopo il bagno uso la crema corpo Malva della Just.. la Calendula non l'ho mai provata.. mannaggia ho appena fatto l'ordine.. la prossima volta la provo!
Anche Lucilla è ballerina.. ha già le sue canzoni preferite comunque.. se non è di suo gradimento non balla nenache se glielo chiede l'adorato nonno

Merenda: fruttolo o yoghurt, barattolino piccolo da 125g, se poi reclama ancora qualche biscotto o metà omo alla frutta. Poi la svio con i giochi. Preferisco mangi di più a cena.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- roxyross
- Expert~GolGirl®
M76 ha scritto:proverò anche sta calendula.. ma dove la trovo? farmacia, erboristeria o iper??
io uso quella della just.è la migliore. Se non conosci qualche rivenditrice dimmelo che te la procuro io.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- garden
- Master~GolGirl®
tralasciando altri nuovi problemucci (si sono segnati l'indirizzo di casa!) altrimenti mi viene una crisi isterica e il gufo gongola ancor di più, per il bagnetto in estate lo facevamo tutti i giorni, sia per il caldo che perchè Aida giovaca volentieri in acqua a lungo.
Ora 2-3 volte a settimana, ma dopo niente crema perchè scguscia come un'anguilla e si ribella.
Come creme idratanti anche l'olio di mandorle dolci è ottimo, altrimenti una crema idratante delicata credo sia sufficiente. Lavarla troppo spesso invece so che disidrata, e poi non si sporcano così tanto.
Per i capricci siamo fortunati, non mi sembra che ne faccia...se le togli una cosa che ritieni pericolosa piange 30 secondi, in cui la consolo e poi le offro qualcos'altro, lei si rasserena e non ci pensa più. Per i divieti, se la tata le vieta una cosa subito obbedisce, io invece raramente le vieto qualcosa (di solito evito che arrivi a farlo, tipo chiudere le stanze in cui può fare danno o legare gli sportelli che non voglio che apra, invece ce n'è uno apposta aperto con cose con cui lei può giocare senza problemi), quelle poche invece le fa (come uscire i cd del padre) e sembra non ascolti, invece dopo un pò di volte non lo fa più.
Non lo so se sia questione di una mia tecnica o il buon carattere di Aida, non saprei.
Quando siamo fuori casa (tipo dalla nonna) però tocca tutto, e chiedo sempre di togliere cristalli, argenti etc. alla sua portata (se mi danno il permesso sposto tutto io su un ripiano alto) perchè sarebbe inutile dirle di non toccare, è un istinto irrefrenabile. Ma mi dicono che è ancora piccola per riuscire a non toccare nulla in un ambiente nuovo, quindi non mi preoccupo.
Ora 2-3 volte a settimana, ma dopo niente crema perchè scguscia come un'anguilla e si ribella.
Come creme idratanti anche l'olio di mandorle dolci è ottimo, altrimenti una crema idratante delicata credo sia sufficiente. Lavarla troppo spesso invece so che disidrata, e poi non si sporcano così tanto.
Per i capricci siamo fortunati, non mi sembra che ne faccia...se le togli una cosa che ritieni pericolosa piange 30 secondi, in cui la consolo e poi le offro qualcos'altro, lei si rasserena e non ci pensa più. Per i divieti, se la tata le vieta una cosa subito obbedisce, io invece raramente le vieto qualcosa (di solito evito che arrivi a farlo, tipo chiudere le stanze in cui può fare danno o legare gli sportelli che non voglio che apra, invece ce n'è uno apposta aperto con cose con cui lei può giocare senza problemi), quelle poche invece le fa (come uscire i cd del padre) e sembra non ascolti, invece dopo un pò di volte non lo fa più.
Non lo so se sia questione di una mia tecnica o il buon carattere di Aida, non saprei.
Quando siamo fuori casa (tipo dalla nonna) però tocca tutto, e chiedo sempre di togliere cristalli, argenti etc. alla sua portata (se mi danno il permesso sposto tutto io su un ripiano alto) perchè sarebbe inutile dirle di non toccare, è un istinto irrefrenabile. Ma mi dicono che è ancora piccola per riuscire a non toccare nulla in un ambiente nuovo, quindi non mi preoccupo.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno qui nottata terribile. Ho dormito con lei stamattina ma non mi basta. Spero di cogliere l-occasione nel pomeriggio ma devo fare la spesa. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pogo
- Original~GolGirl®
Anche Valentina ha imparato a farmi il verso dicendo no e scuotendo la testa e il ditino 

