GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI 05-CHIACCHIERONI FAN DELIZIOSI STRAFALCIONI

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI 05-CHIACCHIERONI FAN DELIZIOSI STRAFALCIONI

Messaggio da Lady » 6 mar 2008, 22:14

Ciao a tutte!!! :sorrisoo

Sono passata per un salutino veloce veloce!!!!!!

Nat come stai??????

November dai collegati e parlaci un po' delle tue giornate! :sorrisoo
come va il morale???????????

a domani :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 mar 2008, 22:23

Scusate........sono di nuovo qui......
per scrivere a LACLA........dai collegati, e non stare troppo in pensiero, tutto si risolvera'............ci vorra' del tempo, ma tutto andra' a posto!

Collegati, che ti tiriamo su di morale! :bacio

CHRY per il minestrone.........anche a riccardo non va + molto, ma io glielo propino ogni giorno da quando ha 6 mesi :hi hi hi hi , a volte mi fa storie, ma poi cede perche' sa' che con me non si puo' trattare!!!!!!! :hi hi hi hi

Quando gli cucino la carne lui vuole solo o zucchine o carote o patate..........altra verdura non l'accetta e io lo rispetto.......mi accontento che mangi queste 3 verdure......
Ad Angie non piace proprio nessuna verdura?

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 6 mar 2008, 23:05

Ciao ragazze, ieri sera ero passata sul tardi per farvi un salutino ed avevo pure scritto un mezzo papiro ma poi si è cancellato tutto :bomba !!
Aurora ha la tosse e ieri notte abbiamo fatto la notte in bianco e stasera ha pure vomitato dalla gran tosse :buuu non ne posso più è da prima di Natale che non ci da'tregua!!!
LADY: fatto pace con il maritino :sorrisoo ? Io sto bene grazie tu anche?
LACLA: dai cara vedrai che arriveranno tempi migliori :bacio
OCCIDENTE: cerca di stare tranquilla per la scuola, magari tra qualche mese puoi chiedere al tuo pediatra per via della meningite :sorrisoo

Vi saluto belle, sono davvero cotta.

Buona notte :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mar 2008, 9:59

Buondì novembrine!!
Ho ritirato gli esami....
soliti valori con l'asterisco : milioni di leuciociti nelle urine (dovuti probabilmente alla piaga che ho al collo dell'utero) - PTT e coagulazione sballate (mio nonno ha avuto 2 trombosi e mi sa che devo tenerli sotto controllo) - e poi ho anche un asterisco su un certo valore BETA....58405 (guardando i valori di riferimento dovrei rientrare perfettamente nelle 8 settimane :ok )
Ma comunque aspetto l'eco di lunedì :fischia

Lady: senti posso assumerti come mia sos tata personale??? Cioè tu vuoi dirmi che se anche se Ricky non ne ha voglia te lo mangia lo stesso?? perchè la mia se non vuole qualcosa non c'è niente da fare??? che trucchi usi??
Comunque no, non mangia nessuna verdura a parte le patatine fritte che io le faccio al forno...

Nat: mi dispiace per la tosse di Aurora...cavolo dovresti riposarti quest'ultimo mese e invece non riesci neanche a dormire :bacio

Ciao a tutte!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 7 mar 2008, 11:40

Buongiorno belle!!!
Altra notte in bianco ma stavolta per me .. raffreddore e gola in fiamme, ma ci sarà una fine a tutto questo?? Ma quando viene a piovere????

Lady: senti posso assumerti come mia sos tata personale??? Cioè tu vuoi dirmi che se anche se Ricky non ne ha voglia te lo mangia lo stesso?? perchè la mia se non vuole qualcosa non c'è niente da fare??? che trucchi usi??
Comunque no, non mangia nessuna verdura a parte le patatine fritte che io le faccio al forno...

QUOTO E STRAQUOTO; anch'io voglio sapere come fai!! Aurora se non ne vuole sapere non c'è verso neache se la ricatto!!!!

