GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 14 apr 2011, 10:14

Tanti auguri ad Anita :congratulations: Sono contenta che abbia gradito la torta :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 apr 2011, 10:47

AUGURI AD ANITA!

SUN pensate di venire quest'anno al Serido'?
Magari se riusciamo a combinare, ci incontriamo... :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 apr 2011, 10:54

SERIDO'....e per tutte le novembrine che magari pensassero di andarci, facciamo un mini raduno!!!! :-D

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 apr 2011, 11:04

Lady, ho chiesto a mio marito se gli interessa per il primo maggio, vediamo cosa mi dice.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 apr 2011, 12:16

peffa ha scritto:Lady, ho chiesto a mio marito se gli interessa per il primo maggio, vediamo cosa mi dice.
Bene dai! :ok
L'importante e' che ti dica di si....per il primo maggio non so' gli impegni di mio marito...
stasera gli domando e poi vi aggiorno!
lo scorso anno i bimbi si sono divertiti un sacco e quest'anno che sono piu' grandicelli sicuramente di piu'!!
:sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 apr 2011, 12:50

Vi racconto questa.
sono gg che Riccardo alla mattina e alla sera non vuole andare all'asilo, e la cosa mi preoccupa non poco, visto che e' sempre stato un bimbo che quando lo vado a prendere mi dice: "sono gia' le 16????"

Così ieri sera, mio marito ed io abbiamo affrontato il discorso...
all'inizio si vergognava e nascondeva il viso dietro il cuscino, :domanda poi ha iniziato a raccontarci.....

Praticamente il suo problema e' questo:
ci sono 3 bambine che lo vogliono per fidanzato, sentendo lui dice che continuano a chiedergli se preferisce Alice, Carlotta o Viola...e lui se dice un nome, le altre bimbe litigano con la bambina scelta....litigano per averlo seduto vicino a tavola, quando vanno in cortile a giocare gli tirano la maglietta affinche' vada a giocare con una piuttosto che con un'altra!
poi mi ha raccontato che appena una si gira gli arriva il bacio da parte dell'altra...storie dall'altro mondo.........a 5 anni siamo a questi punti!
Ma non sono troppo avavnti le bambine?

e io pensavo chissache'!!!
pensavo che avesse combinato qualcosa e che non volesse dirmelo per vergogna ed invece era per questa sciocchezza!

poi stanotte, mi sono svegliata e non riuscendo piu' a dormire, ci ho pensato su....
Per lui non e' tanto una sciocchezza...
probabilmente a Riccardo piace giocare con le 3 bambine e tutte e 3 si sono affezionate a lui e siccome la moda e' avere il fidanzatino, non lo mollano finche' non decide... :ahaha

Ora: fosse il vostro bambino ad avere il problenmino del mio, cosa gli consigliereste?
Lui vuole evitare di andare all'asilo o al parco per non farle rimanere male (e poi non gliene freghera' nulla di fidanzata...vuole solo giocare), pero' non posso far finta di nulla se ha questo disagio.....capite?Probabilmente lui si sente a disagio anche con il resto della classe...
Consigli? :pensieroso

Nella classe di Riccardo era gia' successo all'amichetto di ricky e anche lui aveva l'ossessione della scuola.
Quando sua mamma me ne parlo, io avevo preso la cosa sottogamba, dicendo che sono cose da bambini, ma ora che vedo il mio così preoccupatio, probabilmnente per lui e' un pensiero....
pensate che l'amichetto di Ricky addirittura piangeva a casa per il disagio...

