Bisogna essere fermi entrambi, si sa già in partenza che si perderanno notti di sonno e pazienza ma è l'unico modo!mammakoala ha scritto:Dorotea ha scritto:Alla fine ho capito che con una tosta come lei non esistevano mezze misure:li ho buttati via tutti e non gliel'ho più dato.mammakoala ha scritto:Dorotea, come hai fatto a toglierle il ciuccio?
Ha pianto due notti di fila, poi ha iniziato a dormire senza nemmeno più chiederlo
Ecco, non ho speranze allora.
La mia lo prende da sempre (o meglio dai 3/4 mesi di vita, quando ho dovuto cedere alle insistenze di mia suocera) solo per dormire o per i viaggi lunghi in auto. Di giorno mai.
Io sono abbastanza contraria al ciuccio, ma mio marito mi sta aiutando PER NIENTE a levarglielo (anzi è il primo che glielo ficca in bocca al primo "beh"). So già che mio marito non sopporterebbe di sentirla frignare perchè non ce l'ha, quindi.... per ora soprassiedo, anche se mi scoccia parecchio, perché non ho voglia di litigarci e non con il fratellino in arrivo non sarebbe il momento più indicato. Però ti giuro che è una cosa che mi sta sulle b@lls...
In effetti con il nuovo arrivo non è il momento migliore, io ho compiuto il gestaccio quest'inverno proprio per non avere problemi ora.
Anche con il pannolino ho iniziato ad aprile e per fortuna ce la siamo cavata in un paio di settimane, spero non ci siano regressioni con la nascita