CHRY: bello il nuovo avatarrrrrr!!!

SUN: come stai carissima?

Vado che devo scaldare il pranzooooo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 mar 2008, 13:01

Ciao ragazze!

Verdure Anche ciccetto non le può vedere, però se è in vena buona accetta il passato oppure la frittata o lo sformato (e dentro ovviamente ci metto di tutto)... ma non succede quasi mai, come contorno vuole solo patatine che anch'io faccio al forno!
Lady davvero, come fai a convincere Richy?

Chry Ti ho sognata stanotte!! Ma non mi ricordo più nulla tranne che c'eri tu e un'altra novembrina non ben identificata e facevamo qualcosa insieme come vecchie amiche.

Lacla Tutto ok? :bacio

Fuggo baci a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 7 mar 2008, 13:33

L'unico modo per far mangiare le verdure a Viola sono le polpette!!
Proprio ieri le ha mangiate con dentro gli spinaci frullati! Comunque ho dovuto imbrogliarla ulteriormente affogandole nella salsa di pomodoro :fischia
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 7 mar 2008, 13:34

Buon pomeriggio ragazze :sorrisoo

Gli idraulici hanno detto a mio padre che sistemeranno tutto per lunedì, come proprio non lo so ma vi farò sapere :incrocini

CECIL: è vero, nessuno gli dà i suoi anni (ne fa 44 il 28 marzo), mi avete fatto venire voglia del dolce tu e Lady, quasi quasi stampo la ricetta che avevo salvato e domenica con Franci anziché la pizza faccio il dolce...

VERDURE: Franci mangia dai ravanelli al cavolfiore passando per zucchine, fagioli e qualunque altro vegetale, ad oggi non gli ho dato solo peperoni, melanzane, carciofi e funghi :hi hi hi hi

CONSIGLIO: avete provato a fare
1) il polpettone con tante verdure sminuzzate (col robot da cucina così non le individuano) dentro?
2) puré di patate e zucchine oppure puré di patate e carote?
3) ragù di carne con tante verdurine?
4) zuppa di zucca, carote e patate con la pasta e formaggio tipo Robiola messo a crudo e grana?
5) zuppa di legumi (fagioli o piselli) con la pasta dentro? E' un piatto completo e Franci ne va matto (ovviamente da fare una massimo due volte alla settimana o al posto della cacca fa i fuochi d'artificio) :ahah
6) omelette con verdure sminuzzate?
7) calzoncino con ricotta e verdura sminuzzata (zucchine o spinaci)?
8) gnocchi agli spinaci o alla zucca?
9) gnocchi di semolino agli spinaci?
10) hamburger con verdure sminuzzate (dovete farli voi o ne vendono anche alle verdure).

...altro non mi viene in mente, ci penso il fine settimana e vi scrivo lunedì :hi hi hi hi

CHRY: facci vedere la pancia, pure io volevo mettere le foto, quasi quasi domenica le faccio (mattina e sera...sembra prima e dopo la cura) :che_dici

LACLA/NOVEMBER: forza, non abbandonateci! :bacio

ASILO ESTIVO: ieri hanno fatto una riunione così ho visto l'asilo, è molto bello, ha un giardino grande e ci sono piaciute pure le maestre (è venuto anche il socio), mensa interna con cuoca, 4 bidelli che aiutano, possibilità di fare la nanna, una maestra ogni 8/10 bimbi per la fascia di Franci (2 anni e mezzo/3 anni e mezzo), insomma sono contenta :ok

