GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da garden » 10 set 2008, 10:41

M76 ha scritto:Garden, che latte usi?
uso "latte fresco intero alta qualità zappalà", non so se ci sia da voi perchè è una azienda siciliana le cui materie prime vengono appunto prodotte e lavorate in sicilia... da noi c'è anche la latteria SOLE però non l'ho trovato granchè e subito le ha dato stitichezza.
Poi è pastorizzato e omogeneizzato, così è anche più digeribile.
L'unica nota negativa è che, essendo fresco, lo prendo in bottiglia al banco frigo con al massimo 4 giorni di durata, per cui ogni 2-3 giorni mi tocca andare a prenderlo. In più è così buono che ora anche mio marito fa sempre colazione con il latte, per cui dura pure meno :fischia però è buonissimo, cremoso e dolcissimo.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 set 2008, 11:09

io per ora uso quelle normale della centrale ma vorrei andare a prenderlo in cascina, fresco.
vicino a casa ne ho parecchie.
proverò anche quello
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 set 2008, 11:33

M76 vicino a te hai delle cascine? che bello! Io immagino sempre la lombardia come un insieme di palazzoni e cemento, poi mi lamento delle persone che pensano per luoghi comuni :ahaha
Invece evidentemente stai in una zona dove c'è verde, sarebbe bellissimo poter prendere il latte fresco. :sorrisoo Chiaramente prima fatto bollire per bene...

Io poco distante da me ho un pecoraio che vende la ricotta fresca e alcuni formaggi, li vende ai supermercati vicini. Dico sempre "che bello!" e poi non la compro mai perchè mi spavento che igienicamente lasci a desiderare... :prrrr e dire che non sono un'igienista, ma sarà perchè ho visto la sua cascina e non mi ha ispirato per niente :domanda

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 set 2008, 11:42

io abito appena fuori milano, c'è abbastanza verde (per me che arrivo da milano città fin troppo!)
ed è pieno di cascine..
andiamo già lì a prendere la carne, adesso proverei col latte

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2008, 11:58

Buongiorno!
La piscina è andata benone!

M76 ha scritto:io abito appena fuori milano, c'è abbastanza verde (per me che arrivo da milano città fin troppo!)
ed è pieno di cascine..
andiamo già lì a prendere la carne, adesso proverei col latte

Miryam il latte che prendi dalle macchinette o direttamente alle cascine però è un pò più pesante. Mi diceva giusto la scorsa settimana una amica che ha provato a darlo al suo bimbo che è di genn07 e ha fatto davvero fatica a digerirlo. Allora ha chiesto alla ped e le ha suggerito di continuare con quello della centrale fino a 3 anni, e poi riprovare con quello.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 set 2008, 12:00

eventualmente si può allungare con l'acqua....

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 set 2008, 12:11

anche io so che è più pesante...
magari adesso continuo con quello della centrale..
anche se ho due cessi non due bambini..
mangiano e digeriscono tutto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2008, 12:21

Io ad Emma dò un latte di ottima qualità, costo molto concorrenziale e non sporca nulla... Latte di marca Ishetta dop... l'unico svantaggio è che sto mettendo su un culone :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 set 2008, 12:23

senti a quanto lo vendi il latte ishetta??
buon prezzo al litro??
a me ne serve 1,2 lt al giorno

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 10 set 2008, 12:42

ishetta ha scritto:Io ad Emma dò un latte di ottima qualità, costo molto concorrenziale e non sporca nulla... Latte di marca Ishetta dop... l'unico svantaggio è che sto mettendo su un culone :ahaha

eh non posso che quotare...... :quoto:

io però niente culone...perdo una marea di capelli
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2008, 12:42

M76 ha scritto:senti a quanto lo vendi il latte ishetta??
buon prezzo al litro??
a me ne serve 1,2 lt al giorno
per produrre 1,2 lt al giorno... mi sa che devo mangiare come una botte... quindi devo mettere in più il prezzo del dietologo, il prezzo per comprare un martello e tirarlo in testa a quelle che mi dicono "Ma come? Allatti ancora?", il prezzo del guardaroba nuovo...
che dici? 500e al litro si può fare? Dai visto che hai 2 gemelli ci metto anche 2 biberon in omaggio. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2008, 12:47

ishetta ha scritto:... a quelle che mi dicono "Ma come? Allatti ancora?"

Guarda se mi danno un cent per ogni volta che lo sento mi compro lo yacht a portofino!
Che poi a me fa strano la faccia con cui lo dicono.. quasi schifate :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2008, 12:50

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:... a quelle che mi dicono "Ma come? Allatti ancora?"

