GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da kk751 » 9 nov 2011, 18:53

garden ha scritto:chicca smettila di prendermi in giro :che_dici che sono ben consapevole dei miei limiti. :fischia Non è che mi lamenti, sia chiaro, poteva sicuramente andarmi peggio ma da qui a bellissima etc. hai voglia che ce ne corre, eh!! :risatina:
garden, guarda che non ho motivo di scrivere cose che non penso ... e ti assicuro che, soprattutto con le amiche (ed io ti reputo tale) sono sempre sincera ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 nov 2011, 19:29

allora è perchè sei troppo buona :emozionee e soprattutto di parte :bacetto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2011, 21:15

Garden ho finito true blood. Sono in attesa di sky dal 27/11.
Da stasera attacchiama con The vampire diaries... e poi toccherà a Torchwood.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 nov 2011, 0:58

salve!

prima di tutto volevo fare gli auguri di BUON COMPLEANNO AI PRIMI NOVEMBRINI :congratulations: :congratulations:

chiedo scusa della mia lunga assenza, spesso mi sento in difficoltà a gestire 2 bimbi, lavoro, casa e altro lavoro.....insomma non voglio lamentarmi e poi in questo periodo incombono malattie varie (sono 10 gg che che ale non va a scuola!) e in più sto preparando tante cosine di zucchero e altro per un mercatino di beneficenza che terrò a fine mese......detto questo!

la visita a via dei sabelli è rimasta a metà! :x:
poichè alessandro ha fatto vari test, per protocollo non li ha potuti ripetere a distanza di un mese, verso marzo verremo chiamati per concludere la visita ed avere una diagnosi definitiva!
l'altra metà combacia con quella del Bambino gesù, ovvero, ritardo dello sviluppo motorio e difficoltà attentive.
la visita è stata molto accurata, sono rimasta soddisfatta. abbiamo posto molte domande, ma soprattutto se dovevo considerare seriamente il suo spettro autistico. mi è stato risposto che bisogna guardare e valutare il bambino nella sua globalità, non fossilizzarsi sulle risposte di un test, ma vedere alessandro com'è e cosa fa. come se il test non sempre dia la visione giusta delle cose! e allora mi domando perchè ci sta nello spettro autistico?
alla domanda se è il caso di applicare il metodo ABA, MI è stato detto che a lui non necessita, è un bambino "lavorabile" e che la psicomotricità lo dovrebbe aiutare, confesso....ancora non ho capito in che cosa! si vede che sono ancora confusa? :che_dici

altra notizie sono, la scuola ha provveduto al sostegno da subito! direttrice in gamba!
a giorni cominceremo questa psicomotricità, ovviamente privata! le file d'attesa sono esagerate anche nei centri convenzionati. venerdì conosceremo questa terapista, che ci ha segnalato una nostra amica, è la stessa che si occupa di suo figlio il quale ha problemi di deambulazione!

non ho letto gli arretrati ....ci provo domani!
minu in mp mi dai il tuo indirizzo.....ti invio il regalo di mimì! che taglia porta?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 nov 2011, 7:25

serena :incrocini :incrocini :incrocini per tutto, davvero. Speriamo poi che la psicomotricità dia prestissimo ottimi frutti :incrocini

ishetta ma di true blood allora quante serie hai visto? che ne pensi?

ieri la mia amica con cui mi sono iscritta in palestra ha fatto la sua prima lezione, finalmente. L'istruttore, quel concentrato di acidità e muscoli, le ha fatto i complimenti per l'elasticità e chiesto se avesse un passato da sportiva alle spalle. Ecco, lo sapevo, a lei fa i complimenti e a me i cazziatoni. :che_dici Infatti a lei sta simpatico e a me no :fischia Migliorerò, piccolo hitler :permaloso:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 8:35

garden ha scritto:serena :incrocini :incrocini :incrocini per tutto, davvero. Speriamo poi che la psicomotricità dia prestissimo ottimi frutti :incrocini :
Sere. ma non ho capito? Ma fisicamente cos'è che non fa rispetto ai suoi coetanei?
garden ha scritto: ishetta ma di true blood allora quante serie hai visto? che ne pensi? :
non mi ricordo se tre o quattro.... insomma sono arrivata a quando Bill e Eric seppelliscono il re nel cemento dopo aver cercato di bruciarlo al sole.

garden ha scritto: ieri la mia amica con cui mi sono iscritta in palestra ha fatto la sua prima lezione, finalmente. L'istruttore, quel concentrato di acidità e muscoli, le ha fatto i complimenti per l'elasticità e chiesto se avesse un passato da sportiva alle spalle. Ecco, lo sapevo, a lei fa i complimenti e a me i cazziatoni. :che_dici Infatti a lei sta simpatico e a me no :fischia Migliorerò, piccolo hitler :permaloso:
:caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 nov 2011, 9:31

ishetta se Serena ripassa te lo spiega sicuramente meglio, ma se ben ricordo mi sembra che Ale abbia difficoltà di coordinazione, a saltare...