Scappo che sono piena di lavoro, domani ho l'ultrascreen e rivedrò il mio "passeggero" :emozionee , ci rileggiamo lunedì, un :bacio
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 mar 2008, 14:06

ciao novembrine belle, non sono sparita eccomi ancora qui!!!
Diciamo che la situazione ora non e' a posto ma e' stata rattoppata diciamo in quanto mi si e' spezzato il cuore ma ho chiesto un prestito a mia mamma (non so se vi ricordate che mia mamma e mio marito non vanno tanto d'accordo) .. beh .. sono rimasta senza parole, ma lei l'ha aiutato subito e mio marito e' pure rimasto colpito positivamente dalla cosa!!! ovviamente sono da ritornare, pero' va beh almeno no abbiamo chiesto niente ad uno strozzino anzi!!! cosi' tiriamo un po' il fiato ..

poi oggi sono stata a chiedere alla signora del nido famiglia quanto costava tenermi i due piccini (aveva gia' tenuto Jacopo lei), beh .. e' stata una cosa a dir poco traumatica .... quando si e' aperta la porta ed e' uscita la signora , Jacopo e' scoppiato a piangere in un pianto pazzesco, si e' divincolato ed e' fuggito via di corsa urlando: io vado via via via ...........
fortunatamente la strada e' interrotta per le macchine, perche' ho dovuto riacchiapparlo al volo ma non ha mai smesso di piangere un secondo ..
la signora a dir la verita' ha detto che ovvio se ne abbiamo bisogno di chiamarla che domani mi fa sapere il prezzo, mache il suo consiglio di nonna era che tenere li' Jacopo per 3 mesi che si deve riabituare, per poi rinserirlo al nido non e' il massimo. Ovvio i bambini si abituano a tutto ma gli si procurerebbe una sofferenza in piu' .. ovvio che per federico invece i problemi quasi non ci sarebbero ...
insomma effettivamente per 3 mesi non so quanto valga la pena ..
stavo pensando quasi quasi siccome il mio rientro sarebbe previsto di prendermi di ferie tutto il mesedi giugno cosi' mi prendo uno stipendio pieno e poi stare a casa luglio agosto e magari meta' settembre per inserire Jacopo all'asilo ... poi con uno stipendio pieno a giugno potrei coprire almeno le rate della macchina fino a settembre ..
diciamo non mi comprero' 2000 abiti quest'estate e 1500 scarpe ecco .. ma tanto visto che ho ancora dei chili in piu' chi ce l'ha la voglia di acquistare??
e poi insomma mio marito si risollevera' no???? sara' mica cosi' sfigato sempre??????????vi giuro gliene capitano una dietro l'altra
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 7 mar 2008, 14:10

Da dopo la scottatura Viola non vuole più mangiare minestre o similari.... all'inizio diceva 'pappa brucia, pappa no'. Prima la minestra di ceci era la sua preferita... si è scottata proprio con quella perciò...

In questi giorni sono un po' preoccupata perché Viola è diventata tremenda: ha una lingua tagliente!!! Quando le persone le fanno un complimento risponde male 'Vai via! Non mi interessa'... e poi ha iniziato a mangiarsi anche le unghie... non so se preoccuparmi o meno di questo...
3,650 kg - 48 cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 mar 2008, 14:19

VERDURE vi parlo di come si comportava fino a 20 giorni fa Jacopo .. ora e' cambiato purtroppo ..
mi mangiava sempre il minestrone, e di contorno va matto per fagioli , insalata , pomodori , carote e patate (al forno e fritte!!)
io poi spesso faccio la torta salata con spinaci (tritati), formaggio, uova e magari pure un po' di pancetta. E' buonissima e lui l'adora!!
anche con le zucchine e' buonissima.
E POI, COME DICEVA BABY ottimo il polpettone con le verdure o le frittate insieme..ieri sera ho fatto pasta con zucchine e mortadella tritate!!!!
il problema dicevo e' che da 20 giorni che mangia pochissimo ... a pranzo solo fruttolo o gli omo alla frutta di federico la sera qualcosina di piu'..
lui mi dice che ha male a 3 denti - i molari - ma quando escono ?? e non mi mangia finche' non escono??? ora le verdure e' il minimo .. solo mi mangiasse qualcosa ... qualsiasi cosa ....
beh ovvio che le schifezze le mangia sempre :ahaha
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 7 mar 2008, 14:22

gli piaciono molto i piselli e il tonno insieme cotti nel sugo do pomodoro!!!!!!!!!!!!!!!!
che poi e' una cavolata ... 3 scatolette in pratica da mettere insieme :fischia
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 mar 2008, 14:36

Ciao a tutte!

