GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da peffa » 11 gen 2010, 11:00

Buongiorno!
Anche le mie lunghe (e un po' forzate) vacanze natalizie sono finite.
Sono contenta di leggere che la maggior parte di voi le ha trascorse serenamente. Anche noi abbastanza, anche se Lisa è di nuovo malata con tosse e raffreddore...
Printemps, mi dispiace sapere che non ci sono novità :coccola
Noi il cinema per molto tempo ce lo scordiamo, però cerchiamo di vedere comunque film in DVD quando non siamo troppo stanchi...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 11 gen 2010, 11:43

DELFI: grazie della dritta, allora parlerò col socio per organizzare una domenica pomeriggio "specialona" (come dice Francesco) solo noi tre al multisala, prima devo "prendere appuntamento" con mia mamma perchè mi tenga Ale (è il difetto delle nonne giovani) :che_dici

LADY: caspita, non avevo proprio pensato a Gardaland d'inverno, me l'avevano detto che è bello, ma l'ideale sarebbe stato un giorno durante la settimana credo e il socio lavorava :perplesso
Ma dato che con la cara CECIL si parlava di raduno in primavera al quale ovviamente SIETE TUTTE INVITATE si potrebbe prendere in considerazione Gardaland.....ma mi sa che non si riuscirebbe nemmeno a parlare con i bimbi scorrazzanti, comunque, dato che il tempo vola, si potrebbe già pensare ad una location :clap

PEFFA: ben rientrata :sorrisoo
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2010, 14:10

ciao a tutte!!

BABY l'anno scorso si parlava del parco delle cornelle a bergamo, che rimane piu' tranquillo di gardaland, speriamo di riuscire ad organizzare

LADY wow, che voglia che mi hai fatto venire di gardaland, quasi quasi facciamo una capatina senza aspettare la primavera :sorrisoo oltre tutto con la scusa che fa freddo, è brutto tempo ecc non facciamo mai niente di carino di domenica e mi sta venendo voglia di gite!!!

TUTE DA SCI io sono andata da decathlon, per anita ho speso 24 euro per una saloppette bella imbottita, scarponcini di diana mi sembra sui 15 euro..insomma non ti regalano le cose ma sono i prezzi piu' bassi che ho trovato in giro.

DIETA da oggi comincio!!!! devo perdere cinque chili come minimo, se poi sono sette sarebbe ancora meglio...LADY grazie del complimento, ma i chiletti erano camuffati sotto il cappotto!!! :fischia
adesso mi bevo il caffé e dovrei cercare di resistere fino a stasera :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2010, 14:12

ciao PEFFA mi dispiace per lisa ancora malatuccia...e tu come stai? sei un po' piu' serena in questo periodo?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 gen 2010, 14:16

Ciao Sun!
In bocca al lupo per la tua dieta! Anche io mi sono ripormessa di iniziare a dimagrire dopo le feste, ma prima devo finire tutti i Lindor e gli Zanzibar che mi sono comprata :fischia
Ora sto meglio, perché ho meno lavoro e cerco di non lasciarmi angosciare dagli aspetti della mia vita che non vanno (il lavoro) ma di concentrarmi sugli aspetti positivi. Certo, non sempre ci riesco, eh? Però, devo dire che grazie alla vicinanza di mio marito sono migliorata molto :sorrisoo
A te come va il nuovo lavoro?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2010, 14:21

BABY Gardaland e' un bel posto, ma credo che se programmassimo lì il raduno ci saluteremmo alla mattina e ci rivedremmo per i saluti alla sera!
Faticavo tener unita la mia banda, figuriamoci piu' famigliole!!! :ahah
Per i prezzi in America, io ti posso capire benisssimo!!!
Sono davvero piu' bassi rispetto qui...compravo spesso on line, ma poi ho visto che in Italia se ne approffittano e mettono una tassa sugli acquisti extra continentali....ed allora acquisto solo in UK.
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 11 gen 2010, 14:28

