Oh se li fa...io ignoro...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
Bizze...capricci?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!
Bizze?
No, Alessia non le fa...... lei si limita ad urlare da buttar giù i muri. E si mette pure seduta, comoda, per resistere più a lungo
Stamattina sono andata a scroccare un caffè alla signora di sotto che è sola e gentilissima (ha guardato Matteo qualche volta quando aveva la febbre ed io dovevo portare Alessia al nido), beh, abbiamo chiacchierato del più e del meno e quando mi è capitato di raccontare un episodio di Alessia lei ha detto candidamente che la sente
e pure che urla molto più di Matteo
E meno male che lei ha due figlie, conosce i bimbi e le piacciono, se no....
No, Alessia non le fa...... lei si limita ad urlare da buttar giù i muri. E si mette pure seduta, comoda, per resistere più a lungo
Stamattina sono andata a scroccare un caffè alla signora di sotto che è sola e gentilissima (ha guardato Matteo qualche volta quando aveva la febbre ed io dovevo portare Alessia al nido), beh, abbiamo chiacchierato del più e del meno e quando mi è capitato di raccontare un episodio di Alessia lei ha detto candidamente che la sente
E meno male che lei ha due figlie, conosce i bimbi e le piacciono, se no....
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Rileggendo la risposta di Katia aggiungo una cosa. Io non ignoro perché mi trapana i timpani, lima i nervi e in generale porta moooooooolto vicino all'esaurimento nervoso. Quindi le reazioni sono due: quando non è grave lascio perdere e talvolta gliele dò vinte, ma quando si tratta di paletti fissati da tempo diventa un autentico muro contro muro. La fetecchia li conosce tutti e quando riesco a prenderla per bene e le ripeto per la milionesima volta che non si fa mi sorride e fa no con il ditino sollevato. Tirar su Alessia sarà mille volte più difficile che crescer Matteo, ormai è assodato, ma spero che mi dia almeno la metà delle soddisfazioni...... e spesso ci credo sul serio! 
- claudia@
- Master~GolGirl®

Noemi si prenota x la tastiera...ne abbiamo una giocattolo e la "suona"...(ci sbatte le mani sopra ed a volte sbatte pure la tastieraEnrica73 ha scritto:Quindi il complesso è al completo: abbiamo pure i fiati e gli strumenti a corda!
Buongiorno
alla fine la febbre ieri era max 37.8/38.00...ed oggi siamo fissi sui 37...penso sia solo un pò di maldigola...speriamo vah
ho fissato il colloquio x lunedì alle 9.30
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Dai, lunedì tutte incrociate! 
- claudia@
- Master~GolGirl®

la.piccola.mamma ha scritto:Ah!!!a me
Cosa mi sono dimenticata di dirviiiiiiiiiii!!!!!!
(..un pò di suspance..)
Claudio dice MAMMA!!!!!!!![]()
Ok, lo dice anche alla macchina del caffè, ma facciamo finta di niente va![]()
:ahah
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

ecco, per me è il contrario: con Irene è come per Enrica Alessia.
Solo adesso riesco un pò a smussarla e a scendere a compromessi quando parte con le bizze.
Diego invece è diverso: sa già cosa può e cosa non può fare. Ci prova a sfidarmi: ma prima mi guarda sempre e gli basta un NO secco e cambia interesse.
QUindi ignoro le cavolate, certo...Le cose serie gliele spiego e mi guarda dal basso con gli occhietti tristi e labbruccio...E mi tocca allontanarmi per non prenderlo in braccio da quanto mi fa tenerezza!
Ma è mooooooolto più gestibile di sua sorella. O forse sono cambiata io.
Boh
Solo adesso riesco un pò a smussarla e a scendere a compromessi quando parte con le bizze.
Diego invece è diverso: sa già cosa può e cosa non può fare. Ci prova a sfidarmi: ma prima mi guarda sempre e gli basta un NO secco e cambia interesse.
QUindi ignoro le cavolate, certo...Le cose serie gliele spiego e mi guarda dal basso con gli occhietti tristi e labbruccio...E mi tocca allontanarmi per non prenderlo in braccio da quanto mi fa tenerezza!
Boh
- claudia@
- Master~GolGirl®

Capricci...non so se si possono definire tali...solo che non accetta un NO alle cose che vuole...oggetti o azioni inopportune/pericolose
Lei poi ha 3 passioni...le scale, arrampicarsi e le cose elettriche
Spero che le passino presto xchè va controllata a vista ed è un pò snervante...tempo 10 secondi che ti distrai e rischi di trovartela in piedi sopra il tavolo della cucina che prova a buttarsi giù, rotolare giù dalle scale, prendersi una scarica elettrica x aver infilato la forchetta nella presa oppure tirarsi in testa la televisione della cucina aggrampandosi ai fili
Per non parlare del fatto che va a rompere le scatole al cane ogni 3x2...ed essendo un cagnetto bello grosso x quanto Santo sia insomma...bisogna controllare che la gnomi non esageri !!!
Per ora funziona ancora ancora il distrarla con altro...xò dopo 2 mesi di reclusione in casa le alternative interessanti scarseggiano (ormai ha visto e provato tutto) e quindi è sempre più difficile impedirle qualcosa senza che parta la sirena spaccatimpani!!!!!
Lei poi ha 3 passioni...le scale, arrampicarsi e le cose elettriche
Spero che le passino presto xchè va controllata a vista ed è un pò snervante...tempo 10 secondi che ti distrai e rischi di trovartela in piedi sopra il tavolo della cucina che prova a buttarsi giù, rotolare giù dalle scale, prendersi una scarica elettrica x aver infilato la forchetta nella presa oppure tirarsi in testa la televisione della cucina aggrampandosi ai fili
Per non parlare del fatto che va a rompere le scatole al cane ogni 3x2...ed essendo un cagnetto bello grosso x quanto Santo sia insomma...bisogna controllare che la gnomi non esageri !!!
Per ora funziona ancora ancora il distrarla con altro...xò dopo 2 mesi di reclusione in casa le alternative interessanti scarseggiano (ormai ha visto e provato tutto) e quindi è sempre più difficile impedirle qualcosa senza che parta la sirena spaccatimpani!!!!!
- claudia@
- Master~GolGirl®