Cosa???? Io SOS TATA?????????????????? :ahah :ahah
Magari!!!!!!!!!!!
Io uso la tecnica dello stordimento con le parole!!!
Se lui inizia a far storie , io con calma inizio a raccontargli un qualcosa che lo attragga nell'attenzione e intanto gli infilo il primo boccone.
A lui piacciono le ruspe.........e io : Ma sai che oggi, mentre tu eri a letto a fare il riposino, e' passata qui sotto una ruspa gialla? Stava andando a fare un grosso buco dove verra' costruito un grande parcogiochi!
lui poi mi guarda perche' si e' accorto d'aver ingerito la minestra e lì inizio a parlargli e a raccontargli tutta la morale........del tipo:
Vedi che la minestra e' buona? La mamma che te la fa' con tanto amore, sa che ti piacciono le zucchine e le patate e allora, ieri, ha preso la pentola, quella grande, quella che si trova dentro all'armadietto in basso..........sai, quella che ti piace tanto? hai in mente quale?? (e qui apre da solo la bocca :hi hi hi hi ).......e mentre mi fa si, ingerisce il boccone.

Questo trucchetto lo uso a volte quando fa storie per i primi cucchiai, poi, si abitua e mi finisce tutto il piatto senzabatter ciglio.
Praticamente lo coinvolgo nell'iniziare un discorso senza lasciarlo passivo davanti al piatto!Ho letto questo stratagemma da qualche parte e mi e' stato e mi e' utile........all'inizio sembra non funzioni..........poi si raccolgono i frutti!
Comunque l'importante e' che la mamma tenga un comportamento calmo e tranquillo, così il bimbo smette di essere chiuso nei suoi no e ascolta cio' che ha da dire la mamma!

Ora sto puntando anche sul fatto che essendoci Nicolino deve essere un bravo bimbo e cercare d'insegnare tante cose buone e belle al fratellino.......

Mi fa morire quando Nicolino fa le pernacchiette con la lingua e Riccardo con il dito gli dice: Ola, non si fa! Tu bravo, no sputare!
Oppure quando Nicola butta a terra un oggetto che ha in mano, Riccardo parte a raccoglierglielo e mentre glielo rida' in mano, gli dice che non bisogna gettarlo a terra perche' si rompe!!!! :ahaha

Io comunque le verdure che mangia Riccardo gliele cuocio bene bene a vapore, in modo che siano belle morbide e poi, le condisco (dopo averle scaldate....gli piacciono calde!) con olio e una spruzzata di grana! :sorrisoo

BABY che bonta' la torta di cecil!!!!! Falla e facci sapere ...........quanto ti e' durata!!!!!!!! :ahaha

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mar 2008, 14:37

Baby: guarda le verdure dovrebbero essere proprio frullate e invisibili....l'altra sera per esempio mi ha snobbato tutta la pastina solo perchè c'erano dentro dei minuscoli pezzettini di prezzemolo e quando le faccio il ragù che magari metto dentro la carota tritata, lei me la tira via :che_dici ! Purè non ne parliamo, una forchettata e basta! forse solo con il polpettone riesco...
Allora Baby aspetto le foto della panza....e appena va via la mia collega metto le mie di ieri sera come promesso :hi hi hi hi
Printemps: che bel sogno :sorrisoo :ahaha
Lacla: dai vedrai che con l'aiuto che ti ha dato tua mamma vi risollevate un pochino e poi tanti :incrocini :incrocini affinchè la situazione di tuo marito migliori
Comunque fai bene a stare a casa fino all'inserimento di Jacopo alla materna, sarà tutto meno traumatico!
Fata: ma che tipina Viola! anche la mia si mangiava le unghie (perchè vedeva me :che_dici ) ma poi ha smesso....adesso invece si lecca la mano ogni volta che tocca qualcosa.. :domanda :domanda lo dirò alla pediatra la prossima volta che la porto.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mar 2008, 14:41