Cioa a tutte :sorrisoo
a dimagrire dopo le feste, ma prima devo finire tutti i Lindor e gli Zanzibar che mi sono comprata
:slurpatona: November dove vai al terminillo?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2010, 14:35

peffa ha scritto: In bocca al lupo per la tua dieta! Anche io mi sono ripormessa di iniziare a dimagrire dopo le feste, ma prima devo finire tutti i Lindor e gli Zanzibar che mi sono comprata :fischia
Mamma mia come mi sembra familiare il tuo modo d'essere!
Pensa che sto' facendo la stessa cosa anche io....infatti appena finito' i Zanzibar, i lindor lì ho gia' finiti!!! :clap ) iniaiero' a mettermi in riga!
Ho 2 kg che proprio non riesco a sopportare, sono sulla pancia e fatica a chiudere bene i jeans!
Quindi PEFFA a te e a me stessa dico, finiamo i cioccolatini e poi iniziamo con serieta', mentre a SUN, buon inizio dieta! :sorrisoo

SUN
ti fermo subito con la fantasia....GArdaland invernale e' oramai finito!!!
Innfatti rimane aperto da novembre con Halloween per poi continuare nel periodo di NAtale e finire con la Befana.Ora riaprira' in marzo! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2010, 14:48

NOVEMBER quando ha nevicato qui da noi....Riccardo e nicola si sono divertiti un sacco! Pensa che pure loro avrebbero giocato per ore ed ore...in piu', hanno avuto la brillante idea di giocare muniti di palette, secchielli e cariola da spiaggia, per cui il divertimento per loro si e' raddoppiato con la conseguenza che ho faticato parecchio per convincerli a salire in casa!
Tanti :incrocini affinche' tu riesca ad acchiappare la cicogna rosa! :cuore

PRINTEMPS non ho parole! Davvero per cio' che vi e' capitato proprio alla Vigilia di NAtale!
Posso capire che il lavoro scarseggi e un datore di lavoro fatichi a dar lavoro a tutti quelli che ha sotto di se....ma da essere\comportarsi sinceramente a far finta di nulla per settimane precedenti alla decisione di non rinnoare e poi dare la piu' grande delusione ad un uomo con famiglia, no! Proprio no!
Anche perche' tuo marito se anche solo avesse avuto una benche' minima paura di non essere prorogato, credo che si sarebbe guardato attorno per cercare altro posto sicuro, quindi il datore di lavoro si e' comportato doppiamente male!
Ti auguro di cuore che per voi il 2010 sia l'anno della sistemazione lavorativa definitiva! :incrocini

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 11 gen 2010, 15:14

LADY: hai ragione sulle tasse doganali infatti io non mi faccio mai spedire niente, ordino on line, arriva tutto a casa della mia amica a New York e quando lei viene (due volte l'anno), toglie le etichette, mette il tutto in valigia e me le porta :ok

SUN: anche a me piacerebbe perdere 5 kg.....mi si è formata una piccola boa/salvagente intorno alla vita, magari ci mettiamo tutte insieme per farci coraggio...ma prima mi unisco al club "finiamo Pandori e affini! :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2010, 15:14

DELFI sono contenta di leggere che hai passato bene le vacanze di NAtale...ti sei un po' risollevata con il morale? Ora va un po' meglio?
Ho visto le fo sulla neve...sono molto belle! e Dennis e' altissimo e Noemi dall'ultima volta che l'ho vista per foto...e' cresciuta molto! :sorrisoo
Complimenti per i tuoi cuccioli! :sorrisoo

LACLA gia', oramai e' questione di giorni e inizieremo a compilare la domanda per la preiscrizione scolastica!
Mamma mia anche i nostri secondogeniti inizieranno tra qualche mese una nuova vita....
Se penso a Nicolino, credo che per lui e per me sara' durissima asettembre con l'inserimento: pensavo, e mi sbagliavo, che fosse piu' indipendente da me, ed invece, pensa che tutt'oggi piange ogni mattina quando lo lascio da mia mmma! Lei poverina e' mortificata perche' pensa che il piccolo non stia bene con lei, invece e' solo mammone e sebbene poi si diverta un mondo, lui il suo piantino lo fa sempre!
Per la classe penso di metterlo in classi distinte....
da voi come usano fare per i fratellini?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2010, 15:20

babymom ha scritto:SUN: anche a me piacerebbe perdere 5 kg.....mi si è formata una piccola boa/salvagente intorno alla vita, magari ci mettiamo tutte insieme per farci coraggio...ma prima mi unisco al club "finiamo Pandori e affini! :fischia
:ahah :ahah :ahah oh mamma! mi hai fatto morir dal ridere! Sei troppo forte...e comunque ci sto', finiamo i dolci che abbiamo in casa e poi.....si vedra'!!!! :hi hi hi hi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2010, 16:23

