GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da kk751 » 27 apr 2009, 21:35

giostre: matilde adora altalene e scivoli ... anche se vorrebbe risalire dalla parte scivoloosa :che_dici :urka

per quelle a gettone...ci va spesso ma senza gettone .... anche perchè ci sta delle ore e soprattutto le poche volte che ho messo il gettone sembrava non gradire allora la faccio salire sulle macchinine e sembra schumi, inizia a manovrare il volante e a schiacciare tutti i bottoni .... poi le piace il cavallo (ma se c'è su qualche altro bambino :che_dici )...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 apr 2009, 21:37

kk751 ha scritto:udite udite...

matilde è 2 giorni che mangia da sola!!!!!

con la forchetta e cose a pezzettini ma DA SOLA!!!!! visto che non va al nido, che i nonni da questo punto di vista non la stimolano per niente ed anche a mamma è un po' pigra e soprattutto timorosa per la cucina .. direi che il risultato è ottimo!!!!
anche Greta mangia con la forchetta carne, pesce, mozzarella e altre cose a pezzettini; ogni tanto ci scappa la mano e "intramestola" nel piatto come un porcello :x: però è bravina a mangiare da sola e non sporca neppure + di tanto

:clap

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 apr 2009, 21:37

piscina: devo iniziare anck'io ma devo smetterla di dirlo solo ... devo iniziare!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 apr 2009, 21:43

garden come fai a far vedere i video caricati su fb?????

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 apr 2009, 21:46

fioccorosa ha scritto:
kk751 ha scritto:udite udite...

matilde è 2 giorni che mangia da sola!!!!!

con la forchetta e cose a pezzettini ma DA SOLA!!!!! visto che non va al nido, che i nonni da questo punto di vista non la stimolano per niente ed anche a mamma è un po' pigra e soprattutto timorosa per la cucina .. direi che il risultato è ottimo!!!!
anche Greta mangia con la forchetta carne, pesce, mozzarella e altre cose a pezzettini; ogni tanto ci scappa la mano e "intramestola" nel piatto come un porcello :x: però è bravina a mangiare da sola e non sporca neppure + di tanto

:clap
:congratulations: :congratulations:
per me è un successo ... vedi che greta in fondo è bravissima!!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2009, 22:35

Ho messo qualche fotina nuova nell'album su alf. Volevo mettere anche un nuovo video... ma pesa troppo. Idee per tagliarlo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 apr 2009, 22:43

ishetta ha scritto:
Minù a saperlo te lo sconsigliavo io il trip... o te lo vendevo :hi hi hi hi . Io lo odio e non vedo l'ora che si rompa. E' proprio scarso come maneggevolezza, il cestino contiene giusto due fazzoletti, Emma non ci vuole stare perchè ci sta scomoda e il parapioggia non para un tubazzo... e in inverno non lo uso xchè non si può mettere il paragambe.
mi hai dato un colpo, te lo giuro! rispetto allo zippy, che ho attualmente, mi è sembrato ottimo ma m'hai corcato* lo stesso

*
corcato: coricato, steso
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 apr 2009, 22:45

ishetta ha scritto:Ho messo qualche fotina nuova nell'album su alf. Volevo mettere anche un nuovo video... ma pesa troppo. Idee per tagliarlo?
la 45 è bellissima, ma ti odio lo stesso! non mi potevi rispondere prima :buuu
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 apr 2009, 22:48

ishetta ha scritto:Passeggini: Minù io ho il chicco Simplicity e lo adoro. E' totalmente reclinabile (è omologato dalla nascita), costa poco (circa 110 euro su internet), è comprensivo di parapioggia e coprigambe, pesa 5.6kg e ha un cestello davvero molto capiente.
bhe, guardando gli orari dei msg, ho visto che hai risposto prestino in realtà :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2009, 22:48

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
Minù a saperlo te lo sconsigliavo io il trip... o te lo vendevo :hi hi hi hi . Io lo odio e non vedo l'ora che si rompa. E' proprio scarso come maneggevolezza, il cestino contiene giusto due fazzoletti, Emma non ci vuole stare perchè ci sta scomoda e il parapioggia non para un tubazzo... e in inverno non lo uso xchè non si può mettere il paragambe.
mi hai dato un colpo, te lo giuro! rispetto allo zippy, che ho attualmente, mi è sembrato ottimo ma m'hai corcato* lo stesso

