GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO ZEROSETTE, POCA PAPPA ANCORA TETTE

Messaggio da garden » 21 apr 2008, 17:35

fatemi capire: alla fine è solo la mia Aida che fa un film ad ogni pappa?! :che_dici
oggi aveva fame, il tempo di prepararle la pappa le abbiamo dato un paio di cucchiaini di omo di carne mentre cuoceva la pastina... quando glielo abbiamo tolto ha iniziato a fare pianti disperati, non c'era verso di calmarla...aveva fame e si capiva, però era tutta presa di nervi e si è fatta venire pure la tosse nervosa, lacrimoni... alla fine ha mangiato un pò e anche finito continuava a singhiozzare come se le avessero fatto chissà quali atrocità.
Ma per un motivo o per un'altro ne ha sempre una quando si tratta di mangiare? :domanda ieri si è addormentata di botto mentre le davo la pappa... :che_dici ho aspettato che si svegliasse, l'ho riscaldata e gliel'ho data e l'ha mangiata di gusto, ma ogni giorno ne ha una!! :urka

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 apr 2008, 18:52

eccomi!!!

pappe: ancke noi procediamo ma solo con brodo vegetale, domani metteremo anche carne (ma poi me la mangerò io) ... comunque mat gradisce, per ora ha provato i liofilizzati di vitello, agnello e pollo ... mi rimangono tacchino, coniglio e manzo ... ne avete trovati altri????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 21 apr 2008, 19:21

Che fatica oggi... Pensavo che il mal di pancia ci avesse abbandonato e invece arieccolo :buuu, non vi dico, meno male che alla fine si è addormentato, in braccio, non ci è stato verso di metterlo nel lettino!
Carmpam scusa ma quando ti riferisci all' omogeneizzato vuoi dire sostituirlo al liofilizzato? Si puo'? Ishetta ha ragione non si puo' mangiare o meglio loro lo fanno pero'...
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 apr 2008, 20:02

Mary anche Gcarlo oggi aveva forte mal di pancia :domanda .
Con la prima bimba che ha ora 3 anni cominciai con il liofilizzato ma solo per un asettimana per poi passare direttamente all'omo.
Con Gcarlo son partita direttamente con gli omo perchè avevo il terrore che assaggiando il liofilizzato(che effettivamente è schifoso e puzza)non gradisse più nulla.
Devo dire che mi sono trovata bene, ho cominciato con un cucchiaino ed ora siamo a più della metà.Io ho dato anche agnello.Prox prenderò manzo e vitello.
Oggi ha fatto anche la pappa serale(da poco) ed è andata benissimo ma non ha voluto la frutta perchè con il mal di pancia oggi pomeriggio è stato molto agitato.

Garden non è che Aida arriva alla pappa troppo affamata quindi"non capisce più nulla"e si innervosisce??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2008, 20:09

Buonasera,
piscina ok! Ho patito 2 ore per tenerla sveglia ma almeno si è goduta la piscina. Yannick ed Emma oggi per la prima volta hanno usato i braccioli!!! :ok

Liofilizzato: io ho preso lio al posto di omo perchè così mi ha scritto la ped sulla ricetta. Cmq ci diceva la ped del consultorio che il pregio maggiore del liofilizzato rispetto all'omo è che non aumenta il volume della pappa e quindi un bimbo non mangione non fa storie per l'aumento della quantità. Finite le confezioni che ho di scorta, passo all'omo e vediamo come va. Per chi chiedeva i gusti della Mellin c'è: struzzo, manzo, tacchino, pollo, vitello, cavallo, coniglio e agnello, della Plasmon invece coniglio, agnello, pollo, tacchino e vitello.

Garden: ma non è che Aida mangia troppo tardi o i suoi orari sono un po' sballati. Io sto seguendo quelli del nido.

