GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da Minù » 4 nov 2008, 11:42

risparmio: ZERO al massimo tra 2 marche che mi piacciono in egual misura scelgo la più economica e, se ci sono offerte, compro più pezzi

carmy: complimeti per la torta! professionale :-D
per l'antibiotico aspettiamo domani perché ha da 15 gg finito un ciclo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 4 nov 2008, 12:16

Carmy bellissima la torta! Complimenti!
Anche i bimbi sono stupendi, sembrano dei tipetti allegri :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 nov 2008, 12:32

Si e poi Giancarlo fino ad ora è l'unico gallo in mezzo alle galline, povero :-D
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2008, 12:56

Latte vaccino: Io vado controcorrente. Non ho intenzione di introdurlo finchè Emma non deciderà di autosvezzarsi dal seno. Il latte vaccino ha una serie di deficit, soprattutto nell'alimentazione dei bambini. Cmq i suggerimenti alimentari dell'OMS, che sono poi quelli che segue l'ASL di Milano, prevedono l'introduzione del lv fino ai 12 mesi.
Cmq di norma il latte va solo scaldato e non bollito.
Io non so neanche cosa costi, non lo compro mai.

Coccole col marito: No comment. :buuu :che_dici

Carm bellissima la torta. Davvero sembra fatta in pasticceria. :emozionee

Spesa: io guardo moltissimo i prezzi. Anche perchè qui con la spesa ci si spara se no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 nov 2008, 13:22

guardare i prezzi: secondo me chi non guarda i prezzi è perchè non ha difficoltà ad arrivare a fine mese, altrimenti per forza si diventa attenti! :prrrr ci sono anche persone che tanto entra e tanto spendono, perchè ritengono che i soldi siano fatti per vivere comodamente e quindi non capiscono perchè privarsi se si ha la possibilità.
Io lo capisco ma appartengo alla razza della formichina, per cui spendo anch'io però cerco sempre di risparmiare una buona parte di quello che entra, e quella non si tocca.
Per cui magari faccio la spesa per noi all'hard, non vado dal parrucchiere etc. e poi per la camera da letto mi compro uno dei televisori migliori in commercio, ecco. Risparmio su tante piccole cose e poi mi permetto i lussi e cose completamente superflue :ahaha Però in caso di carestia, basterebbe togliere appunto quei lussi e camperemmo con poco.

latte: ishetta, in termini di risparmio non solo capisco la tua scelta, ma ti farei allattare volentieri anche Aida! :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2008, 13:24

garden ha scritto:
latte: ishetta, in termini di risparmio non solo capisco la tua scelta, ma ti farei allattare volentieri anche Aida! :ahaha
Visto che Emma non ha intenzione di staccarsi (e io neppure a dire il vero :emozionee ) mi sa che il prossimo mi toccherà allattarlo in tandem :bacio oppure mi farò crescere due tette supplementari :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 nov 2008, 13:32

ishetta fai bene.. non a farti crescere due tette supplementari, ma ad aspettare che sia emma a dire basta!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 nov 2008, 13:34

festa per i bimbi dunque, questa è una cosa che mi sta prendendo la mano e su cui sto spendendo molto più del dovuto.
Ho una casa piena di festoni, palloncini di ogni tipo e foggia, sculture di palloncini di tutti i tipi anche complicati, raso per appenderli, ho studiato come farli durare, striscioni, set di piatti, tovaglioli, posate e bicchieri tutti decorati per un reggimento, bomboniere...insomma, addobbero tutta casa e i conti di quanto ho speso NON me li voglio fare se no mi sento una schifezza.
Però vi do qualche dritta a chi ancora non ha festeggiato e deve addobbare i locali della festa:
per chiudere bene i palloncini, gonfiateli molto, poi li sgonfiate un pò e il "peduconolo" sarà abbastanza morbido e lungo da poter essere chiuso con una discreta facilità.
Per non preparare tutto all'ultimo minuto, fate con calma palloncini e sculture alcuni giorni prima, poi mettete una goccia di silicone trasparente nell'imboccatura, in modo che l'aria non possa uscire.
Questa è GENIALE, me lo dico da sola perchè ci sono arrivata da sola!! :yeee

C'è da dire che i festoni rimangono (e sono 3 € l'uno almeno), e mi sa che per l'anno prossimo compro su ebay grandi stock di palloncini, così risparmio e mi dureranno per tutta l'infanzia di Aida. :fischia E i piatti etc. li prenderò colorati (penso rossi) ma non decorati, tanto con tutta la roba che metto per casa l'aria di festa c'è lo stesso.
E cmq i bicchieri sono di plastica ottima e molto spessa, sagomati, per cui li lavo in lavastoviglie e me li conservo. :prrrr Fatto sta che meno male che mio marito non mi chiede mai quanto ho speso :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 nov 2008, 13:39

garden anche il silicone??????
ma dove lo trovi il tempo???????????
ti invidio ogni giorno di più..
in senso buono nè.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 nov 2008, 13:46

M76 ha scritto:ao sono una che non guarda mai i prezzi. tiro su e via..

