GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da Erendira » 2 feb 2012, 21:15

com'è andata efes :incrocini ?
R. E. , 18.11.2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da Liz78 » 4 feb 2012, 17:26

Ciao a tutte!
Erendira: :ok per i vaccini
Efes: allora, Annasofia è crollata e ti ha fatto dormire con i vaccini?
Da noi in Trentino da qualche settimana non sono obbligatori, non fanno più la multa se il genitore si rifiuta di vaccinare il proprio figlio.
Ad Alessio è arrivata la lettera, l'appuntamento è per il 21 febbraio, non sono sicura se fare solo l'esavalente o anche il facoltativo.


Manela: wow, che bella dormita! incredibile! :ok

Paper: anche Alessio ultimamente ha qualche problema intestinale: si scarica tantissimo (tanto che esce tutto dal pannolino) poi per 2-3 giorni non fa più niente, ma spinge, piange e si lamenta perchè ha aria nel pancino e vorrebbe scaricarsi...l'altro ieri abbiamo dovuto fargli il clisterino, si è liberato, poi basta fino a ieri sera, di nuovo ha riempito il pannolino...boh, chissà se è normale...inoltre è da quando ha cominciato ad avere questi problemini che fa aria puzzolente, mentre prima non aveva nessun odore...chissà cosa ho mangiato!! :domanda

Noi non abbiamo nessun rituale per la nanna, dopo la poppata serale lo mettiamo a dormire in camera anzichè in soggiorno, con la luce bassa bassa..poi dipende, a volte si sveglia a mezzanotte, a volte tira fino alle 3...va a giornate..comunque di solito si fa una poppata alle 3 e poi ogni 3 ore richiede...non ha orari fissi, dipende sempre da quanto tira di notte :sorrisoo
Giovedì abbiamo fatto la pesata settimanale, siamo a quota 4930, quota 5 chili quasi raggiunta!! :)
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da FedericaF » 4 feb 2012, 20:50

Ciao a tutte,

anche Davide ha fatto il vaccino e per fortuna non ha avuto reazioni. Gli ho fatto fare sia l'esavalente che quello anti pneumococco. Da noi però non propongono quello per il rotavirus :pensieroso

Efes, coma va con quella maestra del nido? Il suo atteggiamento non mi piace molto!

Erendira, ma la fascia è comoda? Io non l'ho mai presa in considerazione perché mi sembra scomoda sia per la mamma che x il bimbo.

Paperi, i nostri figli hanno la stessa differenza di età! A Gabriele leggo sempre qualcosa prima di addormentarsi e ora devo cercare di farlo contemporaneamente alla poppata, a volte è un po' complicato.
Per fortuna Davide sta dormendo quasi tutte le notti dalle 11 circa fino alle 6.30 e quindi non mi lamento. Non ho dei rituali, il più delle volte si addormenta in braccio camminando su e giù, qualche serata super fortunata lo metto nel suo lettino e si addormenta da solo

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da FedericaF » 4 feb 2012, 20:54

efes ha scritto: Come son messa... ho iniziato ad invidiare i Barbapapà, ma come cavolo fanno ad essere sempre così tranquilli e sereni con sette figli???????
Io ho sonnooooooooo

:ahaha
Io invece leggevo a Gabriele i libri di Geronimo Stilton e presa da grande stanchezza invidiavo Geronimo perché in un libro aveva dormito tantissime ore, in un altro nel viaggio nel regno della fantasia era finito nel regno dei cuscini!!! Poi in un altro libro il protagonista veniva continuamente svegliato e dentro di me pensavo: ma lasciatelo dormire!!! Il sonno fa brutti scherzi :ahaha :ahaha

Avatar utente
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da PAPERI 1 » 4 feb 2012, 21:59

Ciao Ragazze stasera sono demoralizzata
Il mio Riccardino non cresce..eppure poppa a volte si stacca con la bocca piena di latte. Dorme tranquillo non si lamenta ma a due mesi e mezza pesa solo 4.650..e nato di 3450 e il 19 Gennaio era 4.600....cosa gli succede :buuu
In pu fa fatica ad andare di intestino stasera ho dovuto usare il microclisma erano tre giorni e si lamentava tanto per il mal di pancia..ne ha fatta 3 pannoloni piei povero....
Lunedi chiamo la pediatra ho tanta paura che mi faccia passare al latte artificiale e che il mio latte non vada bene..
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 5 feb 2012, 15:08

