GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV07 TUTTE IN FERMENTO... POTREBBE VOLERCI SOLO UN MOMENTO
- carmpan
- Master~GolGirl®
Re: NOV07 TUTTE IN FERMENTO... POTREBBE VOLERCI SOLO UN MOMENTO
Ho solo un minuto per il buongiorno, vado a svegliare Fede per la scuola.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù io credo che perdere la pazienza sia abbastanza normale. Con me funziona molto mettermi nei panni di Emma e capire che sta cercando di attirare la mia attenzione visto che sono fuori tutto il giorno. Così cerco di darle retta o se proprio non è possibile cerco di coinvolgerla in quello che faccio.
Purtroppo è una dura vita la nostra.
Garden, la consulente per l'allattamento a cui ho scritto mi sembra che abbia risposto 5/600g a settimana. Il problema è che io non sono costante, avrei bisogno di un menù da rispettare e del cazziatone da temere.
Cmq oggi ho scritto ad una ginecologa che c'è qui sul forum x vedere se ha un nominativo, altrimenti oggi sentirò la mia ginecologa e vediamo... male che vada chiamo l'ospedale qui vicino e prenoto una visita con uno a caso e amen. Sperando nel cu*o (e nella panza) del principiante.
Prin, sono delle tossine.
Purtroppo è una dura vita la nostra.

Garden, la consulente per l'allattamento a cui ho scritto mi sembra che abbia risposto 5/600g a settimana. Il problema è che io non sono costante, avrei bisogno di un menù da rispettare e del cazziatone da temere.

Cmq oggi ho scritto ad una ginecologa che c'è qui sul forum x vedere se ha un nominativo, altrimenti oggi sentirò la mia ginecologa e vediamo... male che vada chiamo l'ospedale qui vicino e prenoto una visita con uno a caso e amen. Sperando nel cu*o (e nella panza) del principiante.
Prin, sono delle tossine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
per prima cosa BUONGIORNO!
poi AUGURI CLO!!!
poi AUGURI CLO!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- garden
- Master~GolGirl®
ishettama tu per quanto tempo ancora vorresti allattare?
- M76
- Bronze~GolGirl®
Minù, per la pazienza ti capisco eccome.
io ho passato un periodo così.
per la minima cosa, un capriccio, un pianto.. andavo su tutte le furie.
così facendo loro si innervosivano di più e io a catena..
ci ho ragionato un attimino e ho notato che non sempre sono capricci.
del resto sono fuori per lavoro, torno e c'è la casa.
se vogliono venire in braccio è perchè si vede che in quel momento ne hanno bisogno.
ho imparato a mollare tutto, assecondarli un attimo.. e via.. poi loro tornano ai giochi.
ma si vede che quel momento di coccola lo desideravano.
idem per qualsiasi capriccio.
sto cercando di capire perchè lo fanno e di cosa hanno bisogno.
ovvio se piangono perchè vogliono buttarsi l'acqua in testa (come spesso accade), non glielo faccio fare, ma cerco di distrarli con qualcos'altro.
io ho passato un periodo così.
per la minima cosa, un capriccio, un pianto.. andavo su tutte le furie.
così facendo loro si innervosivano di più e io a catena..
ci ho ragionato un attimino e ho notato che non sempre sono capricci.
del resto sono fuori per lavoro, torno e c'è la casa.
se vogliono venire in braccio è perchè si vede che in quel momento ne hanno bisogno.
ho imparato a mollare tutto, assecondarli un attimo.. e via.. poi loro tornano ai giochi.
ma si vede che quel momento di coccola lo desideravano.
idem per qualsiasi capriccio.
sto cercando di capire perchè lo fanno e di cosa hanno bisogno.
ovvio se piangono perchè vogliono buttarsi l'acqua in testa (come spesso accade), non glielo faccio fare, ma cerco di distrarli con qualcos'altro.
- M76
- Bronze~GolGirl®
Garden, mi sembra un ottimo prezzo considerando tutto quello che ha fatto.
- M76
- Bronze~GolGirl®
Ishetta, io se vuoi posso passarti la dieta che mi diede la dietologa/endocrinologa.
me ne aveva fatta una per gravidanza/allattamento.
e per il ca.z.z.iatone settimanale (che per me era ogni 15gg) se vuoi te lo faccio io.
alternativa è quella che dici te. prenotare una visita e sperare di trovare quello giusto!
e per il ca.z.z.iatone settimanale (che per me era ogni 15gg) se vuoi te lo faccio io.
alternativa è quella che dici te. prenotare una visita e sperare di trovare quello giusto!
- M76
- Bronze~GolGirl®
oggi devo dire al capo che settimana prossima non ci sarò...
mi fate qualche
non so come la prenderà.. ho paura sinceramente.
mi fate qualche