- roxyross
- Expert~GolGirl®
il mio piccolo biscottino si è sbafata x pranzo la frittata di zucchine e le carote in agrodolce! Non è che non mangia,mangia quello che vuole lei!
Mi sa che la pastina la devo archiviare definitivamente.....
Vorrei provare a farle la pasta e fagioli o la pasta e ceci ma la mia ricettina è un pò troppo calorica x una bambina di un anno.....se qualcuno di voi già la prepara mi spiega la ricetta? grazie
Mi sa che la pastina la devo archiviare definitivamente.....
Vorrei provare a farle la pasta e fagioli o la pasta e ceci ma la mia ricettina è un pò troppo calorica x una bambina di un anno.....se qualcuno di voi già la prepara mi spiega la ricetta? grazie

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- Minù
- Master~GolGirl®
faccio bollire in un po' d'acqua fagioli del barattolo, sedano, 2 pomodorini e spicchietto d'aglio. Poi li passo e ci metto pastina e olio; Idem coi ceci solo che a lposto del sedano, ci metto un po' di rosmarino e nessun pomodorino.
ha di nuovo 38,4 di febbre:le vado a mettere 1 takipirina 250
ha di nuovo 38,4 di febbre:le vado a mettere 1 takipirina 250
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Buon sabato pomeriggio novembrine!!
Cristian dorme e mio marito è alla partita di Volley...io dopo aver steso i panni lavato il bagno e il pavimento in tutta casa..mi rilasso un pochino...prima di svegliare il cucciolo e ricominciare tutto da capo...!
Bagnetto: D'estate ogni giorno....ma d'inverno anch'io 1 volta a settimana circa..compreso di lavaggio capelli.....del resto ogni volta che si cambia il pannolino gli faccio mezzo bagnetto sotto l'acqua corrente....e cmq anche il mio pediatra mi ha vietato di lavarlo ogni giorno perchè mi spiegava che la pelle secreta un olio naturale che serve a proteggersi da irritazioni da screpolature e arrossamenti se si fa il bagnetto ogni giorno non facciamo altro che eliminare questa secrezione della cute....!!!
Ballo: anche Cristian è un provetto ballerino agita le braccia puntando gli indici e muove dondola con la testa e il busto...e ogni tanto porta il tempo con la gamba alzandola....!! E' proprio da ridere!!
capricci: anche lui non ne fa tantissimi....se gli tolgo qualcosa che penso sia pericoloso per lui accenna un mezzo pianto ma basta distrarlo con altro che si dimentica...se lo riprendo su qualcosa e gli dico "no!!" lui agita l'indice e ripete " gno gno gno" e scuote la testa....poi riprova con cautela a toccare la cosa vietata ed io nuovamente " no! Cri!!" e lui di nuovo "gno!!" e si allontana!! sarà fortuna.....per il momento non è molto capriccioso!!!
Cristian dorme e mio marito è alla partita di Volley...io dopo aver steso i panni lavato il bagno e il pavimento in tutta casa..mi rilasso un pochino...prima di svegliare il cucciolo e ricominciare tutto da capo...!
Bagnetto: D'estate ogni giorno....ma d'inverno anch'io 1 volta a settimana circa..compreso di lavaggio capelli.....del resto ogni volta che si cambia il pannolino gli faccio mezzo bagnetto sotto l'acqua corrente....e cmq anche il mio pediatra mi ha vietato di lavarlo ogni giorno perchè mi spiegava che la pelle secreta un olio naturale che serve a proteggersi da irritazioni da screpolature e arrossamenti se si fa il bagnetto ogni giorno non facciamo altro che eliminare questa secrezione della cute....!!!
Ballo: anche Cristian è un provetto ballerino agita le braccia puntando gli indici e muove dondola con la testa e il busto...e ogni tanto porta il tempo con la gamba alzandola....!! E' proprio da ridere!!
capricci: anche lui non ne fa tantissimi....se gli tolgo qualcosa che penso sia pericoloso per lui accenna un mezzo pianto ma basta distrarlo con altro che si dimentica...se lo riprendo su qualcosa e gli dico "no!!" lui agita l'indice e ripete " gno gno gno" e scuote la testa....poi riprova con cautela a toccare la cosa vietata ed io nuovamente " no! Cri!!" e lui di nuovo "gno!!" e si allontana!! sarà fortuna.....per il momento non è molto capriccioso!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Eccomi.. di ritorno da un lunghissimo corso d'aggiornamento.. la mattina interessante ma nel pomeriggio un prolississimo relatore ci ha segato le gambine
Ishetta manda manda l'avatar pleaase!
Minù ancora febbre?
ma cos'è esattamente? Influenza? Quest'anno non ho mica capito come sarà
Roxy quoto Minù, più o meno la faccio uguale, se eviti cotiche soffritti o simili comunque qualunque ricetta dovrebbe andare..
Quanto ai NO: secondo me che scimmiottino noi non è negativo, è un modo per elaborare le informazioni.. anche se ridono lo fanno per vedere quanto siamo serie, il problema è che noi dobbiamo essere più furbe di loro

