GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
- garden
- Master~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07
carmela, chiedo a te che sei esperta: ma questo lievito ci vuole o no? ho capito che il segreto e far montare molto a lungo le uova con lo zucchero, in modo che il composto sia sodo e spumosissimo, e quindi si aggiunge la farina a piccole dosi amalgamando con dolcezza in modo che non si sgonfi. Ma allora questo lievito ci vuole o no?
roxy, chiedo anche il tuo parere, se ti va.
- garden
- Master~GolGirl®

clo ma perchè non ti trovi un altro pediatra, scusa! mica uno si può ammalare quando fa comodo a lui!clo'76 ha scritto:Quanto mi fa inc@zzare il pediatra appena comincia l'inverno![]()
Chiamo per chiedere se c'è un buco (riceve per appuntamento solo se c'è l'urgenza puoi andare senza), mi risponde la madre che prende gli appuntamenti " no signora non c'è posto nè di mattina nè di pomeriggio fino al 28 ottobre"![]()
ma oggi è 5![]()
Allora andare lì senza appuntamento significa aspettare fino alle 8 insieme a bambini ammalatissimi e mamme che ti guardano inc@zzatissime perchè tu sei arrivata lì fresca fresca senza appuntamento....che p@lle![]()
e poi quando finalmente entri lui ti guarda e ti dice " Eh signora ma lei non aveva appuntamento...."
![]()
- printemps
- Master~GolGirl®

Gardeeeeeeeeeeeeeen Su dai lasciami comprare il pan di spagna! Ti assicuro che la torta viene buonissima e non sa affatto di polistirolo. Cmq grazie Carmy della ricetta, se ho tempo e voglia lo faccio io, se no lo compro SENZA SENSI DI COLPA 
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®

no print, il pan di spagna ora tu lo fai e sperimentiamo insieme quale ricetta viene meglio.
Sull'importanza del pan di spagna non si discute, è l'anima della torta. Non a caso in questa ricetta che ho trovato su cookaround
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852" onclick="window.open(this.href);return false;
su un pan di spagna che pare riesca molto bene, ci sono ben 121 pagine di risposte
l'argomento è infatti parecchio controverso, su dosi, lievito...non te ne puoi mica uscire con un pan di spagna comprato, eh! 
Sull'importanza del pan di spagna non si discute, è l'anima della torta. Non a caso in questa ricetta che ho trovato su cookaround
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852" onclick="window.open(this.href);return false;
su un pan di spagna che pare riesca molto bene, ci sono ben 121 pagine di risposte
- carmpan
- Master~GolGirl®

garden ha scritto:carmela, chiedo a te che sei esperta: ma questo lievito ci vuole o no? ho capito che il segreto e far montare molto a lungo le uova con lo zucchero, in modo che il composto sia sodo e spumosissimo, e quindi si aggiunge la farina a piccole dosi amalgamando con dolcezza in modo che non si sgonfi. Ma allora questo lievito ci vuole o no?roxy, chiedo anche il tuo parere, se ti va.
Noemi non che sia espertissima, diciamo che questa è la ricetta che abbiamo sempre usato nella mia famiglia.
Secondo me senza lievito viene"inghiommata", compatta ,pesante per intenderci.
Se fa il rigonfiamento il segreto è , una volta tolta dalla teglia, capovolgerla cosìcchè la parte liscia e senza bozzi va su e poi tagliarla in un ao più parti
Fai una prova magari con mezza dose e metti solo una bustina di lievito o anche meno.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Infatti una volta che mi disse la frase di cui sopra gli risposi ridendo " Ma dottore io non ho la palla di cristallo che prevedo quando mia figlia si ammala per prendere appuntamento" Ovviamente non fiatò!garden ha scritto:clo ma perchè non ti trovi un altro pediatra, scusa! mica uno si può ammalare quando fa comodo a lui!clo'76 ha scritto:Quanto mi fa inc@zzare il pediatra appena comincia l'inverno![]()
Chiamo per chiedere se c'è un buco (riceve per appuntamento solo se c'è l'urgenza puoi andare senza), mi risponde la madre che prende gli appuntamenti " no signora non c'è posto nè di mattina nè di pomeriggio fino al 28 ottobre"![]()
ma oggi è 5![]()
Allora andare lì senza appuntamento significa aspettare fino alle 8 insieme a bambini ammalatissimi e mamme che ti guardano inc@zzatissime perchè tu sei arrivata lì fresca fresca senza appuntamento....che p@lle![]()
e poi quando finalmente entri lui ti guarda e ti dice " Eh signora ma lei non aveva appuntamento...."
![]()
Garden non lo cambio perchè mi ci trovo comunque bene e mi fido e questo vale più della nota negativa del ricevere per appuntamento quindi farò la faccia tosta e mi presento
Print inciarma inciarma e fai il pan di spagna che quello comprato è una suola di scarpa
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- carmpan
- Master~GolGirl®

Se cliccate sul mondo troavte i miei due autoscatti da mora, n°55-56
Pw:fedegian
- printemps
- Master~GolGirl®

