GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOVEMBRINI AL PRIMO TRIMESTRE, SORRISINI E FESTE

Messaggio da printemps » 11 feb 2008, 15:21

Ciao ragazze

buona settimana a tutte :sorrisoo

Per le coliche nei bimbi che prendono LM avevo conosciuto una signora con una bimba che ne aveva tantissime, poi la mamma si è accorta che corrispondevano ai giorni in cui lei mangiava un dato tipo di formaggio, tolto quello le coliche sono sparite... forse potrebbe essere utile tenere un diario di quando si presentano esattamente gli episodi, almeno quelli più brutti, e magari viene fuori che c'è qualche alimento della mamma che la bimba non tollera bene e che viene passato tramite il latte.
Non so... Ishetta tieni duro che vai benissimo col tuo LM e come vedi ci sono bimbi che hanno le coliche anche col LA e anche coi bibe con valvola (questo l'ho scoperto proprio qui, dato che ai miei erano scomparse pensavo fosse una cosa universale :ok e inve pure con questi bibe alcuni bimbi continuano ad averle) . Quindi tieni duro e vedrai che passeranno, al limite prova a vedere se trovi un collegamento con la tua alimentazione... Tanti :incrocini che Emma stia meglio prestissimo, e anche tutti gli altri novembrini con coliche!

Il mio non ha le coliche ma da quasi una settimana (dopo il vaccino) non ronfa più come prima e io sono uno straccio di donna... NON CE LA FACCIO PIU' :bomba

Ciao belle buona giornata a tutte
Printemps e i suoi Ciccetti

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 11 feb 2008, 15:35

Buon giorno a tutti....rieccoci a lunedì....
Week end passato in un baleno.....sabato è stato movimentato!!....siamo stati fuori casa dalle 16!! Mio marito è allenatore di pallavolo e siamo andati a vedere la partita...Cristian è stato buono tutto il tempo ha sonnecchiato un pò ...ha bevuto e ha visto qualche stralcio di gioco....hihi...
Poi siamo usciti direttamente con degli amici....lui è stato buono....verso le 23 si è addormentato l'ho messo nel carrozzino non appena abbiamo avuto il tavolo per sederci!!.....ha dormito tutto il tempo...siamo tornati a casa alle 02.00 e quando l'ho preso per cambiargli il pannolino e mettergli il pigiamino non si è nemmeno svegliato ha piagnucolato un pò per il fastidio e poi si è addormentato subito....e si è svegliato alle 08.00 per ciucciare....(poverino dalle 20.30 della sera prima che non mangiava) e poi si è riaddormentato fino alle 10.00!! Ieri invece a parte essere andati a pranzo da mia suocera....non siamo usciti lo abbiamo fatto riposare a casa....!! cucciolo!! E' bravo davvero anche io non posso lamentarmi....mi fa fare quello che voglio...!!! :cuore

Ishetta: mi dispiace tanto per le forti colichette.....ma come dice piccola.mamma non pensare minimamente che sarebbe stato meglio il LA...assolutamente no...il tuo latte è il meglio che c'è...
L'unica cosa....hai pensato a cosa hai mangiato in questi giorni precedenti a sabato e domenica? Siccome dicono di stare attente a quello che si mangia per evitare il formarsi delle coliche.....tipo non so ...evitare....molluschi e crostacei...bibite gassate...birra....fagioli...poi...boh....

Maternità facoltativa
: la si può chiedere per sei mesi max.....tutto calcolando dalla dpp come sempre...!!
Lavoro: come vorrei restare a casa ma non posso.....il mio boss non ha messo nessuno al mio posto e i miei due colleghi si sono divisi il mio lavoro ma da aprile diventa tutto più complicato con l'iva da calcolare e i bilanci da chiudere....non posso pretendere che loro facciano anche il mio lavoro.....devo rientrare....al max chiederò di fare mezza giornata.....così torno .....ma allo stesso tempo mi godo mio figlio e non lo lascio crescere ai nonni!! :incrocini
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2008, 15:41

lavoro:
conciliare bimba e lavoro è sempre più complicato, perchè ormai la mattina sta sveglia più a lungo...
e giustamente vuole attenzioni, e col lavoro non posso fare nulla oppure la devo abbandonare a mò di soprammobile finchè non mi sbrigo...per cui sto cercando una baby sitter per la mattina (quando sono più impegnata), seppur a malincuore :boh
di buono c'è che sarebbe nella stanza accanto, per cui appena avrei mezz'ora libera potrei andare a spupazzarmela :hi hi hi hi però davvero non l'avrei detto, ma ODIO questo lavoro che mi tiene lontana da lei, anche se per poche ore, e vorrei potermi prendere una pausa, ma lavorando in proprio non mi è possibile. Diciamo che so che sono fortunata a lavorare fondamentalmente solo la mattina e poter avere la bimba nella stanza accanto se mi capita un pò di tempo libero in più, però davvero mi piacerebbe fare la mamma a tempo pieno :martello

