GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da sandina » 14 dic 2007, 10:53

Minù tu è Claudia siete bellissime. Complimenti !!! Lei poi ha gli occhi stupendi. Che amore :cuore
Ma quella che ha Claudia è la sdraietta della Fisher Price? Volevo prendere la stessa per Yannick ma poi ci hanno regalato un'altra. :aargh Pace, al caval donato non si guarda in bocca, no?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da sandina » 14 dic 2007, 10:56

Myriam - non riesco proprio ad aprire il tuo album. Mi manderesti di nuovo la password.
Un grande :bacio ai gemellini che crescono così bene !!!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da sandina » 14 dic 2007, 11:00

Laurina - CONGRATULAZIONI per l'ommone Mattia !!!

Contraccettivi - io uso la minipillola che mi ha prescritto il gine. Da quanto mi hanno detto funziona bene e non reca nessun disturbo all'allattamento. L'unica cosa è che non fa venire il ciclo ma credo che per ancora qualche mesetto posso proprio resistere senza le rosse :prrrr
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Tweetie72 » 14 dic 2007, 11:10

Ciao a tutte e congratulazioni Laurina :yeee certo che è un pupone gigante il tuo :urka se penso che la mia cucciola pesa 4.900 ora che ha sei settimane.. azz. Complimenti

Contraccezione: io sto prendendo la minipillola. Non mi da nessuno dei problemi di quella tradizionale, meno male! Però del ciclo la gine mi ha detto che verrà, anche se in modo molto irregolare: potrebbe venire tra una settimana o due mesi, e poi ripresentarsi subito o dopo mesi... vedremo

Nanna: io la metto sempre giù nella carrozzina di giorno e nella culla di notte, prima che si addormenti del tutto. a volte però rugna, specie la sera devo coccolarla e rimetterl il ciuccio.. la sera si fa anche un'ora di pianti :urka cerco di tenere duro, prima o poi capirà quano è bello dormire! Basta che guardi me in quei momenti.. :prrrr
Congratulazioni a chi fa progressi..

Buona giornata a tutte :bacio a genova c'è un sole bellissimo :yeee
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2007, 11:56

Buongiorno ragazze!
Stanotte è andata benissimo! Pappa all'1.30 e poi dormita fino alle 6.30.. Per alzarci definitivamente alle 10.00. Adesso la piccola dorme bella beata.

Bagnetto: purtroppo noi alla sera non riusciamo a farle il bagno perchè mio marito torna troppo tardi e da sola non ce la farei, tra riempire la vaschetta, svuotarla ecc... Magari quando sarà più grandina proveremo anche noi prima di andare a nanna.

Contraccetivi: noi siamo sempre stati un pò incoscenti.. preservativo nei giorni rischiosi e per il resto andavamo con il "salto della quaglia". Penso che continueremo così.. ehm.. appena riusciremo a ricominciare :fischia

Anche qui c'è un bel sole.. se riesco esco più tardi con la popa...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:39

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Ginni » 14 dic 2007, 12:02

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo

Eccomi qua..reduce da una nottata veramente...pesantuccia!!! Forse perchè eliminate incredibilmente le coliche, forse bevendo litri di tisana al finocchio e camomilla.....(grazie Melissa :ok ) e avendo passato un paio di belle notti con un solo risveglio..mi illudevo che "fosse fatta"...invece stanotte il pupo si è addormentato alle 2 per poi svegliarsi alle 5.30 sì una bella tirata (3 ore e 1/2) però resistere fino alle 2 è stato veramente da panico...tra l'altro ieri mi è venuta anche la febbre...pensavo per il latte invece è per il mal di gola...
stamattina la febbre non ce l'ho più..però sono un pò stanca..per fortuna mia madre mi sta aiutando e devo dire che è un angelo altrimenti sarei distrutta!!!

io ho un dubbio che non so come risolvere...il mio ranocchietto fin'ora ha dormito nella carrozzina...ma mi pare che ora ci vada un pò strettino....vorrei passare al lettino ma mi sembra..un pò larghino.... :domanda che faccio??? in fondo ha solo 25 giorni il lettino mi sembra ancora un pò presto.....c'è qualcuna che lo fa già dormire nel lettino???

altra domanda...che stress che sono!!! :prrrr
ma i vostri bimbi dormono molto???
io certe volte mi preoccupo un pò perchè all'inizio..mangiava e dormiva....adesso invece sta spesso sveglio..e i vostri?

scappo il pupo chiama...ciao
N.07 M.10

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da sissyby74 » 14 dic 2007, 12:10

:ok Congratulazioni a Mattia..........super-ometto!!!!