Ciao a tutte... noi ancora non siamo tornati alla normalita: Mattia rientra domani a scuola. siccome la sett scorsa mio marito aveva avute le uniche possibilita di riposo siamo stati un po in giro e siccome mattia ha un mocciolo giallissimo e tosse da un mese e non c'è sciroppo e aerosol che gli rissolve la situazione (vedi: russa la notte, ha gli incubi, suda quando dorme, non vuole mangiare mai niente etc) oggi lo abbiamo portato dal otorino e abbiamo avuto una brutta sorpresa: ebbene si, si deve operare, non c'è scampo!!! percio abbiamo gia prenotato l'operazione e verso metta di febbraio- inizio marzo si fa... la cosa mi spaventa ma ormai da tre anni che si va avanti di cortisoni e medicine anche se quest'anno la situazione era migliorata apparentemente, dentro la situazione è peggiorata: ha solo 2 mm liberi sulla gola, siccome le tonsille sono gonfissime e le orecchie non hanno piu lo spazio per arieggiare... insomma, si è deciso!! mio marito trema al pensiero ma io mi faccio piu forza e mi dico: ma se il rischio della anestesia completa è una possibilita, quella di perdere grosso percentuale di udito è una sicurezza, percio mi faccio coraggio e spero che la cosa andra bene :incrocini Il dottore poi è bravissimo e Mattia lo adora, percio mi sento piu tranquilla da quel lato... adesso speriamo bene ma sara duro questo momento finche finira tutto... scusate se non leggo niente ma è un periodo un po stressante questo per me
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 gen 2010, 7:44

Ciao ragazze,

un saluto a tutte e bentornate a chi è rientrata :bacio
Un abbraccio particolare a Mattia e November, vedrai che andrà tutto bene e i prossimi inverni dopo l'intervento saranno moooooolto migliori! :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 gen 2010, 9:03

buon martedì a tutte!

NOVEMBER e' la scelta piu' giusta per Mattia! ti appoggio in tutto cio' che hai scritto: la paura c'e' tutta e sempre, ma bisogna aver fiducia nel medico che lo operera' e pensare che poi si risolvera' tutto!
Davvero, te lo dice una che teme ogni cosa per i propri piccoli, ma a volte bisogna mettere i nostri bimbi nelle mani di dottori e pensare che e' per i loro bene.
Anche mio marito era titubante, ma io sono stata ferma e categorica!
E ora Riccardo sta' davvero bene!
Mai ammalato, mangia, dorme tranquillo: insomma il periodo da incbo e' finito!
Spero d'averti tirato su un po' il morale....
Comunque gia' da ora tanti :incrocini per Mattia!

:bacio

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 12 gen 2010, 9:19

Buongiorno mamme :sorrisoo

NOVEMBER: come avevo detto a Lady all'epoca anche una nostra amichetta aveva gli stessi problemi dei vostri piccoli nonostante facesse anche una cura di 3 settimane ogni estate di inalazioni termali e dopo l'operazione è stata bene :ok

LADY: stamattina mi sono presentata in ufficio col Pandoro sotto braccio tipo baguette :fischia
Tua mamma ti tiene Nicolino tutti i giorni? Che brava! A me le ragazze (che ovviamente mi conoscono poco) che mi dicono di non volere altri figli e aggiungono che non sono fortunate come me che ho la mamma a casa mi fanno morire dal ridere, mia mamma non terrebbe mai uno dei miei figli come impegno fisso e per tenerne uno qualche ora devo veramente prendere appuntamento.....a volte ci rimango ancora male ma me la faccio passare, non è che non gli vuole bene, per carità, ma ha altri impegni...mi trovavo un po' dei racconti di LACLA con sua mamma ma almeno la sua lavora, gli impegni della mia sono parrucchiere, estetista, sagra con le amiche, passeggiata, shopping e chi più ne ha più ne metta!
Vabbé, quando abbiamo deciso di avere Ale lo sapevamo e per fortuna ho un socio che si dà da fare per cui non mi lamento, io avrei mia suocera che è una meraviglia ma è troppo vecchia...
Scusa lo sfogo, doveva essere un complimento a tua mamma e ho divagato :hi hi hi hi