6.30 - 7.00: poppata
9: pisolino
9.30 - 10.00: merenda
11.30: pappa
12.45: pisolo
15.00 - 15.30: merenda
16: secondo pisolo
18.00: poppata
20.00: bagnetto e pigiamino
20.30: nanna
vabbè poi Emma si sveglia ancora ogni 3 ore per mangiare. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 21 apr 2008, 20:48

Ishetta cosa intendi per merenda, la frutta?Poi mangia a pranzo dopo solo un'ora e mezza?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 21 apr 2008, 21:12

Mamma mia che faticaccia stare dietro ai bimbi, alla casa e andare al lavoro! Faccio solo 5 ore da nemmeno una settimana e avrei già bisogno di una vacanza :fischia . No, scherzo e incredibilmente nonostante faccia mille cose in più arrivo a sera che sono meno stanca adesso che quando stavo tutto il giorno con i bambini :domanda.
Orari: a casa mia non esistono o meglio forse esistono ma vengono pochissimo rispettati da tutti, direi che vige una discreta anarchia anche perchèincastrare gli orari dei due bimbi è complicatissimo quindi c'è sempre una sfasatura che può essere anche di un'ora e mezza avanti e indietro.
Piccola.mamma :incrocini per tua zia. A me il parto di Margherita l'hanno indotto e devo dire che lo rifarei. Sarà che era il secondo ma non c'è stato paragone con in primo.
Noi sempre solo latte e da ieri sera nell'ultimo bibe ho aggiunto un pò di biscotto che ha gradito. Speravo che tirasse un pò di più aò mattino ma si è svegliata alle 5 come al solito.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2008, 21:20

Merenda: al nido danno frutta o biscotti, in base allo svezzamento. Noi siamo ancora di tetta. Lei mangia un pochetto ma non esagera. La pappa se la spazzola (oggi finito il piatto di sbobba... si è magnata 2 tette). Emma alle 10 non ci è mai arrivata perchè la mattina dorme molto poco, cmq al nido danno una mezzora di scarto perchè c'è chi dorme di più o entra al nido più tardi ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 21 apr 2008, 21:27

Grazie Carmpan! Provero' anch' io, finiro' il lio e iniziero' con l' omo :ok
Sembra proprio che Samuel e Giancarlo si siano messi d' accordo per avere mal di pancia... :grrr
Ishetta Chissa' che dolci con i braccioli YANNICK e EMMA :emozionee
Garden mettila così con AIDA non ti annoi mai!!! :prrrr
Il 1° dicembre 2007 alle 15,08 è nato Samuel il mio capolavoro di kg 3,850 x 52 cm

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 21 apr 2008, 21:34

Minù ha scritto:Samuel e Tommaso: Ke ometti! combiniamo con la mia bambolina? :sorrisoo

A noi va benissimo!!! CLAUDIA ci piace tanto tanto tanto!!! :emozionee

mary1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1976 » 21 apr 2008, 21:41

Le mie pile sono esaurite... vado a rilassarmi un po', qui padre e figlio dormono gia'... A domani...
Buonanotte!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 apr 2008, 21:54

Ho messo on line le foto della piscina di oggi.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 apr 2008, 7:32

buongiorno novembrine, per me è un periodaccio.
da sola non ce la faccio proprio più e infatti oggi sono in partenza, non che vada chissà dove, ma vado da mia mamma x 3 giorni, che abita sempre a milano, ma dalla parte opposta e quindi un'oretta di viaggio!!
lei è a casa dal lavoro e ne approfitto, almeno mi aiuta fino a venerdì.
per muovermi ho dovuto preparare duecento cose, ma va bene così!!

un salutone a tutte
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 7:53

Altra nottataccia, si è svegliata per mangiare almeno 6 volte. Sono distrutta e inizio ad andare un po' in paranoia, non so come farò a tornare al lavoro se continua a non dormire come sta facendo ora. La sveglia qui è massimo alle 7 e quando tornerò sarà alle 6. :buuu :buuu :buuu

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 apr 2008, 8:16

Buongiorno belle,

anche qui le nottatacce. Nel senso che Maia si sveglia e piagnucola e non si capisce il perchè. Sarà la primavera? Succede a molti vedo! Primavera.. dentini... mal di pancia non credo perchè siamo a solo latte..

