GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da Dubbiosa » 14 feb 2010, 23:07

uh caspita ful..buono a sapersi!
domani faccio un salto alla chicco :fischia

notte nico :cuore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nell'aria si ode un gran boato..terremoto? No, il novembrino09 ha scoreggiato!!

Messaggio da Dubbiosa » 14 feb 2010, 23:13

sophie non mi permette nemmeno più di darle il biberon..deve tenerlo lei..io al massimo posso aiutare inclinandoglielo quando non riesce :che_dici
al bicchiere con i manici non posso nemmeno avvicinarmi
il cucchiaino mi afferra la mano e se lo dirige in bocca da sola

3 mesi e 10 giorni..iniziamo proprio bene :impiccata:

quando a 2 anni le regalerò la macchinina elettrica mi tirerà addosso le chiavi di plastica dicendomi "toh..barbona..vacci tu su questa, io voglio le chiavi di quella vera" :impiccata:

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 14 feb 2010, 23:21

mamma mia ragazze... come sono avanti i vostri pargoli... sarà che emma è nata di 7 mesi e mezzo???
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 feb 2010, 23:30

bè, il fatto che sia prematura sicuramente conta..ma emma non mi sembra affatto indietro..stava seduta da sola 1 mese e mezzo fa :urka

..cioè..sophie manco si rotola da pancia in su a pancia in giu!!!! :urka

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 feb 2010, 8:20

buongiorno!
Arowy,Dub...Sophie è avanti decisamente e credo rispetto a quasi tutti i/le novembrini/e..non solo rispetto ad Emma
comunque...per esperienz vi dico che ogni bimbo ha il suo percorso di crescita...c'è chi parla prima, chi cammina prima, chi impara a usare prima le manine, ecc...
è normalissimo e spesso facendo paragoni noi mamme restiamo di stucco :sorrisoo
poi piano piano i bimbi si prendono tutti e arrivano a 3 anni che fanno più o meno le stesse cose...poi per carità, ognuno ha il suo carattere eh...ma in quanto a muoversi/parlare diventano più simili

ieri Andrea mi ha fatto invece la prima risata"sonora"..
prima i fargli il bagnetto mi sono messa a fargli le pernacchie sulla pancia e ghignava di gusto :emozionee
lui inizia ora a prendere (ma forse ancora per sbaglio, perchè glieli metto vicini vicini) i peluche della sdraietta...ma non afferra nè bicchieri nè il bibe...
diciamo che mentre mangia stringe i pugnetti vicinoal mento così forte che ogni tanto ci appoggio il bibe sopra...ma dura poco :ahaha

una cosa che ho notato invece è che è molto diverso dal fratello...
Dani sorrideva a TUTTI e stava in braccio a chiunque lo prendesse...
Andrea no...
riconosce nettamente noi della famiglia...e gli estranei li guarda male...a meno che non gli stiano simpatici eh :hi hi hi hi
se sta piangendo e lo prende in braccio qualcuno che non conosce poi, non smette di piangere...anzi...si incavola di più...
Daniele da questo punto di vista era il bambino più facile del mondo...
anche ora, si sveglia sempre con il sorriso e dà confidenza a tutti. è molto socievole...
vedremo Andrea, sono proprio curiosa di conoscerlo! :cuore
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 feb 2010, 8:54

Buongiorno! :sorrisoo
Oggi e domani niente asilo :impiccata:

Da oggi mi tiro il latte e proverò a darglielo col bibe (avevamo già provato saltuariamente fino ad ora)in previsione del mio rientro al lavoro... :incrocini
Speriamo in bene, mi sa che il porcellino qui ama solo la tetta... :cuore

Quoto in tutto Nico: Sophie è parecchio avanti.
Irene era così e fino a 2 anni non spiccicava parola, ma coi movimenti era avantissima...Poi ha cominciato a parlare :x: E come rimpiango quando stava zitta buona buona! :ahaha
Diego per alcune cose è più avanti (sorrisoni, gorgheggi, se vuole si gira da pancia in sotto a sopra...) per altre lo chiamo teneramente "tontolino" :cuore

Arrivano tutti, chi prima, chi dopo, a tre anni saremo qui a dirci quanto ci fanno impazzire! :ahah

Linseis: accidenti che caos nel tuo "quartiere"!