Guarda se mi danno un cent per ogni volta che lo sento mi compro lo yacht a portofino!
Che poi a me fa strano la faccia con cui lo dicono.. quasi schifate :che_dici
lascia stare, stamattina ho detto al mio capo (donna con 2 figli piccoli) che emma stanotte ha dormito con noi e ebbene sì... si è svegliata alle 6.20 x poppare...
mi ha guardata così :x: :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 set 2008, 13:42

ragazze, a proposito di bimbi e tv, su sky al canale 602 c'è il canale raisat yoyo, dove ci sono cartoni animati per bimbi molto piccoli (a occhio direi da 1 a 6 anni) e sono proprio carini e ben fatti, in genere anche educativi (anche se ancora i nostri a mala pena si godono le figure). Ad Aida piacciono molto e quando li metto sta molto attenta e ogni tanto ride.
Provate, se apprezzano virgola, chissà come gli piaceranno :sorrisoo

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 set 2008, 14:08

noi tv spenta, a parte la sera quando la topina è a nanna!! e a pranzo nei we, per il tg.
Tanto ci penseranno i nonni a traviarla.. sia dai suoceri che da mia mamma la tv è perennemente accesa.

Latte: io continuo con neolatte 2 perchè Maia ha manifestato un'intolleranza lieve ai latticini, per cui la ped me li ha fatti sospendere (yogurt e parmigiano esclusi) fino a fine mese almeno.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 10 set 2008, 14:22

garden ha scritto:ragazze, a proposito di bimbi e tv, su sky al canale 602 c'è il canale raisat yoyo, dove ci sono cartoni animati per bimbi molto piccoli (a occhio direi da 1 a 6 anni) e sono proprio carini e ben fatti, in genere anche educativi (anche se ancora i nostri a mala pena si godono le figure). Ad Aida piacciono molto e quando li metto sta molto attenta e ogni tanto ride.
Provate, se apprezzano virgola, chissà come gli piaceranno :sorrisoo
Sono mesi che usiamo il canale 602 per stimolare l'attenzione di ludo :hi hi hi hi

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 set 2008, 14:23

noi tv spenta, a parte la sera quando la topina è a nanna!! e a pranzo il tg.
anke noi! non voglio che si abitui così presto a guardarla (ne faremo di lotte quando vorrà vedere cartoni e telefilm tutto il pomeriggio) e poi temo le radiazioni
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 set 2008, 14:29

Latte: io uso il fresco Granarolo e mi sembra vada bene (per ora è diluito per 1/4); del latte VERO, munto davanti a me, ho un ricordo terribile sia per l'odore che per il sapore (era così strano toccare la bottiglia con il latte "già caldo")
Allattamento al seno: mi manca solo perché mi faceva dimagrire pur mangiando gianduiotti e nutella a go go :fischia ; i capelli, invece, cadevano a ciocche :buuu

stamattina ho portato la piccola a fare il tampone faringeo per il nido: lei è stata bravissima, io tremavo :x:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 10 set 2008, 14:45

Ragazze sono sempre piu' sul disperato. Oggi a pranzo ho preparato una pastasciuttina da leccarsi i baffi per Nicole ma lei niente bocca serrata e urla.
Le ho provate tutte ma niente. Lei cercava di mettere le mani nel piatto e poi si portava un anellino di pasta alla bocca o si leccava le mani ma appena mi avvicinavo col cucchiaino niente si girava dall'altra parte urlando e serrando la bocca.
Che devo fare??? E' da lunedì sera che è così. se anche stasera e domani non mangia domani sera andiamo dal pediatra.
Oggi mi è parso di sentire un odore strano dalla sua bocca non tanto buono potrebbe essere quello??? :martello

Latte Io sto ancora dando quello di proseguimento il Nidina 2 quello della centrale che sappia io si da a 11- 12 mesi non prima ma voi avete iniziato da sole o ve lo ha detto il pediatra????
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 10 set 2008, 14:56

Minù ha scritto:
noi tv spenta, a parte la sera quando la topina è a nanna!! e a pranzo il tg.
anke noi! non voglio che si abitui così presto a guardarla (ne faremo di lotte quando vorrà vedere cartoni e telefilm tutto il pomeriggio) e poi temo le radiazioni
Ma adesso serve per stimolare l'attenzione.Non è il caso di lasciarcela ore e ore.Ludo x esempio guarda i teletubbies xchè adora la canzoncina ma intanto continua a giocare con le sue cose preferite.

Bloccato

Torna a “Novembre”