GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da Adore » 28 dic 2008, 14:48

Ciao ragazze...Stella è cresciuta in una settimana di 570 grammi!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka Adesso pesa kg 4,610 sarà il latte artificiale che la fa crescere così tanto? Qualcuna sa spiegarmi? Io devo darle sempre la giunta perchè di mio ne prende solo 50/60 grammi a poppata.........

il giorno della vigilia abbiamo fatto il bagnetto per la prima vota......che esperienza!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 28 dic 2008, 14:49

CRY!!!!! CORAGGIO, PER FORTUNA CHE QUEST'ANNO AVETE IL VOSTRO GIOIELLO AD ILLUMINARVI LE FESTE!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 28 dic 2008, 14:51

ADORE/CRY
passate a leggere nelle scimmiette :cuore[quote][/quote]
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 28 dic 2008, 14:56

winniepooh, GIA' FATTO!!!! :ok :ok :ok

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 28 dic 2008, 15:45

DOMANDONE SULL'ALLATTAMENTO... :domanda :domanda
HO TANTO LATTE E GIANMARCO RIMANE ATTACCATO ANCHE PER PIU' DI 1 ORA FACENDO LE SUE PAUSETTE FISIOLOGICHE... E' NORMALE CHE DURI COSI' A LUNGO???
SECONDO DOMANDONE... :domanda :domanda
HO IL CAPEZZOLO DI DESTRA CHE E' IRRITATO, MA NON HO RAGADI... COSA USO? IO PASSO IL LATTE MIO DOPO LA POPPATA MA NON E' EFFICACE PIU' DI TANTO... HO ANCHE LA LANOLINA DELLA AVENT, ANCHE QUELLA POCO EFFICACE... CHE FACCIO???
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 28 dic 2008, 16:42

Cry73, prima di tutto "beata te"! A me all'ospedale (ma anche la pediatra) hanno detto che il latte va preso per circa 15/20 minuti. Cioè: il pupo deve stare attaccato per un ventina di minuti a tetta e succhiare, bisogna cercare di non farlo addormentare in questo lasso di tempo dovrebbe prendere tutto il latte che gli serve per la poppata senza che si trastulli.
Io purtroppo ho poco latte e ogni poppata devo dare la giunta. Per certi versi è meglio perchè Stella adesso ha orari ben precisi da rispettare e anche la notte si sveglia solo una volta per mangiare. Speriamo che questo poco latte che ho duri, io bevo almeno due litri di acqua al giorno ma il latte è sempre quello...........qualcuna fa come me?????

per il capezzolo hai provato l'olio vea???

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 28 dic 2008, 18:18

Io gli do' una tetta per poppata... Mi hanno detto cosi'...
Lui e' lento e a volte dormicchia... Ma io vedo che dopo anche 40-50 minuti dalle mie puppe esce ancora latte... Forse il mio flusso di latte e' lento??? :domanda Boh, non saprei...
Adore ma la tua Stella e' cresciuta un saccoooooooo...... :urka :urka
Per il capezzolo l'olio Vea non l'ho provato, solo l'olio di mardorla, la lanolina Avent e il mio latte dopo ogni poppata spalmato sopra il capezzolo...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 28 dic 2008, 19:19

Cry73, l'olio vea non devi neanche sciacquarlo e puoi attaccare il pupo alla tetta con tranquillità.....con me ha fatto miracoli.

Beata te che fai una tetta per poppata: a me tra tutte e due mi prende 50 grammi di latte a poppata....non sai che avvilimento....ma io la attacco sempre perchè senno mi scompare il latte del tutto.....

Per quanto riguarda la crescita poi l'andamento poi è sempre costante!! Ma vedo che cresce anche di lunghezza quindi mi preoccupo relativamente.....voi che dite? In due settimane mi si è allungata di due centimetri....!!! E' arrivata a 56!! Il fatto poi è che non è cicciotta ma molto affusolata di corporatura (tralascinado le guanciotte)
Boh....io la lascio fare anche perchè la pediatra dice che va bene.......
Bis mammeeeeee!!!!!!!! Che diteeee????? Sarà il latte artificiale??????????

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 28 dic 2008, 20:18

cry io ho il problema opposto federica sta pochissimo al seno :urka
in 10-15 minuti a volte meno ha finito e svuotato tutto :domanda

adore :ok
io so che il latte artificiale fa crescere più rapidamente di quello materno quindi può essere se sbaglio correggetemi

a me sta prendendo poco peso invece domani la pesiamo speriamo bene :incrocini eppure di latte ne ho :buuu
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 dic 2008, 22:15

ciao ragazzuole!

