GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Bloccato
Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VOMITINO, SBRODOLINO SORRISINO.. QUANTO TI AMIAMO NOVEMBRINO(10)

Messaggio da Perlina78 » 2 mar 2011, 17:27

Makotina ha scritto:Perlina78, non è questo che dimostra se sei o meno una brava mamma :coccola
non riesci a portare pazienza mangiando un po' di più soprattutto tanta frutta, prendendo eventualmente integratori materni come tisane wedela, multicentrum... ?
per la tua bambina è sicuramente un bene visto quanto ti cerca e quanto cresce bene!! chiaro, poi anche la serenità e la salute di mamma è importante!
valuta tu cosa è meglio fare per voi :ok :bacio
Grazie Mako, ci devo dormire sopra, oggi sono troppo emotiva.
Bevo acqua, the, tisane, succhi di frutta tutto il giorno, prendo 1 cps di Multicentrum materna ogni giorno (dall'inizio gravidanza) e mi faccio di Nursing (integratore a base di erbe per l'allattamento). Oggi Benedetta ha mangiato tutto il giorno, ogni 1
ora e 3/4. Io mangio a colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena. Mangio carne, verdura, dolci, biscotti, cioccolato, pasta, lasagne con la besciamella... Di tutto di più. In quattro mesi ho perso 22 kg. Non so che dire. Non è che mi dispiacessero quei 3-4 kg in più che avevo fino al mese scorso. Quando cominci a vedere le costole e hai il viso sciupato non è che sia il massimo.
Domani sento la pediatra anche se nutro una certa sfiducia nella categoria...
Vi faccio sapere! :freddo
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 2 mar 2011, 17:34

Buon pomeriggio!!!!
Makotina ma se l'OMS dice 6° mese perche' il pediatra ti dice prima? COn Amelia ho cominciato dal 4° mese perche' prendeva il LA e fino ad adesso nessuna allergia...(a parte quella al cibo :ahaha ). Con Adele mi ha detto 4 1/2 - 5 anche se do il mio. Magari non comincero' subito ma e' mia intenzione non aspettare il 6° mese. Poi come dici tu la scelta e' individuale. Non e' che mi pesa anzi e' solo che con il tiralatte non sono capace e l'ho restituito e allattare in giro assolutamente no. Di conseguenza adesso devo calcolare i tempi giusti per essere a casa. Dopo vorrei avere piu' liberta' e poter stare fuori una mezza giornata senza preoccuparti (un po' egoista come discorso ma la penso così).
Sara io ancora non lo so....le bomboniere le fa la cugina di Sergio e non so quanto ci verra' a costare, il padrino e la madrina sono mia sorella e mio cognato e magari faro' un pensierino....il vestito...usero' quello di Amelia perche' mi piaceva un sacco e l'ho messo una sola volta. Per me mi arrangio, idem per mio marito e noi niente pranzo solo rinfresco a casa della suocera.....tanto saremo noi, i miei, e i suoi parenti...circa 15 in tutto.
Perlina ti faccio tantissimi :incrocini per domani!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 2 mar 2011, 17:47

pippic ha scritto:Buon pomeriggio!!!!
[ Non e' che mi pesa anzi e' solo che con il tiralatte non sono capace e l'ho restituito e allattare in giro assolutamente no. Di conseguenza adesso devo calcolare i tempi giusti per essere a casa. Dopo vorrei avere piu' liberta' e poter stare fuori una mezza giornata senza preoccuparti (un po' egoista come discorso ma la penso così).
:quoto:
Sara io ancora non lo so....le bomboniere le fa la cugina di Sergio e non so quanto ci verra' a costare, il padrino e la madrina sono mia sorella e mio cognato e magari faro' un pensierino....il vestito...usero' quello di Amelia perche' mi piaceva un sacco e l'ho messo una sola volta. Per me mi arrangio, idem per mio marito e noi niente pranzo solo rinfresco a casa della suocera.....tanto saremo noi, i miei, e i suoi parenti...circa 15 in tutto.
Anch'io penso che farò un rinfresco, e comunque non saremo in tanti...
Perlina ti faccio tantissimi :incrocini per domani!!
Grazie, spero di riuscire a prendere tutto con più tranquillità, un bacio :bacio

Immagine

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 2 mar 2011, 18:41

ho messo alcume foto di marta.... per chi nn avesse fb e volesse vederle qua può...
http://www.facebook.com/album.php?aid=4 ... aa0934da9f" onclick="window.open(this.href);return false;
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 2 mar 2011, 19:09

Mako infatti concordo con te! Il link che ho postato è tratto dal documento dell'OMS...o ho capito male? :domanda
Io comunque sono cresciuta con il LA, ma ovviamente è questione di geni.
Ale intendevo che anche per un battesimo si spende tanto!