Stamani controllo dal pediatra, Tommaso è 4.700 ed è lungo 57 cm; in un mese ha preso 1.3 kg e 3 cm :fischia!!!!

Contraccettivi..............mi associo a La.Piccola.Mamma :emozionee

Nanna: di solito riesco ad addormentarlo direttamente in carrozzina, nell'ipotesi peggiore sulla spalla o nel lettone, ma poi lo metto nella sua carrozzina!

Poppate notturne: alcune notti riesce a dormire anche 7 ore......altre 4 ore....riuscissi a capire da cosa dipende :domanda cmq non posso lamentarmi

Poppate: siamo a 6 poppate quotidiane, 5 con il mio latte che si aggirano sui 160 ml ed una serale con il latte articifiale...il pediatra mi ha consigliato di aumentare la dose dell'artificiale, per vedere se riesce a dormire di più.......

Coliche: non so che dire, ma da quando ho smesso di utilzzare il Mylicon, mi sembra che Tommaso stiamolto meglio....l'intensità delle coliche è la frequenza è diminuita notevolmente..... :domanda :x:

Foto: ho messo delle foto di Tommaso, se vi va cliccate sul mondo, la pasword è massimo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2007, 12:30

Ginni anche la mia piccola comincia a stare sveglia e guardarsi in giro.. ed è una cosa assolutamente positiva :ok

Sissyby complimenti per Tommaso! :yeee

Nanna: noi stiamo ancora nel lettone.. tra poco passerò al riduttore e poi nel lettino.. anche a me sembra troooppo grande per lei.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da sandina » 14 dic 2007, 14:17

Sissyby - bellissimo Tommaso !!

Nanna - Yannick ha sempre dormito nel lettino e per il primo mese gli mettevo intorno due asciugamani arrotolati a forma di ciambella. Praticamente fungono da riduttore e lui non si è mai lamentato. Devo però ammettere che ogni notte verso le 05:00 del mattino lo devo spostare nel nostro letto. Il furbetto ormai si è abituato quindi non ci pensa proprio di restare buono nel lettino.
Yannick resta sveglio per circa 7/8 ore al giorno e da quello che ho capito va benissimo perché in questa fase della vita i bimbi dormono circa 16 ore al giorno
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 14 dic 2007, 14:25

complimenti laurina, chissà che fatica :urka

dormire: sì, sta più sveglia la piccola, ma ancora dorme abbastanza. Meglio, quando è sveglia richiede (giustamente) attenzione ed io ho sempre così poco tempo... però verso le 6 del pomeriggio si sveglia e sta sveglia per circa 5 ore filate, in cui sono più libera e posso dedicarmi a lei. L'altro giorno ho iniziato a scuotere un sonaglino, e lei guardava con gli occhi e la bocca spalancati...che tenerezza, per loro è tutto una scoperta incredibile :ahaha Cmq se riesco a svegliarla verso le 6 e tenerla sveglia fino alle 10 almeno (meglio se fino alle 11), poi la notte dorme tranquilla e si sveglia solo per le poppate :incrocini

contraccettivi: riprenderemo con i preservativi, che francamente preferisco di gran lunga e a mio marito non danno molto fastidio (dopo un paio di volte, ci fa l'abitudine e non nota la differenza) :che_dici
Cmq prima occorre liberarsi di questi punti, che non cadono...mi sa che dovrò farmeli togliere dal ginecologo.

Coliche: Aida non ne soffre, perchè proprio non trattiene aria nel pancino... :fischia fa certi tuoni che sembra uno scaricatore di porto in una gara nazionale. :ahaha Oh, so che è meglio così che fare male al pancino, ma questo esserotto quanta aria può avere in quel pancino piccolo? :domanda e quanta pipì riesce a fare? :domanda

Avatar utente
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 9 giu 2007, 11:02

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da pogo » 14 dic 2007, 14:30

Ciao a tutte,
NANNA: Valentina dorme di notte nella culla finchè non si sveglia la prima volta, poi la passo nel lettone, voi come la mettete nel lettone? io a fianco a me nella stessa posizione che ha nella culla, ma qualcuna (non ricordo chi perchè ho letto gli arretrati molto velocemente) ha parlato di cuscino apposito cos'è?
DI giorno dorme a volte nella culla a volte nella carrozzina, a volte un pò in braccio, per dormire nella culla devo metterla rigorosamente quando è gia bella addormentata altrimenti spalanca gli occhi e non ci pensa minimamante a dormire.
POPPATE sono ancora molto irregolari sia come durata che come intervalli.
COLICHE ogni tanto la sera ha avuto qualche colichetta ma per ora raramente