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 11 feb 2008, 16:43

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Noi stiamo bene e siamo tornati ora da un giretino macchina per una piccola commissione che ha avuto anche l'effetto di addormentare Nicolò che ora dorme saporitamente nell'ovetto...insomma 2 piccioni con una fava :ok

ishetta per le coliche :incrocini dai che manca poco e fino ad ora sei stata bravissima ad allattare..tieni duro!!!

sandina :bacio

simo :yeee bentornata!!!

cucciolo76 e sissi ma che bimbi bravissimissimi che avete :ok

Garden
dai coraggio non odiare un lavoro che ti piace (è un gran privilegio!!!) ...e poi anche se un pò ti tiene lontana..in realtà sei molto più vicina alla tua Aida di molte altre mamme che purtroppo devono tornare subito al lavoro...e non lavorano in casa...pensa a questo e pensa anceh che il tuo lavoro ti piace..e fatti coraggio!! :bacio

coliche Nicolò prende già da un pò il Mylicon...le coliche si sono molto diradate....sono rare ma quando ci sono...sono molto forti..povero il mio pulcino :buuu ...speriamo che il 3 mese arrivi in fretta.... :incrocini

maternità io farò anche la facoltativa...ho già consegnato le carte all'inps..però mi hanno calcolato la data del parto e non la dpp :domanda
però questo mese partecipo a un concorso nel settore pubblico e se lo vincessi mi licenzierei dalla ditta e andrei a lavorare lì..però non so proprio cosa augurarmi..di vincerlo...oppure no....io intanto lo faccio se lo vinco deciderò....
N.07 M.10

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 feb 2008, 17:21

oggi è venuta in prova la baby sitter, mi sembra davvero ok ma sono GELOSISSIMA!!!!!!!!! :pistole non sopporto ke un'altra si prenda cura della mia bimba al posto mio, che ci gioki, che le stia a 10 cm dalla faccia per farla sorridere :aargh .... AIUTOOOOOOOO DEvo abituarmici al più presto, non ho alternative: dal 2 marzo le mie mattine saranno lontano dalla piccola :buuu
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 feb 2008, 17:24

Rieccomi dopo aver cercato i moduli.. allora.. la sigla è AST.FAC, giusto?
e se al mass sono 6 mesi.. dal 16 marzo andrei al 16 settembre giusto? io ho fatto 1+4.. Scusate se stresso ma l'inps non è proprio dietro casa e vorrei andarci una volta sola senza sbagliare nulla. Vi hanno chiesto qualche doc particolare?

Ginni se la tua dpp è antecedente al parto non la considerano, guardano invece il giorno in cui è nato tuo figlio.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 11 feb 2008, 17:36

eccomi!!!
tornate dalla passeggiata e poppata delle 15,00 ... giretto sotto dai nonni ed ora dorme ... chissà se dura ...

maternità: io penso di fare solo alcuni mesi di facoltativa ma come si fa?? si chiede la mat. e poi si sospende o si dichiara subito quanto si vuol fare???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 11 feb 2008, 18:29

allora la mia dpp era 25/11/2007 però Nicolò è nato il 19/11/2007 e la maternità facoltativa me la fanno partire il 20/02/2008 fino a 20/08/2008 (che poi sarebbe 19 credo..va bè il tipo dell'Inps mi ha fatto scrivere 20) però io non ho fatto 2+3 o 1+4 perchè ero già in maternità anticipata perchè avevo avuto dei problemi

il modulo è quello giusto...io avevo portato anche una autodichiarazione di stato di famiglia (anch'io ho l'inps lontana e non si sa mai...) e di maternità e il tipo all'inps l'ha aggiunta al modulo..però non so se ci voleva..lui ha detto...."dia..dia..." però bo! e mi raccomando fai firmare a tuo marito la parte che riguarda lui altrimenti è un guaio e ci devi tornare (o uscire in macchina e firmare tu..... :fischia )
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 feb 2008, 18:53

come baby sitter oggi ho fatto un giro di telefonate...per fortuna qui i prezzi sono più abbordabili che in altre zone, per lo più una baby sitter con esperienza la si trova a 350-400 €.
Forse ho trovato la persona che fa al caso mio, però vediamo come va... che ultimamente non ne imbrocco una giusta :prrrr

Minù che tu che lavoro fai? e alla fine questa baby sitter quanto ti ha chiesto? è stata affettuosa con la bimba?