Ishetta manda manda l'avatar pleaase!
Minù ancora febbre?

Roxy quoto Minù, più o meno la faccio uguale, se eviti cotiche soffritti o simili comunque qualunque ricetta dovrebbe andare..
Quanto ai NO: secondo me che scimmiottino noi non è negativo, è un modo per elaborare le informazioni.. anche se ridono lo fanno per vedere quanto siamo serie, il problema è che noi dobbiamo essere più furbe di loro

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
'Sera novembrine!
Anche qui ancora febbre. Oggi dopo pranzo ha cominciato a piangere come una pazza e ha vomitato tutto il pasto, una strage
Mentre la cambio mi accorgo che è calda, provo la temperatura ed è 38.1°, e via di tachipirina. Alle 18 era ancora 38.6°, dopo un bel bagnetto tiepido altre gocce. Ora dorme, ha cenato e giocato con i nonni come se niente fosse. A mezzanotte la rimisuriamo e vediamo come va.. Non sopporto più questi denti.. e ne mancano ancora 12... Per lo meno le vie respiratorie sono libere, niente tosse, naso chiuso o catarro.. Speriamo dorma.
Scappo a nanna che stasera siamo senza ospiti e andiamo a letto presto.. tra l'altro domani il marito lavora pure mezzagiornata
Buonanotte!
Anche qui ancora febbre. Oggi dopo pranzo ha cominciato a piangere come una pazza e ha vomitato tutto il pasto, una strage

Scappo a nanna che stasera siamo senza ospiti e andiamo a letto presto.. tra l'altro domani il marito lavora pure mezzagiornata

Buonanotte!

