GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da garden » 27 feb 2009, 11:00

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:Mi fanno morire le mie amiche mamme che dicono " a 2 mesi il bimbo deve abituarsi a non stare in braccio a mangaire ad orari, a stare nella sdraietta....." sì sì vedrai :fischia
Proprio come la penso io :x: :x: :x: :ahah :ahah :ahah
io sono d'accordo sul non stare in braccio, sull'avere orari regolari e via dicendo ed, infatti, mi sono trovata benissimo; Claudia sa - perché è così da 16 mesi - che quando si spegne la luce si va a fare la nanna e nn batte ciglio. così è su tutto. Abbiamo la nostra routine - adattata alla crescita - e va bene così. I miei amici mi dicono che ho una bimba bravissima "incredibile! dorme da sola! se nn la cullo io la mia nn dorme" grazie, hai sempre fatto così! per lei quella è la normalità, l'altro la disorienta. Ci sono, naturalmente, giornate NO, in cui nn ne va dritta una, ma il bimbo da manuale nn esiste.
Aida, in linea anche con l'opinione di molti pedagogisti, in braccio ci sta quanto vuole, tanto serve per dar loro sicurezza, e una volta acquisita sono loro stessi che ci vogliono stare sempre meno.
Per il resto siamo come Minù-Claudia, abbiamo una tabella di marcia molto precisa su pasti, orari, nanna.... e funziona. Ai bimbi anzi da sicurezza sapere cosa li aspetta nei vari momenti della giornata, e son contenti. Poi è chiaro che piccole variazioni sono ammesse e che le giornate no capitano e vanno messe in conto, però devo dire che la routine (studiata intorno al bambino) è un toccasana e ne sono soddisfatta.
Poi ci son bimbi che si adattano prima e altri dopo, però insomma, con Aida anche io ho adottato schemi precisi dalla nascita, e prima di adottano e più facile mantenerli, con le dovute variazioni via via che crescono.
Concordo con piccola che se però tu per prima non hai orari e routine consolidate, è molto più difficile applicarle per loro, e però così è tutto più complicato per tutti.

Minù, se vuole mangiare da sola ti tocca solo aspettare che impari meglio, e per il latte vedi se lo vuole dal cucchiaio.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 27 feb 2009, 11:17

buongiornooooo!

vi saluto al volo, vi lascio per tre giorni, ed ecco il nuovo post!
mamma e quanto si scrive!!!

mi rifarò questa sera, ora vado a prendere ale al nido
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 27 feb 2009, 12:17

Devo dire che riguardo al circo mi avete dato opinioni molto confortanti :ahaha
Sono d'accordo sul fatto che non è bello lo sfruttamento degli animali ma conto sul fatto che essendo circhi grandi e famosi rispetteranno sicuramente determinate norme (non so quali ma immagino che ci siano), certo sono pur sempre animali tenuti in gabbia e sfruttati contro la loro natura.
Cmq non fosse per questo aspetto non capisco perchè lo troviate tutte così triste... :domanda

All'acquario non sono ancora stata con Valentina, li si credo sia un pò presto,è sicuramente più bello e istruttivo del circo, ma non credo potrebbe ancora apprezzare...voi che dite?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 feb 2009, 12:34

buongiorno salutino al volo.
al venerdì è pacchia.
stando a casa ne approfittiamo pe stare fuori sempre.

circo: non mi piace, e non ce li porterò. da piccola mi ci portavano e piangevo.

acquario: noi ci siamo stati a dicembre.. a loo è piaciuo, guardavano le vasche e indicavano tutti i pesci. non so quanto abbiano capito, ma sono stati buoni buoni

Ishetta: x sabato non se ne fa nulla... mi ha dato picche e ce ne stiamo qui a gorgonzola avedere i carri e lo spettacolo.

assecondarli: io finora in tutto.
dormono ancora in braccio e non hanno orari. avranno tempo per le regole, per ora non ce la faccio ad abituarli.
abbiamo orario solo per la pappa e nanna serale.

per il latte minù non disperare, ale ha fatto un mese senza bere latte... alternavo yogurt e fruttolo. poi ha ripreso da solo.