Ciao :cuore

PAPERI non metterti in testa che il tuo latte non va bene, il latte materno VA SEMPRE BENE
Se dorme, non si lamenta e fa pipì devi stare tranquilla. L'importante è che non cali.
Invece del microclisma prova il sondino, io glielo faccio anche pià volte al giorno.
Adesso ti consolo subito, ANNASOFIA alla nascita era 3,785, ora è 4,800 e il 15 fa tre mesi. Ma ogni pediatra chw l'ha visitata ha sostenuto che ok è cresciuta poco, ma è allattata esclusivamente al seno, dunque va benissimo così...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 5 feb 2012, 15:09

FedericaF ha scritto:
efes ha scritto: Come son messa... ho iniziato ad invidiare i Barbapapà, ma come cavolo fanno ad essere sempre così tranquilli e sereni con sette figli???????
Io ho sonnooooooooo

:ahaha
Io invece leggevo a Gabriele i libri di Geronimo Stilton e presa da grande stanchezza invidiavo Geronimo perché in un libro aveva dormito tantissime ore, in un altro nel viaggio nel regno della fantasia era finito nel regno dei cuscini!!! Poi in un altro libro il protagonista veniva continuamente svegliato e dentro di me pensavo: ma lasciatelo dormire!!! Il sonno fa brutti scherzi :ahaha :ahaha
io invece volevo un marito come Ed il vampirello, solo per smollargli il bambino di notte e farmi delle belle dormite :ahah :x:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 5 feb 2012, 15:12

Erendira ha scritto:com'è andata efes :incrocini ?
Il vaccino bene grazie, ha piagnucolato per un paio di giorni, ma al pomeriggio si dormiva, non come oggi che dopo 15 minuti era già sveglia :nonegiusto

Scusa ti volevo chiedere un'altra cosa sul vaccino del rotavirus: è gratuito?
Qui costa 55 euro a dose e le dosi son 3
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da PAPERI 1 » 5 feb 2012, 22:14

efes ha scritto:Ciao :cuore

PAPERI non metterti in testa che il tuo latte non va bene, il latte materno VA SEMPRE BENE
Se dorme, non si lamenta e fa pipì devi stare tranquilla. L'importante è che non cali.
Invece del microclisma prova il sondino, io glielo faccio anche pià volte al giorno.
Adesso ti consolo subito, ANNASOFIA alla nascita era 3,785, ora è 4,800 e il 15 fa tre mesi. Ma ogni pediatra chw l'ha visitata ha sostenuto che ok è cresciuta poco, ma è allattata esclusivamente al seno, dunque va benissimo così...
Grazie Efes stasera sono un po piu tranquilla .
Questa settimana e stata durissima perche in piu mi e venuta una ragade dolorosissima all attaccatura del capezzolo destro allattare li era una tortura e lui lo sentiva....ora tra Fitostimoline Bepantenol e Olio Vea la situazione e migliorata fa sempre male ma e sopportabile ...lunedi e martedi quando lo attaccavo piangevo 10 minuti dal dolore....
Un saluto a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da FedericaF » 6 feb 2012, 8:46

Ma voi avete già fatto la domanda per la maternità facoltativa? Non ci sto capendo niente. Ma il periodo massimo è 6 mesi? All'INPS mi hanno detto che ora si deve fare solo on line. Quindi la riga dove c'è scritto firma devo lasciarla in bianco??
Aiuto!!!

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da FedericaF » 6 feb 2012, 8:49

PAPERI 1 ha scritto:Ciao Ragazze stasera sono demoralizzata
Il mio Riccardino non cresce..eppure poppa a volte si stacca con la bocca piena di latte. Dorme tranquillo non si lamenta ma a due mesi e mezza pesa solo 4.650..e nato di 3450 e il 19 Gennaio era 4.600....cosa gli succede :buuu
In pu fa fatica ad andare di intestino stasera ho dovuto usare il microclisma erano tre giorni e si lamentava tanto per il mal di pancia..ne ha fatta 3 pannoloni piei povero....
Lunedi chiamo la pediatra ho tanta paura che mi faccia passare al latte artificiale e che il mio latte non vada bene..
Prova a sentire cosa dice la pediatra :incrocini :incrocini :incrocini
A proposito di aumento di peso, a tre mesi di quanto dovrebbe crescere a settimana? Io ho sempre problemi a pesarlo perché si dimena così tanto che non si riesca a capire, ultimamente lo pesiamo in braccio a uno di noi sulla nostra pesa (poi facciamo la differenza con il nostro peso), però non è molto precisa perché va di 100 gr in 100 gr

