GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Paletta e secchiello, novembrino (07) sei il più bello!

Messaggio da garden » 26 lug 2008, 21:06

mamma mia, sono stata da mia madre e c'era mia nipote... :urka è dolcissima ma è una peste! Tocca tutto, spegne le cose mentre le usi, butta a terra cose "per gioco", piange e urla se non può fare come vuole lei...e prima che mia sorella tirasse le redini era pure peggio :che_dici
voleva giocare con Aida, solo che non può fare tutto (tipo prenderla in braccio o darle da mangiare perchè ha 3 anni e non mi fido) e allora giù urla, pianti, insulti...ha pure cercato di picchiare mia mamma perchè non le voleva dare non so che cosa... poi ci si ragiona e si calma, però dopo 5 minuti molte cose le rifà.
Secondo me lì sono intervenuti tardi ed è cresciuta da piccola selvaggia, quando mia sorella ha iniziato già parte del carattere si era formato. Riconfermo che rispetto a prima ha fatto grandi progressi, però ancora ce ne vuole....

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 lug 2008, 21:11

è x non arrivare a questo che preferisco uno schiaffetto in più...Lety non è così ha capito quello che può o non può fare con i bimbi più piccoli, se uso una cosa non me la porta via ma spesso si impunta e urla e pianti se non si fa quel che vuole e allora li va ridimensionata se le parole non contano passo ai fatti
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 21:17

non so... sto per dire una frase infelice... mi sa che ne riparleremo l'anno prossimo, detta così sembra facile: metti in castigo, dai uno schiaffetto, ci parli, gli spieghi. Prevedo giorni difficili in arrivo :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 lug 2008, 21:25

ishetta ha scritto:detta così sembra facile: metti in castigo, dai uno schiaffetto, ci parli, gli spieghi. Prevedo giorni difficili in arrivo :che_dici
anche messa così non è facile per niente. :fischia poi chiaramente più il carattere del bimbo è pestifero per natura, peggio è. Per cui auguriamoci di avere bimbi abbastanza buoni e di azzeccare le scelte giuste o almeno le meno peggio, e poi si vedrà :incrocini

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 lug 2008, 21:26

a parte qualche episodio dove devo arrivare uno schiaffetto x paura delle auto o paura si perderla in giro perchè scappa se non che a volte si impunta che non vuol mangiare o vestirsi mia figlia è molto brava e molto autonoma....non è così difficie...almeno x me :sorrisoo
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 22:01

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:detta così sembra facile: metti in castigo, dai uno schiaffetto, ci parli, gli spieghi. Prevedo giorni difficili in arrivo :che_dici
anche messa così non è facile per niente. :fischia poi chiaramente più il carattere del bimbo è pestifero per natura, peggio è. Per cui auguriamoci di avere bimbi abbastanza buoni e di azzeccare le scelte giuste o almeno le meno peggio, e poi si vedrà :incrocini
io sto impazzendo per scegliere il seggiolino della macchina, figuriamoci se mi metto a pensare come educare mia figlia... mi sa che le metto un bel pannolino leopardato e l'abbandono nella giungla :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 22:03

Ely84 ha scritto:a parte qualche episodio dove devo arrivare uno schiaffetto x paura delle auto o paura si perderla in giro perchè scappa se non che a volte si impunta che non vuol mangiare o vestirsi mia figlia è molto brava e molto autonoma....non è così difficie...almeno x me :sorrisoo
l'educatrice del nido mi ha già detto che Emma è piuttosto caparbia e determinata (beh lei ha usato la parola "zuccona")... che dite? Inizio a pregare? :hi hi hi hi

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 lug 2008, 22:21

ah ah ah della stessa pasta di Lety e Mattia...
però sono bellissimi così caparbi e pieni di vita il più è l'inizio poi sarà tutto in discesa :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 23:03

Ely84 ha scritto:ah ah ah della stessa pasta di Lety e Mattia...
però sono bellissimi così caparbi e pieni di vita il più è l'inizio poi sarà tutto in discesa :incrocini :incrocini
in più è ruffiana come poche... andiamo bene :che_dici . Ora la porto indietro e vediamo se me la cambiano. Ha 8 mesi e mezzo... dovrebbe essere ancora in garanzia :ahah
Scherzi a parte, ho messo via i vestiti dai 6 ai 9 mesi... che nostalgia ragazze :buuu Passerò tutto alla mia amica incinta! Il 6 agosto ha la prima visita ufficiale, ma io ho già visto la camera gestazionale del mio nipotino ad honorem! :emozionee :emozionee :emozionee

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 27 lug 2008, 10:16

è vero mettere via i vetitini piccoli piccoli fa venire nostalgia sembra ieri che sono nati e sono già grandi....
anche la mia è una ruffiana doc hanno imparato subito l'arte :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 lug 2008, 11:32

a me Aida onestamente sembra una bimba buona, dolce, per niente impegnativa... poi la baby sitter o mia suocera dicono che ha un bel caratterino, ma a me non sembra affatto. Credo sia perchè mi preparo al peggio, per cui Aida mi sembra un angelo :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 lug 2008, 12:06

Buongiorno Novembrine!
Mi sono persa tutto un post, ma da quello che leggo in queste pagine sembra tutto ok.
Io sono stata presissima con i lavori nella casa nuova e con il cambio della residenza. La prossima sett la devo passare ancora lì per aspettare i vigili per il controllo e poi andiamo al mare. Non ci siamo ancora trasferiti realmente, ma mi serviva la residenza entro fine agosto per le agevolazioni prima casa. Passati i vigili ri-impacchettiamo tutto e mio suocero finisce di imbiancare e poi prepariamo il trasloco per la primavera 2009.

