GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Già si pensa al grembiulino, sta crescendo il novembrino

Messaggio da M76 » 17 feb 2010, 14:20

mi eclisso, giusto perchè non servo, ho delle urgenze mica male.. un lavoraccio da consegnare entro sera.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 feb 2010, 14:22

ishetta anche da me non è che si tagli bene, intendiamoci. ci provano

solo che i miei non dicono io talio...
ma solo "io io zac zac zac"
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 14:24

M76 ha scritto:ishetta anche da me non è che si tagli bene, intendiamoci. ci provano

Emma invece nelle ultime settimane ha tirato fuori un vocabolario :urka
Ieri all'anagrafe.
Io: Buongiorno dovrei chiedere un certificato di nascita per mia figlia.
L'impiegato: Come si chiama la piccola?
Lei: IO EMMAAAAAA (urlando ovviamente)
...
L'impiegato: Signora il suo cognome?
Io faccio per rispondere.... interviene lei MAMMA DOLLLLIIIIII (sempre urlando)
:ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 feb 2010, 14:27

M76 ha scritto:sono un apicciona.. tu non ne avrai mai due della stessa età!
bè cmq saranno vicini e vedrai!
della stessa età no.. ma sicuramente tra non molto saranno in due a rompere.. per ora Claudio è ancora gestibile, anche se è arrabbiato o piange per lo meno non lo devo inseguire per casa :ahaha
Comunque vi farò sapere :impiccata:

Coltello: ma ne usate uno apposta per loro? piccolino? io non mi fido a darglielo..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 feb 2010, 14:29

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:ishetta anche da me non è che si tagli bene, intendiamoci. ci provano

Ieri all'anagrafe.
...
Beh la prossima volta ci può andare da sola! :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 14:31

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:

Ieri all'anagrafe.
...
Beh la prossima volta ci può andare da sola! :ahaha
è troppo bassa per prendere il numerino :ahah

Io le dò il coltello di plastica dell'ikea.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 17 feb 2010, 14:35

Coltello: cerco di dargli quelli del servizio (cioè quelli che non tagliano!) però è abbastanza bravo nell'usarlo, solo una volta per fare lo sciocchino si è fatto un taglietto su dito, ha pianto ma ha imparato la lezione.

Nonni: mia mamma ci parla molto (del resto era un'insegnante elementare, quindi con la fissa per "l'educazione"); con gli altri nonni è molto più difficile per me: lo assecondano troppo, facendogli vincere un pò troppi capricci :aargh . Però mi danno anche una grossa mano! Pertanto buon viso a cattivo gioco; quando sta con me è un'altra storia!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 14:36

Però il compito dei nonni è anche quello di viziarli, insomma a me sta bene così... salvo prossima incavolatura. Ecco ci sono delle cose su cui proprio non transigo ma giustamente una volta mia suocera mi ha detto
Il bello di fare il nonno è che la parte difficile l'hai già fatta :cuore

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 feb 2010, 14:38

Io a Giacomo il coltello non l'ho ancora dato, proverò stasera... però per il resto mangia tutto da solo :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 14:39

Ebbravo ciccettone. :prr
Stasera per papi ed emma pollo con patate al curry. Per mamma prosciutto cotto.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 17 feb 2010, 14:41

Ish, tua suocera ha ragione, io infatti non metto bocca su come si comportano quando non ci sono, ma quando sono presente COMANDO IO!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 feb 2010, 14:45

ishetta ha scritto:Ebbravo ciccettone. :prr

Ebbeh poverino, dato che rischia di restare a casa con mammà fino ai suoi 15 anni, almeno questo!! :prr
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 15:05

FedeZù ha scritto:Ish, tua suocera ha ragione, io infatti non metto bocca su come si comportano quando non ci sono, ma quando sono presente COMANDO IO!
ah beh su questo non ci piove e se mi devono dire qualcosa me lo dicono in separata sede. Ma non è mai successo che avessero da ridire.... si sa che faccio paura :ahaha :spiteful:

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 feb 2010, 15:08

Ciao.

Vale mi spaice per la situazione scuola però come ti hanno consigliato le altre meglio perdere un punto e giocarsi la carta delle altre scuole. :incrocini

Nido:se avessi lavorato sarebbero andati sicuramente al nido principalmente perchè non avrei avuto nessuno cui affidarli(nonni)e avrei preferito la scuola alla baby- sitter, tata super esperta, sarebbe sempre stata un 'estranea e io onestamente non mi fido o avrei riempito la casa di telecamere stile gf.
Noemi il tuo discorso vale fino ad un certo punto perchè anche se lavori sei cmq a casa e puoi tenere la situazione sott'occhio quando vuoi ed intervenire.
Pensa a lasciarla 4 ore da sola, nooo meglio la scuola x quanto mi riguarda o i nonni se ce n'è la possibilità.