*
corcato: coricato, steso
corcato la conoscevo :clap
portalo al negozio e dì che hai cambiato idea :thank_you:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 apr 2009, 22:50

non hanno chicco, né i 2 modelli (peg - bebécomfort) che mi piacevano. C'era Giordani, Neonato, Quinni.... Tra quelli il Trip era il migliore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 apr 2009, 22:55

non puoi portarglielo indietro e farti ridare i soldi? Dovresti avere un tot di giorni per il diritto di recesso... ma poi magari a te piace, chissà.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 apr 2009, 8:04

video su facebook chicca vai alla sezione video e c'è la modalità per uplodarlo, poi lo vai a vedere e sotto c'è un link, se lo copi e lo dai gli iscritti a facebook possono vedere direttamente quello. Era questo che intendevi? o ti serve aiuto a caricarlo?

video che pesa troppo ishetta ti consiglio di usare il software Pocket Divx Encoder, lo trovi sul web gratis e qui ti spiegano come usarlo http://pianetapda.com/post/14/pocket-di ... -cellulari è facilissimo e molto completo. Nell'articolo parlano di cellulari e palmari però se scegli all'inizio l'opzione pc te lo comprime per in formato .avi.

passeggini noi non ne usiamo da un pezzo, Aida non ci vuole stare, o cammina (dandomi la mano o libera, a seconda di dove siamo) o sta in braccio. Nel passeggino non ci sta da quando ha iniziato a camminare, quindi dai 10 mesi.

bimbi che mangiano da soli deve essere una grandissima soddisfazione :ok qui abbiamo scoperto che Aida, se le dai 2 dico 2 biscotti della fosfovit a tavola, poi si sazia e non pranza o cena. Come campa e come abbia quel panciotto non si sa, è uno dei misteri della vita. Ieri ci è venuta a trovare una mia amica con sua figlia, 1 mese più piccola e che mangia tutto con gusto, e Aida la sovrastava di circa 10 cm, impressionante.

Oggi siamo ad un primo compleanno, devo dire che Aida ha una vita sociale davvero intensa, però ultimamente è più interessata ad uscire e vedere e toccare cose nuove che altri bimbi, dopo pochi minuti la annoiano e non li calcola. Le piace invece molto uscire con me, appena capisce che sto per uscire mi tende le braccia e con voce tenera mi dice "mamma" e gli occhioni diventano grandi e languidi come i cartoni animati. Altra tecnica Fabietta per ottenere le cose.
Al che me la carico e si parte.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 28 apr 2009, 8:21

giostre A Valentina piacciono, va sia su quelle che girano (ovviamente deve andare qualcuno e tenerla), sia su quelle a gettone (a volte anche io la metto senza gettone da ferma, lei si diverte e io risparmio :ahaha). Le piace molto l'altalena, i cavallini quelli che dondolano e ora anche lo scivolo, senza farle fare le scale se siamo in due uno la mette sullo scivolo e l'altro sta sotto a prenderla, non se ne andrebbe mai.
Cmq durante l'inverno non siamo andati spessissimo al parco, ma qualche domenica si, avevamo cominciato lo scorso autunno e ora è capitata di nuovo qualche domenica.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 apr 2009, 8:44

cucciolo76 ha scritto:Ho Cristian ancora una volta super raffreddato...uffa!! Vi dirò che da quando lo sto portando in piscina...è quasi sempre raffreddato!! Prende troppo freddo forse.....e ho già saltato 3 lezioni ....mi sento un pò derubata visto che ho dovuto pagare 120 euro per 3 mesi di corso....che equivalgono a 26 lezioni!!!
Ma voi come fate? Sarà che Cristian piange mentre fa la doccia...e non mi fa capire più niente....ma se non venisse a fine lezione mia madre a coprirlo subito quando usciamo dalla piscina e lo stesso subito dopo la doccia...morirebbe di freddo.....già così gli diventano le labbra blu...!! :domanda
io ad Aida non facevo la doccia le prime lezioni, la asciugavo e basta, poi la lavavo con calma a casa, magari il pomeriggio. Ho preso a lavarla lì quando lei l'ha fatto volentieri, per cui se piange evita, tanto un pò di cloro sulla pelle non è questo gran danno e non lo fai piangere.
Per le labbra blu, fallo uscire prima dall'acqua, perchè mi spiegava l'istruttrice che la maggiorparte dei bimbi patiscono il freddo in piscina dopo 30-40 minuti, che è il tempo consigliato a questa età. Altri poi lo patiscono prima (e ci sono infatti bimbi che stanno 20 minuti per questo) altri dopo. Quindi fallo uscire prima dall'acqua e non fargli la doccia, e vedi come va.
Poi via via che noti che resiste più a lungo senza raffreddarsi, crescendo potrai aumentare la durata delle lezioni.
Sapete che in piscina da me c'è stata la moltiplicazione degli iscritti? sono arrivati dall'oggi all'indomani a circa 15, e hanno diviso il corso perchè erano troppi. Si vede che la primavera ha ispirato molte mamme.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 apr 2009, 8:46

fiocco hai visto che Greta sa anche essere brava!!

