GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??

Bloccato
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 12:52

pogo ha scritto:ci tengo a precisare come ho fatto più volte con lui che ho la fortuna di avere uno stipendio dignitoso (1.300,00 al mese), e una casetta dove abitavamo in passato che i miei mi hanno intestato e ora è affittata....

quella che sentivo era un'esigenza familiare
....non ci sarebbe neppure bisogno di sottolinearlo......

Credo che le persone sacrifichino delle cose per la famiglia, soprattutto le donne:

Mia cognata fa la casalinga, a volte quando può lavora, ma con i continui spostamenti lavorativi di mio fratello non è facile per lei tenere un lavoro....ma nessuno ha mai messo in dubbio che fosse suo diritto essere partecipe degli introiti e delle spese familiari...ovviamente non so i dettagli e non mi interessano....ma so che lei ha sempre avuto piena disponibilità di quelle che sono le sostanze famliari che riguardano soltanto loro e che le spettano di diritto.
....Noi abbiamo sempre vissuto così...

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 13:01

...io comunque l'ho fatto anche per lui...per farlo sentire più partecipe alla vita familiare....esce di casa alle 7 di mattina e rientra alle 7 di sera.....se non mette il suo stipendio, il frutto del suo lavoro, delle ore che passa fuori casa, in che modo si sentirà di avere contribuito?

oggi penso che si sia sentito troppo obbligato, troppo legato e che non sia servito a nulla, ma allora ero convinta che fosse una cosa necessaria....

va be.....stamattina mi si è sciolta la lingua e ho monopolizzato il forum....

ogni tanto uno sfogo ci vuole :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 13:08

Brava Pogo! Certo che ci vuole, lo sfogo! :sorrisoo E comunque vedi bene che qui qualcuna che ti capisce la trovi senz'altro.
Printemps e i suoi Ciccetti

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 13:12

:bacio

praticamente ho parlato solo di soldi

naturalmente questo era un esempio pratico

...ma sai il problema era anche togliere la firma di mamma dal conto...... :che_dici

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 13:16

pogo ha scritto::bacio

praticamente ho parlato solo di soldi

naturalmente questo era un esempio pratico

...ma sai il problema era anche togliere la firma di mamma dal conto...... :che_dici

E quello penso sia stato un problemone... :fischia

Io però ora che ci penso non ho mai avuto le firme dei genitori sul conto...

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 13:19

...scusa tanto per parlare ancora di soldi...

una seconda firma è una questione pratica...se stai male ad es e non puoi uscire di casa e hai bisogno di prelevare?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 lug 2009, 13:31

pogo, per come sono fatta io, vivendo con me, dò per scontato ceh tu voglia condividere con me tutto.
e non con tua mamma o chi per esso.
hai tutta la mia solidarietà e la mia comprensione-
e non è una questione di soldi assolutamente.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 13:37

printemps ha scritto:Garden e l'aspetto fisico Garden cara, hai visto che Ishetta, con grandi doti di sinteticità e molta delicatezza, ha descritto con una sola gentile frasetta tutto ciò che noialtre non facciamo che dirti da tutta la mattina! :ahah :ahah :ahah
sono doti di cui vado fiera

Pogo io lavoro in banca. Non ti dico le liti che vedo sui conti cointestati con amanti, segretarie e genitori. La cosa più brutta l'ho vista con una figlia delegata sul cc del padre... in 5 anni gli ha portato via 100.000 Euro da un cc di deposito. No comment.
Noi abbiamo un cc ognuno dove mettiamo gli stipendi e tutti i mesi bonifichiamo la stessa cifra a favore di un cc in comune per le spese. Cmq io credo che nel tuo caso più che una questione di soldi sia una questione di "accettare" l'idea che anche economicamente il figlio abbia una propria famiglia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 lug 2009, 13:54

Sono tornata!
Ish nel 2006 venti giorni prima di sposarmi fui licenziata senza motivo (cioè il motivo c'era....ti sposi=fai figli). Ero in nero e non ho mai ricevuto una lira di liquidazione nè di tredicesima nè di quattordicesima. Ogni mese mi dicevano che il mese dopo mi avrebbero assunta. la causa va avanti da 2 anni e oggi è venuto il compagno dell'amministratrice a testimoniare. Lui è un'idiota beota che non sa nemmeno parlare infatti è stato penoso. Comunque avevano 2 testi da presentare e n'è venuto solo uno quindi rinviata ancora al 22 settembre!!