Io conosco Pem...
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 feb 2009, 12:35

scappo... a dopo se riesco a passare
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2009, 12:38

pogo secondo me la bimba è ancora troppo piccola per il circo, perchè farli stare fermi per un'oretta è un'impresa...quindi rischi che cominci a dimenarsi perchè vuole andare sul palco oppure si annoi e voglia fare qualcos'altro dopo 15 minuti.
Certo tentar non nuoce, e solo tu sai se tua figlia è già capace di seguire uno spettacolo o meno.

Per gli animali, ormai i circhi non ne hanno quasi più, anche perchè mantenerli è molto costoso. Per il fatto che siano in gabbia, concordo che sia triste e sbagliato per animali grandi (elefanti, tigri, leoni...) ma per animali piccoli (come le colombe, cagnolini...) però ci sono animali che non hanno grandi esigenze di spazio e per cui la vita circense non credo sia poi male (es. i barboncini, le colombe...). Tutto sta poi a vedere come son tenuti, ma ripeto ormai gli animali nel circo sono in via di estinzione.

Quando Aida sarà più grandetta penso di portarla, magari vedere qualcuno volteggiare da un trapezio, giocolieri etc. sarà per lei una bella esperienza. Per il momento, dopo 10-15 minuti salterebbe in piedi e cercherebbe di toccare tutto, non è pronta.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 27 feb 2009, 12:49

...si in effetti tenerla ferma per un'oretta e passa potrebbe essere difficoltoso....cmq grazie a tutte per i consigli...vi farò sapere...

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 feb 2009, 12:53

'giorno a tutte.

Io Ludo per ora l'ho portata in pescheria a vedere i pesci e si diverte un sacco davanti alla vasca degli astici.
Appena si stabilizza il clima la voglio portare al parco delle cornelle
http://www.lecornelle.it/lecornelle.htm
Poi di pomeriggio fa sempre un giretto in campagna con la nonna a guardare i cavalli,le capre,i maiali.......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 27 feb 2009, 12:57

Ciao :yeee :yeee il nuovo post ...già con 5 pagine :urka .

Orari:i miei bimbi li hanno per la pappa e la nanna ma sono abbastanza flessibili.

Martina con Claudia sei troppo avanti!!Per il latte, prova con un altro tipo di yogurt o magari aggiung al latte un pò di orzo o nesquik.
Giancarlo continua a berne 500ml al giorno e visto che non è un gra mangione spero continui così per molto tempo :incrocini .

Circo:lo trovo triste come dicevate molte di voi, non mi piace, mi fanno pena gli animali e anche gli artisti, non so perchè.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 feb 2009, 13:02

musica: ma solo la mia ascolta musica rock?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 13:03

pogo ha scritto: All'acquario non sono ancora stata con Valentina, li si credo sia un pò presto,è sicuramente più bello e istruttivo del circo, ma non credo potrebbe ancora apprezzare...voi che dite?
Io l'ho portata al museo di scienze naturali... si è divertita ma non è un posto per bambini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 feb 2009, 13:06

roxyross ha scritto:musica: ma solo la mia ascolta musica rock?
Noi stiamo sull'House....non so ma appena sente qualche ritmo house balla come una forsennata anche con una discreta coordinazione :-D
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 feb 2009, 13:09

Ludo balla anche se sente il rumore del frullatore.... :che_dici
Quando comincia striscia la notizia prima manda i baci ad ezio greggio e poi balla con le veline!

Ecco,mi manca solo il bimbo calciatore e ho fatto quadrare il cerchio......

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2009, 13:47

brave ludovica e lorenza, i bimbi che ballano solo bellissimi e tenerissimi!! :-D
ma perchè non gli fate dei bei video, che la zietta se li guarda con piacere? :sorrisoo

a proposito di musiche, è da stamattina alle 7:30 che combatto per scaricare video dello zecchino d'oro, salvarli in .avi e convertirli e masterizzarli. In pratica non riuscivo a masterizzarli in un formato tale da essere visibile sul lettore dvd da tavolo, e così ho provato un sacco di programmini, letto tutorial.... chiaramente dopo le prime 3 ore ho cominciato a chiedermi chi me lo faceva fare. Ogni volta le cose sembrano semplici, e non lo sono mai ma proprio mai.
Per mia fortuna son testona e mi impunto finchè non riesco, e infatti alla fine ce l'ho fatta, e soprattutto valuto semplici cose che poi semplici non sono. Questa è una fortuna perchè se immaginassi correttamente il lavoro che c'è dietro, probabilmente fare il 5% di quello che poi faccio :ahaha