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- chicca21
- Active~GolGirl®
ciao ragazze, qui reggiamo abbiamo solo un pò di tosse la notte per il resto dai se non contiamo le crisi della grande .............stasera volevo uscire io e lei da un'amica ma non era il caso alle nove e trenta era già a letto,
noi bagnetto sempre al sabato e poi durante la settimana docette veloci
dipende da quanto si insozza durante il giorno, se mi scappa in giardino e si impantana per bene ( è un'anguilla appena vede che mi dirigo verso la porta mi segue e poi è un lmpo a passare in mezzo alle gambe)
silvia mi spiace per la piccola
ishetta resisti!!!
per i capricci pure andrea fa no con la manina ma poi riprova al secondo no di solito desiste, a volte do qualche pacchetta sulle mani, specialmente per il pc me lo sta smontando, allora non gli faccio male
ma quando gli do la pacchetta mi guarda e fa una bocca come per piangere dovreste vederlo :ahah ma la apura che oltre a smontarmi
il pc se lo può tirare adosso e farsi male, soloin questi casi sto ferma decisa.
per ballare anche lui balla moltissimo specialmetne coi wriggles i suoi preferiti dopo i telettubies alza le mani e muove il tronco oppure piega le ginocchia e muove il culotto, mi fa morire: quando canti girotondo gira su se stesso alzando le braccia e ridendo come un matto :ahah
ora interagisce moltissimo con la sorella la cerca, si fa spupazzare solo che io ho paura che msole gli faccia male, a volte lei è troppo irruenta,
ma dovreste vederli anche nelle marachelle, stasera erano in bagno e lui rideva come un matto, adri va a vedere e lo sento urlare ( pazienza zero)
corro e praticamente andrea era in doccia suo posto preferito msole si riempiva la bocca di acqua e lo lavava (giocavo come in piscina!!) lui era tutto zuppo ma rideva gorgheggiando...................... :ahah MEGLIO RIDERE anche se msole è partita in camera fino all'ora di cena 20 min.
ok vi lascio buon week-end e auguri ai malatini ciaooooo
noi bagnetto sempre al sabato e poi durante la settimana docette veloci
dipende da quanto si insozza durante il giorno, se mi scappa in giardino e si impantana per bene ( è un'anguilla appena vede che mi dirigo verso la porta mi segue e poi è un lmpo a passare in mezzo alle gambe)

silvia mi spiace per la piccola

ishetta resisti!!!
per i capricci pure andrea fa no con la manina ma poi riprova al secondo no di solito desiste, a volte do qualche pacchetta sulle mani, specialmente per il pc me lo sta smontando, allora non gli faccio male
ma quando gli do la pacchetta mi guarda e fa una bocca come per piangere dovreste vederlo :ahah ma la apura che oltre a smontarmi
il pc se lo può tirare adosso e farsi male, soloin questi casi sto ferma decisa.
per ballare anche lui balla moltissimo specialmetne coi wriggles i suoi preferiti dopo i telettubies alza le mani e muove il tronco oppure piega le ginocchia e muove il culotto, mi fa morire: quando canti girotondo gira su se stesso alzando le braccia e ridendo come un matto :ahah
ora interagisce moltissimo con la sorella la cerca, si fa spupazzare solo che io ho paura che msole gli faccia male, a volte lei è troppo irruenta,
ma dovreste vederli anche nelle marachelle, stasera erano in bagno e lui rideva come un matto, adri va a vedere e lo sento urlare ( pazienza zero)
corro e praticamente andrea era in doccia suo posto preferito msole si riempiva la bocca di acqua e lo lavava (giocavo come in piscina!!) lui era tutto zuppo ma rideva gorgheggiando...................... :ahah MEGLIO RIDERE anche se msole è partita in camera fino all'ora di cena 20 min.
ok vi lascio buon week-end e auguri ai malatini ciaooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze, qui le nottate stanno andando sempre peggio. Stanotte si è svegliata ogni ora, non si riaddormenta neanche più con la tetta, vuole il papà. Ma lui sta prendendo un medicinale per l'allergia che ha lo scopo di farlo dormire e se continuo a svegliarlo per far riaddormentare lei come si fa??? 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
ishetta mamma mia.. poverina, te e lei.
ma si sveglia per i dentini o cosa??
che domanda... a saperlo dici te.
ieri sera oi siamo andati in pizzeria con degli amici. loro l avevo già "cibati".
nei seggiolini sono stati bravissimi... tutta la cena buoni buoni (mi sa che a casa tolgo seggioloni e metto seggiolini).
poi si sono fatti fuori un pezzo di pizza a testa, le patatine fritte e un gelato..
bè ISHETTA NON LEGGERE, dormono ancora da ieri sera alle 22
ma si sveglia per i dentini o cosa??
che domanda... a saperlo dici te.
ieri sera oi siamo andati in pizzeria con degli amici. loro l avevo già "cibati".
nei seggiolini sono stati bravissimi... tutta la cena buoni buoni (mi sa che a casa tolgo seggioloni e metto seggiolini).
poi si sono fatti fuori un pezzo di pizza a testa, le patatine fritte e un gelato..
bè ISHETTA NON LEGGERE, dormono ancora da ieri sera alle 22
- M76
- Bronze~GolGirl®
oggi mi sto dedicando alla cucina... cassoela! è sa stamattina che scodello.
- Minù
- Master~GolGirl®
buondì
ishetta io già sarei al manicomio
Claudia pure è andata a letto elle 22 e si è svegliata alle 11, con intervallo latte alle 7.30. Fortunatamente non devo cucinare, ho già dato ieri in abbondanza; ho avuto amici a cena e ci sono degli avanzi: quiche agli spinaci, quiche ai funghi, 1 salsiccia, involtini di melenzane, sugo per eventuale pasta, una sacker alla nutella neanke aperta 
ishetta io già sarei al manicomio

