GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esulta la novembrina(09): Lorenzo è a casa con la sua mammina!

Messaggio da Libellula78 » 1 feb 2010, 8:20

Buongiorno :sorrisoo
Ieri abbiamo fatto un giretto a Vicolungo, era una giornata splendida!
Irene è stata un angelo, Diego ha dormito tutto il tempo...Non ci credo!
Col marito ancoraqualche tensione, ma ci sto lavorando... :fischia

Fede :incrocini speriamo sia andata meglio stanotte!
Nico: quoto l.p.m. e fede. Non ho più il seno "turgido" se non quando passa un pò più tempo da una poppata all'altra...Se a te sembra di non averne e ti senti più tranquilla, dagli pure il LA...se ti va proponigli il seno, anche solo come coccola :cuore . Io sono per la tranquillità della mamma, qualunque sia la sua scelta :bacio

Circa queste comparse misteriose...la penso come Ambra. Certo,è inquietante chi si crea una vita (vedi l'aprilina)...ma mi spiace per lei, non per me.
Poi io sono già abituata ad essere spiata dalla mia vicina di casa... :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 feb 2010, 8:54

buongiorno,
scusate la latitanza ma da venerdì mattina internet si è bloccato fino a sabato pomeriggio...e nel week-end con Giulio sempre sveglio è impossibile scrivere :martello

Io stanotte ho rimesso due volte...ma mi sa colpa del pseudo arrosto di mia suocera e patatine fritte la sera :x:

Qui temperature polari ma c'è un bellissimo sole...in tarda mattinata usciamo x una passeggiata :ok

Venerdì tagliando dei 3 mesi e vaccino :incrocini :incrocini :incrocini ...ieri ho pesato Noemi ed è 5,2 abbondanti..è cresciuta bene le ultime due settimane :clap ...ora anche le tutine taglia 6 mesi cominciano ad essere un pò troppo giuste :-D
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 feb 2010, 9:00

vediamo cosa mi ricordo

Crosta lattea...Noemi ne ha un pò sulla testa e dietro le orecchie...penso ne avrebbe ancora di più se non le lavassi i capelli con la Mousse della Mustela x la crosta lattea...ne ha sofferto molto anche Giulio...lui era intollerante ai latticini che io mangiavo...mi sa anche la sorella :che_dici

Dub...bene x il vaccino...hai fatto bene a dare la tachipirina se era così disturbata...consigliano di darla con febbre sopra i 38.5 quando si tratta di influenza...xchè come diceva l.pm. la temperatura alta aiuta a uccidere i batteri/virus...ma come antidolorifico fa effetto sempre e non fa male...ovvio basta non esagerare

x la tipa strana...io spero vivamente che le infermiere se ne siano accorte e l'abbiano segnalata ai servizi sociali...spero che si riprenda e che il bambino sia ben curato...che tristezza :buuu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 feb 2010, 9:05

Fede... :coccola ...essere soli è davvero dura...a me più che l'aiuto pratico da parte del mio compagno (che è molto scarso visto che i bimbi vogliono solo me :che_dici ) mi è di sollievo poter parlare con un'altra persona adulta...e fare discorsi che non siano solo cacca, nanna, gru, spada, etc...etc...

x Max che ciuccia più spesso...può essere uno scatto di crescita...o magari gola o orecchi che gli danno fastidio? x come cresce dubito che sia il latte a mancare...è che è un bimbone...e "giustamente" (x lui :hi hi hi hi ) ha bisogno di tanto latte x tenere i suoi ritmi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 feb 2010, 9:15

Ful... :coccola che hai dovuto smettere di allattare controvoglia

Nico...se si scola tutto quel bibe effettivamente ha fame...xò io gli darei cmq. il seno ad ogni poppata...tanto x avere cmq. un pò di latte...ma se spremi il seno ti esce qualcosa? possibile che sia andato via del tutto? :domanda

anch'io ce l'ho sempre "vuoto" se poppa prima delle 5 ore...cioè ultimamente sempre :che_dici ...xò ogni tanto controllo e di latte ne prende sempre uguale ...sugli 80 gr e da un solo seno....di più difficilmente...lo vomita dopo :sberla:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 feb 2010, 9:19

Topina...a me 550 grammi al terzo mese sembrano giusti come crescita x il terzo mese :ok

Anche Noemi alle fine ha preso sui 600 grammi qs. mese...e son contenta :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 feb 2010, 9:24

x le presenze di golline "inventate"... :urka ...certo che ce n'è di gente strana :che_dici

Dub...ma sul serio eri su GOL da quanto avevi 19 anni? e come ci eri arrivata qui? ti interessavi già di pance e bambini? :-D ...non è che ti chiami BRUNO vero? :ahah

Io ci sono arrivata x caso cercando informazioni sugli stick persona ma giusto il mese prima di iniziare le danze :-D