cry, anche alice ci mette un sacco, con le sue pause nanna... e non ti dico per tenerla sveglia...
lei però succhia tanto e in fretta, infatti le viene spessissimo il singhiozzo dopo... prima succhiava talmente tanto che le usciva il latte dappertutto, adesso è più parsimoniosa... in 15 minuti mangia, si addormenta, poi cerco di farle fare il ruttino (ma non sempre lo fa), si riattacca e si addormenta... fa così dall'ospedale, si strema a succhiare... :bacio

anche a me continua ad uscire latte dopo e le do solo una tetta a poppata, anche a noi hanno insegnato così all'ospedale, per il latte grasso che esce solo alla fine di un seno... :ok

credo che se i bimbi crescono bene e non piangono sono sazi e stanno bene... la mia amica ha dovuto dare l'aggiunta, ma il piccolo continuava a strillare dalla fame e voleva stare sempre attaccato... :ok

adore, pure alice ha preso 570 gr in 10 giorni... martedì vado dalla pediatra e vediamo quanto ha fatto in una settimana... :urka pesava martedì a 17 gg dalla nascita 4,215 kg!!! è uscita a 3,660 kg...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 29 dic 2008, 8:05

Micky78, mi consoli.....Stella ogni settimana fa così!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 29 dic 2008, 8:12

ECCO UNA FOTO DI STELLA, NON L'AVEVO MAI MESSA......... :emozionee

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 29 dic 2008, 11:54

Adore finalmente una foto della tua pupetta... :ok :cuore
Anche secondo me il LA fa crescere di piu'...
Ma solo a me dura cosi' tanto a poppata??? :domanda
Stamattina ho telefonato al consultorio dove ho fatto il corso e dove fanno sostegno allattamento per chiedere di 'ste poppate lunghe... Mi hanno detto che non fanno consulti al telefono e devo andarci di persona... Ho detto che avevo fatto il corso con l'ostetrica Claudia... Mi hanno messo in attesa per parlare con lei... Sarei ancora in attesa a quest'ora... :aargh
Non mi hanno passato nessuna!!! :aargh
Uffiiiiiiiiiiiiiiiiii.................... Oggi pomeriggio provo con il nuovo tiralatte a togliermelo. Vediamo quanto ne esce... :-D
ALTRA DOMANDA UN PO' :emozionee ... MA A VOI COME VA IN BAGNO QUANDO INSOMMA FATE LA SOLIDA??? AVETE MALE AL SEDERIN???
IO MI SENTO COSI' DIVERSA LA' SOTTOOOOOOOOOO... :buuu
Fly toglilo cosi' ne fai scorta del tuo latte... Senti con il pediatra cosa ne dice per il peso...
Anche noi il 31 controllo per il pesooooooo... A casa abbiamo la bilancia e lo pesiamo a volte... Cosi' lo controlliamo... :sorrisoo

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 29 dic 2008, 12:13

ragazze... non è proprio giornata...riesco a collegarmi dopo ben 15 giorni...e la mail sparisce...e ora anna e in braccio mio.... uffi..
come state? sono riuscita a leggere qualcosa ...non tutto!!
cry il tuo gugo ha la tutina come quella di anna...la nostra è in versione bianca però...

come stanno? anna è cresciuta un sacco, pesa 4,4 kg ed è lunga 56... devo chiamare il pediatra per la visita del secondo mese...vediamo che dice.

noi come coliche andiamo abbastanze bene... ogni tanto ha male alla pancia..ma fa un po' di aria e tutto sparisce.

hanno già preso gli orari per la pappa? lei mangia...spesso... di notte a volte fa due ore...altre ne fa cinque...e io ho due borse enormi sotto gli occhi...... :buuu
spero di riuscire a collegarmi più spesso...
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 29 dic 2008, 12:18

Cry73 ha scritto:DOMANDONE SULL'ALLATTAMENTO... :domanda :domanda
HO TANTO LATTE E GIANMARCO RIMANE ATTACCATO ANCHE PER PIU' DI 1 ORA FACENDO LE SUE PAUSETTE FISIOLOGICHE... E' NORMALE CHE DURI COSI' A LUNGO???
SECONDO DOMANDONE... :domanda :domanda
HO IL CAPEZZOLO DI DESTRA CHE E' IRRITATO, MA NON HO RAGADI... COSA USO? IO PASSO IL LATTE MIO DOPO LA POPPATA MA NON E' EFFICACE PIU' DI TANTO... HO ANCHE LA LANOLINA DELLA AVENT, ANCHE QUELLA POCO EFFICACE... CHE FACCIO???
io solo olio vea.... è la cosa migliore!!!!
prova, io nn ho mai avuto ragadi e quando sono irritata mi fa passare tutto!

