GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?
- sandina
- Active~GolGirl®
Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?
Vero Circò è carissimo ma ogni tanto fanno delle ottime promozioni. Infatti l'ultima volta ci ho trovato i pannolini a 3,5 Euro pacchetto da 22, omo Dieterba a 1,70 Euro, passeggino Meclaren Four Season (lo so una pazzia ma me ne sono innamorata appena l'ho visto) a 200 Euro con inclusi 3 materassini, para pioggia, borsa porta passeggino, coperta autunnale e sacco per l'inverno.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mai che ci trovo un antisfiga però... è l'unica cosa che mi serve ultimamentesandina ha scritto:Vero Circò è carissimo ma ogni tanto fanno delle ottime promozioni. Infatti l'ultima volta ci ho trovato i pannolini a 3,5 Euro pacchetto da 22, omo Dieterba a 1,70 Euro, passeggino Meclaren Four Season (lo so una pazzia ma me ne sono innamorata appena l'ho visto) a 200 Euro con inclusi 3 materassini, para pioggia, borsa porta passeggino, coperta autunnale e sacco per l'inverno.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
per gli investimenti mi sa che con mio marito abbiamo trovato cosa fare... alla morte del nonno di mio marito, mia suocera in quanto figlia unica si è trovata, insieme alla matrigna, cointestataria della sua casa a Catania di 3,5 vani in una ottima zona, proprio sulla via principale. La matrigna si è trasferita e vuole ora liquidare la sua parte e non potendola loro acquistare, la venderanno.
Siccome il mercato immobiliare è in un periodo di stasi, la vendono ad un prezzo ottimo e noi potremmo acquistare la parte della matrigna. Avevo scartato l'idea perchè prima volevo estinguere il nostro mutuo e poi non abbiamo tutti quei soldi e non mi va di fare debiti, però per la parte che ci manca potremmo fare un mutuo a tasso fisso per 10 anni e la rata sarebbe alla nostra portata.
Con la nostra parte di affitto (visto che lo divideremmo con mia suocera) copriremmo solo una parte del mutuo, però in 10 anni ci ritroveremmo metà immobile e i soldi dell'affitto tutti ad entrare, e considerando che mio marito è figlio unico, alla loro scomparsa la casa sarebbe tutta nostra, e oltre ad avere una rendita facile (vista la zona) e rivalutarsi nel tempo, un domani potrebbe andarci a vivere nostra figlia. E aggiungo che da soli, una casa così a Catania, non potremmo mai permettercela quindi mi sa che facciamo questo passo e speriamo che ci vada dritta
Poi, siccome la rata sarebbe comunque meno di quanto mettiamo da parte ora al mese, il resto potremmo risparmiarlo comunque per una estinzione parziale del mutuo della casa in cui viviamo o per far fronte a tempi bui.
Che ve ne pare come progetto?
Siccome il mercato immobiliare è in un periodo di stasi, la vendono ad un prezzo ottimo e noi potremmo acquistare la parte della matrigna. Avevo scartato l'idea perchè prima volevo estinguere il nostro mutuo e poi non abbiamo tutti quei soldi e non mi va di fare debiti, però per la parte che ci manca potremmo fare un mutuo a tasso fisso per 10 anni e la rata sarebbe alla nostra portata.
Con la nostra parte di affitto (visto che lo divideremmo con mia suocera) copriremmo solo una parte del mutuo, però in 10 anni ci ritroveremmo metà immobile e i soldi dell'affitto tutti ad entrare, e considerando che mio marito è figlio unico, alla loro scomparsa la casa sarebbe tutta nostra, e oltre ad avere una rendita facile (vista la zona) e rivalutarsi nel tempo, un domani potrebbe andarci a vivere nostra figlia. E aggiungo che da soli, una casa così a Catania, non potremmo mai permettercela quindi mi sa che facciamo questo passo e speriamo che ci vada dritta