Comunque non avevo minimamente idea che avrei amato così tanto la mia bimba e che avrei sofferto tanto all'idea di separarmene anche per poco... certe volte la guardo e mi commuovo dalla gioia...

Ishetta sai che Aida ha ripreso a mangiare tanto? e sai cosa ho fatto? ho mescolato metà nidina (che era il primo latte che ha preso e che le piaceva tanto) con il neolatte (che a differenza del nidina la fa andare di corpo)...ebbene, da quando li miscelo sta mangiando come una forsennata :ahah allora era il sapore il punto, e siccome le piaceva poco via via beveva sempre meno...
per cui pensavo che forse nella tua alimentazione hai introdotto qualche alimento che altera il sapore del tuo latte e per questo ne prende di meno? :domanda prendi nota di quello che mangi, e fai degli esperimenti :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2008, 8:00

ragazze, ricordo che una di voi aveva un libro sui giochi da fare con i bimbi...mi potete dire che libro è? vorrei acquistarlo perchè mi rendo conto di essere davvero a corto di idee con Aida... :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 feb 2008, 8:41

maternità: io rientrerò a settembre a 4 ore, poi da fine ottobre ne farò 6.
a me hanno calcolato dalla dpp..
avrei altri 6 mesi per l'altro bimbo ma preferisco tenerli e farli magari a luglio di ogni estate o quando mi serviranno.
oltre al modulo maternità hanno voluto dichiarazione stato di famiglia e copia carta identità del papà.

pappe: alessandro non mangia più tantissimo, è una tragedia ogni volta, in compenso la solrella finisce anche il suo biberon.. amen, si vede che lui ha meno fame ultimamente.

uscite: ormai siamo più fuori che in casa. in casa non riesco a tenerli, piangono........
quindi usciamo la mattina e rientriamo solo x la pappa delle due, poi usciamo ancora col papà fino alle 17..
è l'unico modo per farli stare buoni, altrimenti da sola non ce la faccio.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 feb 2008, 9:18

Buongiorno a tutte.

Visto che siamo in tema burocrazia, voi lo sapevate che c'è un modulo da consegnare entro fine mese per le detrazioni per figli a carico?
Io l'ho scoperto grazie al socio, perchè in ospedale mi hanno spedito un avviso nell'ambu dove lavoro.. già peccato che in questo momento non sia lì :martello

Probabilmente sono l'ultima a saperlo ma se così non fosse chiedete, che senza modulo non danno nessuna detrazione!

A dopo....
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 feb 2008, 9:21

Minù coraggio anche io sono gelosa ma poi ti abitui.. un pò..

Garden :ok buona idea fare un cocktail!

M76 che sfacchinata! Però il tempo andrà sempre migliorando sarà piacevole andare in giro...

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 feb 2008, 9:42

Ieri abbiamo fatto il vaccino e non mi sembra abbia avuto reazioni particolari. A pediatra mi ha detto di darle comunque 13 gocce di tachipirina perché è piuttosto piccolina e nei bimbi particolarmente piccoli è più facile che venga la febbre vista la dose ‘massiccia’ di vaccino. Margherita è 4,7 Kg per 53 cm e rispetto ai vostri bimbi è uno scricciolo. Questa notte si è svegliata ogni due ore ma non era calda e è bastato un po’ di ciuccio e due coccole per riaddormentarsi. Prossimo vaccino il 14 aprile.

Ishetta : tieni duro, il LM è sicuramente l’alimento migliore per la tua bimba. Io ormai vado solo di LA. le coliche le ha lo stesso e mi dispiace moltissimo di non poterle dare il mio! L’alimentazione della mamma credo che sia fondamentale,tenere un diario di cosa mangi e vedere se ci sono collegamenti con le coliche credo che sia una buona idea

Cucciolo76 : Anche i miei bambini quando li porto fuori sono bravissimi. Secondo me vedere ambienti nuovi e persone diverse li stimola, li distrae e li stanca di più così dormono più sodo. Sarà un caso ma quando andiamo fuori la notte dormono tutti e due e si svegliano dopo il solito al mattino.

Minù : credo che io e te saremo le prime a tornare a lavorare sarà DURISSIMA! Io tornerò a lavorare dal 12 Marzo … facciamoci coraggio a vicenda! Forse farò un po’ di facoltativa a Settembre quando farà l’inserimento all’asilo per Alessandro.

