GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da ishetta » 17 set 2008, 21:03

garden ha scritto:
clo'76 ha scritto:Anche noi fino al ponte dei morti in maniche corte :ok

Garden...non ti leggevo.....pensavo fossi a fare il vino :fischia :ahaha
Come va con Aida e con le sue pappe???mangia + volentieri???
sono astemia :prrrr
Aida mangia, non volentieri e non tantissimo però mangia.
Ultimamente però ci fa disperare col sonno...non vuole dormire, le piace giocare tutto il tempo e quandso è ora di nanna piange come se la sgozzassero. Però se anche la esci dalla culla, piange a dirotto lo stesso perchè ha troppo sonno e non riesce a stare in piedi o fare niente, un rompicapo! Piange anche oltre mezz'ora, non vuole nemmeno stare in braccio perchè ha capito che se la cullo si addormenta, e alla fine, stremata, si accascia singhiozzando anche nel sonno.
Ho provato anche a darle la camomilla ieri sera, ha pianto un pò meno ma sempre lotta è stata. Fa una tristezza infinita vederla disperarsi così, il pomeriggio se si sveglia dopo mezz'ora di sonno si tiura subito in piedi come se l'avessero tratta in inganno e vuole uscire subito.
Che brutto rapporto col sonno...è snervante. Spero che le passi, ma nei mesi sembra peggiorare, la sera a volte vediamo la tv coi sottotitoli :fischia mentre cerchiamo di calmarla...
Garden quello che descrivi era il problema che avevo con l'addormentamento di Emma. Ho risolto facendola mettere a letto dal papà. Si sdraiano insieme nel lettone al buio e in silenzio, sempre alla stessa ora, e lui le canta i due coccodrilli per 4/5 minuti, poi lei si addormenta.
Secondo me sono proprio delle fasi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 17 set 2008, 21:04

Tweetie72 ha scritto: Cucciolo ma perchè il pediatra ha detto max fino all'anno? :domanda cmq se è lui a scegliere in effetti sarà il meglio per entrambi!
Ehm, "lui" si riferiva al tuo pupino non al pediatra :hi hi hi hi :martello
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2008, 21:05

cucciolo76 ha scritto: Sarà il fresco....sarà anche il sentirsi più sazio visto che ormai...beve molto più latte...infatti è arrivato a berne circa 200 ml e sono 3 gg ormai che non prende più la tetta.....da solo!! E per me è un sollievo perchè avevo paura che al momento in cui avrei dovuto stoppare (il ped mi aveva detto fino all'anno max) per lui sarebbe stata dura....ho sentito di gente che ha fatto nottate intere...!!
perchè massimo un anno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 17 set 2008, 23:54

ciao ragazze, sono appena tornata dal mare abbiamo svuotato la macchina e messo la roba in frigo il resto è tutto per terra in entrata domani è un'altro giorno, msole dovrebbe iniziare la scuola materna se riesco ad alzarla domani, altrimetni la porto venerdì, piccola era molto stanca stasera, ok ora vado a nanna ho letto un pò spero di poter passare domani ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2008, 7:13

bentornata chicca! :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2008, 8:28

Buona giornata a tutte!

Bentornata Chicca! Hai ragione, domani è un altro giorno, hai fatto bene a mollare tutto lì se no si diventa sceme... :ok

Tweety Allora :incrocini :incrocini :incrocini per lunedì! Io la vedo così.. intanto entrare in graduatoria, che è sempre una chance in più.. e poi con calma si decide... :ok

Ciao belle gioie fuggo a preparare il grande per la scuola materna!
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 9:07

anche noi abbiamo iniziato mettere piagiama lungo.
fa un freddo boia!
devo metter via tutte le cosine estive.
ma voi cosa fate?? le date già via o aspettate?
a me han detto di aspettare la primavera prossima.
alcune cose, potrebbero andare ancora bene

io dubito...

Ah, ieri sera sciopero del cibo x tutti e due!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2008, 9:55

M76 Non le tieni le cosine per un eventuale tris?? :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 set 2008, 9:58

Buongiorno

Myriam lo sciopero è nazionale :fischia .....niente di niente, sono 3 giorni che va avanti a biberon di latte e qualche biscotto! Io ogni giorno mi scervello a cucinarle cose che le possano piacere e lei rifiuta :buuu :buuu ....passerà!!!!