Myriam anche io come te non guardo molto i prezzi, ma il motivo non è la fretta. Ormai ho il mio giro e prendo sempre più o meno le stesse cose. Se con la pasta Barilla mi trovo bene, anche se c'è quella del super in sconto, mi spiace ma comprerò la Barilla. Idem con le altre cose. Se mi trovo bene con una marca non cambio. Poi non capisco come fanno le persone a comprare, ad esempio, il riso sempre diverso ogni sett in base alla promozione. Voglio dire, ogni tipo di riso ha la sua consistenza e tempo di cottura, se li mischi viene una pappa... preferisco, nel cibo, spendere un pò di più.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 nov 2008, 13:50

M76 ha scritto:garden anche il silicone??????
ma dove lo trovi il tempo???????????
ti invidio ogni giorno di più..
in senso buono nè.
e che tempo ci vuole? basta un tubetto piccolo preso in ferramenta, ne metti una pallina piccola nel buco dell'imboccatura, lo spalmi con il dito ed è fatta, ci vuole un attimo.
Il tempo c'è voluto semmai per studiarmi la soluzione, però penso mentre lavoro così prendo due piccioni con una fava.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 nov 2008, 13:53

Silicone ad avercelo in casa... :ahah :ahah Noi per il fai da te siamo negati e neanche ci attrezziamo.Volendo, con un pò di impegno... ma la cosa proprio non mi attira :sorrisoo

Ishetta ho il vago sentore che Emma non si staccherà mai dalla tetta ma lei mangia di brutto fai bene :ok :ok

LAtte:è vero che manca di alcuni nutritivi tipo il ferro che a me la pediatra ha dato in gocce :ok
Noi in casa adoriamo tutti il latte, l'altro giorno ne ho comprati 5 litri!!!
Io non comincio la giornata se non bevo il mio caffè e non prendo la mia bella tazza di latte.Stamattina mi sono concessa anche un uovo"sbattuto con lo zucchero", fresco di gallina.La signora che mi aiuta me ne ha portati 3!! :yeee

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 nov 2008, 14:14

anche io ieri ho preso 4 litri di latte!
ormai viaggiamo su queste quantità.

Garden il tempo ci vuole... anche solo per pensarle queste cose!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 nov 2008, 14:15

dimenticavo l'ultima chicca sulle feste coi palloncini: (ma questa non è farina del mio sacco, l'ho letta) per averli belli lucidi, basta spruzzarli di lacca, semplice lacca per capelli. :sorrisoo

marche per certe cose anch'io sono "fedele", tipo la pasta prendo solo la poiatti, una pasta locale che trovo superiore alla barilla, voiello etc., costa circa 1,30 € al kg ed è squisita. All'hard costa meno ma mi viene sempre scotta e poco saporita, quindi non la prendo.
Per la maggiorparte delle cose invece mi muovo all'interno di più prodotti che ritengo ugualmente buoni ma intercambiabili, e scelgo quello col prezzo più conveniente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2008, 15:09

M76 ha scritto:ishetta fai bene.. non a farti crescere due tette supplementari, ma ad aspettare che sia emma a dire basta!
grazie... di solito quando lo dico la gente storce il naso. :che_dici

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 nov 2008, 15:13

mia sorella ha ciucciato fino a quasi 3 anni!
e sta benissimo ora... non ha avuto nessun trauma-tetta!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 nov 2008, 15:18

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:ishetta fai bene.. non a farti crescere due tette supplementari, ma ad aspettare che sia emma a dire basta!
La gente spesso parla perchè è ignorante!!Anche io fino a che allattavo dovevo sentire persone che mi dicevano"ancora lo allatti, gli dai acqua???" :grrr :bomba

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 4 nov 2008, 15:31

la.piccola.mamma ha scritto:
M76 ha scritto:ao sono una che non guarda mai i prezzi. tiro su e via..

Myriam anche io come te non guardo molto i prezzi, ma il motivo non è la fretta. Ormai ho il mio giro e prendo sempre più o meno le stesse cose. Se con la pasta Barilla mi trovo bene, anche se c'è quella del super in sconto, mi spiace ma comprerò la Barilla. Idem con le altre cose. Se mi trovo bene con una marca non cambio. Poi non capisco come fanno le persone a comprare, ad esempio, il riso sempre diverso ogni sett in base alla promozione. Voglio dire, ogni tipo di riso ha la sua consistenza e tempo di cottura, se li mischi viene una pappa... preferisco, nel cibo, spendere un pò di più.

Anche io la penso come te, non riesco a comprare sottomarche nel cibo, io è una vita che compro Barilla ho provato a cambiare ma poi alla fine la davo al cane.
Il latte poi se prendo quello a lunga conservazione magari cambio ma solo marche conosciute non compro mai cose alimentari al discount di marche strane con tutto quello che si sente in giro non ce la faccio.
Il prosciutto cotto per esempio di solito compro il piu' caro mi da piu' fiducia.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2008, 15:38

carmpan ha scritto:
ishetta ha scritto:
La gente spesso parla perchè è ignorante!!Anche io fino a che allattavo dovevo sentire persone che mi dicevano"ancora lo allatti, gli dai acqua???" :grrr :bomba
Mi sono fatta una tale cultura al riguardo che ormai... rispondo sorridendo. Se trovo qualcuno disposto al dialogo dò qualche notizia, se trovo qualcuno che apre la bocca solo per dare aria li secco dicendo
"No, non l'allatto più è lei che ciuccia" :ahah
oppure "No no, non l'allatto più sta solo facendo merenda" :ahaha

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 4 nov 2008, 15:40

Ieri sera ho fatto la spesa e mi son detta : non ho comprato tanto, vado alla cassa, mi fanno il totale e.... 71 euro :urka :urka
Alla faccia, e che non ho comprato carne!!!!!
Sono uscite 3 borse ma c'erano anche altre cose tipo i detersivi.
Ecco sui detersivi io risparmio, prendo quelli di marche poco reclamizzate come la marca coop che secondo me è molto valida anche il cose da mangiare tipo i grissini all'olio d'oliva, sono buonissimi.
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

Bloccato

Torna a “Novembre”