Noi faremo il ricevimento a casa con una trentina di persone perché non possiamo permetterci di spendere molto, solo che non ho ancora comprato l'occorrente (piatti, bicchieri, ecc...).
Inoltre non abbiamo ancora scelto il regalo per il padrino né l'abito per il piccolo, mentre io e mio marito indosseremo degli abiti che già abbiamo per la cerimonia.
Per la messa daremo un'offerta, dato che non ci hanno chiesto nulla.
Quindi bisognerà aggiungere i costi che mancano a questi:

- € 100 per il buffet
- € 139 per le bomboniere
- € 300 per il fotografo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 19:43

Makotina ma se l'OMS dice 6° mese perche' il pediatra ti dice prima?
e come mai altri fanno attendere il sesto mese?
Perlina, abbiamo potuto appurare e sappiamo ormai che ogni pediatra ha la propria visione su tutto.
pariamo dell'organizzazione mondiale della sanità (OMS, o World Health Organization, WHO in inglese).
agenzia specializzata dell'ONU per la salute, è stata fondata il 7 aprile 1948, con sede a Ginevra.
l'obiettivo dell'OMS, così come precisato nella relativa costituzione, è il raggiungimento da parte di tutte le popolazioni del livello più alto possibile di salute, definita nella medesima costituzione come condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non soltanto come assenza di malattia o di infermità.

per saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Organizzaz ... ella_sanit" onclick="window.open(this.href);return false;à

Perlina78, pippic, dovete fare come meglio credete sia per voi :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 mar 2011, 19:57

SaraLove, noi a casa. al ristorante non mi piace.
:ok

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 2 mar 2011, 22:28

Ciao ragazzuoline.....la poppante dorme!
Stanotte si è risvegliata dopo tanto tempo alle 2.30 e poi alle 5.40..però faceva un sacco di puzzette quindi credo sia stato per quello perchè non ha poppato tanto....ora l'ho fatta tirare dalle 17.45 fino alle 22 sperando che si fa un sacco di ore...sono una mamma snaturata lo so :fischia domani vi dirò se ha funzionato.
PERLINA: ma quanto rimane attaccata quando poppa? Cmq cresce bene ed è un torello quindi se fossi in te non mi farei problemi....Sara poppa ogni tre ore-quattro, ma dipende..a volte ogni due ore...a volte tre...la sera dalle 20 in poi ogni oretta vuole poppare fino alle 22-22.30 quando crolla e si fa, di solito tranne stanotte, 5-6 ore...sabato giorno di pesata...15 giorni fa pesava 6500 circa...quindi continuo così qualunque cosa mi dica la pediatra...io le dirò che mia intenzione e continuare fino a che il latte c'è fino a 6 mesi..poi si inizierà con lo svezzamento...rimpiangeremo questi momenti poi...
BATTESIMO: noi abbiamo pagato 5 euro e qualcosa ogni bomboniera...abbiamo cmq fatto una cosa tra parenti e quindi non abbiamo speso tanto...
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 mar 2011, 0:23

Ragazze per chi fosse interessata e capisce l'inglese, il francese o lo spagnolo, qui c'è il testo integrale dell'OMS relativo allo svezzamento: http://www.who.int/child_adolescent_hea ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 mar 2011, 8:43

Buondì!
Com'è bello poter dormire 8 ore di fila! :-D
Finalmente stanotte Chris non si è svegliato per la poppata e dorme ancora, e io sono al settimo cielo! Sarebbe bello se durasse.
Ho un mal di schiena allucinante! Che voi sappiate posso metterci su qualche pomata anche se allatto? Il bimbo inizia a pesare parecchio, e ogni volta prenderlo in braccio è un massacro.
Qui il tempo è orribile e da voi?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mar 2011, 8:46

:ahaha qui di fila dormo 60 min invece :thank_you:

mi auguro che ti duri. ma se così nn fosse... calma e sangue freddo!!!! :bacio

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 3 mar 2011, 9:16

Buongiorno a tutte!!!
QUI NEVICA!!!!!!!!!!!!!!!!! :sm1:
Bendetta si è addromentata nel mio letto guardando dalla finestra i fiocchi scendere... Era bellissimo guardarla. :emozionee
La cosa meno bellissima è che oggi alle 14.30 avrei appuntamento con la mia parrucchiera (che abita vicino a mia madre, a 65km da qua) per fare i colpi di sole. Ora, proprio oggi doveva nevicare? ??? :che_dici Sperp che smetta se no mica ho animo di mettermi per strada.