Stamattina ho perso due anni di vita, Maia si è ribaltata dal seggiolone e stava dando una craniata contro lo spigolo del tavolo. Meno male che sto sempre a tiro, l'ho acchiappata al volo e ha solo una strisciata sul cranio (ma nemmeno un graffio, solo pelle strisciata) proprio vicino alla fontanella :x: :urka :x:

Bacione a tutte, oggi sono sola ma se i pisolini permettono ci si leggo dopo :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 22 apr 2008, 9:07

koala1 ha scritto: Pogo: come sta Valentina? Ancora febbre? Si è ripresa? Noi il prossimo fine settimana dovremmo venire al mare (visto che abbiamo 3 giorni), che dite ci siete? Usciamo a mangiarci una pizza?
:yeee vada per la pizza!

Febbre passata è rimasto un pò di raffreddore, cmq questa mattina andiamo a fare la vaccinazione, mi hanno detto di farla ugualmente anche se ha appena passato la febbre

Nannarimpiango le nottate in cui faceva la tirata fino alle 5, 6,
secondo me è da quando è arrivata la primavera che si sveglia di più.
Oppure ho letto su un libro che verso i 6, 8 mesi (anche se finora siamo a 5) cominciano a patire l'ansia da separazione e ci sta anche il cercare di stare svegli ad oltranza.
Sono due notti che per dormire la mettiamo nel lettone.

Ishetta pensa che io quando si sveglia di notte penso già a come farò quando andrò a lavorare, e dire che se ne parla a settembre.....ma sono un caso patologico :ahaha , tu quando cominci?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 apr 2008, 9:32

Buondì.
Qui il tempo è incerto,stanotte un mega temporale e ora schiarite alternate a grossi nuvoloni .Oggi Fede è a casa, già avevo deciso di non farla pranzare a scuola perchè è il mio compleanno(31 anni) e viene mia mamma a pranzo e mi faceva piacere che ci fosse anche lei;poi ha cominciato a piangere dicendo che non voleva andarci e non ho voluto insistere più d tanto.Tra un pò andiamo al super tutti e tre, sarebbe la prima volta, speriamo non mi facciano disperare .

Gcarlo stanotte ha tirato dalle 22 alle 4.30 non posso crederci :yeee :yeee forse era più sazio per la pappina serale, speriamo continui :incrocini

M76 almeno ti riposi un pò, immagino da sola sia dura :incrocini

Tweetie come ha fatto a cadere dal seggiolone?Per fortuna nulla di grave :coccola

Pogo bene per la febbre passata.I novembrini comunque si mettono spesso d'accordo per farci disperare :che_dici Cmq l'ansia da separazione diventa forte dal 7°-8° mese insieme alla paura per l'estraneo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2008, 9:38

:60_compleanno: Auguri Carmpam :60_compleanno:

Lavoro: io inizio il 3 giugno... non è poi così lontano :buuu

Pappa: oggi provo a reintrodurre la zucchina. Ho tolto la buccia che è più amara e vediamo come va.

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 22 apr 2008, 10:16

buongiorno ragazze...finalmente ce la faccio a passare...Evviva il nuovo
post!!!!
Ho la Elisa in braccio e vorrebbe scrivere al mio posto....vedo se<riesco a farle fare un pisolo e poi torno....a dopo!!!!! :hi hi hi hi
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 apr 2008, 11:09

Buongiorno mammine belle

accomunate tutte dalle nottatacce!!Ormai Lorenza mangia ogni 4 ore cascasse il mondo...sta con l'orologio alla mano di giorno e di notte :buuu
quindi io di giorno sto con il tiralatte sempre in mano perchè ho paura che il latte non le basti e la notte continuiamo ad allattare ad oltranza.....speriamo che con le pappe si sazia xchè inizio a pensare che il mio latte non sia piu' nutriente come un mese fa.....ma è possibile secondo voi che si sia alleggerito????

Ishetta quando inizi a lavorare i primi giorni sono duri ma poi ti abitui, io ormai vado a letto quando la piccola peste si addormenta quindi 9.30 max 10 e la mattina la sveglia per me è alle 6.15 ma lei dorme fino alle 7.30! ragazze è tosta con il lavoro soprattutto se fai (come me ) avanti e dietro x allattare 4 volte al giorno. Io sono ritornata al lavoro al 4° mese e Lorenza non si è accorta di niente...non so dopo...comunque è una legge pessima!!!

P.S. ma come fate a riprendere il lavoro così tardi??vi siete prese l'aspettativa??

:festa AUGURI CARMPAM :festa
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”