Mio marito mi ha fatto morire dal ridere quando si e' girato verso di me e mi ha detto:
io all'eta' di Riccardo non ne avevo nemmeno una, tuo figlio addirittura 3!!!!
si lamenta...vedremo tra 10 anni...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 apr 2011, 13:20

Ammappelo 3 spasimanti!!!! :ahaha
Io gli direi che potrebbe rispondere alle bimbe in questo modo: care bambine, siete così carine e gentili che proprio non saprei quale scegliere, anzi non vorrei scegliere nessuna perchè sono ancora piccolo ed è presto per fare i fidanzati, quindi preferirei giocare tutti e 4 insieme come amici, amici e basta.
Speriamo che accettino questa risposta e non lo tormentino più :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 apr 2011, 13:30

Lady, capisco bene il 'problema', perchè Axel prima di partire per il Vietnam aveva due fidanzate e in Vietnam un giorno, di punto in bianco ci ha detto: "non so come fare con due fidanzate, come dividermi tra loro! Poi preferisco C. perchè sa cosa fare". E noi a ridere...
Tornati a casa, un giorno abbiamo portato C. con noi per un pomeriggio (siamo abbastanza amici con i suoi genitori e ci frequentiamo anche fuori dall'asilo ogni tanto). Al ritorno in macchina erano stanchi, hanno litigato, C. ha lasciato Axel e poi si è addormentata :ahaha Beh, lui dopo due minuti che lei dormiva è scoppiato a piangere disperato dicendo che prima aveva due fidanzate e ora A. l'aveva lasciata e C. aveva lasciato lui, quindi non ne aveva più nessuna. Io ho cercato di minimizzare perchè era solo stanco, però mi ha fatto tenerezza vederlo così triste.

Questo per dirti che anche se loro vivono il fidanzamento come un gioco, non è che non ci mettano dei sentimenti. L'affetto, l'amicizia comuque c'è, e la sofferenza per i vari problemi di relazione anche. Il mio consiglio è di capire bene cosa vuol fare Riccardo e di suggerirgli di spiegarlo alle tre bimbe molto chiaramente. es lui non vuole fidanzarsi con nessuna delle tre perchè non ha preferenze, lo dice alle bimbe e queste si rassegneranno e saranno tutti amici come prima, dopo un po'. C'è di bello che a quest'età comunque le delusione, anche se al momento sembrano intense, passano in fretta

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 apr 2011, 13:50

Grazie!
Pensavo fosse un argomento tanto futile da nn ricevere da parte vostra interessamento, ed invece vedo che avete compreso benissimo quello che intendevo!
Mi sono piaciute entrambe le vostre spiegazioni care Printemps e Peffa e le spieghero' a mia volta al mio piccolo uomo! :sorrisoo
grazie ancora! :bacio

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 14 apr 2011, 13:58

Non ci sono più le donne di una volta! :risatina: Rossella o'hara oggi sarebbe timidia!!! :risatina: Gli ometti sono tanto corteggiati e fanno bene a scappare, visto che il ruolo "naturale" è corteggiare! :che_dici Beh la mia ne ha preso di mira uno della sua classe da 3 anni, ogni tanto lo rincorre per avere un bacio........ e piano piano lo sta convincendo :ahaha :ahah AIUTO :nonegiusto

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 14 apr 2011, 14:19

didl ha scritto:Non ci sono più le donne di una volta! :risatina: Rossella o'hara oggi sarebbe timidia!!! :risatina: Gli ometti sono tanto corteggiati e fanno bene a scappare, visto che il ruolo "naturale" è corteggiare! :che_dici Beh la mia ne ha preso di mira uno della sua classe da 3 anni, ogni tanto lo rincorre per avere un bacio........ e piano piano lo sta convincendo :ahaha :ahah AIUTO :nonegiusto
:ahah :ahah :ahah i ruoli si sono invertiti!!!
Forte la tua piccolina, sa' quel che vuole! :ok

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 14 apr 2011, 15:27

scusate ma solo Ale è ancora single??? :risatina:

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 14 apr 2011, 16:34

printemps ha scritto:scusate ma solo Ale è ancora single??? :risatina:
:ahah :ahah :ahah

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 14 apr 2011, 17:24

Grazie a tutte per gli auguri ! :sorrisoo

Bacio a porcello: non è altro che un bacio sulle labbra, solo che le labbra sono più avanti come il muso di un porcello. Non so se avete capito :domanda ah! dimenticavo il bacio a farfalla che consiste nel sbattere entrambe le ciglia e far si che si tocchino.