Poi, siccome la rata sarebbe comunque meno di quanto mettiamo da parte ora al mese, il resto potremmo risparmiarlo comunque per una estinzione parziale del mutuo della casa in cui viviamo o per far fronte a tempi bui.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
garden se ti va male il lavoro puoi fare l'agente immobiliaregarden ha scritto:per gli investimenti mi sa che con mio marito abbiamo trovato cosa fare... alla morte del nonno di mio marito, mia suocera in quanto figlia unica si è trovata, insieme alla matrigna, cointestataria della sua casa a Catania di 3,5 vani in una ottima zona, proprio sulla via principale. La matrigna si è trasferita e vuole ora liquidare la sua parte e non potendola loro acquistare, la venderanno.
Con la nostra parte di affitto (visto che lo divideremmo con mia suocera) copriremmo solo una parte del mutuo, però in 10 anni ci ritroveremmo metà immobile e i soldi dell'affitto tutti ad entrare, e considerando che mio marito è figlio unico, alla loro scomparsa la casa sarebbe tutta nostra, e oltre ad avere una rendita facile (vista la zona) e rivalutarsi nel tempo, un domani potrebbe andarci a vivere nostra figlia. E aggiungo che da soli, una casa così a Catania, non potremmo mai permettercela quindi mi sa che facciamo questo passo e speriamo che ci vada dritta![]()
Poi, siccome la rata sarebbe comunque meno di quanto mettiamo da parte ora al mese, il resto potremmo risparmiarlo comunque per una estinzione parziale del mutuo della casa in cui viviamo o per far fronte a tempi bui.![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
grazie ishetta
in realtà con gli stessi soldi che usciremmo potremmo comprare un bivani in centro da affittare a posto letto a studenti e al mese ci renderebbe anche di più. Anche per questo all'inizio non la volevo prendere quella casa.
Però ho pensato che un giorno Aida potrebbe andarci a vivere con la propria famiglia, e questo ha gettato una nuova prospettiva sull'investimento. E quando ci ricapita un'occasione così?!
E poi facendo un mutuo decennale la rata è piccola e incide poco, anche se il mio lavoro dovesse andare a decrescere o qualche mensilità non ce la pagano, potremmo coprirla ugualmente.
Pagato tutto, tra affitto del monovano e di questa ci ritroveremmo al mese a prendere quanto mezzo stipendio
per cui anche se col lavoro resto a piedi, piango con un'occhio.

in realtà con gli stessi soldi che usciremmo potremmo comprare un bivani in centro da affittare a posto letto a studenti e al mese ci renderebbe anche di più. Anche per questo all'inizio non la volevo prendere quella casa.
Però ho pensato che un giorno Aida potrebbe andarci a vivere con la propria famiglia, e questo ha gettato una nuova prospettiva sull'investimento. E quando ci ricapita un'occasione così?!
E poi facendo un mutuo decennale la rata è piccola e incide poco, anche se il mio lavoro dovesse andare a decrescere o qualche mensilità non ce la pagano, potremmo coprirla ugualmente.
Pagato tutto, tra affitto del monovano e di questa ci ritroveremmo al mese a prendere quanto mezzo stipendio

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
evviva garden già sposagarden ha scritto:grazie ishetta![]()
Pagato tutto, tra affitto del monovano e di questa ci ritroveremmo al mese a prendere quanto mezzo stipendioper cui anche se col lavoro resto a piedi, piango con un'occhio.

- kk751
- Master~GolGirl®
garden, buona idea!!! ma una domanda se nn ti offendi, ti conviene estinguere il mutuo??? io nn me intendo ma da quallo che so normalmente nn conviene ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
povera piccola!!! mi sembra mat quando devo metterle la crema per la dermatite, sul fasciatoio è un incubo!!! e pensare che le tocca (se va bene) 2 volte al giorno!!! mi sa che appena cammina scapperà a gambe levate appena prendo in mano il flacone della crema ... per fortuna finita una la cambio ... :prrrrishetta ha scritto:Sfebbrata da stamattina, ma davvero quando respira è messa malissimo. Tosse molto meno. Ma per farle l'areosol bisogna incollarla al seggiolone.kk751 ha scritto:ishetta, a parte gli scherzi come va la piccola??? ha ancora la febbre???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
con la normativa dell'anno scorso sono state eliminate parecchie spese... ora non so nel dettaglio xchè non mi occupo di mutui cmq dicono di si.kk751 ha scritto:garden, buona idea!!! ma una domanda se nn ti offendi, ti conviene estinguere il mutuo??? io nn me intendo ma da quallo che so normalmente nn conviene ...
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Ciao care novembrine! Mi dispiace che ho poco tempo per passare a trovarvi. Venerdì ho avuto il capoparto, c'è qualcuna che non l'ha ancora avuto?
C'è ancora il gufo da queste parti? No, perchè se c'è ancora mica vi racconto come va lo svezzamento di Raya...
C'è ancora il gufo da queste parti? No, perchè se c'è ancora mica vi racconto come va lo svezzamento di Raya...

Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io ancora niente capoparto... ma almeno riesco di nuovo aMaya70 ha scritto:Ciao care novembrine! Mi dispiace che ho poco tempo per passare a trovarvi. Venerdì ho avuto il capoparto, c'è qualcuna che non l'ha ancora avuto?