Coltello:non glielo ho mai dato.

Ish tua figlia è un personaggio :ahaha .Le piace il curry??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 15:13

carmpan ha scritto:
Ish tua figlia è un personaggio :ahaha .Le piace il curry??
Da morire. Le piace moltissimo la cucina indiana. Dove c'è L'ELEFANTE :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 feb 2010, 15:19

ishetta ha scritto:L'unica cosa è che mi chiedo come reagirai l'anno prossimo quando con le maestre delle materna non avrai un rapporto quotidiano e cmq verranno mosse delle critiche ad Aida. Insomma io quando vado al colloquio ho sempre il groppone perchè so che ci vanno giu pesante, a volte a torto a volte a ragione, ma soprattutto perchè mi sento messa in discussione come genitore. E questa alla fin fine è una cosa estremamente positiva.
l'anno prossimo...? :fischia causa incintamento, Aida comincerà ad andare al nido ad aprile, quindi fra un paio di mesi! Diciamo che sono contenta di mandarla al nido dove andrà perchè ci va la figlia di una mia amica e so già che è una buona struttura, quindi gliela affido senza aspettarmi meraviglie ma neanche temere che facciano più danno che bene, ecco. Per le critiche vedremo, più che quelle temo che invece ci vadano al contrario troppo leggere e tollerino capricci e cattivi comportamenti. Pertanto se sono severe nei giudizi con le madri e nel comportamento con i bimbi, mi fanno un favore perchè non chiedo di meglio. Temo appunto l'opposto, che mi dicano che va tutto bene o edulcorino le cose senza permettermi così di valutare la reale portata di un eventuale problema o comportamento da correggere.
Semmai credo sarò una di quelle mamme che periodicamente va a chiedere come si comporta e di non indorarmi la pillola, che se c'è da correggere il tiro prima lo so e più mi verrà facile. Certo non sarà bello sentirmi dire le cose che non vanno, ma è messo nel conto.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 feb 2010, 15:27

carmpan ha scritto:Nido:se avessi lavorato sarebbero andati sicuramente al nido principalmente perchè non avrei avuto nessuno cui affidarli(nonni)e avrei preferito la scuola alla baby- sitter, tata super esperta, sarebbe sempre stata un 'estranea e io onestamente non mi fido o avrei riempito la casa di telecamere stile gf.
Noemi il tuo discorso vale fino ad un certo punto perchè anche se lavori sei cmq a casa e puoi tenere la situazione sott'occhio quando vuoi ed intervenire.
ma questo è chiaro, fossi stata fuori casa avrei messo due telecamere (non sto scherzando) per controllare da remoto che succede, e glielo avrei detto chiaramente, o accetta le telecamere o non se ne fa niente. Ma scherziamo che la lasciavo senza controllare?! io son così sicura della mia tata eppure spesso lascio la porta aperta e ascolto, oppure vado di là e vedo come va più volte al giorno...
Infatti la mia prima esperienza fu con un amico, che aveva anche esperienza in nidi e materne come educatore, però poi a casa ho visto che decisamente non era all'altezza delle mie aspettative. Fossi stata fuori casa avrebbe fatto sfracelli con Aida in mia assenza, poco ma sicuro.
Per cui l'occhio della madre deve sempre supervisionare altrimenti non puoi essere sicura di quel che succede.
Poi quando sono grandicelli, tipo 2-3 anni, li mandi al nido/materna ma bene o male parlano o si fanno capire e capiscono, quindi chiedendo ti rendi conto di quel che succede in tua assenza, ma se sono più piccoli no, starei con mille dubbi. Meglio una baby sitter ma controllata, sia ben chiaro!

certo che son proprio diffidente :fischia

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 17 feb 2010, 15:32

Vado che ho la riunione di sezione al nido! Ci "vedeiamo" domani!

Baci a tutte!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 15:45

Garden ma come mai ad aprile? Pensavo la mandassi a settembre.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 feb 2010, 16:28

Anche a me avevano proposto di far cominciare Gianky a marzo-aprile.
Ci ho pensato o meglio ci sto ancora pensando.Ma credo di no perchè pagherei x tenerlo sempre a casa per le malattie che fino a maggio e anche oltre sono in agguato.Fede ha fatto la varicella a giugno.
E visto che non è neanche economicissimo, credo che rimanderò direttamente a settembre, non sono pronta per tutta questa libertà così d'improvviso :ahaha
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Novembre”