GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da ishetta » 12 mar 2008, 12:49

Buongiorno ragazze,
qui tutto bene. La gine dice che ho un collo d'utero da manuale... ah beh!

AUGURI MINU'!!! :festa

Nuova gravidanza: se subito dopo il parto dicevo un no deciso, oggi a rivedere tutte le pance in studio un pensierino ce l'ho fatto... chissà magari una sorellina fra un paio d'anni. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 mar 2008, 13:04

altri figli??
io lo farei anche subito.
ne uscirei pazza, lo so, ma lo farei.

mio marito invece dice che prima bisogna cambiare casa!!

titolo io voto quello del passeggino!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 mar 2008, 13:09

Ciao dinuovo e AUGURI MINU'!!

si parla di secondo figlio eh? anche io lo volevo subitissimo invece causa cesareo dovrò aspettare un bel pò :buuu vabbè vorrà dire che mi godrò di più la mia dolcissima patatona :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 mar 2008, 13:31

Minù ha scritto:Nke per me la gravidanza è stata un'esperienza meravigliosa e, il socio è d'accordo. temo però che , continuando ad allattare, il ciclo non lo vedrò ancora per un bel po' mentre io pensavo di mettermi all'opera a maggio- giugno (per partorire con la primavera -e non con l'inverno - alle porte)

Io volevo fare la stessa cosa! Mi sa però che ormai rinvierò tutto al prossimo anno.
sandina ha scritto:Piccola mamma - ma tu sei AVANTI !!!! Io dicevo che mi manca la gravidanza ma non vorrei un'altro bambino ora.
Sono troppo stanca, non potrei immaginare di avere due figlioli piccoli. AIUTOOOO !!!
Sei veramente corraggiosa
Io avrei voluto il fratellino prima che Lucilla compia i 2 anni... però anche io ho paura che sia davvero faticoso e non vorrei perdermi qualcosa di Lucilla per colpa della gravidanza.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mar 2008, 13:32

sandina ha scritto:Minù - anche TU !!!
A me dispiacerebbe fare un bambino quando ancora Yannick è piccolo, piccolo.
Voglio dedicarmi a lui e magari tra qualche anno pensare ad un'altro bambino.
concordo, ho paura di non riuscire a seguire bene entrambi...mi sa che 3 anni di differenza (se la mia fertlità permette!) sarebbero l'ideale.
come sapete bene (essendomi lamentata infinite volte :ahaha ) però per me la gravidanza è stato un periodo orrendo, stavo sempre male, non potevo fare niente e mi son passata così quasi un intero anno della mia vita :urka il parto poi è stata l'esperienza più dolorosa della mia vita... insomma, dire che non mi manca è un eufemismo :che_dici

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 mar 2008, 14:17

Mi hanno risposto quelli di Bio express :buuu :buuu la mia zona putroppo non è coperta dal servizio :buuu :buuu :buuu
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 mar 2008, 14:44

Che peccato koala, adesso ci provo anch'io ma ho paura che sarà lo stesso anche per me, abitando in uno sperduto paesino della campagna veneta. Però sandina ci hai dato una informazione veramente utile, grazie!
Ishetta, tu parlavi dei conservanti che mettono negli omo per farli durare mesi. In realtà quando un alimento è sterile e sottovuoto può durare mesi anche senza conservanti (vedi la coserva di pomodoro che si fa in casa). Invece nelle mele che compro al super come faccio a sapere con quanti pesticidi, conservanti ecc sono state trattate? Le mele infatti stanno anche mesi nei frigoriferi. Insomma anche io sono piuttosto attenta alla salute e a quello che mangio (portafoglio permettendo), ma non credo che si possa paragonare un omo ad una merendina.
Sabato ho comprato tutta la carne alla Coop, e sapete da dove veniva? Dalla Polonia! Ora come faccio a sapere cosa hanno mangiato quei polli o quelle mucche?
Penso quindi che o uno ha prodotti che vengono direttamente dagli orti o dalle fattorie, oppure la qualità di un omogeneizzato tutto sommato è paragonabile a quella di un prodotto fatto in casa. Io per pigrizia e mancanza di tempo andrò di omo, come koala, ma ritengo di non perdere tantissimo in fatto di qualità e salute.

Per quanto riguarda la distanza tra due figli come dicevo io avrei voluto avere le bambine ancora più vicine perchè ho due fratelli uno con un anno e l'altro con due anni meno di me e abbiamo passato insieme una bellissima infanzia. Ma visto con l'occhio del genitore tre anni di distanza è l'ideale, perchè un bambino a tre anni è autonomo su molte cose, dal mangiare all'andare in bagno.
Tra l'altro quando ho fatto l'esame di demografia ho scoperto che questo intervallo tra i figli è quello che si trova spessissimo nelle popolazioni che seguoni ritmi naturali (non usano contraccettivi ma allattano a lungo): infatti di solito le donne allattano almeno due anni e ritornano fertili appunto dopo due anni dal parto + i 9 mesi di gestazione ed ecco che si arriva ai tre anni! :ok
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 mar 2008, 14:47