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 feb 2010, 9:29

Buongiorno belle donne!
Anche oggi segregata in casa perchè Pietro è ammalato: ha raffreddore e tosse forte + febbre e forse mal di orecchio!
E' abbastanza??? :impiccata:
Ieri sera ho lasciato mio marito con i bimbi e sono salita a farmi una doccia.
Sento che salgono su e mio marito mi chiede di uscire perchè Pietro sta male e lo vede proprio brutto.
A parte l'infarto che ho beccato, ma ormai ci sono abituata.... vedo Pietro in piedi che trema come una foglia ed è cadaverico con le labbra viola.
Non poteva essere una congestione perchè non aveva mangiato nulla, ma stava proprio male.
Non sapevo che cosa fare..... non volevo fiondarmi al pronto soccorso, ma ero nel panico.
L'ho messo nel mio letto per scaldarlo un po' perchè era gelato.... ma la fronte era bollente. Beh, gli era risalita improvvisamente la temperatura a 39.3!
Messa la tachipirina mentre sonnecchiava e poi ha dormito tutta la notte.
Stamattina non ha (per ora :incrocini ) la febbre, ma ha una tosse esagerata!!!
:incrocini perchè passi anche questa!

Lorenzo è un po' tappato, ma dopo il lavaggio si libera e sta meglio.
Ho provato la febbre anche a lui (ovviamente :fischia ), ma non ne ha! :ok

Adesso mi bevo un caffè........ faccio dormire Lorenzo e poi gioco un po' con Pietro.
La casa si pulisce da sola, vero??? :fischia

A più tardi! :bacio a tutte
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 feb 2010, 9:37

Maestrina... :urka ...certo che non potete mai stare tranquilli eh? :coccola

lo porti dal pediatra Pietro? :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 feb 2010, 9:40

'Giorno..

Per il discorso "golline strane": si, probabilmente sono io l'ingenua, ma onestamente trovo più "normale" iscriversi ad un forum per condividere una situazione con chi la sta passando come te.. Poi sarò io che son strana, che quando ero a caccia scrivevo nelle aspiranti e poi con la pancia scrivevo nel gruppo apposito.. va beh.. non che abbia mai rivelato segreti di stato ecc, ma la cosa mi ha un pò lasciata così.. nel senso che adesso che queste due "spione" (in senso buono) scrivono nel post non mi sento più molto a mio agio.. loro partono da un pianto di "vantaggio" sapendo tutto di noi mentre noi altre non sappiamo niente di loro..

Maestrina: per Pietro :coccola
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 1 feb 2010, 9:45

buongiorno!
Ieri tutto bene. Il battesimo non é andato poi così male....

Nico[/b Nench'io ho avuto bisogno di pastiglie. Le infermiere al'ospedale mi hanno detto che probablmente non ho mai avuto molto latte

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 1 feb 2010, 9:57

Oh maestrina, mai che potete stare un pò tranquilli, eh? :coccola
Alouette: bene per il battesimo! (e le foto?) :fischia Sembro Dub! :ahaha
l.p.m: non sei ingenua...queste cose in effetti inquietano un pò...poi due a così breve distanza... :perplesso
Claudia: bene per la crescita di Noemi :ok

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 1 feb 2010, 10:20

Ah, ho telefonato all'asl per sapere della vaccinazione.
Stanno ancora chiamando i bimbi nati ad ottobre...e poi sono bloccati perchè non stanno mandando le dosi di vaccino! :urka
Quindi mi hanno detto di aspettare fino a fine mese e se non vedo lettere di richiamare.
Bah!

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 1 feb 2010, 10:22

buongiorno
maestrina una dietro l'altra eh...mi dispiace
alouette auguri per il battesimo
per le golline "finte" mah sinceramente neanche a me piace l'idea di essere spiata o di parlare con persone che s'inventano tutto ma come dice dub peggio per l'oro che hanno buon tempo..
comunque forse io metteri almeno la regola che se non si e' iscritti non si possa leggere...
baby

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 feb 2010, 10:24

claudia@ ha scritto:Maestrina... :urka ...certo che non potete mai stare tranquilli eh? :coccola

lo porti dal pediatra Pietro? :incrocini
Sono stata dalla pediatra venerdì pomeriggio, perchè Pietro ha iniziato con la febbre venerdì mattina.
L'unica cosa che non andava era un orecchio leggermente arrossato. Bronchi e polmoni ok. Ha messo due molari nell'arco di 3 giorni e quindi si pensava che il raffreddore fosse anche dovuto a quello.
Comunque mi ha detto che se avesse avuto ancora febbre alta o avesse lamentato male all'orecchio potevo iniziare l'antibiotico.
Così ho fatto ieri.
Stamattina l'ho sentita per aggiornarla e mi ha detto che devo cointinuare l'antibiotico per 5 giorni e dare tachipirina se c'è ancora febbre!
:incrocini :incrocini :incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 feb 2010, 10:29

buongiorno a tutte!

