GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Rispondi
Avatar utente
claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 116
Iscritto il: 29 giu 2012, 22:09

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da claudiabrina » 13 dic 2012, 19:34

Buongiorno a tutte...
Udite udite!!! Stanotte ha dormito e puppato puppato e dormito!!! Un sogno!!! :yeee
Stamattina ho cominciato il corso post parto con i bimbi... che bello rivedersi tutte dopo senza pancione e con i pargoli!!! :cuore Non abbiamo fatto molto, ma solo stare a chiaccherare e a scambiarci consigli fa bene alla salute ed all'umore...

Per quanto riguarda il ruttino anch'io di giorno lo alzo mentre la notte no... Cmq anche lui ruttino a volte con rigurgito, starnuto e il maledetto singhiozzo... :argh
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 13 dic 2012, 20:42

bene Claudia... forza che tutto andrà per il meglio :incrocini
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 13 dic 2012, 23:36

patanella prova ad aspettare e vedere quanto cresce, io sono sempre per l' "aspettiamo e vediamo" prima di dare la colpa al proprio latte.. Infondo hai detto che e' cresciuta rispetto alle dimissioni quindi il latte c'e'! E non tutti i bimbi crescono di botto, magari lei prende meno peso adesso e ne prendera' di piu' piu' avanti!
Se mangia ed e' tutto sommato tranquilla io non mi preoccuperei eccessivamente, vedi come va con la prossima pesata :sorrisoo


Io domani ho la visita dei 40 giorni post parto!
E il peso bimbi di Chris, cosi vediamo come cresce anche lui :cuore
M + E = I & C

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 13 dic 2012, 23:39

Tra l'altro Patanella vedo che Noemi ha giusto un paio di mesi piu' del mio Ivan!
Posso chiederti lei come ha preso l'arrivo della sorellina? E' gelosa?
M + E = I & C

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 13 dic 2012, 23:40

claudiabrina evviva per la notte :yeee
Dai che piano piano saranno cosi le notti vedrai!
M + E = I & C

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da superana5 » 14 dic 2012, 13:04

evvai Claudia!!! :yeee :yeee

anche noi qui la sera lottiamo con gas intestinali e stitichezza- tutta colpa del ferro che prendo!- poi magicamente verso mezzanotte..Cenerentolo di casa nostra, mangia e poi? poi dorme beato fino alle 8.00 :urka si avete capito bene alle 8.00 (solo perché mamma lo sveglia!).


Pattanella per il peso della piccola Ilenia io aspetterei come dice Violet, anche perché se la cucciolina mangia dorme e non urla di fame vuol dire che cresce bene. noi ieri abbiamo messo in pesa in vitello.. alle dimissioni pesava 3.5 kg ieri eravamo a 4.5!! :urka

problemino PERDITE: erano cessate ad inizio settimana, e io ero tutta felice, anche perché ho ricominciato la "ginnastica" con maritone.. :bacetto oggi mi ritrovo ancora con perdite rosso vivo.. non ditemi che solo al capo parto!! perché anche l'altra volta quando tutti mi dicevano "se allatti occhio a non restare incinta perché le mestruazioni non ci sono ma il ciclo ormonale c'è.." e tac! esattamente 40 gironi dopo mi sono arrivate e da lì puntuali come un orologio svizzero!! ditemi che nel web c'è un'altra sfortunella come me!! :buuu :buuu
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 14 dic 2012, 14:24

superana da mezzanotte alle otto è davvero fantastico.


anch'io da qualche giorno pensavo fossero finite, adesso ho ancora qualcosina ma niente di che

Con tutti gli altri malgrado allattassi mi sono arrivate le mestruazioni, forse non subito ma dopo un paio di mesi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 14 dic 2012, 14:29

Visita mia fatta: tutto ok!

Chris pesato: 5,022 kg. +236 gr in 7 giorni. Ottimo! :cuore
Alle dimissioni era 3,100.. in 1 mese e 14 gg e' a +2 kg :-D



Io con Ivan sono stata fortunata, ho allattato 1 anno e il ciclo mi e' ritornato solo dopo aver smesso. 13 mesi senza! :hi hi hi hi
M + E = I & C

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Nini12 » 14 dic 2012, 16:08

...da mezzanotte alle otto, un miraggio :-D noi invece facciamo dalle due alle cinque con gli occhi spalancati, non vedo l'ora che si regolarizzi un po'.

Ottima la crescita di Chris! mamma mia, ha già un mese e mezzo, come vola il tempo...