Lucilla cresce a vista d'occhio: eravamo rimaste che era un fermaporte! Ora cerca di gattonare ma senza grossi successi, si mette seduta da sola da un pezzo e si arrampica su qualunque cosa/persona per tirarsi in piedi.
Ormai dorme fissa nel suo lettino con le solite pause notturne per la poppata, per fortuna però capitano verso l'1 e verso le 6, così almeno 4/5 ore di sonno filate le faccio. Anche adesso dorme. Ormai ha preso un bel ritmo sonno/veglia in base ai vari pasti della giornata e anche io posso regolarmi meglio con gli impegni, la spesa ecc.

Ieri sera si è finalmente visto arrivare il capoparto. Ho fatto una giornata di dolori pazzeschi il 17 e il 18 un pò di spotting poi più nulla.. e ora eccolo. Latte ne ho ancora per la colazione e la pappa notturna della piccola, quindi andiamo benone così.

Abbiamo fatto la visita dal pediatra qualche sett fa e siamo su 66cm per 6.8kg. Io però ho già rimisurato tutto a casa e siamo quasi a 68cm (si è allungata in pochissimo tempo!) per 7kg ormai presi. Mi sa che però è sempre una delle più scricioline o sbaglio?

A settembre finisco la maternità e rientro al lavoro.. volevo chiedere a chi già è rientrata: ma le ore di allattamento (2 su 8 di lavoro giusto?) si scalano in automatico o bisogna portare qualche certificato? Fino all'anno vero?

Ok, per ora è tutto.. vado a leggiucchiare qualche pagina indietro in attesa del pranzo.

Un bacione grande a tutte ragazze e cuccioli! :cuore

Spero di essere un pò più presente da settembre, con il pc dal lavoro... che prospettive, sarà contento il boss :prrrr

:bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 27 lug 2008, 12:08

Ragazze...buona domenica a tutte...
riallacciandomi al vostro discorso sul carattere...Elisa ne ha da vendere..sa quello che vuole e se non lo ottiene si fa sentire..però devo dire che se alzi un momentino la voce e le fai capire che non va si da una ridimensionata...una volta aveva buttato per terra il telecomando mi ricordo di averle dato un buffetto sulla mano dicendo non si fa..ma non deve aver colto il senso perche si è messa a ridere!!! :ahaha :ahaha ...povere noi ci daranno del filo da torcere!!! :che_dici
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 27 lug 2008, 14:02

Ciao silvia....eh si i traslochi sono così io lo farò a fine anno o inizio 2009 se tutto va bene....
x il discorso allattamento devi compilare un foglio all'inps chiedendo le ore fino all'anno e scrivendo quale sarà il tuo orario di lavoro effettivo una cosuccia da nulla :sorrisoo

sissi mi sa che tutti questi bimbi sono molto caparbi e determinati....il prox anno ci sarà da ridere anche se credo che il nido li ridimensioni un pò essendo in mezzo a tanti bimbi e con regole da rispettare

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 lug 2008, 14:17

Ely84 ha scritto: x il discorso allattamento devi compilare un foglio all'inps chiedendo le ore fino all'anno e scrivendo quale sarà il tuo orario di lavoro effettivo una cosuccia da nulla :sorrisoo

Ma è un modulo dell'inps o devo mettere giù io due righe? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 14:29

Piccola mamma bentornata!!!

Ore di allattamento: si spettono fino al giorno prima del compleanno. Io ho fatto una lettera al datore di lavoro (cioè me l'hanno dettata all'ufficio del personale e glil'ho data seduta stante).

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 27 lug 2008, 14:48

è un modulo dell'inps a me l'han dato loro da compilare in loco

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 lug 2008, 15:07

ishetta ha scritto:Piccola mamma bentornata!!!
Grazie Ishetta! Mi siete mancate! :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 15:36

Ely84 ha scritto:è un modulo dell'inps a me l'han dato loro da compilare in loco
forse dipende dal contratto? Io ho ccnl credito.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2008, 15:39

Qualche tempo fa, vi avevo scritto che al nido ci avevano consigliato alcuni libri sull'educazione. Per chi volesse approfondire, ecco l'elenco. Non faccio recensioni perchè non li ho ancora acquistati.

- I BAMBINI HANNO BISOGNO DI REGOLE di Gurtler Helga, Edizioni Red.
- BASTA CON QUESTI CAPRICCI! COME CALMARE I BAMBINI SENZA INNERVOSIRSI di Brunet Christine, Benlakhel Nadia - Ega Edizioni Gruppo Abele 2006
- QUI COMANDO IO! COME FARSI OBBEDIRE DAI BAMBINI. ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO AL SUCCESSO di Francesco Berto, Paola Scalari.
- IL TUO BAMBINO E... LA DISCIPLINA. UNA GUIDA AUTOREVOLE PER PORRE "LIMITI" A VOSTRO FIGLIO di Brazelton T. Berry, Sparrow Joshua D., edizione Raffaello Cortina.

Bloccato

Torna a “Novembre”