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 6 feb 2012, 10:13

FEDE io ho fatto la domanda di interdizione per rischio biologico perchè lavoro a scuola e sono a casa fino al settimo mese...

Mah non c'è un aumento preciso. L'omeopata mi dice sempre "Basta che non cali".
Annasofia è al ventesimo percentile, mentre Alessandro era all'ottantacinquesimo. Ogni bimbo è a sè

PAPERI ti capisco, anch'io ho avuto le ragadi si vedeva la carne viva :x:
Ogni volta che si attaccava mi pisciavo addosso dal dolore (scusate la schifezza, ma era proprio così)

Un bacio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da Erendira » 6 feb 2012, 12:45

efes: Non so quanto costi: finora ho pagato 50 euro ma non so quanto dovrò pagare di nuovo i successivi richiami... probabilmente sarà come da te, sui 50 euro a dose!

paperi: anch'io consiglio di nuovo il sondino invece che il microclisma... per loro è molto meno fastidioso ed è davvero efficace. comunque il latte di mamma va sempre bene, è impossibile che non vada bene! non tutti i bimbi devono crescere come dei porcellini... magari è cresciuto in lunghezza anziché in larghezza!

per le ragadi (avute solo all'inizio) io mi sono trovata bene con il tocoferolo (vitamina E) comprato su dadalindo... identico all'olio vea ma molto meno caro :hi hi hi hi . va bene anche per il culetto arrossato.

federica: La fascia è super comoda ed è il modo più salutare per portare i bimbi, per la loro anima e per il loro corpo :risatina:! si sentono rassicurati dal contatto con la mamma e la posizione a ranocchietto tiene le anche ben divaricate e la schiena sostenuta. prova a leggerti su bebé full optional il 3d dedicato alle fasce... io non potrei farne a meno, la tengo anche in casa, ci cammino ore senza fatica!

tra l'altro non oso immaginare come possa essere salire sul tram con il passeggino :impiccata:
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 224
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da PAPERI 1 » 6 feb 2012, 19:02

Cioa Ragazze torno ora dalla pediatra
In 20 giorni e cresciuto solo 90g troppo poco
Mi ha fatto dare la giuntina tre volte alle poppate serali 60 di latte, sono un po demoralizzata ma devecrescere. Non e un gran mangione
Qualcuna di voi fa allattamento misto?
In piu domani mattina deve fare l analisi delle urine per scongiurare infezioni.
Speriamo tutto bene
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da Liz78 » 7 feb 2012, 12:59

Paper: effettivamente è cresciuto poco poco, poverino...un indice per vedere se mangiano abbastanza è valutare quanta pipì fanno, dovrebbero farne tanta, 5-6 pannolini almeno...in più, i maschietti fanno spesso la fontanella quando li cambi :) magari non si scarica perchè è poco idratato, boh...
Comunque, l'importante per lui è mangiare e crescere, siamo noi che ci facciamo mille pare, artificiale o materno, a loro basta avere il pancino pieno :cuore
Magari il fatto di avere ragadi, si attacca male, ciuccia male, magari sente il sapore del sangue e ciuccia ancor meno...
Hai provato col tiralatte, a vedere quanto ti esce?
Io son partita da subito con l'allattamento misto, è una palla ti avviso :sorrisoo ma se vuoi dargli anche il tuo latte, ne vale la pena...
La palla maggiore è preparare il latte artificiale, occorre sterilizzare sempre i biberon, preparare il latte stando precisi con acqua e misurini... il latte va preparato sul momento, per cui se si va in giro occorre portarsi dietro l'occorrente... Inoltre il bimbo deve ciucciare diversamente, il bibe è diverso dal seno...ma vedrai poi che contento, una volta che avrà il pancino pieno!!
Prima lo attacchi al seno, fallo poppare da tutti e due, poi gli prepari l'aggiunta, così almeno il tuo latte lo beve sempre e il tuo seno rimane stimolato.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da Liz78 » 7 feb 2012, 13:06