Noi abbiamo fatto il controllo alle anche e la bimba ha una leggera displasia, per cui mi hanno consigliato una serie di accorgimenti posturali fra cui l'uso del marsupio... stavo guardando il babybjorn e l'ergobaby, qualcuna li ha usati fin dalla nascita? io avevo -in prestito- il koala della brevi, ma anche se è omologato dai 3,5 kg sta larghissimo intorno alla testa, secondo me non la sostiene. :perplesso
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
superana5
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 173
Iscritto il: 21 mag 2012, 11:29

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da superana5 » 14 dic 2012, 17:09

:risatina: NINI anche noi settiana scorsa abbiamo fatto le nostre notti in bianco.. esattamente una settimana fa siamo stati svegli fino alle 5!! non ti dico che facce la mattina dopo!!! adesso magicamente dorme tutta la notte.. a me non sembra vero di poter dormire così tanto e comodamente, si perché gli ultimi tempi con la panciona non ero proprio comoda!

dopo aver letto di Morbidoli.. mi consolo!!non sono l'unica che rivede sempre se rompi balle!!che poi spiegatelo voi a un uomo che dopo mesi di no, dopo aver aspettato dopo il parto.. c'è ancora un no!!

domani portiamo Riccio nazionale dal pediatra.. finalmente abbiamo deciso chi sarà il suo pediatra! :yeee quella dell' asl eliminata a priori dopo che, anni fa per telefono senza aver mai visto nicco e senza visitarlo mi prescrive dei farmaci.. eliminata! :impiccata: il pediatra che seguì nicco , e fu anche quello di mio marito.. ora ha 80 anni e insomma esperienza tanta ma inizia ad essere poco aggiornato e poi niente ricette rosa.. quindi ne ho trovato uno sempre privato qui in paese, che fa anche le vaccinazioni e le registra all'asl.. domani si va da Babbo natale, si dovreste vederlo capelli e barbona bianca.. secondo me è Babbo natale. :ahaha
poi ho sempre la mia visita mercoledì..mi ancora una volta su quel lettino con le staffe.. poi spero basta per almeno un anno!! so stufa è anni che faccio ste visite!! al gine devo chiedere se c'è il corso per ripristinare tutto il bacino legamenti e muscoli compresi! :perplesso con la storia che Riccio è uscito di traverso sono tutta un dolore!!
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)

fefe79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 mag 2012, 15:55

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da fefe79 » 15 dic 2012, 5:57

buongiorno a tutte avrei bisogno di un consiglio.Giulia di solito fa l'ultimo pasto intorno alle 10 poi di solito si sveglia alle 2.30ma basta prenderla in braccio 5minuti e si riaddormenta e tipo stamattina l'abbiamo svegliata alle 5.30. Secondo voi dovremmo darle da mangiare la prima volta che si sveglia o se si riaddormenta lasciarla andare fino quando vuole lei?Ah sottolineo che se la tengo nel lettone o in braccio dorme nel lettino si sveglia più facilmente.
Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Simona77 » 15 dic 2012, 10:15

Buon giorno ragazze, ci sono anche io!!
Non sono sparita, solo che Oscar mi occupa un pochino il tempo :fischia .
Il pupattolo ha passato i 40gg, siamo a 3,9Kg ( :-D è uscito dall'ospedale di 2,5Kg) ora è più in carne e sembra meno fragilino anzi...comincia a pesare in braccio!! :ok
Mangia parecchio (ancora con l'aggiunta fissa di artificiale) ma dorme veramente pochino e se è sveglio viene colpito da quella "strana mallattia" chiamata MAMMITE...cioè vuole stare in braccio. Se si addormenta e lo ri-parcheggio nella culla dopo 10 minuti, si accorge di essere solo e...riparte la sirena di pianti ad alti livelli di decibel. Io ho provato a far un pò la dura e aspettare qualche minuto, ma quando sento "che gli partono le tonsille" mi si stringe il cuore e lo abbraccio...un nano-secondo e lui si calma e mi sorride, come dire: anche stavolta te l'ho fatta!!! :prr Furbetto!! :cuore

Di giorno dorme poco, un paio d'ore al pomeriggio e un oretta al mattino dopo le poppate, dorme bene la sera dalle 20,00 alle 24,00 e poi fino alle 03,30 poi alle 05,00 per lui la notte è finita e quindi anche per mamma e papà.

Dall'asl mi è già arrivato il giorno in cui presentarsi per le prime vacinazioni :x: , sono parecchio indecisa se fargliele fare tutte...la prima sarebbe l'esavalente: anti-difterica, anti-tetanica, anti-polio, anti-epatite b, anti-pertossica e anti-haemophilus I.B e a parte anti-pneumococco e anti-meningococco. Ma è proprio necessario bombardarli così??
Poi ci saranno anti-morbillo, parotite e rosolia compiuto l'anno di età.
Ho sinceramente paura delle reazioni al vaccino...possono essere nulle ma possono essere anche preoccupanti...non so che fare :argh ed è frustrante!!
Voi cosa ne dite??
Mamme con esperienza...aiuto!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Simona77 » 15 dic 2012, 10:24

superana5, come ti capisco!!!!