November: ero io che parlavo di Abruzzo e noi pensavamo di prenotare le ultime di agosto all' Hotel Promenade di Giulianova.

Lady: Anche Dennis aveva questo problema, c'era un bimba che lo baciava in continuazione, la chiamava Elisa Millebacini, alla fine non potendone più le ha detto che se voleva che continuassero a giocare insieme doveva smettere di dargli tutti quei baci :ok e Lei lo ha capito .
Sinceramente era anche intervenuta la maestra perchè Dennis si era confidato con lei.

Sun: Auguri alla tua principessa
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 apr 2011, 23:00

SERIDO' vado all'attacco con il socio e poi vi dico!!

FIDANZAMENTI dopo mesi di corteggiamento serrato, anche diana ha capitolato e il suo amico "particolare" (lo chiamava lei cosi' :ahaha ) è diventato suo "fidanzato". secondo me è colpa della maestra che ci ha messo lo zampino a san valentino.
in realtà sono amicissimi, sono proprio in sintonia, ma perché chiamarli "fidanzatini"???? mi sembra proprio fuori luogo. eppure la maestra per prima, poi i genitori del bimbo ecc, tante persone intorno a noi a dire che sono fidanzati :x:

pero' i disegni pieni di cuoricini che diana regala al suo amico, quelli sono farina del suo sacco :che_dici

PRINTEMPS anch'io mi ricordo benissimo di quel pomeriggio!!! sì concordo, è ora di rivedersi! :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 apr 2011, 7:17

Beh diciamo che anche Ale ha una passione (corrisposta, a dire della mamma di lei) per una bambina dolcissima e bellissima che piace molto anche a me... ed è venuta anche già a casa nostra con la mamma, però non mi sembra che loro parlino di fidanzamento baci eccetera... almeno dalla bocca di ale la parola fidanzata non è mai uscita, lui dice che sono amici e che si siedono vicino in gita e che giocano in giardino a tirarsi per mano e cadere! :emozionee

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 15 apr 2011, 9:58

Buongiorno!

Fidanzati penso che sia un termini messo in bocca più da adulti o fratelli/sorelle maggiori. Comunque io non le trovo cose strane. Io avevo 4 anni quando (con la collaborazione di mia madre) ho scritto la mia prima (e unica) lettera d'amore per san Valentino a un bimbo di nome Andrea. Ricordo che il bimbo sarebbe volentieri sprofondato sottoterra dalla vergogna :ahah :ahah :ahah Voi non avevate queste passioni infantili?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 apr 2011, 10:45

io si, ero innamoratissima del mio compagno d'asilo giovanni p. (meglio non dire il cognome, fosse mai marito di una gollina... :prr ) ma lui non mi corrispondeva affatto! fu la prima pena d'amore :emozionee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 apr 2011, 11:46

peffa ha scritto:
printemps ha scritto:scusate ma solo Ale è ancora single??? :risatina:
:ahah :ahah :ahah
Ritieniti fortunata! :ahah

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 apr 2011, 12:08

visto che siamo in vena di confidenze ve ne racconto una io.

io ero cottissima di un bambino, compagno di classe sia alle elementari che alle medie....
ai miei tempi tutto era platonico ovviamente (manco un bacetto per dire) ma tutto era così bello!
Quando lui mi "proteggeva" dagli altri compagni o quando mi dava consigli o mi rivolgeva battutine, io arrossivo come un peperone!
veniva a casa mia e io andavo a casa sua per far ricerche e fu il primo a farmi la famosa dedica sul diario, ricordate quel diario che si passava di compagno in compagno dove venivano fatti disegni e dediche ricordo?

Dopo le medie lui cambio' quartiere e ci perdemmo di vista...
nessuno mi colpì tanto sinoa quando non arrivo' mio marito.... :cuore

il ricordo così dolce e felice di quei momenti rimarra' sempre nel mio cuore.....

Ah, uno dei miei figli porta il suo nome... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”