non so come la prenderà.. ho paura sinceramente.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah ti stai suocerizzando?garden ha scritto:ishettama tu per quanto tempo ancora vorresti allattare?
per adesso non lo so, per adesso va bene e vivo l'allattamento come una risorsa e non come una scocciatura. Emma ancora lo cerca un paio di volte al giorno... e quindi va bene così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
M ma dov'è la tua dietologa?M76 ha scritto:Ishetta, io se vuoi posso passarti la dieta che mi diede la dietologa/endocrinologa.
- M76
- Bronze~GolGirl®
ishetta all'auxologico -via ariosto
io facevo percorso dietologia/endocrinologia.
ma si può anche prenotare solo visita dietologica.
stasera cerco tutti i riferimenti a casa.
- carmpan
- Master~GolGirl®
BUON COMPLEANNO CLO'
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho chiamato l'humanitas, la prima visita è il 2 luglio. 

- garden
- Master~GolGirl®
io non la distraggo, ho letto (se non erro nel libro "i no che aiutano a crescere") che è sbagliato, così se vuole qualcosa che non le posso dare, le dico di no, le spiego il perchè e poi la consolo, abbracciandola per farle capire che non è perchè non le voglio bene ma perchè non si può fare, anche nel suo interesse. Quando si è ormai calmata, magari le propongo una alternativa.
La ragione dell'evitare di distrarli subito dall'oggetto del loro desiderio è che i bimbi devono fare i conti con la frustrazione, la madre deve essere vicina per fargli vedere che li capisce e gli sta accanto in questi momenti. La frustrazione pertanto non va evitata nè dissimulata con la proposta di una alternativa, bensì è funzionale alla crescita e allo sviluppo dell'autocontrollo.
Allo stesso modo i genitori devono dare sempre esempio di grande pazienza e autocontrollo in quanto rappresentano un modello per i figli.
Poi chiaramente ognuno ha la sua teoria, ma questa mi ha convinta e la applico, e devo dire che sono soddisfatta dei risultati.
Però se ho un grande cruccio, un problema che mi preoccupa, allora anch'io tendo a scattare molto più facilmente, per questo ho pensato che magari Minù ha qualcosa che la turba e questa sia la vera ragione della maggiore suscettibilità con Pulce.
La ragione dell'evitare di distrarli subito dall'oggetto del loro desiderio è che i bimbi devono fare i conti con la frustrazione, la madre deve essere vicina per fargli vedere che li capisce e gli sta accanto in questi momenti. La frustrazione pertanto non va evitata nè dissimulata con la proposta di una alternativa, bensì è funzionale alla crescita e allo sviluppo dell'autocontrollo.
Allo stesso modo i genitori devono dare sempre esempio di grande pazienza e autocontrollo in quanto rappresentano un modello per i figli.
Poi chiaramente ognuno ha la sua teoria, ma questa mi ha convinta e la applico, e devo dire che sono soddisfatta dei risultati.
Però se ho un grande cruccio, un problema che mi preoccupa, allora anch'io tendo a scattare molto più facilmente, per questo ho pensato che magari Minù ha qualcosa che la turba e questa sia la vera ragione della maggiore suscettibilità con Pulce.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

- garden
- Master~GolGirl®
12.000 € però è stata solo la muratura, eh!M76 ha scritto:Garden, mi sembra un ottimo prezzo considerando tutto quello che ha fatto.
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden come faccio a non distrarli quando aprono il rubinetto e ci mettono la testa sotto?
posso dire di no ad uno, spiegare.. mentre l'altro zac.. lo sta rifacendo..
non riesco proprio.
quindi via... dall'acqua si passa ai pennarelli, a un gioco differente..
posso dire di no ad uno, spiegare.. mentre l'altro zac.. lo sta rifacendo..
non riesco proprio.
quindi via... dall'acqua si passa ai pennarelli, a un gioco differente..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
m ma ti è servito?M76 ha scritto:ishetta all'auxologico -via ariosto
- M76
- Bronze~GolGirl®
bè garden, la mia amica, solo muratura e impainto elettrico, per una casa di 70mq ha speso 35.000!
- M76
- Bronze~GolGirl®
guarda come dieta è fantastica, mangiavo molto ma molto più di prima.ishetta ha scritto:m ma ti è servito?M76 ha scritto:ishetta all'auxologico -via ariosto
nei primi mesi avevo perso 4 kili. poi in tutta la gravidanza ne ho messi su 10 (di cui 3 gli ultimi 10gg per gonfiore), quindi direi che come dieta serve ed è ben studiata.
la cosa bella è che se una settimana non scendi, lei non ti demoralizza, ti incita a fare meglio..
ti chiede cosa ti piace mangiare per inserire quegli alimenti..
io avevo il gelato ancheee