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Minù » 14 dic 2007, 15:54

CONTRACCETTIVI !?!?!: ma voi avete già ricominciato? io devo ancora fare il controllo dei 40 giorni dopo il parto per cui non oso "avvicinarmi" al maritino (anke se la voglia è tanta :hi hi hi hi )

SISSIBY: Tommaso è un cucciolo delizioso...e che boccona!

Sandina: :emozionee grazie amche da parte della pulce.. (si la sdraietta è quella Fisher price, 1 dono dei nostri amici e, da qualche settimana, una buona alternativa alla carrozzina. La metto lì a vibrare e si addormenta o si guiarda intorno).

BACETTI
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 14 dic 2007, 16:23

Eccomi qua, oggi Emma è diventata svizzera... sembra un orologia mangia, dorme, gioca e cambio del pannolino esattamente ogni tre ore... mi sa che il papà le ha cambiato le pile stamattina :ahaha
Oggi sono andata con mia madre in uno di quei negozi che vendono cavolatine a 50 cent... che bello! Ho speso 2.50 Euro e ho preso un sacco di robette per Natale, vetrofanie, nastri ecc. :sm1:

Contraccettivi: vuoi dire che non fa venire il ciclo per nulla? Meglio così risparmiamo sugli assorbenti.

Lettino: Ginni ma davvero non ci sta più nella carrozzina? Quando pesa adesso? Io pensavo di sfruttarla fino almeno al quarto mese... Cmq io lo metterei nel lettino, magari per evitare che scenda troppo puoi mettere in fondo un asciugamano.

Sveglia: adesso Emma sta sveglia molto più di prima e quindi colgo l'occasione per parlarle, giocare un po', farle due coccole, farla spupazzare dalla nonna...

Sissyby: congratulazioni per Tommaso... sta crescendo bene e anche le foto sono carine. Anche Emma ha preso 3 cm di altezza! Il controllo del peso sarà sabato.

Nanna: sul famoso libro c'è scritto che una volta raggiunti i 5kg se non ci sono problemi digestivi... possono dormire anche 7 ore di fila... devo mettere Emma all'ingrasso :maialino:

Punti: Garden anche io ho ancora i punti. Gioved ho la visita e me li farò togliere dalla gine, ormai non mi danno neanche più fastidio. Anzi quasi quasi li tengo... mica tutti hanno un punto croce là sotto ahahahahha moooolto trendy :ahah :ahah :ahah

Ah ragazze. Ieri una mia collega mi ha fatto spedire da Harrods una tutona per Emma con allegato pupazzetto in tinta... che bimba alla moda che ho! :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 14 dic 2007, 16:41

Ishetta grazieee!!!! :yeee :yeee :yeee
oggi ho provato a fare il bagnetto alla pulce nel secchio e all'inizio ha urlato disperata poi però...si è adagiata sul fondo, e si è distesa completamente. Anzi, più stava dentro e più si metteva in posizione fetale :yeee Così finalmente ho potuto farle un bidè come si deve, e farle lo shampetto senza patemi d'animo. Anche dopo è stata a farsi asciugare buona buona, serena...irriconoscibile!! :sorrisoo
Devo dire che però così viene un pò male pulirla tra le pieghe della pelle (es. nell'inguine) però nel bagnetto normale sta tesa e si agita moltissimo, per cui così di sicuro la pulisco di più! E poi se sta rilassata, quando la esco posso darle una pulitina con le salviette imbevute nei punti più difficili da raggiungere. Credo quindi che prenderò questa tummy tub anch'io :fischia Ma si trova solo online? :domanda
Oh, le ho fatto un video, a vederla nel secchio, con quegli occhioni sgranati, è davvero buffa! :hi hi hi hi
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :yeee

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da ishetta » 14 dic 2007, 18:00

garden ha scritto:Credo quindi che prenderò questa tummy tub anch'io :fischia Ma si trova solo online? :domanda
Io l'ho presa al babyfarma, pagandola 30 euro... non è poco ma sono i soldi che ho speso meglio x ora :ok
Per la pulizia, io uso una spugnetta e gliela passo quando la tiro su x farla uscire dalla tummytub, tanto non ha mai grandi schifezze visto che a ogni cambio o la lavo o la detergo con le salviette.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 14 dic 2007, 22:56