La suocera giusto ieri ha comprato una giacca per Diego (la prima cosa che le ha comprato da quando è nato! :fischia ), 12 mesi per 74 cm...
Boh, se gli andrà piccola, coi saldi ne prenderò un'altra.
Io, Ambra, prenderei 18 mesi :ok
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 15 feb 2010, 9:28

buongiorno,
passo al volo xchè ho Giulio a casa oggi e domani x carnevale...la scuola è privata ma si prende i vantaggi della pubblica :che_dici

Noemi con il vaccino è andata bene...ha fatto solo un pò di febbre (37.5) la sera ma era nervosetta penso x il dolore alle gambine...così prima della nanna le ho dato la tachipirina ed ha dormito bene

e dico menomale xchè Giulio mi ha fatto fare la notte in soggiorno causa tosse stizzosa...non si fermava un secondo...alle 2 di notte ho chiamato anche la guardia medica x sapere cosa potevo dargli xchè porello era esausto!!! purtroppo in casa avevo solo il Clenil...gli ho fatto un paio di aerosol ma non è che sia servito a molto...bene o male siamo arrivati al mattino guardando i cartoni e poi sono corsa in farmacia a prendere il Levotuss...nel giro di un'oretta ha fatto un pò di effetto e se non altro è riuscito a dormire un paio d'ore...poi è andata sempre meglio in giornata!!

Ora la tosse è grassa ma non tanta...stiamo andando di Sciroppo di Lumache :incrocini

Ieri pomeriggio piccola festina in maschera nella piazza della Chiesa...proprio misera come festa ma almeno ho potuto portare Giulio vestito da Cowboy!!!

Ora Noemi dorme e dopo se l'aria si scalda un pò andiamo a farci una passeggiata!

a dopo se riesco :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 feb 2010, 10:05

buongiorno :-D

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 feb 2010, 10:15

Claudia, ciao!
Noi abbiamo tosse più o meno da settembre, nell'ultimo mese ho provato lo sciroppo di lumaca e ha fatto miracoli! :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 15 feb 2010, 10:16

rieccomi x due minuti...ho piazzato Noemi nella sdraietta a guardarsi Giulio che gioca :spiteful:

vediamo cosa mi ricordo

Assaggini...x ora ho fatto solo succhiare delle fettine di pera...non so se xchè erano presche o altro ma se l'è ciucciate x un pò...cmq. aspetto minimo i 5 mesi x darle i veri assaggi di frutta...non mi sembra molto interessata al nostro cibo x ora :che_dici

Oggetti...il papà sabato ha preso i Topi dell'Ikea (uno grande ed uno piccolo) e Noemi se li ciuccia e spupazza x bene...amore a prima vista con le pantegane :ahaha :x:

Progressi...quoto chi dice che bisogna aspettare i tre anni x giudicare...Giulio è stato uno degli ultimi agostini a mettersi seduto ma il primo a camminare (10,5 mesi)...xò la bimba della mia vicina che ha camminato molto dopo l'anno ora è molto più spericolata e ginnasta di lui...x il parlare...lei a un anno faceva già le frasette...Giulio a 18 mesi diceva Mamma, Papà, Cacca :che_dici ...ed ora è lui quello che stordisce e molto più sgamato con le parole!
Mi ricordo un mio cuginetto che ha imparato a camminare e parlare dopo i DUE ANNI...ed ora è un genietto a scuola...ed un superfigun sportivissimo :ok

Noemi x ora sembra più avanti in gorgheggi mentre decisamente più indietro con i movimenti...sarà che è più grossa di Giulio