Tweetie tantissimi :incrocini per te e per il tuo lavoro!!!! Anche qui in ufficio le cose sono messe male...le banche hanno bloccato tutti i finanziamenti e noi non lavoriamo! Io ho il serio timore che finito l'allattamento mi faranno un discorsetto, dovrei iniziare a vedere altro ma qui le prospettive di lavoro sono nere e soprattutto qui a Napoli ti spremono con gli orari e con una bimba piccola come si fa?????.....sono un po' avvilita!!!

Chicca bentornata e un bacio ai cuccioli
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 9:58

non tengo niente....
man mano che le robine non vanno dò via!!

e se dovesse mai arrivare un terzo (MA DUBITO FORTEMENTE), vorrà dire che ricompreremo...
volendo il terzo lo faremmo anche, ma la paura poi di non riuscire a mantenerne tre è forte...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 10:01

clo guarda ieri sera gli ho preparato i ravioli ricotta e spinaci che di solito divorano..
bè li hanno aperti tutti e buttati x terra.
in bocca forse solo uno..
quindi via di bibe e biscotti...

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 18 set 2008, 10:21

Buongiorno...

Anche qui fa freddo ed è da 2 sere che abbiamo messo il pigiamino lungo...Riccardo è ancora raffreddato ma stà meglio...però ora siamo tutti raffreddati io il papà e pure la nonna!!!

pappa: anche Richy non mangia tutto e l'altra sera era così intasato che ha voluto il latte...ma i vostri cuccioli quando bevono il latte a cena quanto ne bevono?
Qulcuna ha già introdotto il latte vaccino?

i vestitini che non vanno più bene li sistemo in scatole e le porto da mia suocera(da noi non ci stanno) mi dispiace dare via le sue cose!!! al massimo posso prestarle ma poi le rivoglio indietro...
dubito anche io che alcune cose le possa mettere l'anno prossimo...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 10:25

noi abbiamo introdotto il latte vaccino da una settimana.
loro ne bevono 300 la mattina con 4 biscotti.

e la sera se non mangiano dò la stessa quantità, senza biscotti ma con un cucchiaino di zucchero.

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 18 set 2008, 10:59

Riccardo beve ancora il latte in polvere ma pensavo di finire questa confezione che mi durerà circa 1 mese e poi introdurre il latte vaccino!!! lui ne beve a colazione 180 con 2 biscotti mentre se cena 210 con 3 biscotti e mi sembra un po pochino ma di più non ne vuole!!! :domanda

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 11:09

erica non è pochino..
a me la ped ha dato come minimo 150 e max quanto ne vogliono...

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 18 set 2008, 11:24

la mia pediatra invece non mi ha detto nulla :che_dici ... e anche per lo svezzamento mi stò arrangiando...pensa che l'ultima volta mi ha detto che è presto per gli assaggini :domanda ...ma invece Riccardo assaggia già un po anche perchè quando vede noi mangiare sgolosa tutto...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 18 set 2008, 11:27

Buongiorno!

Bentornata chicca! Ho dato un'occhiata alle foto, sono bellissimi, e msole ha una faccia da furbetta..

Vestitini: Io li tengo, anche perchè la metà abbondante sono eredità di mia sorella che mi ha chiesto di non darli a nessuno (non ho capito bene il perchè, visto che loro il terzo non lo vogliono).. Cmq io al bis ci penso, per cui li tengo. Anche se non so più dove metterli :martello

Latte: la mia topina si mangia 250 circa a colazione e 200 a merenda, la sera le dò solo 100 gr come dessert, dopo la pappa..

Clò infatti se guardi le statistiche come disoccupazione genova e napoli non sono mica tanto distanti. E visto che peggiorerà non è periodo di imprudenze :incrocini

e a proposito grazie per gli incoraggiamenti lun vi aggiorno!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 11:37

io dò assaggini e sto anche iniziando a metterli a tavola con noicon i nostri cibi.
ovvio niente soffritti e cose complicate, ma se mangiamo la pasta al pomodoro fresco, la mangiano con noi.

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 18 set 2008, 11:55

Miriam sono pienamente d'accordo con te...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 set 2008, 12:32

M76 ha scritto:non tengo niente....
man mano che le robine non vanno dò via!!

e se dovesse mai arrivare un terzo (MA DUBITO FORTEMENTE), vorrà dire che ricompreremo...
volendo il terzo lo faremmo anche, ma la paura poi di non riuscire a mantenerne tre è forte...

Miriam, ma se tu non dai via tutto, eviti di ricomprare da capo e così il peso economico del terzo già diminuisce... :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”