Per true blood quindi sei alla terza serie. Io ho visto pure la quarta in inglese sottotitolata. Ma tu cosa fai, le scarichi da internet e poi le vedi sulla tv di casa in dvd? oppure le vedete dal pc?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 10 nov 2011, 10:03

ciao sere, io l'indirizzo te lo do ma non riusciamo a vederci??? bacioni :bacio

periodo incasinatino, per me. Mia madre è stata investita 3 settimane fa (era ferma dietro la sua macchina, al distributore di benzina, per pagare con carta di credito ed è arrivata una per far benzina che invece di frenare ha accelerato schiacciandola tra le 2 auto :che_dici ) e alterna giorni buoni a giorni in cui si blocca con la schiena per cui faccio un po' d'assistenza.

Stamattina ho vaccinato Ninì e tagliandato Pulce (18.300 x 106 cm) ; a scuola nel pomeriggio c'è la visita oculistica ( epre questa mi :incrocini perché ho qualche dubbio sulla sua vista).

detto ciò, vi saluto e spero di passare di +
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 nov 2011, 11:44

Minù ha scritto:ciao sere, io l'indirizzo te lo do ma non riusciamo a vederci??? bacioni :bacio

periodo incasinatino, per me. Mia madre è stata investita 3 settimane fa (era ferma dietro la sua macchina, al distributore di benzina, per pagare con carta di credito ed è arrivata una per far benzina che invece di frenare ha accelerato schiacciandola tra le 2 auto :che_dici ) e alterna giorni buoni a giorni in cui si blocca con la schiena per cui faccio un po' d'assistenza.

Stamattina ho vaccinato Ninì e tagliandato Pulce (18.300 x 106 cm) ; a scuola nel pomeriggio c'è la visita oculistica ( epre questa mi :incrocini perché ho qualche dubbio sulla sua vista).

detto ciò, vi saluto e spero di passare di +
..ho mamma mia! da film dell'orrore! e da come ne parli è andata più che bene!

vederci, ti ho risposto in privato, per ora non mi muovo....600 e più biscotti mi aspettano, per non parlare dei segnaposto in zucchero e vasetti ecccccc!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 nov 2011, 11:52

garden ha scritto:ishetta se Serena ripassa te lo spiega sicuramente meglio, ma se ben ricordo mi sembra che Ale abbia difficoltà di coordinazione, a saltare...

Per true blood quindi sei alla terza serie. Io ho visto pure la quarta in inglese sottotitolata. Ma tu cosa fai, le scarichi da internet e poi le vedi sulla tv di casa in dvd? oppure le vedete dal pc?
ishetta il suo è un ritardo che a parità di un suo coetaneo "fa cose in meno" cioè non pedala, non salta, non scende bene le scale, questi sono gli esempi più lampanti, nel quotidiano ha difficoltà nella grafica, perchè ora non scrive! altrimenti difficoltà a scrivere, non si sa svestire e vestire, togliere e mettere le scarpe, anche se per queste può esser presto. in passato questa difficoltà non l'ha fatto giocare con i lego e giochi che richiedevano attenzione....insomma i suoi problemi attentivi, di interazione sociale, partirebbero da quì! ma io ne ne sono convinta, nel senso che non mi interessa se ale non sa pedalare o saltare, a me interessa sapere se sta fuori dallo spettro autistico!
per il NPI della asl, alessandro, è un bambino perfettamente sano che non ha nulla......quindi anche tra gli esperti le idee non sono molto chiare!

ale fa comunque progressi a livello fisico, lentamente rispetto ad altri, ma il suo sviluppo va avanti. inoltre a volte mi sorprende quando la sera prova a raccontare una favoletta di sua immaginazione!

vedremo

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 nov 2011, 11:55

garden cosa fai ginnastica o qualcosa in particolare?
io con la danza del ventre continuo, mi sono comprata anche il foulard o fusciacca con le monetine da mettere ai fianchi, così con determinati movimenti suonano!!!! che forza!
io ho migliorato in fluidità e scioltezza dei movimenti....e ovviamente ho benefici alla schiena!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 nov 2011, 12:34

serena faccio pilates e yoga...con risultati non eccellenti al momento :fischia

minù :incrocini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 nov 2011, 12:48

Sere ci credo che sei confusa.. speriamo arrivi presto una diagnosi completa così anche ti tranquillizzi.
io però fossi in te non sarei più di tanto preoccupata. se vedi i miglioramenti e se ti hanno detto che non c'è bisogno di altro...
comunque xxxxx non fanno mai male!

