GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE
- STICH
- Expert~GolGirl®

Re: NOV.06 SE AL KARAOKE VUOI GIOCARE CON LE STREGHE DEVI STARE
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- STICH
- Expert~GolGirl®

comunque BUONGIORNO
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
- Aluna
- Expert~GolGirl®

- fede71
- Active~GolGirl®

E' che lui ha un modo un po' strano di concepire la notte e in parte anche i riposini. Di giorno ad esempio, si sveglia dopo mezz'ora ed è sveglissimo in realtà ha ancora sonno e devi riuscire a rimetterlo giù e a farlo dormire se no è una tragedia: dopo un quarto d'ora inizia a nibbbiare e ad essere insofferente ma non riesci più a rimetterlo nel letto.Dania ha scritto: FEDE: Come fai per mettere "a regime" Luca per la nanna?
Di notte la cosa, se va bene è dilatata alle 4 ore, se va male alle 2.
Quindi il trucco è farlo addormentare rigorosamente nel lettino, quando si sveglia rimetterlo sdraiato (perché si alza in piedi e urla a squarciagola) e impedirgli di rialzarsi, senza accendere la luce né parlargli: in genere si addormenta subito e si passa al prossimo risveglio.
Il problema è che lo so fare solo io e che se riusciamo a fare così un po' di notti pian pianino dovrebbe abituarsi all'idea che non è necessario svegliarsi e reclamare il ns intervento: tutta 'sta situazione infatti si è creata perché per pigrizia spesso lo portavamo nel lettone e morta lì, ma si è rivelato a lungo andare un rimedio peggiore del male.
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- Dania
- Original~GolGirl®

FEDE ma come fai ad impedirgli di rialzarsi?
Sbaglio o è un po' il metodo Estivill?
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- Dania
- Original~GolGirl®

Ecco, diciamo che mi interessa sapere la lunghezza della corda, così mi equipaggio anche per Eva.... :prrrr
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- fede71
- Active~GolGirl®

Infatti! Con la camicia di forza però!!nefertari ha scritto:Dania ha scritto:FEDE ma come fai ad impedirgli di rialzarsi?
un'ipotesi sarebbe il legarlo al letto..![]()
![]()
Sì. Dania c'è un po' di estivill ma miscelato con Tracy Hogg.
In effetti con Sara avevo usato Estivill e aveva funzionanto benissimo: nel giro di un paio di giorni era pasata da 4/5 risvegli per notte a 12 ore filate e non ha più cambiato!
Ma Luca ha un carattere molto meno docile ed è più dipendente da noi, da me in particolare quindi ho dovuto un po' adattarlo e devo dire che i consgili della Hogg sono utili in questo caso.
Se lo becchi subito, lo prendi lo metti giù, lui si infila il dito in bocca, un paio di culllatine sotto il sedere ed è fatta, ma volte devo rimetterlo giù dozzine di volte prima che si riaddormenti e sono certa che ne ha bisogno perché si sveglia piangendo e lamentandosi dunque ha ancora bisogno di riposare: questo mi da la forza per capire che l'imposizione che gli sto facendo è cosa buona e giusta e perseverare!
Anche se a volte è una cosa davvero esasperante
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- Dania
- Original~GolGirl®

SANTA SUBITO!!!fede71 ha scritto:Infatti! Con la camicia di forza però!!nefertari ha scritto:Dania ha scritto:FEDE ma come fai ad impedirgli di rialzarsi?
![]()
PS. Anche io voglio la marca della camicia di forza!
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- sediola
- Expert~GolGirl®

giorno
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- simona ss
- Master~GolGirl®

Ci sono anche io, è!!! Camicia di forza taglia XXLnefertari ha scritto:mi dai la marca della camicia di forza?![]()
- simona ss
- Master~GolGirl®