maestrina anche pietro :urka ..povero ptatatino..coccolateli, coccola un pò te stessa mentre loro dormno e chisene della casa..se si pulisca da sola bene. altrimenti che si attacchi :fischia

katia
sei andata a vicolungo???? ma sei che volevamo andarci anche noi ieri? :-D ..poi abbiamo ripiegato sul fox town :fischia

per i vaccini..è vero che stanno arrivando le dosi con il contagocce, hanno lo stesso problema anche qui. Infatti il pediatra mi aveva avvisato che probabilmente avrebbero dovuto farle due buchi perchè sapeva che avevano finito il vaccino unico dell'esavalente...invece, per fortuna, in asl mi hanno detto che ne hanno pochini ma li stanno tenendo per i più piccini..per cui ce la siamo cavate con un buco solo (+ quello del pneumococco..vabbè)

alouette si che non è andato "poi così male?" :domanda ...e poi non rubatemi il lavoro..le foto le chiedo io :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 1 feb 2010, 10:34

non avete capito! :ahaha
Grazie a tutte ma ieri raccontavo che dovevo andare ad un battesimo e non avevo voglia :ahaha

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 1 feb 2010, 10:36

a prposito di identità nascoste: e se ci fossero degli uomini tra di noi? :-D

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 feb 2010, 10:49

claudia@ ha scritto: Dub...ma sul serio eri su GOL da quanto avevi 19 anni? e come ci eri arrivata qui? ti interessavi già di pance e bambini? :-D ...non è che ti chiami BRUNO vero? :ahah
si..ho iniziato a leggiucchiare qualcosa sporadicamente di gol, senza mai scrivere, che avevo si e no 19 anni. Leggevo per lo più "piccoli bebè crescono e piccole canaglie alla riscossa" perchè la pedagogia infantile e più in generale l'universo dei bimbi mi è sempre interessato molto (quando a 6 anni ho iniziato a leggere fregavo tutte le riviste tipo "io e il mio bambino" a mia mamma e, un pò più in la, tutti i suoi testi di pedagogia infantile :fischia ) e, sooratutto, è da quando son piccola che non vedo l'ora di diventare mamma! Poi, mi pare nell'estate 2006, ho deciso che volevo prendere la pillola..e per prendere la pillola dovevo andare dal ginecologo..ma io non ci ero mai stata in vita mia e non sapevo da che parte iniziare :urka ..in quel periodo avevo litigato con mia mamma e non ci parlavano..e mi vergognavo a parlarne con altra gente..per cui ho pensato di iscrivermi e chiedere consiglio qui :fischia (e secondo me in quel momento qualcuna mi ha preso per un troll..vabbè :ahah )
Poi a settembre/ottobre dello stesso anno mi sono iscritta, per diletto, ad un corso di tecniche e servizi educativi per la prima infanzia e il tempo passato a leggere le cose di mia mamma e qui su gol mi è servito decisamente..perchè pur essendo un corso post-diploma rivolto a gente che aveva fatto studi nel settore (e io vengo da un liceo artistico) e nonostante fossi l'unica dentro di straforo..son quelal che è uscita con il punteggio più alto :fuck:

e poi dopo un anno, a corso concluso, mi ero affezionata a gol e non l'ho più mollato..tanto sapevo che prima o poi mi sarei decisa a diventar mamma anche io..la voglia era troppa!

e..bruno?
no, mi chiamo UGO :fuck: :fuck: :spiteful:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 feb 2010, 10:56

Alouette ha scritto:a prposito di identità nascoste: e se ci fossero degli uomini tra di noi? :-D
ahahahah..ma sai che quando ho letto la storia delle apriline la prima cosa che ho pensato è stata "chissà se c'è qualche troll fra le novembrine?" :ahaha

però io, almeno quelle che parlano spesso, mi sento ababstanza di mettere la mano sul fuoco..
maestrina l'ho vista di persona
la.piccola.mamma deve esistere per forza perchè altrimenti il collega di andrea è sposato con un uomo :ahah
nico,sonia, enrica e katia non le ho mai viste ma sono super tranquilla che esistano davvero :ahaha
claudia se non esistesse finge davvero bene..perchè che se ne fa di tutine e mutande a rete? :ahah :ahah :ahah

alouette, barbara e quelel che si sentono un pò meno alla fine qualche fotina l'han messa anche loro..per cui son ababstanza fiduciosa..sulle disperse non so pronunciarmi :fischia

ma alla fine..un bel troll qui dentro..a me farebbe anche ridere, ecco

trrrrrrrrrrrrrroooooooooool...giungi fra noiiiiiiiiiiiiiii :-D

ah no, dimenticavo..sono io..ugo, il troll :fuck:

Bloccato

Torna a “Novembre”