Ma Carmy????? sono giorni che non la leggiamo...sarà riuscita a partire per Padova?? mò le mando un sms
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 lug 2009, 14:00

printemps ha scritto:Garden e l'aspetto fisico Garden cara, hai visto che Ishetta, con grandi doti di sinteticità e molta delicatezza, ha descritto con una sola gentile frasetta tutto ciò che noialtre non facciamo che dirti da tutta la mattina! :ahah :ahah :ahah
sappiate che il mio obiettivo (perchè nella vita ci vogliono sempre degli obiettivi se no che gusto c'è!) è il fisico di Alessia Marcuzzi nella pubblicità della Activia. Quando la vedo, non esito a rosicare e dire: "pure io, pure io!!". Filiforme non sarò mai perchè non è la mia costituzione (e mi piaccio anche così) ma voglio vita e cosce più strette, questo sì, mannaggia! :grrr E mi sto impegnando seriamente, prima o poi questo metabolismo si dovrà sbloccare!!

sul discorso soldi e famiglie di appartenenza, direi che sono argomenti SPINOSISSIMI, anche qui la gestione del budget familiare ha dato pensieri. Dopo parecchie discussioni, noi all'inizio pagavamo tutto con lo stipendio di mio marito, e il mio era solo per risparmi e lussi extra. Poi via via per motivi pratici abbiamo deciso di prelevare una quota massima fissa al mese in contanti dal mio stipendio per tutte le spese correnti, dal suo conto si paga solo il mutuo (che ormai è sulle 300 €) e tutto quello che resta dagli stipendi di entrambi va come risparmio (così ogni mese la quota risparmi è fissa). Per spese grosse (es. rimborso parziale del mutuo o l'acquisto dell'auto) usiamo quello in cui ci sono più soldi indifferentemente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 14:01

clo'76 ha scritto:Sono tornata!
Ish nel 2006 venti giorni prima di sposarmi fui licenziata senza motivo (cioè il motivo c'era....ti sposi=fai figli). Ero in nero e non ho mai ricevuto una lira di liquidazione nè di tredicesima nè di quattordicesima. Ogni mese mi dicevano che il mese dopo mi avrebbero assunta. la causa va avanti da 2 anni e oggi è venuto il compagno dell'amministratrice a testimoniare. Lui è un'idiota beota che non sa nemmeno parlare infatti è stato penoso. Comunque avevano 2 testi da presentare e n'è venuto solo uno quindi rinviata ancora al 22 settembre!!
ma loro come si difendono?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 14:11

Hanno ricoverato una mia collega x sospetto distacco di placenta. Poretta aveva anche fatto la PMA. :incrocini :incrocini :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 7 lug 2009, 14:22

ishetta ha scritto:Hanno ricoverato una mia collega x sospetto distacco di placenta. Poretta aveva anche fatto la PMA. :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 lug 2009, 14:26

uh povera, speriamo tutto bene.

clo, sono cose lungheeeee ma lunghe...
ma alla fine vedrai che la spunti.
loro come fanno a dimostrare che tu non hai lavorato lì?
se il tuo avvocato punta su questo..
vinci alla grande

garden.. ma la marcuzzi ha le gambe storteeeee vuoi anche quelle? :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 lug 2009, 14:27

myriam mi stanno bene anche le gambe storte, non sono così puntigliosa :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 lug 2009, 14:32

ishetta speriamo che per la tua collega basti un pò di riposo e tutto proceda normalmente, chissà com'è in ansia ora, poverina...

ho fatto una mega spesa di carne, tutta di tacchino (sovracoscia, a pezzetti) e pollo (spiedini, cosce, ali). Ho preso pure le spinacine, non volevo ma erano in super offerta: 1 kg di spinacine Arena a 3 €, non potevo resistere. Cosce poi a 1,5 € al kg, ali a 1,25 €, spiedini a 5,5 €, tacchino a 4,5 €...mi son riempita il congelatore, e con tante ricette gustose e light che ho trovato nel mio librone non vedo l'ora di cimentarmi. In questo momento stanno cuocendo nel forno delle ali di pollo con cipolla, un pò di acqua, mezzo cucchiaio di olio, aromi vari e mezza patata, non vedo l'ora siano cotte!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 lug 2009, 14:32

:ahaha

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 lug 2009, 14:33

ishetta ha scritto: ma loro come si difendono?
Dicono che ero una procacciatrice d'affari, non obbligata ad orari e alla presenza in ufficio. Sostengonoc he le fotocopie degli assegni, che io ho presentato come prove, erano acconti su provvigioni....vabè tesi smontate in un niente visto che i miei testi sono degli ex dipendenti.
La cosa che mi preoccupa non è vincere la causa ma recuperare i soldi che il giudice condannerà a pagare. Versano in condizioni terribili e non hanno nulla intestato a loro...questo è il dramma :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 14:34

M76 ha scritto: garden.. ma la marcuzzi ha le gambe storteeeee vuoi anche quelle? :prr
Ha anche la faccia un po' da cavallo!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 14:36

clo'76 ha scritto:
ishetta ha scritto: ma loro come si difendono?
Dicono che ero una procacciatrice d'affari, non obbligata ad orari e alla presenza in ufficio. Sostengonoc he le fotocopie degli assegni, che io ho presentato come prove, erano acconti su provvigioni....vabè tesi smontate in un niente visto che i miei testi sono degli ex dipendenti.
La cosa che mi preoccupa non è vincere la causa ma recuperare i soldi che il giudice condannerà a pagare. Versano in condizioni terribili e non hanno nulla intestato a loro...questo è il dramma :buuu
Anche mio marito ha una causa di lavoro, lui però l'hanno costretto a dimettersi. Il problema è anche per lui il recupero soldi, perchè ora la ditta è in liquidazione! :aargh

Bloccato

Torna a “Novembre”