a proposito di lavori... vi avevo parlato delle gerle che ho comprato (non quelle decorate, altre) che hanno sotto i fori di drenaggio e quindi sporcavano a terra? dopo vari infelici tentativi grazie a un consiglio trovato su internet sono riuscita a tapparli: tappi di plastica presi al negozio di casalinghi, incollati sui buchi con silicone trasparente, e dopo 24 ore non passa più niente! :yeee tiè, lo sapevo che prima o poi ci riuscivo. Anche qui, se avessi prefigurato il tempo impiegato per appendere e sigillare le gerle (considerando i tentativi falliti) manco le compravo!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 feb 2009, 14:33

ho comprato il nesquick (anke se io il cacao nn l'avevo ancora inserito nella dieta); le faccio un frappé nel pom e vedo come va
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 feb 2009, 14:34

garden, tien a capa fresca!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2009, 14:40

Minù ha scritto:garden, tien a capa fresca!
:prrrr
in compenso sono rimasta indietro con il lavoro ed ho finito ora di recuperare (fortuna che il venerdì e per di più di fine mese si fa pochissimo) e ora me ne vado a mangiare... ho una fame!!!

eh sì perchè faccio come Vittorio Alfieri: finchè non mi finisco quel che ho da fare non ci si alza dalla sedia, neanche per mangiare o andare in bagno. Però ora ho finito e vado a vedere cosa posso mangiare con la coscienza pulita.... e un dvd di canzoncine dell'antoniano per cucciola!! :-D

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 feb 2009, 14:56

Pensavo al circo... anche io lo vedo triste, molto triste, e non so perchè... non mi piaceva nemmeno da piccola e ora mi fa proprio malinconia, ma non saprei individuare con precisione il motivo.

Care mie siete proprio delle simpaticissime grafomani, è uno spasso leggere gli arretrati :bacio

Ishetta cosa sono le scalmane???
Printemps e i suoi Ciccetti

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 27 feb 2009, 15:03

Manco per un pò dal forum e quando ci torno cosa vedo?

PICCOLA MAMMA CHE ASPETTA UN ALTRO NOVEMBRINO!!!!!

EVVIVA :yeee :yeee :yeee

Garden anche io ho diversi video sul telefonino e sulla macchina fotografica ma vorrei metterli sul dvd a non so come fare. Se hai qualche idea fammela sapere
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2009, 15:19

simo71 ha scritto:Garden anche io ho diversi video sul telefonino e sulla macchina fotografica ma vorrei metterli sul dvd a non so come fare. Se hai qualche idea fammela sapere
mumble mumle...
intanto dovresti scaricare i filmati sul pc, sia telefonino che macchina fotografica dovrebbero avere un cavetto tramite cui farlo. Una volta che li hai lì, vedi che estensione hanno.
Se sono avi, mpg o simili, allora puoi usare un programma per la conversione come questo
http://alloksoft.com/videoconverter.htm
è molto facile da usare, selezioni il video dal punto in cui si trova sul tuo pc, dove andrà copiato e selezioni come formato uscita DVD-Video files. E' in italiano e c'è pure una semplice guida.
Poi, convertiti i files, li masterizzi con un altro programma, ImgBurn, il link per scaricarlo lo trovi direttamente nella guida del primo. Anche questo è proprio semplice da usare, ho solo selezionato il pulsante per trasformare i file in dvd, e fatto partire la copia.
Il primo software è a pagamento, per cui puoi provarlo ma ti duplica solo il 50% del filmato immesso, se no va comprato e costa 24 €. Il secondo è gratis.
Vedi se il formato che hai è compatibile con quelli previsti dal software, fai delle prove, se poi pensi ne valga la pena lo acquisti.
Io ne ho provati vari e anche gratuiti, ma questo mi è sembrato quello più semplice e funzionale.

Bloccato

Torna a “Novembre”