FedericaF ha scritto: A proposito di aumento di peso, a tre mesi di quanto dovrebbe crescere a settimana? Io ho sempre problemi a pesarlo perché si dimena così tanto che non si riesca a capire, ultimamente lo pesiamo in braccio a uno di noi sulla nostra pesa (poi facciamo la differenza con il nostro peso), però non è molto precisa perché va di 100 gr in 100 gr
A me hanno sempre detto che deve crescere almeno 100-150 g a settimana, 250-300 gr in due settimane, 500-600 gr al mese, per i primi 3 mesi.
Se cresce meno, o se si ha un arresto nella crescita, occorre valutarne il motivo.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 21 mar 2011, 19:34

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da Liz78 » 8 feb 2012, 16:34

FedericaF ha scritto:Ma voi avete già fatto la domanda per la maternità facoltativa? Non ci sto capendo niente. Ma il periodo massimo è 6 mesi? All'INPS mi hanno detto che ora si deve fare solo on line. Quindi la riga dove c'è scritto firma devo lasciarla in bianco??
Aiuto!!!
Io l'ho già fatta, il mio datore la voleva entro il primo mese dalla nascita..però io ho compilato un folgio solo per il datore di lavoro, perchè non passo tramite l'INPS, per cui non ti so dare molte informazioni in merito...
Dovrebbero essere 6 mesi per la mamma e 4 per il papà, però credo che se non li usa il papà può usarli la mamma..ma mi devo ancora informare, per ora ho chiesto i 6 mesi e basta..
Però per l'INPS occorre farla solo on-line, e devi avere dei codici personali, sul forum mi sembra ci sia un post apposito..
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da FedericaF » 8 feb 2012, 19:52

Liz78 ha scritto:
FedericaF ha scritto: A proposito di aumento di peso, a tre mesi di quanto dovrebbe crescere a settimana? Io ho sempre problemi a pesarlo perché si dimena così tanto che non si riesca a capire, ultimamente lo pesiamo in braccio a uno di noi sulla nostra pesa (poi facciamo la differenza con il nostro peso), però non è molto precisa perché va di 100 gr in 100 gr
A me hanno sempre detto che deve crescere almeno 100-150 g a settimana, 250-300 gr in due settimane, 500-600 gr al mese, per i primi 3 mesi.
Davide ha già compiuto tre mesi, mi chiedevo se la crescita deve essere sempre quella o un po' di meno.

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da FedericaF » 8 feb 2012, 19:54

Liz78 ha scritto:
FedericaF ha scritto:Ma voi avete già fatto la domanda per la maternità facoltativa? Non ci sto capendo niente. Ma il periodo massimo è 6 mesi? All'INPS mi hanno detto che ora si deve fare solo on line. Quindi la riga dove c'è scritto firma devo lasciarla in bianco??
Aiuto!!!
Però per l'INPS occorre farla solo on-line, e devi avere dei codici personali, sul forum mi sembra ci sia un post apposito..
Sono riuscita a farla. Se anche voi dovete farla vi consiglio di partire con un po' di anticipo. Bisogna chiedere il PIN, la cosa più veloce è andare all'INPS più vicino x farselo dare, se invece come me la chiedete sul sito è una cosa un po' più lunga

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da efes » 10 feb 2012, 17:32

Ciao :cuore

Settimana di fuoco veramente. Alessandro ha avuto il virus. Ora sta meglio...
Ragazze son parecchio giù, mi duole ammetterlo ma non sono capace di gestire gli attacchi di mio figlio. Giuro che se a scuola avessi un bambino così direi che ha seri deficit, peccato che al nido dicono che è bravissimo.
Ho chiesto un colloquio per un confronto perchè proprio non resisto più.
E' molto brutto da dire ma ho perso la gioia di stare assieme a lui...
Tra le tante altre cose ieri mi ha detto "Mamma vieni subito che ti do un pugno in testa"
Ma si può??? Ha tre anni cavolo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “Novembre”