Non ti preoccupare il gufo è tutto concentrato su di me: dopo il febbrone, l'incidente con il collare e il rientro al lavoro ci voleva la bronchite

- sandina
- Active~GolGirl®
Ciao Maya, BEN TORNATA !!!
Come mai hai levato le foto delle piccoline dal Avatar?? Erano così carine !!!!
Il gufo passa di tanto in tanto ma per favore raccontaci tutto che siamo sempre curiose di avere
le buone notizie.
Come mai hai levato le foto delle piccoline dal Avatar?? Erano così carine !!!!
Il gufo passa di tanto in tanto ma per favore raccontaci tutto che siamo sempre curiose di avere
le buone notizie.
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Garden con questi presupposti mi sembra un'ottima idea. rischio zero per qualcosa che comunque in futuro sarà completamente vostro, o meglio dire di AIDA !!!!
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- sandina
- Active~GolGirl®
Su con la vita Patrizia che prima o poi il gufo di lascerà e chi sa magari arriva qualche nuova cicogna !!!
A parte tutto come sta Emma, meglio? Sono andata alla giornata "Anno Zero" ed era veramente carino, organizzato bene con tanti giochi e merenda gratuita per i piccini. Peccato per il freddo cane e la pioggia. Ho anche scoperto una nuova associazione per le mammine come noi:
http://www.ilclubdellemamme.it
Per il momento sono solo all'inizio ma da Settembre avranno una sede fissa dove faranno un sacco di cose (o almeno così sembra).

A parte tutto come sta Emma, meglio? Sono andata alla giornata "Anno Zero" ed era veramente carino, organizzato bene con tanti giochi e merenda gratuita per i piccini. Peccato per il freddo cane e la pioggia. Ho anche scoperto una nuova associazione per le mammine come noi:
Per il momento sono solo all'inizio ma da Settembre avranno una sede fissa dove faranno un sacco di cose (o almeno così sembra).
novembrina2007, 1980
novembrina2007, 1980
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
peccato mi sarebbe piaciuto...sandina ha scritto:Su con la vita Patrizia che prima o poi il gufo di lascerà e chi sa magari arriva qualche nuova cicogna !!!![]()
Emma è ancora conciata male di bronchi e sta reiniziando a diventare inappetente... oggi ha mangiato 2 cucchiaini di pastina e a merenda 1/2 babymerenda con dentro mezzo biscottino, per il resto cerco di darle il latte ma non gradisce molto... prevedo altro calo di peso

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
che figata... ho visto sul sito che stanno organizzando un gas... gli ho mandato una mail x chiedere info!
- garden
- Master~GolGirl®
infatti ormai le spese sono pressochè nulle, tipo l'1,25% per estinzione parziale e niente per quella totale, ma risparmi molto in interessi. E basta solo fare un bonifico con le coordinate fornite dalla banca...ishetta ha scritto:con la normativa dell'anno scorso sono state eliminate parecchie spese... ora non so nel dettaglio xchè non mi occupo di mutui cmq dicono di si.kk751 ha scritto:garden, buona idea!!! ma una domanda se nn ti offendi, ti conviene estinguere il mutuo??? io nn me intendo ma da quallo che so normalmente nn conviene ...
Nel mio caso grosso modo pago rate da 650 € al mese ma di questi ben 400 € sono solo interessi

E' un giro virtuoso insomma, se si ha modo di poter risparmiare anche un pochino ogni tanto.

- kk751
- Master~GolGirl®
bentornata maya!!!!
anche qui niente capoparto ....
sarà normale??? eppure ormai mat ciuccia solo alla sera e nn sempre ... 
anche qui niente capoparto ....

- kk751
- Master~GolGirl®
ishetta, se è inappetente ora penso che sia normale ... ma conoscendo la tua bimba vedrai che presto si rifarà!!!! ora pensa solo a curarla!!!
- garden
- Master~GolGirl®
ma brava ishetta che non ha più dolori
per la piccola, speriamo passi presto questo periodaccio...
maya come va lo svezzamento? qui un disastro, Aida piange disperata qualsiasi cosa le dai già dal primo boccone, e ormai pure il latte lo tollera appena.
Per il resto è vero, il gufo si è stabilito da Ishetta, ma lei si sta armando di scopa e tra un pò lo stana e saranno mazzate :prrrr
complimenti Sandina, chissà che bella giornata
Io son stata a casa a pulire...
e meno male, perchè a sorpresa è spuntata mia mamma, detta anche "csi catania" perchè con uno sguardo passa ogni angolo della casa a raggi X 

per la piccola, speriamo passi presto questo periodaccio...

maya come va lo svezzamento? qui un disastro, Aida piange disperata qualsiasi cosa le dai già dal primo boccone, e ormai pure il latte lo tollera appena.

Per il resto è vero, il gufo si è stabilito da Ishetta, ma lei si sta armando di scopa e tra un pò lo stana e saranno mazzate :prrrr
complimenti Sandina, chissà che bella giornata