GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Messaggio da sunflower » 17 dic 2010, 22:11

ciao FATA ma firenze è sepolta dalla neve, vero? mio marito aveva una cena di lavoro stasera ma hanno fermato il pulmann a bologna per 30 cm di neve sull'autostrada :urka e nemmeno con il treno ce la faceva ad arrivare..incrediible! domani pupazzo di neve per viola? :sorrisoo

anche da noi ha nevicato parecchio e oggi un paio di ore siamo state a giocare sulla neve...in queste occasioni non si capisce chi è piu' bambina tra me e loro :ahaha

NOVEMBER ma come, hai cambiato la data e ci vuoi fare la sorpresa? :sorrisoo allora mi porto avanti e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!!! che emozioneeeee :cuore

PEFFA buona vacanza in danimarca, passa dei bei giorni in famiglia e delle buone feste e a presto!!! :bacio

vi saluto che se le bimbe si sono addormentate inizio a impacchettare i loro regali..
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 18 dic 2010, 14:40

Guardate un po' le foto nel io profilo fb.... si parla di 28 cm di neve
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 20 dic 2010, 9:07

Buongiorno mamme :sorrisoo

Mi collego da casa stamattina dato che lavoro da qui e il pargolame è consegnato ai rispettivi asili!
Qui fortunatamente ha nevicato venerdì pomeriggio, ero tornata a casa per pranzo perchè la neve era prevista e avevo preso Francesco all'una, sabato mattina siamo rimasti fuori dalle 10 a mezzogirono a giocare con degli amichetti di Franci sulla neve, come avevo già notato in montagna Ale è un'esaltato della neve, si è anche buttato per terra a fare l'angelo!
Ieri ultima recita di Natale di Francesco :buuu e oggi ultima festa del nido di Natale per Ale, mamma mia come ci crescono davanti agli occhi.....pure le rughette però iniziano a moltiplicarsi :che_dici
Alla recita ho fatto la prima apparizione ufficiale all'asilo con i capelli "di tendenza", in realtà sono già 2 settimane che non metto la parrucca ma con piumino e berrettone di lana la cosa non si notava molto, ho ricevuto un sacco di complimenti, molti mi dicono di tenerli corti, spero solo non siano frasi di cortesia :perplesso
Comunque fare la doccia e asciugare i capelli in 30 secondi è una figata!!!

NOVEMBER: allora vuoi tenerci in suspance fino alla fine? In bocca al lupo per tutto! Che poi mi sono persa di brutto, ma il cesareo lo devi fare perchè è podalico, giusto :domanda ?

PEFFA: non so se faccio in tempo ad augurarti buon viaggio e buone vacanze :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 dic 2010, 9:36

Ciao Baby! Secondo me stai benissimo coi capelli corti, ma sono proprio alla soldato Jane o stanno già allungando?
un abbraccio :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 dic 2010, 10:14

ciao BABY :bacio
ciao PRINTEMPS :bacio

BABY dai mettici una fotina del tuo nuovo look!!!

stamattina ho già preso una bella dose di nervosismo che mi basta per tutta la settimana! diana era in stra crisi perché come sempre la domenica sera non vuole andare a letto, e poi il lunedi' fa una faticaccia ad alzarsi. quindi lei piagnucolosa all'ennesima potenza, scendo e parabrezza con 3 cm di ghiaccio che neanche lo sbrina vetri funzionava. cosi' riporta le bimbe in casa, riempi bottiglia di acqua bollente e cosi' finalmente vetro sbrinato. io in mega ritardo porto diana all'asilo e li' bimbetto di 3 anni che la sta per strozzare, io le urlo "ma diana difenditi!!" e lei scoppia a piangere....
insomma mo' mi sento pure in colpa perché l'ho lasciata alla maestra piangente e me ne sono andata di corsa...
pero' mi fa troppo arrabbiare, soprattutto vorrei fosse piu' capace di difendersi, vi giuro sto bambino è alto la metà di lei!!! esistono dei corsi di autodifesa per bambine di 5 anni???? :che_dici

pero' oggi prima recita di natale di anita :emozionee

buona giornata a tutte

ps ma NAT che fine ha fatto?????? passa a trovarci bricconcella!!!!!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 dic 2010, 10:15

FATA metticela anche nel photo album la foto della mega nevicata, io su fb è una vita che non passo potrei morire sepolta dai messaggi.....