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze, la gnoma ha mangiato ravioletti con il pomodoro (più un po' di quelli di papà) e un pezzetto di carne con prosciutto e mozzarella. Forse quando l'ho fatta ho dimenticato di metterle il tappo...
M posso venire a casa tua? Fra cassoela e bimbi che dormono fino alle 11 x me sarebbe il paradiso.
Garden, mi puoi rimandare il link di quel sito dove si poteva disegnare l'arredamento? Sto pensando di mettere la cucina sotto la finestra

M posso venire a casa tua? Fra cassoela e bimbi che dormono fino alle 11 x me sarebbe il paradiso.
Garden, mi puoi rimandare il link di quel sito dove si poteva disegnare l'arredamento? Sto pensando di mettere la cucina sotto la finestra

- garden
- Master~GolGirl®
certo, ecco qui http://www.lavorincasa.it/ishetta ha scritto:Garden, mi puoi rimandare il link di quel sito dove si poteva disegnare l'arredamento? Sto pensando di mettere la cucina sotto la finestra
vai su
CADCASA
NEW VERSION 4.0
è importante la disposizione delle stanze, deve essere la più funzionale possibile perchè la casa sia ben vivibile, quindi fai bene a fare dei progettini prima di prendere decisioni.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Tanto ora che metto via i soldi... sai quanti progetti mi faccio?garden ha scritto:certo, ecco qui http://www.lavorincasa.it/ishetta ha scritto:Garden, mi puoi rimandare il link di quel sito dove si poteva disegnare l'arredamento? Sto pensando di mettere la cucina sotto la finestra
vai su
CADCASA
NEW VERSION 4.0
è importante la disposizione delle stanze, deve essere la più funzionale possibile perchè la casa sia ben vivibile, quindi fai bene a fare dei progettini prima di prendere decisioni.

Cmq abbiamo deciso che sotto la finestra sarebbe la soluzione ottimale, in questo modo dovremmo solo spostare gas e acqua e sostituire la resina con le piastrelle senza rovinare il parquet. Appena faccio un progettino lo metto on line e ve lo faccio vedere.
Intanto ho messo on line qualche foto di Natale

- Minù
- Master~GolGirl®
che sfizio! siete in pieno clima natalizio, vedo.E vedo anke i capelli di Emma finalmenteIntanto ho messo on line qualche foto di Natale![]()

appena le riduco, metto pure le foto del nostro albero