Ragazze buongiorno!!!
Sto ancora ridendo per i baffoni di Rosalia :ahah
Vediamo se riesco a rispondere a tutte!!
SEDIOLA
per la RSM di tua madre! E per la tua amica incinta!
DELLA 73 a Roma c'è una vera epidemia di 6^ malattia, tu sei già la quinta che sento! Speriamo passi in fretta!
SPIRI come stanno oggi Camilla e Margherita? Sei riuscita a riposare un pò?
MIRANDA io so che il dentifricio si inizia ad usare quando imparano a sputare... come è andato il TUO inserimento al nido? Ho letto che quello della bimba è andato benissimo!
CRAZY con il mal di schiena, mannaggia! Ci vuole tanta pazienza... io ho ripreso il nuoto, salto il pranzo perchè è l'unico orario che ho "libero", ma è anche l'unico modo per rinforzare i miei muscolini e riuscire a sopportare il peso della belva...
STICH
per il tuo ciclone!
MANA prego tutte le sere per il tuo papà, speriamo serva a qualche cosa
GIGGIA come è andato il colloquio?
ALUNA della tua RSM non si è saputo niente? E poi senti, i piedini di Nicolò sono trooopppo avanti!!!
NEF come va oggi, tra febbri e cozze?
FEDE quando racconti del NIBBIO mi pare tu stia facendo l'identikit di Alberto, solo che lui col kaiser che si riaddormenta dopo poco solo rimettendolo nel lettino... e anche di giorno, solo dopo pranzo dorme 1ora e mezza con una sveglia nel mezzo e relativo "riprendilo in braccio e cullalo..."
Sto ancora ridendo per i baffoni di Rosalia :ahah
Vediamo se riesco a rispondere a tutte!!
SEDIOLA
DELLA 73 a Roma c'è una vera epidemia di 6^ malattia, tu sei già la quinta che sento! Speriamo passi in fretta!
SPIRI come stanno oggi Camilla e Margherita? Sei riuscita a riposare un pò?
MIRANDA io so che il dentifricio si inizia ad usare quando imparano a sputare... come è andato il TUO inserimento al nido? Ho letto che quello della bimba è andato benissimo!
CRAZY con il mal di schiena, mannaggia! Ci vuole tanta pazienza... io ho ripreso il nuoto, salto il pranzo perchè è l'unico orario che ho "libero", ma è anche l'unico modo per rinforzare i miei muscolini e riuscire a sopportare il peso della belva...
STICH
MANA prego tutte le sere per il tuo papà, speriamo serva a qualche cosa
GIGGIA come è andato il colloquio?
ALUNA della tua RSM non si è saputo niente? E poi senti, i piedini di Nicolò sono trooopppo avanti!!!
NEF come va oggi, tra febbri e cozze?
FEDE quando racconti del NIBBIO mi pare tu stia facendo l'identikit di Alberto, solo che lui col kaiser che si riaddormenta dopo poco solo rimettendolo nel lettino... e anche di giorno, solo dopo pranzo dorme 1ora e mezza con una sveglia nel mezzo e relativo "riprendilo in braccio e cullalo..."
- spiri
- Active~GolGirl®

sediola ha scritto:stich tanti![]()
ragaz servono urgono necessitanox mia mamma...se la cosa si sistema vi dico...in settimana ha una RM...
![]()
ahhhh mi ha mandato un sms phoeka dice di salutarvi tutte che non puo connettersi e che clarissa gia cammina....!!!
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- spiri
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte, la nottata è andata bene.. qualche risveglio ma nessuno ha rimesso.. è già un gran passo avanti.
In più Margherita ha insistito stamattina che stava bene e voleva andare all'asilo (io volevo tenerla a casa oggi), si è impuntata e .. anche questo mi sembra un buon segno.
Venendo a cose più serie, oggi operano mio suocero che ha problemi a un braccio quindi andrò a trovarlo e non so se riesco a scrivere..
a tutte quelle che ne hanno bisogno!
Ah, e stasera faccio aperitivo di saluto ai miei colleghi.. quando ho scritto la lettera di saluto post dimissioni, ieri mi hanno scritto delle cose così carine che mi hanno fatto più volte commuovere.
Quindi stasera credo sarà una cosa proprio carina!
In più Margherita ha insistito stamattina che stava bene e voleva andare all'asilo (io volevo tenerla a casa oggi), si è impuntata e .. anche questo mi sembra un buon segno.
Venendo a cose più serie, oggi operano mio suocero che ha problemi a un braccio quindi andrò a trovarlo e non so se riesco a scrivere..
Ah, e stasera faccio aperitivo di saluto ai miei colleghi.. quando ho scritto la lettera di saluto post dimissioni, ieri mi hanno scritto delle cose così carine che mi hanno fatto più volte commuovere.
Quindi stasera credo sarà una cosa proprio carina!
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- spiri
- Active~GolGirl®

