GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Bloccato
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 10 set 2008, 15:00

simo71 ha scritto:
Latte Io sto ancora dando quello di proseguimento il Nidina 2 quello della centrale che sappia io si da a 11- 12 mesi non prima ma voi avete iniziato da sole o ve lo ha detto il pediatra????

la mia ped non lo dà fino all'anno almeno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3119
Iscritto il: 10 mar 2007, 16:56

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da roxyross » 10 set 2008, 15:10

Ishetta: hai ancora quella fantastica lista di cose x la bambina da portare in vacanza?
Parto venerdì e devo ancora preparare tutto.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da Minù » 10 set 2008, 15:14

Latte: a me lo ha fatto dare la ped.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da garden » 10 set 2008, 16:57

simo potrebbero essere i denti, se le dai il latte invece mangia? nel dubbio se cotinua ancora così portala dal pediatra :incrocini

tv con moderazione li stimola e insegna, io sono favorevole.

latte e anche su questo ognuno ha la sua teoria... :fischia ad ogni modo, ad Aida piace e ne beve più di quello in polvere, lo digerisce bene, per cui son soddisfatta così. :sorrisoo

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2008, 21:56

ishetta ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:... a quelle che mi dicono "Ma come? Allatti ancora?"

Guarda se mi danno un cent per ogni volta che lo sento mi compro lo yacht a portofino!
Che poi a me fa strano la faccia con cui lo dicono.. quasi schifate :che_dici
lascia stare, stamattina ho detto al mio capo (donna con 2 figli piccoli) che emma stanotte ha dormito con noi e ebbene sì... si è svegliata alle 6.20 x poppare...
mi ha guardata così :x: :x:
Ma dove vive sta gente?? Di sicuro non su Gol.. ahiahiahi...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2008, 21:58

Tv: noi siamo contro, contrissimo! La usiamo solo per giocare con le consolle e quando non c'è Lucilla. E' capitato un paio di volte di giocare mentre lei era nella stanza e le fa troppo "male"! Comincia a mettersi in fissa con una faccia spenta!! Tanta musica si, ma la tv per ora no. La vede solo dai nonni.. ma per fortuna dopo poco si stufa e gioca.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da Minù » 10 set 2008, 22:26

1°bernoccolo: la mia ballerina tenta di alzarsi, da seduta e a gambe incrociate, senza aggrapparsi da nessuna parte. Ovviamente cade ma, di solito, di sedere; oggi, invece, è atterrata di testa scorticando il sopracciglio su un gioco di plastica. :buuu pianti e ferite ben in mostra (sembra che abbia preso un cazzottone).

Poco fa, invece, la sentivo piangere in lontananza; sono entrata nella sua cameretta (quasi totalmente buia) e non l'ho vista coricata al suo posto :domanda : era ai piedi della culletta seduta, coperta da piumino e lenzuolo (che avevo poggiato sulla sponda :martello ). Mi ha fatto una tenerezza incredibile :emozionee ; l'ho coricata e si è addormentata in un attimo.

insomma, ho tentato di farla fuori 2 volte oggi e, grazie al cielo, nn ci sono riuscita :martello
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 10 set 2008, 22:33

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:... a quelle che mi dicono "Ma come? Allatti ancora?"

Guarda se mi danno un cent per ogni volta che lo sento mi compro lo yacht a portofino!
Che poi a me fa strano la faccia con cui lo dicono.. quasi schifate :che_dici
lascia stare, stamattina ho detto al mio capo (donna con 2 figli piccoli) che emma stanotte ha dormito con noi e ebbene sì... si è svegliata alle 6.20 x poppare...
mi ha guardata così :x: :x:
Ma dove vive sta gente?? Di sicuro non su Gol.. ahiahiahi...
no lei è una che ragiona così... "non fai quello che dici... le prendi". Quando mi racconta degli scapaccioni che dà ai figli io mi sento sempre una merd@ccia. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2008, 22:43

"Spericolatezze": oggi Lucilla stava giocando con il mio cellulare e dal lettone l'ha buttato nel suo lettino. Voleva raggiungerlo e per farlo si è aggrappata alla sponda e si è lanciata dall'altra parte. La mia faccia :urka . Non pensavo riuscisse a scavalcare!!!

Ishetta scusa ma darebbe uno scapaccione ad una piccola di nemmeno 10 mesi che vuole la sua amata tetta? :emozionee
E' da rinchiudere!!

Minù che tenera la piccola sotto le copertine...Io ho Lucilla che quando perde il ciuccio si mette in marcia nel lettino e finisce per sbattere la testa dove non ho il paracolpi, sul fondo.. Poi ciuccio in bocca e crolla addormentata sul posto.