grazie...vi farò sapereEnrica73 ha scritto:Dai, lunedì tutte incrociate!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

- claudia@
- Master~GolGirl®

io mi ritrovo nella situazione di Enrica...ossia il primo facile e la seconda tosta caratterialmente !!!Libellula78 ha scritto:ecco, per me è il contrario: con Irene è come per Enrica Alessia.
QUindi ignoro le cavolate, certo...Le cose serie gliele spiego e mi guarda dal basso con gli occhietti tristi e labbruccio...E mi tocca allontanarmi per non prenderlo in braccio da quanto mi fa tenerezza!![]()
Boh
Diego mi ricorda Giulio...bastava che gli dicessi "guarda che mi arrabbio" e crollava a piangere sulle mie gambe x "far pace"...anche adesso posso far leva su questo e lui torna accondiscendente
Noemi invece...
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

quindi è questione di sesso...e non di primo/secondogenito
Pensavo che magari mi porgevo io in maniera diversa, cioè con Irene taaaaaaanta teoria e magari pure un pò rompiballe...Con diego mi accorgo di essere più per il lasciar correre...Ma evidentemente il mio comportamento è una conseguenza del loro...Non so se si è capito..
Pensavo che magari mi porgevo io in maniera diversa, cioè con Irene taaaaaaanta teoria e magari pure un pò rompiballe...Con diego mi accorgo di essere più per il lasciar correre...Ma evidentemente il mio comportamento è una conseguenza del loro...Non so se si è capito..
- claudia@
- Master~GolGirl®

Non saprei...xò di sicuro i maschietti sono generalmente più mammoni...e per loro MAMMA' vale più di qualsiasi altra cosa
...quindi piuttosto di far arrabbiare mamma ubbidiscono e rinunciano alle altre cose!
E' anche vero che di solito i secondi sono più "sgai"
Nel mio caso (e di Enrica
)...seconda+femmina = 
E' anche vero che di solito i secondi sono più "sgai"
Nel mio caso (e di Enrica
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Oh, già 
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

A conferma di quanto sopra scritto da Claudia, vi racconto della pediatra mercoledì. Alessia ha iniziato ad urlare già mentre la svestivo. Doveva solo pesarla
Quando ha deciso di misurarla me l'ha fatta allungare sul lettino e lei si divincolava tutta piangendo già preventivamente. Io ho commentato "è un filino più diffidente del fratello
" e la pediatra "un po' più di un filino, ma è femmina, è normale"
Anche lei mi confermava che statisticamente sono molto più numerosi i bimbi che si lasciano visitare senza far storie mentre la maggioranza delle femminucce fa moooolta resistenza, esattamente come sta iniziando a fare la mia signorina. 
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

claudia per continuare con i paralleli tra Alessia e Noemi, anche alla mia belvetta piace arrampicarsi, ma per fortuna ancora non riesce a raggiungere le sedie (tremo al pensiero di quando ce la farà
) e soprattutto adora tutti i cavi elettrici 
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

ah si, questo lo confermo pure io! Irene ancora adesso è una iena.... 
- claudia@
- Master~GolGirl®

x il pediatra...dal nostro di base (UOMO) si lascia visitare tranquillamente...a parte il fatto che gli afferra sempre lo stetoscopio e x farglielo mollare deve un pò penare
con l'altra ped (FEMMINA) del distretto invece ha fatto certe scenate
...e dire che è di una gentilezza e bontà incredibile !
Certo son tre mesi che non lo vede il ped...vediamo la prox volta

con l'altra ped (FEMMINA) del distretto invece ha fatto certe scenate
Certo son tre mesi che non lo vede il ped...vediamo la prox volta
- claudia@
- Master~GolGirl®

A proposito di "manipolazioni"...i vostri si fanno ancora cambiare nel fasciatoio?
con Noemi da un mese ho smesso xchè erano urla ogni volta...infatti a malincuore ho smesso con i lavabili e sono passata alle mutandine pull-up usa&getta
con Noemi da un mese ho smesso xchè erano urla ogni volta...infatti a malincuore ho smesso con i lavabili e sono passata alle mutandine pull-up usa&getta
- claudia@
- Master~GolGirl®

Libellula78 ha scritto:ah si, questo lo confermo pure io! Irene ancora adesso è una iena....
con il pediatra?