Stanotte Bnedetta è tornata a fare la brava, ha dormito dalle 21.00 alle 4.00, poi ha mangiato, nanna e sveglia stamattina alle 7.30
:ok
Ho appena sentito la pediatra, e devo dire che l'ho rivalutata... :hi hi hi hi
Mi ha detto che una bimba del peso di Bendetta dovrebbe assumere circa 1 lt di latte al giorno :-D . Che lei se lo procuri in molti pasti non è un problema per lei (visto che cresce) ma semmai per me. Lei mi sconsiglia di fare aggiunte (anche perchè è difficile fare accettare a un allattato al seno di botto il LA e il bibe) se ce la faccio a resistere finchè iniziamo le pappe. Mi ha consigliato però di cominciare già ad allenarla col cucchiaino in modo che il passaggio poi alle pappe sia più veloce, e mi ha detto che posso darle un po' di mela o pera (biologiche) tra un pasto e l'altro in modo che cos' facendo si allunga un po' i lasso di tempo tra un pasto e l'altro e io faccio in tempo a produrre più latte. Poi il 16 abbiamo appuntamento e pianificheremo il da farsi.
Per cui qua bisogna RESISTERE! :pistole
Grazie di cuore a tutte per l'incoraggiamento che mi avete dato ieri che ero proprio giù!

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 mar 2011, 9:24

Makotina ha scritto::ahaha qui di fila dormo 60 min invece :thank_you:
Povera! Io starei così: :urka

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 3 mar 2011, 9:26

Sara: ti auguro che continui così! I bambini vanno a fasi ma credo che se di indole sono propensi a dormire prima o poi tornano a farlo una volta passate le crisi!
Anch'io ho mal di schiena ( e ti credo) ma al momento non ho messo nulla. Forse l'arnica che è naturale ma non so se si può in allattamento.
BATTESIMO : ma... 300 € per il fotografo???? Cavolo... Io ho mio fratelo che ha una buona macchinetta e chiederò a lui di fare le foto... Boh, mi sembra esagerato!
Mako : ma tu sei troppo forte! :clap non so come fai che dormi così poco e sei sempre di buon umore... e tiri su il morale a tutte noi! Ti invidio un sacco!
Francy : non sei una mamma snaturata! anch'io faccio 2 poppate ancora più ravvicinate la sera in modo da darle la botta finale!!!! :ahah
ALE : complimenti per la tua pupa bellissimaaaa!!!! Ma quanti bei capelli!!! La mia è SENZA!!! Quando cresceranno??? Comunque Marta mi pare assomigli al papà. :sorrisoo

Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mar 2011, 10:06

è che le cose davvero brutte nella vita son ben altre e qta mi pare una normalissima e semplicissima passeggiata :prr

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 3 mar 2011, 11:03

Perlina il fotografo ci farà un book e verrà anche a casa oltre che in Chiesa, per cui essendo di domenica non è caro credimi. Qua per una comunione o un battesimo chiedono sui 1.000 Euro, mentre lui ci fa pagare poco perché è un amico ed è il fotografo del nostro matrimonio.
Tra l'altro ci fa davvero un piacere perché non fa né battesimi né comunioni, dato che la domenica preferisce riposarsi.
Per la schiena stavo pensando di mettere un po' di Bengay, non so se lo conoscete. :perplesso

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 mar 2011, 11:19

Buongiorno!!!!!
Sara invidia invidia invidia 8 ore filate!!!!!! :sorrisoo
Makotina ti ammiro tantissimo...io non so se riuscirei !!!!!!
Questo sabato andiamo a Reggio dai miei...da una parte sono contenta...dall'altra preoccupata!!!! Adele l'ultima volta ha pianto ed e' stata male tutta la sera!!!!! Speriamo che questa volta andando giu' di mattina presto abbia tutto il tempo per riprendersi!!!!!
Ieri sera Amelia ha scoperto di avere un dentino che le dondola tanto....le erano venute le lacrime agli occhi!!!! Ha mangiato da una parte....non si voleva lavare i denti....ha voluto chiamare tutti i nonni e gli zii per dirlo!!!
Speriamo cada in fretta!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 3 mar 2011, 11:45

buongiorno a tutte!!!
oggi nevica, ma per fortuna non si stà attaccano per le strade.......che freddo!!! :freddo
Giulia mangia ancora ogni 3 ore anche di notte è capitato solo 3 volte che mi ha dormito 7 ore di fila, spero che inizi presto a tirare un po' di più la notte perchè inizio ad essere davvero stanca.

Svezzamento: ho chiesto alla pediatra e mi fa incominciare con la frutta al 4/5 mesi poi mi darà una lista su cosa fare.

Battesimo: noi lo faremo quando ci sarà un po' più caldo e spero di riuscire a farelo insieme a mia sorella dal parroco che ci ha battezzato noi 2.

Pippic :incrocini per il dentino di Amelia!!

:bacio a tutte tutte tutte
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 3 mar 2011, 11:52

ale79 marta è sempre più bella.

se volete vedere le foto di Giulia:
http://www.facebook.com/album.php?aid=8 ... 50f8cb0e59" onclick="window.open(this.href);return false;
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 3 mar 2011, 11:54

BUON COMPLEANNO A VALERY :happy_birthady:

Bloccato

Torna a “Novembre”