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 29 dic 2008, 12:39

Ciao ragazze!
Ho letto gli arretrati, vedo che anche per alcune di voi il Natale non è stato proprio idilliaco, da fiaba... Nemmeno il mio, visto che ho preparato il pranzo (bah, se si può definire pranzo...) con Matilde in braccio in attesa che il suo papà arrivasse... ed è arrivato giusto in tempo per il pranzo, alle 12.30! :urka Ho un nervoso dentro che sta per esplodere, non per il pranzo ma per tutto il resto. E quando esploderò farò i fuochi d'artificio, altro che quelli di S. Silvestro...
L'unica cosa che mi consola quando sono così arrabbiata è guardare il mio amore di cucciola. :emozionee
Cry, :emozionee Anch'io quando faccio pupù sono sempre un po' sul chi va là, perché avevo i punti fino all'orlo dell'ano... Infatti all'inizio ero sempre molto in apprensione, perché avevo paura che si rompesse qualcosa, ma ora va decisamente meglio. E' normale sentirsi diverse là sotto.

Ora riprendo il lavoro di corsissima.
:bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 29 dic 2008, 13:07

ho messo delle fotine nuove di anna.....
p.s. ho fatto la visita dal gine.... visto che avevamo TENTATO qualche approccio io e la mia dolce metà.. :hi hi hi hi ma il tutto era molto ma molto doloroso...e quasi impossibile...
bè il gine ha controllato...e il dottore che mi ha fatto il ricamo ha messo un punto in più... così il tutto risulterà molto doloroso... e per rendere più elastici i tessuti ci vorrà un po' più tempo...
ma che sfortunaaaaaaaa :buuu :buuu

Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 dic 2008, 14:18

ciao ragazzuole!!
alice deve avere uno scatto di crescita... mangia tantissimo!!!!! :urka
adesso ogni 3 ore esige la tetta e nel frattempo dorme per fortuna... io riesco a rilassarmi un po' per lo meno... domani prima visita dalla pediatra... chissà come andiamo!! adesso inizio a farmi la lista delle cose da chiederle... tra cui: POSSO FARLE IL BAGNETTO DOPO CHE HA MANGIATO?? se glielo faccio prima strilla come una pazza perché lei vuole mangiare... in più non tollera che infili le braccia nelle maniche del body, della tutina, della giacca, etc... :che_dici uno strazio...

finalmente i parenti se ne sono andati!!! :yeee
torniamo alla pace della nostra vita quotidiana... ho vissuto i 3 gg di natale con un ansia... poi la nipotina di 2 anni per la gelosia non voleva che nessuno si avvicinasse ad alice... ed urlava in continuazione... uno strazio... in più volevano tutti vederla (giustamente, avendo fatto 1000 km!!!) sveglia e secondo me quando non me ne accorgevo la toccavano per svegliarla (soprattutto mia suocera, ma anche mia mamma....). Non vi dico che ansia........... e io che la voglio far dormire bella tranquilla con i suoi ritmi... :martello

vabbè ce l'abbiamo fatta... per fortuna mi sono un po' imposta dicendo quello che penso... anche se sarò passata per gelosa della mia bimba... non sono gelosa... voglio solo che abbia i suoi tempi, dato che ha 20 giorni, visto che se è agitata durante il giorno la notte la pago io... e se c'è gente in casa io non posso riposarmi durante il giorno...
alice si sveglia solo per mangiare, poi non sta in braccio a nessuno sveglia... :pistole

vabbè... eccoci qui...

io ho la visita con il gine il 15/01, poi vediamo in relazione a quello che mi dice... :incrocini
mi ha detto l'ostetrica che (anche se ho fatto il TC, ho fatto quasi tutto il travaglio con dilatazione 10 cm) probabilmente il primo rapporto dopo il parto sarà come la prima volta e ci sarà bisogno di lubrificanti per far funzionare tutto meglio!!! :urka

chi ha già ripreso mi può confermare???? :urka
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 dic 2008, 14:22

domanda: anche a voi mancano i vostri dottori che vi hanno seguito x tutta la gravidanza e che incontravate almeno una volta al mese???

a me manca il mio gine tantissimo... mi inizia a mancare un po' la pancia... mi manca l'ospedale e l'esperienza del parto (non proprio tutto...).

forse perché nonostante tutto è stato emozionantissimo, dalle compagne di stanza che porto nel cuore, tutto il personale simpaticissimo che ci ha coccolate con tanta pazienza all'esperienza del nido accessibile anche dai papà, un luogo bellissimo...

in più la notte che è nata alice, in reparto stavano facendo gli addobbi... quando la mattina sono tornata in stanza, c'era l'albero fatto, il presepe, le decorazioni... il nido pure tutto addobbato e la sera facevano sentire ai bimbi le canzoni di natale.... che bello... un'emozione bellissima!!!! :cuore

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 dic 2008, 14:24

altra domanda.... :fischia
come si è manifestata la vostra babyblues (se l'avete avuta...)?

nella prima settimana io piangevo per tutto... per le emozioni e le sensazioni... :emozionee

poi sempre meno... solo quando ero particolarmente stanca e mi sentivo poco considerata :che_dici

ora solo se ripenso alle cose belle della gravidanza... :cuore

Bloccato

Torna a “Novembre”