Minù, accidenti, cavolo povera mamma. chissà come si è spaventata.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 14:53

garden ha scritto:ishetta se Serena ripassa te lo spiega sicuramente meglio, ma se ben ricordo mi sembra che Ale abbia difficoltà di coordinazione, a saltare...

Sulla tv ma tramite mediaplayer.

Ieri abbiamo scaricato la prima serie di The vampire diaries ma mio marito dice che la trama gli ricorda un po' quella di Twilight quindi non è molto convinto. Cmq se ne parla domani xchè stasera c'è X Factor.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 14:57

Boh sere, io più di leggo più sono convinta che Ale non abbia proprio nulla... magari è solo un po' più lento degli altri.
Anche Emma non sa pedalare, inciampa ogni 4 minuti, si blocca per vestirsi (ma questa è una regressione dovuta al fratello xchè prima stava imparando). Disegna malissimo e soprattutto controvoglia... non so. Io da un lato sono preoccupata, dall'altro lato le maestre mi consolano. Non so che pensare.
In più ha un caratterino.....

Oggi le mie simpaticissime colleghe hanno organizzato un pranzo d'ufficio... e non mi hanno invitata. :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 nov 2011, 15:12

ishetta ha scritto:Ieri abbiamo scaricato la prima serie di The vampire diaries ma mio marito dice che la trama gli ricorda un po' quella di Twilight quindi non è molto convinto. Cmq se ne parla domani xchè stasera c'è X Factor.
sì, la trama è simile ma The vampire diaries è più pulp e gotico. Sono tutti stili molto diversi, ma hanno in comune il fatto che mio marito manco per sogno li vedrebbe con me. Con lui vediamo The mentalist, csi nelle varie versioni, bones, ncis....insomma tutti polizieschi, io per scherzare gli dico che se non c'è almeno un morto ammazzato non ci prova gusto :che_dici

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 10 nov 2011, 15:15

ishetta ha scritto:Boh sere, io più di leggo più sono convinta che Ale non abbia proprio nulla... magari è solo un po' più lento degli altri.
Anche Emma non sa pedalare, inciampa ogni 4 minuti, si blocca per vestirsi (ma questa è una regressione dovuta al fratello xchè prima stava imparando). Disegna malissimo e soprattutto controvoglia... non so. Io da un lato sono preoccupata, dall'altro lato le maestre mi consolano. Non so che pensare.
In più ha un caratterino.....

Oggi le mie simpaticissime colleghe hanno organizzato un pranzo d'ufficio... e non mi hanno invitata. :che_dici
ish, detto tra noi è quello che penso anch'io....ricordando me da piccola e sentendo i racconti di mio marito da piccolo.....insomma sto figlio non poteva esser una scheggia!!!!! (mi voglio consolare così!) sicuramente il carattere incide, ale è molto indolente e lento e può esser tradotto in ritardo dello SM....., può essere che tra 1 anno è tutto superato! comunque sono ottimista!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 15:56

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Ieri abbiamo scaricato la prima serie di The vampire diaries ma mio marito dice che la trama gli ricorda un po' quella di Twilight quindi non è molto convinto. Cmq se ne parla domani xchè stasera c'è X Factor.
sì, la trama è simile ma The vampire diaries è più pulp e gotico. Sono tutti stili molto diversi, ma hanno in comune il fatto che mio marito manco per sogno li vedrebbe con me. Con lui vediamo The mentalist, csi nelle varie versioni, bones, ncis....insomma tutti polizieschi, io per scherzare gli dico che se non c'è almeno un morto ammazzato non ci prova gusto :che_dici
Mio marito era partito dicendo che True Blood non gli sarebbe piaciuto e che lo avrebbe visto con me solo xchè nel mentre dovevo stirare... insomma si sacrificava mentre io mi smazzavo le sue camicie... in realtà ci ha preso gusto. :risatina:

cmq come personaggio mi piace moltissimo la neo vampira Jessica.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2011, 15:58

Sere :bacio :incrocini :incrocini :incrocini noi siamo qui, lo sai???

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 nov 2011, 19:33

serena, tutto sommato ti leggo ottimista !!!! vai così !!! vedrai che il vostro impegno e l'attenzione che state dimostrando verso alessandro daranno i frutti !!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Bloccato

Torna a “Novembre”