ishetta bellissime le nuove foto!

Minù, anche secondo me puoi riportarlo indietro, ma se a te piace perchè non tenerlo? per il comprigambe puoi prenderne uno universale.
io su quello senza il manicotto li avevo ugualmente.

mangiare con le posate: ci provano.. ma ci metterebbero ore, quindi un pò fanno loro e un pò glielo do io. problema ce l'abbiamo ancora con le minestre. è più quella che va in giro che altro.

giostrine: loro vanno su tutto. gettone o no..
al parco invece i giochi se li devono passare proprio tutti tutti. e la cosa bella del parco dove andiamo è che ha le aree gioco a fasce d'età.
0-2 anni con giochi a loro misura. salgono e scendono da scivoli, altalene, casette di legno, cavallini ecc tutto da soli
poi c'è la 2-6 e la 6-12, con giochi man mano sempre più difficili.
per ora siamo fermi alla 0-2, con qualche incursione alla 2-4, per le altalene e un disco volante (è sempre un'altalena ma a forma di disco dove loro si sdraiano dentro) che loro amano
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 apr 2009, 8:50

cucciolo, per me portarli in piscina con il raffreddore è una manna.
si scaricano ben bene.
per il fatto che abbia freddo, prova a farlo uscire un pò prima, si vede che lui non è pronto per stare in acqua così tanto.
e domandina.. ma l'acqua è calda ??? so che deve essere un tot di gradi per i bimbi così piccoli.
a me addirittura sembra che scotti quando entriamo.
e se vedi che la doccia è un problema, non farliela.
fai una sciacquata veloce e poi lo lavi a casa.

domanidina, non è che si prende il raffreddore perchè fa troppo caldo? se lo vesti pesante e poi resta un bel pò nell'ambiente umido della psicina, prima di uscire si ammala!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2009, 8:52

'giorno. Qui tutto bene, pupina al nido felice e contenta. Sto eliminando il ciuccio anche di giorno (lo prendeva nel tragitto casa-nido a/r) e devo dire che sta andando bene. :ok

Video: Garden, grazie per il link stasera ci riprovo. Mi dispiacerebbe non farvelo vedere xchè la versione 2.0 della bella lavanderina solo che pesa 183mb e alf mi permette 150.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 apr 2009, 8:58

Minù, anche secondo me puoi riportarlo indietro, ma se a te piace perchè non tenerlo? per il comprigambe puoi prenderne uno universale.
io su quello senza il manicotto li avevo ugualmente.
infatti lo terrò, l'ho scelto perché mi è piaciuto e, rispetto al mio, è una piuma; solo che, dopo che ho letto il msg di ishettta, sono andata a leggere la scheda tecnica (che al negozio mi hanno "letto" loro) sul sito Inglesina: me lo hanno venduto dicendomi che pesava 5.8 invece è 6.6 :aargh e mi sono innervosita. Tutto qui

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 apr 2009, 9:00

ishetta ha scritto: Video: Garden, grazie per il link stasera ci riprovo. Mi dispiacerebbe non farvelo vedere xchè la versione 2.0 della bella lavanderina solo che pesa 183mb e alf mi permette 150.
beh, 150 mb sono tantissimi...con quel programma vedi come si comprime, i miei video da 150 mb diventano 3 mb circa, anche se la qualità video perde, certo. Però ad alta risoluzione li lascio solo per i montaggi video per il dvd.

Per il ciuccio, io non prevedo di toglierlo, dicono che fino ai 3 anni non fa danni e lei non lo usa sempre, ma quando vuole conforto lo cerca. Secondo me crescendo non lo userà più, già ora lo usa meno, però non voglio toglierglielo, mi sembra voler farla crescere più velocemente di quelli che siano i suoi tempi.

Bloccato

Torna a “Novembre”