lacla ha scritto:gli piaciono molto i piselli e il tonno insieme cotti nel sugo do pomodoro!!!!!!!!!!!!!!!!
Idem...ma mi scarta i piselli :che_dici uffa prima li mangiava!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 mar 2008, 14:43

lacla ha scritto:gli piaciono molto i piselli e il tonno insieme cotti nel sugo do pomodoro!!!!!!!!!!!!!!!!

Ohhhhh, mamma!!!!!!!!!!!!!!! Lacla sei forte! :ahah :ahah

bentornata tra noi! :sorrisoo

Dai che le cose andranno meglio! Intanto brava la mamma che vi ha prestato del denaro! :yeee

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mar 2008, 15:32

LADY SEI IL MIO MITO!!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 7 mar 2008, 15:37

Care amiche mie, anche stanotte in bianco per via del raffreddore e tosse di Cecilia .... mi ha vomitato pure nel letto per via del catarro e così mi sono ritrovata tutte le carote che aveva mangiato la sera nelle lenzuola! :-D :-D Alle 1.00 di notte l'ho tirata su dal letto e le ho fatto una bella areosol col cortisone e poi è stata un pochino meglio ... la pediatra stamattina mi ha detto che è pieno di bimbi ammalati!

VERDURE & CO. Cecilia come sapete bisogna sempre "costringerla" a mangiare (anche se le schifezze se le pappa di gusto!) e quindi seguo anch'io la tecnica di LADY: le racconto mille storielle o le faccio vedere qualche libretto così si incanta e non si accorge di mangiare ..... ma ragazze CHE PAZIENZA! Credetemi è snervante imboccarla ancora! Per fortuna gli sforzi vengono ripagati perchè mi è arrivata a 15 KG. e ha tutta l'aria di una bambina in forma!

CHRY: Per l'asterisco sulle beta è normalissimo .... il computer ha i parametri standard che prevedono un minimo di 0 fino ad un massimo di 50 (valori normali di una donna NON GRAVIDA) e per di più lui non sa nemmeno a quante settimane sei. Quindi tranquilla!

LACLA: Beati genitori che ci danno una mano! Forza, potete tirare un sospiro di sollievo e intanto tanti in bocca al lupo per tuo marito ....

Ragazze, domani è la nostra festa :yeee :yeee :yeee , fate qualcosa di particolare? Io ho il maritino che lavora tutto il giorno e avevo intenzione di farmi un giretto .... ma Cecilia sta male quindi A CASA! Uffa!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 7 mar 2008, 15:59

Ho aggiornato il fotoalbum se volete curiosare!

Cecil: mi dispiace che Cecilia stia male, ma in effetti ci sono un sacco di bambini ammalati...uffa spero solo che dopo la gastroenterite non si prenda altro!!
Per le beta grazie :emozionee ma vi stavo prendendo in giro :ahaha lo so che le cartelle sono standardizzate per persone non gravide....
Ho prenotato la morfologica per il 9 giugno :sorrisoo

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 7 mar 2008, 16:16

chry, ho visto le foto!!!
Che bella pancetta!!!!!

Lo sai che anche la camera di Viola ha le farfalline fatte con lo stancil??? Ma quanti capelli ha Angelique!!!! La mia Viola è ancora quasi pelatina.... sono riuscita a farle due codine ma con gli elasticini sottili sottili.... appena riesco a scaricare qualche foto vi faccio vedere!

Scappo a casa
3,650 kg - 48 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”