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 dic 2010, 10:17

ragazze, voi che fate di menu a natale?
ho bisogno di idee soprattutto per il secondo...saremo una decina di persone piu' o meno...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2010, 11:05

BUONGIORNO, noi nottataccia... mattia ieri aveva un po di tosse e noi siamo andati cmq, la mattina al circo di moira orfei (bellissimo), pranzo al centro commerciale vicino con amici nostri e di mattia e pom aperitivo e cena (presto)sempre al centro commerciale con un amico di mio marito e la compagna... insomma, siamo tornati a casa che eranno le 9 e apparte la stanchezza e un po di tosse mattia stava bene. gli ho fatto aerosol e messo a nanna. pero alle 11 l'ho trovato che piangeva e tossiva al lettino suo e l'ho coccolato e pensavo che era solo un brutto sogno(anche se questo non succedeva da prima del intervento) invece alle 3 è arrivato al lettone che respirava velocissimo: asma bronchiale!!! ormai lo conosciamo, lui è cosi, passa subito in asma bronchiale percio bentelan e aerosol di nuovo e verso le 5 lui ha cominciato a respirare meglio e noi ci siamo addormentati finalmente... peccato pero, perche oggi ha la recita e anche stanotte mentre stava male mi parlava della recita, è preoccupatissimo ed è un pensiero fisso ormai... cmq, ho chiamato le maestre e lo porto solo verso 1.30 a scuola, visto che alle 2.30 c'è la recita e speriamo bene. non me la sento proprio di farglielo perdere... managgia pero ultimamente stava benissimo, proprio adesso si voleva ammalare? a questo punto, grazie al dio che ho posticipato il parto, almeno cosi si riprende un po prima di arriva il fratellino... anche perche mio marito si dimentica di fargli fare aerosol etc e almeno per una settimana la deve fare...
ok, scappo adesso che ho deciso di fare i biscotti al nesquik per dopo recita che facciamo una festicciola a scuola visto che non ho tempo di andare a comprare qualche cosa per portarla alla festa... cosi mi faccio aiutare da mattia anche per fare le forme degli animali che lui non vede l'ora
a presto bellissime e scusatemi se non ho potuto leggere gli arretrati
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 dic 2010, 12:24

NOVEMBER :incrocini per mattia che guarisca presto e BUONA RECITA :emozionee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 dic 2010, 13:36

Buona recita e tanti :incrocini per Mattia!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 20 dic 2010, 15:01

Sun ti mando il link via PM

Io sono a pranzo da parenti a Natale. Ti suggerisco la vitella all'olio: prendi un bel pezzo di vitella, più grande è meglio è (la ricetta è per 1,5 kg), ma io l'ho fatto anche con pezzetti piccoli.
Massaggi con sale. In una pentola metti uno spicchio d'aglio ancora incamiciato, un paio di dita di olio, il succo di due limoni. Allunghi con acqua fino quasi a coprire.

prendi un foglio di carta da forno, la bagni e la strizzi. Lo metti sulla 'bocca' della pentola e copri con il coperchio (fa effetto pentola a pressione).
Metti nel fornellino piccolo al minimo per 2 h e 45, poi apri e cuoci un'altro po' per fare addensare il sughino

E' buonissimo!!! Tenero tenero e il limone da un gusto appetitoso
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2010, 23:15

fata, che bella ricetta... quasi quasi :-D

ragazze grazie per mattia... stasera sta meglio, speriamo che ci fara dormire.... la recita è andata benissimo, e lui era stracontento per averlo fatto... stasera ancora mi diceva : mamma, che bella la recita, vero? :cuore poi dopo recita c'è stata un rinfresco per i saluti di natale e devo dire che ultimamente siccome ho legato molto con qualche mamma, mi trovo proprio bene. qualcuna di loro mi ha detto che addiritura verrano a ospedale a vedermi siccome gli ho detto che a me non scoccia, anzi, siccome non ho parenti qui, mi farebbe piacere... una di loro, ha il pancione piu grosso del mio ma partorisce a febbraio e non vede l'ora di farlo e io gli chiedevo se faccevamo i scambi, io a febbraio e lei tra qualche giorno :-D
poi ci hanno dato i lavoretti di natale dei bimbi e abbiamo scoperto che hanno fatto una letterina a babbo natale dove non chiedono di loro ma delle persone a cui vogliono bene e mattia ha chiesto: anello per me e orologio nuovo per papa :-D chissa come mai ste cose visto che io non sono appassionata di anelli, anzi in gravidanza ho tolte tutte e mio marito ha gia un orologio nuovo e bellissimo che si dimentica sempre di metterlo siccome è attacatissimo a un suo vecchio orologio (nel senso di anni)... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2010, 23:23

sun io ultimamente sto cucinando il minimo indispensabile... non saprei proprio aiutarti :fischia

baby, pure io sono curiosissima... ogni volta che si parla dei tuoi capelli vado sul tuo album per trovarlo e poi guardo le tue foto per immaginarti.. :sorrisoo pure a me stuzzicano moltissimo i capelli alla soldato jane, pero io sarei orrenda senza capelli... oddio pure legarmeli :fischia

Sun: secondo me, è carattere... mattia pero ha imparato a diffendersi pero non a chiedere le cose. lo vedo alle feste o con le maestre, lo fa a voce basso oppure lo dice cosi piano che alla fine nessuno se lo fila... alla fine rrimane sempre l'unico senza palloncino etc ma secondo me perche neanche ci tiene particolarmente, se no, quando veramente vuole una cosa, avvoglia come si fa capire... cmq, c'è il carate e io mattia lo iscrivero di sicuro, ma aspetto l'anno prox... deve avere almeno 6 anni... chissa che emozione la prima recita di Anita :emozionee