Ieri sera ho avuto la conferma di un'altra separazione di genitori di una nostra amichetta, non sono di quelle che dicono di stare insieme a tutti i costi ma avendo vissuto in prima persona cosa accade ad un bimbo di quest'età che vede i genitori separati ci resto sempre male...sarà che vedo quanto sono legati Francesco ed Alessandro al loro papà...se la cosa viene gestita con maturità magari i bimbi ne risentono meno ma non è certo una situazione facile da gestire.....

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 gen 2010, 9:21

Ciao Lady :sorrisoo

Babymom Lavoro marito, purtroppo la disoccupazione non gli spetta, non ha lavorato sufficiente tempo in quella casa editrice :martello
Ma passando a cose più allegre, come va con cookaround, ti stai dando alla haute cuisine??? :hi hi hi hi

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 12 gen 2010, 10:50

PRINTEMPS: sulla disoccupazione mi sono incavolata anche stamattina, sotto questo punto di vista in Italia siamo veramente penosi, qui a Bibione se ne aprofittano tutti e nessuno controlla!!! Nel senso che chi fa la stagione si fa assumere per 6 mesi così d'inverno può stare a casa o all'estero in vacanza anche qualche mese pagato dalle nostre tasse :martello
Parlando di cose più allegre durante le vacanze non mi sono collegata ma avevo fatto delle stampe da cookaround di biscotti (a forma di orso, di topo, ecc.) e di muffin, ho organizzato un pomeriggio a casa mia con altri 3 amichetti, abbiamo fatto arrivare Babbo Natale (il fratello della morosa di mio fratello per cui nessun bimbo lo conosceva) che è venuto a ritirare le letterine (prontamente fatte compilare a casa loro dalle mamme invitate), in quell'occasione avevo provato le ricette e devo dire sono venuti belli e buoni, un giorno metterò le foto....spero prima della laurea dei vostri figlie :che_dici

NOVEMBER/FATA: ragazze ieri mi è arrivata la terza telefonata di un'amica incinta!!! La prima partorirà a fine luglio, le altre due ad agosto per cui la luna dev'essere quella buona :ok :incrocini !!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 12 gen 2010, 12:31

Per la serie meglio tardi che mai scrivo la ricetta dei biscotti per quelle che me l'avevano chiesta:

300 gr. FARINA
150 gr. ZUCCHERO
150 GR. BURRO (io uso quello tedesco tipo Teebutter o francese tipo President che sono più saporiti anche se non proprio light :fischia )
scorza di LIMONE (ci va per togliere il "freschino" dell'uovo)
UN UOVO
MEZZA BUSTINA DI LIEVITO

Impastate bene la farina con lo zucchero e il lievito, aggiungete poi la scorza di limone grattuggiata (ne basta un po', non un limone intero, credo che vada bene anche un'essenza in gocce se non avete limoni non trattati), il burro tagliato a pezzettini a temperatura ambiente impastando velocemente e l'uovo, formate la famosa palla e la fate riposare almeno mezz'ora in frigo.
Potete anche congelarla (io l'ho fatto), quando dovete usarla la tirate fuori dal congelatore la sera prima e la mettete in frigo.

Dopo averla tirata fuori dal frigo la stendete dello spessore desiderato, fate i biscotti della forma che volete e infornate a 170 gradi per una decina di minuti o poco più (a seconda del forno e dello spessore dei biscotti), non agitatevi se appena tirate fuori i biscotti sono ancora un po' molli al tatto, poi si induriscono raffreddandosi :-D !

L'amica che mi fa dato la ricetta ci fa anche la crostata ma io personalmente non ho ancora mai provato, buon appetito!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 gen 2010, 13:31

Baby Io la crostata la faccio con quella stessa ricetta lì, ma oltre all'uovo intero metto anche due tuorli, l'ho trovata su cookaround, viene una pasta frolla speciale, davvero da leccarsi i baffi! :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”