Lo so che Estivill è vista come la peste nera... ma anch'io avevo usato con margherita e nel girno di 3-4 gg si era messa a dormire e anche lei da quando aveva 3 mesi mi ha sempre fatto tutta la notte.fede71 ha scritto:Infatti! Con la camicia di forza però!!nefertari ha scritto:Dania ha scritto:FEDE ma come fai ad impedirgli di rialzarsi?
![]()
In effetti con Sara avevo usato Estivill e aveva funzionanto benissimo: nel giro di un paio di giorni era pasata da 4/5 risvegli per notte a 12 ore filate e non ha più cambiato!
Ma Luca ha un carattere molto meno docile ed è più dipendente da noi, da me in particolare quindi ho dovuto un po' adattarlo e devo dire che i consgili della Hogg sono utili in questo caso.
Se lo becchi subito, lo prendi lo metti giù, lui si infila il dito in bocca, un paio di culllatine sotto il sedere ed è fatta, ma volte devo rimetterlo giù dozzine di volte prima che si riaddormenti e sono certa che ne ha bisogno perché si sveglia piangendo e lamentandosi dunque ha ancora bisogno di riposare: questo mi da la forza per capire che l'imposizione che gli sto facendo è cosa buona e giusta e perseverare!
Anche se a volte è una cosa davvero esasperante
Con Camilla sono stata più "soft", anch'io ho usato una via di mezzo. Infatti fa un po' più storie e qualche risveglio in più, ma anche lei dorme si addormenta da sola nel lettino.. secondo me quello è fondamentale..
- simona ss
- Master~GolGirl®

Scusa se mi permetto, ma secondo come la vedo io è fondamentale che Alberto sia sereno...spiri ha scritto:
Lo so che Estivill è vista come la peste nera... ma anch'io avevo usato con margherita e nel girno di 3-4 gg si era messa a dormire e anche lei da quando aveva 3 mesi mi ha sempre fatto tutta la notte.
Con Camilla sono stata più "soft", anch'io ho usato una via di mezzo. Infatti fa un po' più storie e qualche risveglio in più, ma anche lei dorme si addormenta da sola nel lettino.. secondo me quello è fondamentale..
- Dania
- Original~GolGirl®

SEDIOLA, mi ero persa il tuo post su tua mamma.. Davvero tantissimi

xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- CRAZY76
- Original~GolGirl®

SEDIOLA
per tua mamma
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,
- CRAZY76
- Original~GolGirl®

ma infatti secondo me non si può generalizzare, non esiste un metodo universale per educare i nostri figli. Ciò che va bene per uno può non andar bene per l'altro, ogni bimbo è un mondo a se.nefertari ha scritto:io federico non lo faccio piangere MAI , ma anche perchè p un bimbo talmente buono che quando piange va davvero consolato...non è come aua che è terminator, federico è di una docezza infinita...se piange non è per capriccio!!
Avete fatto tutte colazione? no perchè vi devo raccontare una cosa treshissima...
ieri (a casa dei miei) mente lavavo il sederino ad Elisa nel lavandino del bagno non mi ero accorta che c'era un cotton fioc utilizzato (da mio fratello
....senza parole `°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,
- Dania
- Original~GolGirl®

Sono d'accordo. Ma poi, dico la verità, più che il lasciar piangere, metodo sul quale posso essere d'accordo o meno, la cosa che mi irrita è pensare di utilizzare una tabella dove sono indicati i minuti che devo attendere per poter interagire con mia figlia, o ancora la durata, sempre in minuti, della suddetta interazione. Per me questo è aberrante. Opinione mia, beninteso.CRAZY76 ha scritto:ma infatti secondo me non si può generalizzare, non esiste un metodo universale per educare i nostri figli. Ciò che va bene per uno può non andar bene per l'altro, ogni bimbo è un mondo a se.nefertari ha scritto:io federico non lo faccio piangere MAI , ma anche perchè p un bimbo talmente buono che quando piange va davvero consolato...non è come aua che è terminator, federico è di una docezza infinita...se piange non è per capriccio!!
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx
- CRAZY76
- Original~GolGirl®

Mi trovate perfettamente d'accordo 
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,