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da garden » 11 set 2008, 7:54

allattamento diciamo che la maggiorparte delle mamme ormai allatta al massimo per pochi mesi, per cui fa un pò impressione sentire di chi allatta più a lungo proprio perchè non è una cosa così diffusa. Credo quindi sia un approccio culturale, ecco, per cui i bimbi quando cominciano a muoversi da soli (strisciando, gattonando...e lo fanno di solito dopo i 6 mesi, periodo in cui infatti di solito si lascia l'allattamento al seno) non vengono più visti come neonati (quindi nutriti di solo latte, artificiale o materno) ma "grandi", per cui l'allattamento al seno sembra "fuori tempo massimo", una cosa strana e un pò forzata.
Un pò come un bimbo di 3 anni che prende solo omogeneizzati, per capirci.
E' questo il punto di vista e la forma mentis di chi si stupisce. Chiaramente se vivessimo in una cultura in cui invece tutte allattassero fino all'anno e oltre, diverrebbe routine e non farebbe più impressione a nessuno.
Non dimentichiamo che questa rivalutazione dell'allattamento al seno sull'artificiale è tutto sommato abbastanza recente per cui non è penetrata nella società e lascia perplessi molti.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da garden » 11 set 2008, 8:06

tv Aida ancora ne vede poca, ma io sono proprio a favore.
Ai miei tempi ne ho vista TANTISSIMA, smentendo tutti i luoghi comuni su chi ne vede molta (tipo: le farà male agli occhi, così non studierà, le trasmetterà valori sbagliati, non leggerà libri...e quanto rompevano certe persone!!)
La cosa più eclatante è che non sono suscettibile per nulla al fascino della pubblicità e del consumismo.
Ne vedo tanta anche ora, a mio parere la tv è davvero una scatola magica e meravigliosa, che usata correttamente stimola, insegna, stupisce e diverte.
Poi se la usi per vedere e apprezzare certe porcherie... :fischia ma è come il coltello, è utilissimo ma se non lo usi bene ti ci fai male.

Avatar utente
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 nov 2005, 16:13

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da simo71 » 11 set 2008, 8:25

Buongiorno a tutte,
Anche ieri sera Nicole non ha mangiato pressochè nulla, le ho infilato in bocca mentre urlava 2-3 cucchiaini ma npo ha chiuso la bocca e basta.
Le ho dato in mano un grissino e ha iniziato a rosicchiarlo, poi presa dalla disperazione ho tirato fuori dal frigo del prosciutto cotto e gliene ho dato una bella fetta ridotta a piccoli bocconi e la mangiava volentieri.
Ieri a merenda era con mia mamma e le ho detto di darle il biberon dato che a pranzo non aveva mangiato ma nulla non apriva a bocca e così lei le ha dato in mano un biscotto plasmon e se l'è rosicchiato ma solo 1 ha provato a dargliene un altro ma nulla.
Oggi penso che la porteremo dal pediatra è da lunedì a pranzo che ha mangiato tutta la pappa e sono preoccupata.
Lei è arzilla gioca ride è vivace ma quando inizio col cucchiaino si contorce sul seggiolone, urla e si gira di qua e di la!!!! :buuu :buuu :buuu
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 11 set 2008, 8:25

la.piccola.mamma ha scritto:
Ishetta scusa ma darebbe uno scapaccione ad una piccola di nemmeno 10 mesi che vuole la sua amata tetta? :emozionee
E' da rinchiudere!!
No, no. Per la tetta no. Il primo non l'ha allattato liquidando la cosa dicendo che non aveva latte (poi si è scoperto che non allattava a richiesta, giu di tisane e via dicendo). Il secondo l'ha allattato 6 mesi, poi ha tolto il lm con le pastiglie perchè secondo lei è morboso... che dire... abbiamo idee diametralmente opposte su come educare i figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 11 set 2008, 8:27

:che_dici
garden ha scritto:allattamento diciamo che la maggiorparte delle mamme ormai allatta al massimo per pochi mesi, per cui fa un pò impressione sentire di chi allatta più a lungo proprio perchè non è una cosa così diffusa. Credo quindi sia un approccio culturale, ecco, per cui i bimbi quando cominciano a muoversi da soli (strisciando, gattonando...e lo fanno di solito dopo i 6 mesi, periodo in cui infatti di solito si lascia l'allattamento al seno) non vengono più visti come neonati (quindi nutriti di solo latte, artificiale o materno) ma "grandi", per cui l'allattamento al seno sembra "fuori tempo massimo", una cosa strana e un pò forzata.
Un pò come un bimbo di 3 anni che prende solo omogeneizzati, per capirci.
E' questo il punto di vista e la forma mentis di chi si stupisce. Chiaramente se vivessimo in una cultura in cui invece tutte allattassero fino all'anno e oltre, diverrebbe routine e non farebbe più impressione a nessuno.
Non dimentichiamo che questa rivalutazione dell'allattamento al seno sull'artificiale è tutto sommato abbastanza recente per cui non è penetrata nella società e lascia perplessi molti.
purtroppo sono d'accordo. Dico purtroppo perchè spesso si sente ancora parlare di vizi, di latte che diventa acqua... e altre cretinate del genere.
E poi mi fa ridere questa cosa che un bambino non è più neonato dopo i 6 mesi... e che diventa? Maggiorenne? :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 11 set 2008, 8:28