Garden: Il Nidina la Margherita non lo digerisce! Il pediatra mi ha detto di darglielo perché con l’Aptamil non va di corpo ma rigurgitava tantissimo, le coliche erano aumentate e la cacca continuava a non farla . Siamo ritornati all’Aptamil ma il problema ‘cacca’ rimane, proverò con il Neolatte.

Lavoro : già è complicato adesso conciliare i lavori di casa con i bambini mi immagino quando ricomincerò anche a lavorare. Solo per prepararsi e portare i bambini dai nonni al mattino prima di andare al lavoro mi toccherà svegliarmi prestissimo.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 feb 2008, 10:27

Ciao ragazze...
avete dormito bene? Che invidia questi bimbi che tirano fino al mattino...
Il mio cmq sta migliorando un po'... spero che l'effetto del vaccino sia finito insomma!

Tweety Ma quel modulo è quello degli assegni familiari? Io quello l'ho già compilato per entrambi i bimbi e spedito all'inps; non so se sia la stessa cosa (perchè con gli assegni familiari ti danno un'aggiunta in busta paga, invece quello di cui parli tu sono detrazioni fiscali??) ma mi sa di no, grazie della dritta, mi informerò. Ma dove si prende sto modulo?

Ciao buona giornata a tutte

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 feb 2008, 11:07

no è proprio per le detrazioni, quello degli assegni è un altro ancora.. il modulo a me lo daranno alla contabilità della mia azienda, per il socio uguale.. devi dichiarare che hai uno o più figli a carico e se al 50% o al 100%. di più non so!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 feb 2008, 11:09

Ok Tweety grazie!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 12 feb 2008, 11:25

Ieri abbiamo fatto il tagliando a Tommaso ......... tutto ok! 6.3 kg per 63 cm di altezza, è un ometto in miniatura :sorrisoo

Riguardo allo svezzamento il pediatra non mi ha detto ancora niente, si è limitato a dire: "signora lo allatta ancora lei? ....bene, visti i risultati continui fino a quando può!"

Devo informarmi pure io x la facoltativa....la cosa che mi rompe maggiormente e dirlo a lavoro....che stress :aargh

Ishetta: anche io uso LM + un biberono di LA, le coliche x fortuna le ha avute solo i primi 20 gg .... ed io mangio di tutto dai latticini, carne pesce e verdura, evisto solo legumi e patate x l'aria !
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2008, 13:27

Buongiorno ragazze, qui tutto ok. Emma sembra aver ripreso il ritmo delle tre ore! Peccato che abbia riniziato a fare la poppata di mezzanote... figlia degenere :aargh .
Ieri visita dalla ped... 61cm x 5.950kg! Evvai!!! La mia torella cresce, ma la ped si è dimenticata di darmi il foglio con i percentili. Chi me lo calcola?

Facoltativa: se hai partorito prima della dpp si conta la dpp, se hai partorito dopo si conta la data del parto.

Coliche: giusto ieri una mia collega mi ha detto che suo figlio ha 7 mesi e ne ha ancora. Io prego che non sia il ns caso se no mi butto giu dalla finestra... niente paura abito a pianterreno :ahaha ! Cmq io ho tenuto un diario alimentare e ho visto che non ci sono alimenti in comune, ho provato a eliminare bibite gasate, latticini, frutta dolce, broccoli, cavolfiori... insomma non sono gli alimenti. Le è venuta pure una colica l'unico giorno che ho mangiato pasta in bianco e petto di pollo alla griglia :martello . Insomma sono tornata a mangiare normalmente.

Libro per i giochi: Era il mio Garden. Te lo passo, si chiama "Il primo Anno del tuo bambino settimana x settimana" di GB Curtis e J Schuler ed. Grandi Manuali newton costo 19.90€. Cmq se mi indichi in che settimana è Aida ti scrivo i giochi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 feb 2008, 14:05

Ishetta mi sembrava infatti fosse il tuo...
ma come, mi chiedi a che settimana è Aida?! è nata il 15 novembre, quindi ha la stessa età di Emma, non te lo dico sempre che sono gemellate? :prrrr e infatti Aida è alta 62 cm e la scorsa settimana pesava 5.800 kg, vediamo giovedì quanto pesa :incrocini ma penso che peserà proprio quanto Emma!
Le tabelle percentili le avevo pubblicate qui (per le femmine):
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... e-peso.jpg
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... ltezza.jpg

Bloccato

Torna a “Novembre”