Buonasera ragazze.
La piccola è qui buona nella sua sdraietta ma per ora non accenna a voler dormire.

cuscino per la nanna: ne parlavo io, ma in realtà è il cuscino per massaggi che vendono qui su Gol. Siccome ho notato che alla mia piccola piace dormire sopra un cuscino che ho in casa, nel quale "sprofonda" un pò, ho pensato di prenderle quello che è più grande e mi sembra più morbido per la schiena. La terremo ancora un pò nel letto con noi.. anche il papy è d'accordo quindi ce la coccoliamo per bene :emozionee

A tutte buon fine settimana.. per noi sarà come normali giorni lavorativi visto che il maritino è impegnato anche domenica (lavora al super)...

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da Tweetie72 » 15 dic 2007, 10:02

Ciao a tutte...

anche io stamattina mi sento miracolata.. ieri sera Maia è andata a nanna alle 20.30 :-D e anche se si è svegliata per poppare alle undici, dopo contrariamente al solito ha piagnucolato solo mezzora!

Spero non sia un'eccezione!

io di cuscino ho quello per l'allattamento che chiuso su se stesso fa un cuscino morbido, anche se quando si agita troppo sprofonda :fischia
Cmq per ora di giorno sta a giocare sulla carrozzina o su un tappetino - gioco che mi hanno regalato. Quando torneremo a torino proverò la sdraietta, speriamo che le piaccia..
Sto aspettando anche una fascia portabebè (regalo di mia mamma) da usare quando siamo in casa e vuole stare appiccicata. Per ora la tengo in braccio ma anche se ho imparato a fare cose incredibili con una mano sola.. preferisco averle libere entrambe:

Domandona: ma voi state pensando alle vacanze della prossima estate? Farete viaggi con i piccoli? a me piacerebbe tanto :sorrisoo
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ago 2007, 10:44

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da crippi » 15 dic 2007, 10:04

ciao a tutte.
vi ringrazio per i vostri pareri sul caffè e cercherò di eliminarlo....
e ora un'altra domanda : ma vi come lo fate il lavaggio del nasino ? e quando? a me hanno mostrato un paio di modi, ma mi sembrano un pò cruenti....
buon week end novembrine belle e tante coccole ai nostri angioletti :bacio
ps
oggi Stella compie 1 mese !!!!! :festa

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 dic 2007, 12:03

Buongiorno!
Innanzitutto auguri per il primo mese della piccola Stella.

Lavaggi al nasino per ora mai fatti. Se è molto intasato prendo un pezzo di carta morbida e cerco di pulirlo un poco.. ma niente di più. E poi mi dicevano al Nido di usare la fisiologica solo in casi di estremo bisogno perchè al bimbo da molto fastidio e poi se c'è della roba nel nasino la si spinge su ed è peggio.

Per le vacanze: noi al momento non abbiamo ancora deciso cosa fare a Natale e Santo Stefano.. e nemmeno per l'ultimo.. per le vacanze estive penso ci sia ancora tempo.. e poi da mio marito fanno i turni e non sappiamo quando gli tocchino l'anno prossimo.
Per le feste in arrivo invece voi come vi organizzate??
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 15 dic 2007, 12:20

crippi ha scritto:ciao a tutte.
vi ringrazio per i vostri pareri sul caffè e cercherò di eliminarlo....
e ora un'altra domanda : ma vi come lo fate il lavaggio del nasino ? e quando? a me hanno mostrato un paio di modi, ma mi sembrano un pò cruenti....
buon week end novembrine belle e tante coccole ai nostri angioletti :bacio
ps
oggi Stella compie 1 mese !!!!! :festa
toh, anche Aida, sono nate quindi lo stesso giorno :sorrisoo

Nasino: quelle poche volte in cui c'è stato bisogno, ho usato quelle fialette con fisiologica, metti la bimba distesa di lato, premi la fialetta in una narice, e bimba subito soffia forte e la caccola schizza subito fuori :ahaha

Per le vacanze...ho più amiche che a breve partoriranno, avevamo pensato di affittare una casa a mare per 1-2 mesi e andarci tutti insieme, così i bimbi giocano tra di loro, noi usciamo insieme con passeggini etc. e facciamo vacanze tranquille :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”