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2010, 23:29

babymom ha scritto:
NOVEMBER: allora vuoi tenerci in suspance fino alla fine? In bocca al lupo per tutto! Che poi mi sono persa di brutto, ma il cesareo lo devi fare perchè è podalico, giusto :domanda ?
ma no, era solo perche mi sono stuffata a dare mille date possibili, mi vergono pure a dire ormai una data diversa... cmq, solo per voi mie carissime novembrine (alle gennarine non glielo dico che mi dicono che devo giocare alla loto con tutti sti numeri :prr ), per il momento è il 30 dicembre.. pero accanto alla prenotazione è scritto che preferiamo anticipare 1-2 giorni, siccome i giorni prima eranno tutti occupati. cmq, a me sta pure bene, è mio marito che vorrebbe il 28 come data... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2010, 23:36

fata: io gia guardate le foto su fb e Viola è sempre bellissima e le foto molto belle... che invidia i vostri palazzi a due piani con giardino :fischia il mio sogno!!!

"trauma infantile" sui giocattoli... io avevo la fissa dei lego perche un mio amico c'è gli aveva e io no... ma in albania in quelli anni non c'eranno senno sarei sicura che mio padre me gli prenderebbe... ancora ci penso, chissa come mai il mio amico gli aveva :domanda

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 dic 2010, 23:44

peffa: scusa il ritardo ma buone feste anche a te!!! :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 21 dic 2010, 11:47

CIAO!!!!

SONO CONTENTA NOVEMBER che Mattia stia bene e che la recita sia stata un successo!!! domani e' il nostro giorno, tra l'altro per la prima e unica volta faranno la recita insieme: Jacopo sara' nel coro mentre Federico fara' il fiocco di neve!!!!!

per la nascita che dire .... giochero' anch'io i numeri al lotto!!!!

io tra l'altro pensavo poi che ne leggero' a nascita avvenuta, perche' mi colleghero' sul sito fino a venerdi' , poi sara' in ferie fino al 3 gennaio e quindi tornero' a feste (e parto!) avvenute!!!! :bacio

io invece ieri sera dopo una bella pausa ho litigato con mio marito e sono andata fuori di brutto io .. perche' e' sempre per gli stessi motivi inesistenti e mi scoccia dover litigare per cose che non esistono
vi dico in breve:
circa 5 anni fa una tipa che ho visto una sola volta una sera in gioventu' durante una serata, ha conosciuto mio marito e non so perche' santo motivo gli ha detto che io prima di conoscere lui ho convissuto con un altro uomo ... e gli ha pure detto la via :domanda
quando me l'ha detto io non ci ho fatto caso perche' non e' vero , io non la conosco nemmeno e gli ho detto solo che si vede che si era confusa
e li' e finita
dopo 2 anni abbiamo discusso ancora per la stessa cosa ,alla fine mio marito mi aveva dato ragione
ecco non ci crederete ma ieri sera e' saltata ancora fuori sta' storia e allora non ci ho piu' visto: ma perche' cavolo deve credere a una che ha conosciuto una sera e non a me che dico la verita' , ci conosciamo da 12 anni, abbiamo due figli e viviamo insieme da non so quando???? ma che e'??? e poi perche' mi dice che mi crede e poi non e' vero e si trascina una ca***ta per anni..poi tutto questo si somma alle sua manie e ai suoi timori per amanti (che non ho), pretendenti che non ho, ex amici che crede essere stati miei amanti quando non e' vero
sinceramente mi ha rotto le palle e mi scoccia litigare per cose che non esistono tra l'altro
il problema e' suo e gli ho detto di andare da uno psicoanalista , poi ho degenerato in urla ma sta storia non la reggo piu' ....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 dic 2010, 12:32

Ciao Lacla ma che incubo! Che pazienza che ci vuole... anche una mia amica aveva il fidanzato con una gelosia ossessiva folle anche dove non c'era nessunissimo motivo perchè la mia amica era una specie di santa, figurati che le impediva pure di andare in gita scolastica... non so cosa consigliarti, speriamo che gli passi :incrocini perchè tanto anche se glielo spieghi mille volte oramai si è fissato e ti sgoli solo senza risultato. Spero che si tranquillizzi e passiate un Natale sereno.
A proposito di Natale finalmente a mio marito hanno detto che lo confermano fino a giugno.. EVVIVAAAAAAAAA :yeee

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 21 dic 2010, 12:43

PRINTEMPS MA QUESTA SI' CHE E' UNA VERA BELLA E MAGNIFICA NOTIZIA!!!!! QUESTO E' UN REGALO DI NATALE PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

cioe' scusa piu' per voi ovviamente e giustamente!!!

un abbraccione grossissimooooooooooooooooooooooooooooooooo

avete fatto un mini festeggio vero????????????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 dic 2010, 13:32

lacla ha scritto:PRINTEMPS MA QUESTA SI' CHE E' UNA VERA BELLA E MAGNIFICA NOTIZIA!!!!! QUESTO E' UN REGALO DI NATALE PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

cioe' scusa piu' per voi ovviamente e giustamente!!!

un abbraccione grossissimooooooooooooooooooooooooooooooooo

avete fatto un mini festeggio vero????????????
si si fatto!!!! :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”