Ieri sera avevo la nausea e stanotte ho vomitato: penso sia un virus intestinale... Da stamattina ho bevuto solo un tè, ho lo stomaco ancora tutto sottosopra.
Invece le bambine stanno benissimo! Ma non dovrebbe essere il contrario? :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2008, 15:38

Maya70 ha scritto:Ieri sera avevo la nausea e stanotte ho vomitato: penso sia un virus intestinale... Da stamattina ho bevuto solo un tè, ho lo stomaco ancora tutto sottosopra.
Maya non è che ci fai il terzo capellone??? :ahah :ahah :ahah

Nuova gravidanza: io dico che tre anni sarebbe perfetto. Per il parto doloroso proprio non so cosa pensare. Proprio stamattina la mia ginecologa dopo una mia affermazione sul parto mi ha detto "Ma se hai avuto un parto bellissimo"
Bellissimo è l'unica parola che proprio non trovo adatta :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 12 mar 2008, 15:42

Io ho una sorella 10 anni più grande di me e vi assicuro che siamo cresciute in perfetta sintonia.
Siamo sempre state affiatatissime e molto, molto amiche nonostante la differenza di età.
Oggi, che siamo entrambe grandi e abbiamo figli vi assicuro che c'è ancora più feeling.
Che dire, credo che dipenda sempre dal caso.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 12 mar 2008, 15:43

Io per fortuna ho fatto un cesareo e vi devo dire che sono proprio contenta perché per me è stata una bellissima esperienza che ripeterei senza problemi.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 12 mar 2008, 16:32

Maya: non è che sei incinta? :hi hi hi hi :fischia

Titoli: io voto il secondo di piccola.mamma....quello del test...beeeellooo com'è nostalgico....!!

Augurissimi Minù!!

Secondo figlio: io non ho intenzione di farlo per il momento....1 perchè non me la sento....2 perchè facendo un altro figlio ho l'impressione di togliere attenzioni e affetto al mio piccolo che ho tanta voglia di coccolare ancora per molto....!! Fra qualche anno si pensa....
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 mar 2008, 17:16

nuova gravidanza: penso che terrò anche io i 3 anni come distanza. Anche io e mia sorella siamo così e purtroppo abbiamo avuto un pò di dissapori, ma in generale andiamo d'accordo.. anche se non condivido il suo stile di vita. Comunque ora che è un pò più grande ci sosteniamo di più a vicenda e ci si da una mano anche per la spesa o cose simili..

Aggiornato i voti :ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 mar 2008, 18:55

beh, considerando Aida io non posso che votare

NOV 07 - NOVEMBRINO SEI SEMPRE AFFAMATO, AL POSTO DELL'OMO VUOI DELL'AFFETTATO?

oggi s'è pappata mezza banana :fischia

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 mar 2008, 20:49

Incinta???? :ahaha :urka
Anche se in futuro non lo escludiamo (ma dovremmo prima comprare una casa più grande) adesso stiamo prendendo tutte le precauzioni. E visto che con Anika il capoparto è arrivato a sei mesi dal parto e allattavo poco, adesso conto di non vederlo per un bel po'.

Bella notizia! La Bioexpress dalle mie parti consegna! Peccato che il marito non approvi :che_dici Ha detto "coooomeee? 12 euro alla settimana per frutta e verdura! Ma se spendiamo 5/6 euro!" Seeee, ha le idee chiare: ho preso l'ultimo scontrino, 16,87 euro di frutta e verdura. :urka
Nonostante ciò, non gli va bene, non gli piace che vengano a portarci la roba a casa. :domanda :martello

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 12 mar 2008, 20:52

Anche io voto quello dell'affettato, chissà sia di buon auspicio (visto che Anika non mangia niente) :che_dici

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 12 mar 2008, 21:25

Titoli: io voto quello del test, si è proprio nostalgico, mi sono commossa

Auguri Minù

Svezzamento: non ho ancora sentito il pediatra per sapere come la pensa, ma credo che per ora non se ne parli ancora.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 mar 2008, 21:26

Ragazze passo per augurarvi Buonanotte!
Noi andiamo a nanna presto (dopo Dr. House) perchè domani abbiamo il vaccino e non vorrei non sentire la sveglia :sorrisoo

:048-Buonanotte1:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2008, 22:41

Incrocini per la nottata :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 mar 2008, 9:25

Buongiorno a tutte e

AUGURI a Elisa e Margherita per il 4 mese!

e :incrocini a piccola.mamma per i vaccini di Lucilla :incrocini

Anche io ho preso info dalla bioexpress ma il piemonte non è coperto, peccato. In realtà abbiamo un ipermercato bio non lontanissimo ma costa tutto una schioppettata, di solito ci compro legumi e co.. se prendi il fresco spendi minimo 2,50 al chilo.. poi va bene non risparmiare sulla salute però..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Bloccato

Torna a “Novembre”