Io ho la visita dal gine venerdì prossimo e...non ne sono per nulla entusiasta!! :fischia
Le perdite di sangue sono finite da un pò ma ho ancora perdite di siero, o così mi sembra.
Per di più mi sa che ho un pò di incontinenza dopo parto...se rido forte, tossisco o starnutisco mi scappa qualche goccia di plin-plin...dovrò parlarne al gine, ci mancava solo questa!!! :nonegiusto
Con il papi ancora non abbiamo ripreso la ginnastica da camera...sono un pò tesa, vorrei aspettare che il gine dia l'ok. Il papi mi fa gli aguati ogni volta che può ma io voglio aspettare...la mia libido è un pò sotto i piedi, sarà la stanchezza, sarà la paura di rimanere incinta ma mi passa la poesia. Non che un'altra gravidanza sia da escludere a priori...ma non subito, non ora!!
:pensieroso Devo rilassarmi un attimo!!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6846
Iscritto il: 11 giu 2012, 18:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da VioletAstrid » 15 dic 2012, 10:52

Simona77 io sono favorevole a questi vaccini.
A Ivan li ho fatti fare tutti e non ha mai avuto reazioni di alcun genere.
A parte il pianto durante la punturina :ahaha


Buongiorno a tutte! :bacio
M + E = I & C

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 15 dic 2012, 13:23

anche i miei sono tutti vaccinati e non hanno mai avuto controindicazioni
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:00

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Lamu12 » 15 dic 2012, 15:13

Ciao ragazze, scusate ma io non riesco a collegarmi spesso, vedo che voi siete più "brave" di me :ok
Sto facendo giusto una capatina, mi dispiace per Kro :bacetto e il problema della varicella, e per Claudia che litiga :bacetto, è dura lo so, ma tenete duro!

Nicolò oggi ha 13 giorni... voi vi ricordate quando i vs. erano di quest'epoca quanto tempo passavano svegli di giorno senza ciucciare? (se lo passavano!). Nicolò dei giorni sta sveglio ore, altri ciuccia, dorme poi ciuccia e dorme ancora e io ho paura che magari possa scambiare giorno e notte :pensieroso
Cosa ne dite ragazze?
Intanto mando un abbraccio a tutte, sperando che per tutte le cose vadano migliorando in fretta :ciaociao
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 15 dic 2012, 15:38

i bimbi a quest'età dovrebbero dormire 20 ore al giorno... apparte una notte Camilla ha sempre ciucciato e dormito di notte. Però è sveglia dalle 19.00/20.00 fino alle 23.00/23.30

la mattina anche resta sveglia qualche ore di seguito
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Lamu12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:00

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Lamu12 » 15 dic 2012, 15:56

Grazie morbidoli, ho questa fobia dello scambio "giorno per la notte" che mi assilla :pensieroso
Che poi finora non mi ha dato nemmeno motivo di pensarlo... è solo che oggi mangia e dorme, non è ancora stato sveglio nemmeno mezz'ora di fila e allora sono preoccupata per stanotte... poi magari non c'entra niente :ok
Morbi ma in quelle ore che sta sveglia senza ciucciare, che fa? Come la intrattieni?
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da morbidoli » 15 dic 2012, 17:04

spesso vuole ciucciare... non tira mai le 4 ore a volte neanche le 3 ore :buuu ... poi le metto un po di musica e cantiamo (io canto :fischia ) facciamo il bagnetto, un pochino di tempo lo passa a fissare i quadri o nel lettino a guardare la giostrina che gira non tantissimo ma una decina di minuti sta se è giorno andiamo a fare una passeggiata (e poi magari si addormenta)

Poi se ho qualcosa da fare la infilo nel marsupio e passo l'aspirapolvere o cucino... anche nel marsupio non dura molto sveglia.

o semplicemente sto sul divano con lei poggiata sulle gambe piegate e gliela conto sù un po'.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: TUTTI I NOVEMBRINI (12) SONO ARRIVATI, ORA ASPETTANO SOLO DI ESSERE ALLATTATI

Messaggio da Simona77 » 15 dic 2012, 17:19

morbidoli, marsupio?? :domanda DOMANDONE: ma a 40gg posso usarlo il marsupio?? Non gli fa male alla schiena o al collo??
Comincia a pesare su un braccio solo e l'altro mi serve per cucinare, stendere e tutte le altre faccende domestiche. Mi farebbe proprio comodo infilarlo nel marsupio e trastullarlo un pò...sia mai che pisola e si addormenta. :-D

Anche io quando ancora non nevicava per passare un pò il tempo mi facevo delle gran passeggiate, fa bene a me e anche a lui. Ora aspetto che passi sto mal tempo (neve, neve, neve) e alla prima giornata di timido sole lo imbacucco per benino e ricominciamo con le passeggiate.

Buona serata ragazze il mio ometto mi chiama. :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Rispondi

Torna a “Novembre”