Carmy il colore è bellissimo, ti sta bene, ma resto dell'opinione dell'altra volta, tu sei ideale col ricciolo!
Pan di spagna Ragazze se insistete ancora lo vado a comprare fin d'ora
E poi io non ci penso nemmeno a far le prove se viene o se non viene... figurati un po'...
se lo faccio, lo faccio solo quella volta e già basta e avanza... è anche per questo che preferisco comprarlo, che se poi mi viene male non ho più voglia di rifarlo... e poi lo compro in pasticceria, mica quei dischi volanti di semiplastica dell'iper!
Si è capito che non son dotata per l'arte pasticcera???
Pan di spagna Ragazze se insistete ancora lo vado a comprare fin d'ora
E poi io non ci penso nemmeno a far le prove se viene o se non viene... figurati un po'...
se lo faccio, lo faccio solo quella volta e già basta e avanza... è anche per questo che preferisco comprarlo, che se poi mi viene male non ho più voglia di rifarlo... e poi lo compro in pasticceria, mica quei dischi volanti di semiplastica dell'iper!
Si è capito che non son dotata per l'arte pasticcera???
Printemps e i suoi Ciccetti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

eccomi, stiamo a casa fino a venerdì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmpan
- Master~GolGirl®

Emma ha la febbre?ishetta ha scritto:eccomi, stiamo a casa fino a venerdì.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

oggi 38.5, cmq la ped ha detto niente antibioticocarmpan ha scritto:Emma ha la febbre?ishetta ha scritto:eccomi, stiamo a casa fino a venerdì.
Resoconto spannolinamento: 1 solo incidente, ma dalla ped le ho messo il pannolino xchè si era appena svegliata e aveva il febbrone... non mi sembrava il caso di insistere. Cmq ho tempo fino a venerdì per vedere come va.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmpan
- Master~GolGirl®

- Tweetie72
- Original~GolGirl®

passo e lascio
per Emma e Lorenza!
Print se tu ti senti in colpa perchè non fai il pan di spagna, allora io e Myriam che la torta ce la facciamo comprare che siamo?
Buona serata a tutte
Print se tu ti senti in colpa perchè non fai il pan di spagna, allora io e Myriam che la torta ce la facciamo comprare che siamo?
Buona serata a tutte
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- kk751
- Master~GolGirl®

sempre bellissima!!!carmpan ha scritto:Se cliccate sul mondo troavte i miei due autoscatti da mora, n°55-56
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

sei mesi di caccia: con matilde siamo stati così fortunati (
) che temo che dovremo pagare il conto in questo giro ...
... il discorso paranoie è legato al mio carattere ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

minù, ti capisco ... anch'io nei tuoi panni proverei le stesse sensazioni, ma ora concentra le tue forze nel capire cosa sta succedendo ... cerca un bravo gine ed affidati a lui ....
- serena73
- Expert~GolGirl®

sera!
garden ti ho inviato un mp per la ricetta del pan di spagna... non è un segreto, solo non mi va di ricopiare, e ho scannerizzato la pagina. ti invio quella, provata fatta più volte ed è ottima! la dose è per otto persone, ma rende tantissimo.
comunque puoi fare anche quella che mi hai segnalato di cookaraund, il procedimento è quello e anche le dosi... l'importante è montare tanto!
per inciso il vero pds non vuole lievito
poi è ovvio, ognuno fa come le va, ecco print ha deciso di acquistarlo!
l'idea della saker mi piace, io pensavo di fare una base di PDS al cacao e farcirlo con una crema alla banana... ci sto pensando!
clo ma se hai difficoltà perchè non la porti in PS? io quando non ho trovato il pediatra disponibile, vuoi perchè era domenica, vuoi perchè non mi rispondeva, lo portavo direttamente al PS!
garden ti ho inviato un mp per la ricetta del pan di spagna... non è un segreto, solo non mi va di ricopiare, e ho scannerizzato la pagina. ti invio quella, provata fatta più volte ed è ottima! la dose è per otto persone, ma rende tantissimo.
comunque puoi fare anche quella che mi hai segnalato di cookaraund, il procedimento è quello e anche le dosi... l'importante è montare tanto!
per inciso il vero pds non vuole lievito
l'idea della saker mi piace, io pensavo di fare una base di PDS al cacao e farcirlo con una crema alla banana... ci sto pensando!
clo ma se hai difficoltà perchè non la porti in PS? io quando non ho trovato il pediatra disponibile, vuoi perchè era domenica, vuoi perchè non mi rispondeva, lo portavo direttamente al PS!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- kk751
- Master~GolGirl®

ish,
per emma ... che per inciso è semplicemente stupenda nel nuovo avatar di FB 
- serena73
- Expert~GolGirl®

concordo, ma ti preferisco bionda!kk751 ha scritto:sempre bellissima!!!carmpan ha scritto:Se cliccate sul mondo troavte i miei due autoscatti da mora, n°55-56
tanti
syssy vuoi fare tutto tu? ma sei matta hai il panci...no! ti stanchi!
inizia a dirci quanti invitati, quanti bambini, pranzo, cena o pemeriggio?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- kk751
- Master~GolGirl®

print, se ti consola ci son qua ioprintemps ha scritto: Ragazze, e soprattutto tu Garden, ultimamente a forza di leggervi/ti, mi prende un senso di inadeguatezza mostruoso e mi sento una povera mamma impedita...![]()
Adesso poi con questi cosini di MMF il confronto mi schiaccia sempre più.....
siete bravissime!