garden ha scritto:tv Aida ancora ne vede poca, ma io sono proprio a favore.
Ai miei tempi ne ho vista TANTISSIMA, smentendo tutti i luoghi comuni su chi ne vede molta (tipo: le farà male agli occhi, così non studierà, le trasmetterà valori sbagliati, non leggerà libri...e quanto rompevano certe persone!!)
La cosa più eclatante è che non sono suscettibile per nulla al fascino della pubblicità e del consumismo.
Ne vedo tanta anche ora, a mio parere la tv è davvero una scatola magica e meravigliosa, che usata correttamente stimola, insegna, stupisce e diverte.
Poi se la usi per vedere e apprezzare certe porcherie... :fischia ma è come il coltello, è utilissimo ma se non lo usi bene ti ci fai male.
Io sono abbastanza d'accordo. Emma non ne è affascinata (a parte Virgola :che_dici e qualche immagine particolarmente colorata) ma io non la vedo in modo negativo. A meno che non diventi la baby sitter di casa... e allora sono d'accordo con chi dice che rincitrullisce.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 11 set 2008, 8:38

simo71 ha scritto:Buongiorno a tutte,
Anche ieri sera Nicole non ha mangiato pressochè nulla, le ho infilato in bocca mentre urlava 2-3 cucchiaini ma npo ha chiuso la bocca e basta.
Le ho dato in mano un grissino e ha iniziato a rosicchiarlo, poi presa dalla disperazione ho tirato fuori dal frigo del prosciutto cotto e gliene ho dato una bella fetta ridotta a piccoli bocconi e la mangiava volentieri.
Ieri a merenda era con mia mamma e le ho detto di darle il biberon dato che a pranzo non aveva mangiato ma nulla non apriva a bocca e così lei le ha dato in mano un biscotto plasmon e se l'è rosicchiato ma solo 1 ha provato a dargliene un altro ma nulla.
Oggi penso che la porteremo dal pediatra è da lunedì a pranzo che ha mangiato tutta la pappa e sono preoccupata.
Lei è arzilla gioca ride è vivace ma quando inizio col cucchiaino si contorce sul seggiolone, urla e si gira di qua e di la!!!! :buuu :buuu :buuu
Simo, hai provato a metterle la pappa sul seggiolone e a lasciarla mangiare con le mani cose solide? Dai un occhio al topic sull'autosvezzamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 312
Iscritto il: 25 nov 2005, 16:13

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da simo71 » 11 set 2008, 8:41

Ischetta ieri le ho messo il piatto davanti con la pastasiuttina e lei infilava le mani dentro e portava alla bocca ma non riusciba a prendere molto se non qualche anellino di pasta e basta.
Come fa a mangiare così da sola??? Non ce la fa io a volte le lascio davanti dei pezzi di cibo sul seggiolone e lei ci gioca con le mani e poi le porta alla bocca ma non è che mangia molto.
Così cerco di darle qualche cucchiaino ma nulla :buuu
Dov'è il topic sull'autosvezzamento???
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da ishetta » 11 set 2008, 8:44

simo71 ha scritto:Ischetta ieri le ho messo il piatto davanti con la pastasiuttina e lei infilava le mani dentro e portava alla bocca ma non riusciba a prendere molto se non qualche anellino di pasta e basta.
Come fa a mangiare così da sola??? Non ce la fa io a volte le lascio davanti dei pezzi di cibo sul seggiolone e lei ci gioca con le mani e poi le porta alla bocca ma non è che mangia molto.
Così cerco di darle qualche cucchiaino ma nulla :buuu
Dov'è il topic sull'autosvezzamento???
E' normale, all'inizio mangiano poco così più che altro prendono confidenza con il cibo. IO lascio che emma ci giochi e poi mentre si infila la roba in bocca ci faccio scappare un cucchiaino pieno.
Il topic è nella sezione delle pappe
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 set 2008, 8:54

Buongiorno!

Allattamento: è vero, è una cosa recente il ritorno all'allattamento oltre lo svezzamento.. Però se penso che in Africa mia zia è stata allattata fino a 3 anni! Noi siamo indietro!!!

Tv: anche io l'ho vista fino allo sfinimento e comunque non sono un'assassina, studiavo lo stesso e avevo degli amici. Solo mi sembra che ora sia presto, soprattutto perchè si imbesuisce.. La preferisco quando mi devasta la casa (per ora :hi hi hi hi )

Simo non saprei che dirti... senti la ped e speriamo in una soluzione :incrocini :coccola
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da M76 » 11 set 2008, 9:07

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:senti a quanto lo vendi il latte ishetta??
buon prezzo al litro??
a me ne serve 1,2 lt al giorno
per produrre 1,2 lt al giorno... mi sa che devo mangiare come una botte... quindi devo mettere in più il prezzo del dietologo, il prezzo per comprare un martello e tirarlo in testa a quelle che mi dicono "Ma come? Allatti ancora?", il prezzo del guardaroba nuovo...
che dici? 500e al litro si può fare? Dai visto che hai 2 gemelli ci metto anche 2 biberon in omaggio. :ahah
convienentissimo..
mi sa che a colazione tra un pò gli do un panino con prosciutto e via
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”