Scappo...la truppa è già in crisi :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 feb 2010, 10:27

nico..ti quoto in toto :sorrisoo
anche io son curiosissima e non vedo l'ora di conoscerla e ti quoto anche sul duscorso di "essere avanti". Io non credo che imparare a fare una cosa un mese prima influisca in qualche modo sulla vita futura dei nostri cuccioli e evito volutamente di andare a cercare le tabelle con scritto cosa dovrebbe fare e a che mese o so già che mi farei un sacco di paranoie assurde. Alla fine dovranno arrivare ad un'età in cui tutti sapranno fare le stesse cose..il divertente (almeno per me) è studiarseli per evdere a cosa danno la priorità..io son curiosissima di sapere se sarà un indice dell'atteggiamento che avrà crescendo.
Sophie, per esempio, è discretamente abile con le mani ma tralascia l'aspetto fisico..se le metto davanti qualche giochino o la palestrina ci sta ore a studiarseli ma se la metto, per esempio, sul letto morire che si giri o accenni solamente a farlo..non si punta con i pieidni come ho letto fare qui, odia stare a pancia in giù e nizia a regegrsi un pò sugli avrambacci giusto in sti giorni..da pancia in giu si guarda intorno..ma solo per strillare come un aquila cercandomi. Io la guardo con curiosità perchè con ogni suo gesto, ogni sua scelta o preferenza mi sembra di arrivare a conoscerla un pò di più...Lei magari sarà brava con i lavori manualei..Diego che si gira e contorce sarà uno sportivo..
chissà se c'è qualche correlazione :-D
ecco..per esempio non ho capito se riconosce le persone..a me sicuramente si, ma vabbè saprò di latte lontano un km, ma non so se riconsce Andrea, i nonni, i miei amici...lei fa gli stessi sorrisi a tutti :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 feb 2010, 10:28

claudia mi space per la tosse..ma che è sto sciroppo di lumaca??? :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 feb 2010, 10:54

mi stavo per dimenticare :sberla:

AUGURI PIETROOOOOOOOOOOO

due anni..caspita!!!
maestrina..corri qui a raccontarci tutto della festa del tuo ometto!!!!!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 15 feb 2010, 10:55

Dub...questo

http://www.horomkr.it/kalumax-sciroppo- ... ml?cPath=5" onclick="window.open(this.href);return false;

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 feb 2010, 11:05

buoooooondìììììì!
ma quanto capperi scrivete nel weekend??? Ma non avete nulla di meglio da fare?? :prr

ho letto più o meno gli arretrati e mi è rimasta impressa Irene che dà la fetta di salame a Diego :ahaha :ahaha oddio...

Ieri c'è stata la mega festa di carnevale nel salone della chiesa con tutti i bambini e ho vestito Izzy da principessa/fatina. (su facebook ho messo 2 foto). Era molto contenta, ma al momento della sfilata della maschere quando è toccato a lei dire come si chiamava e da cosa era vestita si è ammutolita e se avesse potuto si sarebbe nascosta sotto il pavimento :che_dici
Che fifona...fa tanto la spavalda poi invece davanti al "grande pubblico" è una cagasotto :ahaha
Per Max avevamo un tutone che sembra un orso polare e quindi gli abbiamo messo quello :ok
Tanto ha dormito tutto il tempo...
Ha mangiato poi lì alle 18 e poi...stanotte alle 2.00 - 5.00 - 8.30 :aargh Ma le 8 ore di fila non può proprio farmele la notte??? Vabbè che alle 2 mi ero svegliata e pregavo che si svegliasse anche lui perchè ero tutta bagnata fradicia dal latte che mi usciva :urka se non mi avesse "munto" non so come avrei fatto! Non ho neanche il tiralatte...ma adesso mi sa che me lo faccio prestare da una mia amica.
Poi ieri Max mi ha fatto ben 2 pasti che ha totalmente vomitato indietro...adesso non mi frega più...e se non sono passate almeno 4 ore dall'ultimo pasto non gli dò un bel niente perchè ingordo com'è quello mangia anche se non ha proprio fame fame!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 feb 2010, 11:06

auguri Pietro!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 feb 2010, 11:06

:festa :yeee Auguri per ieri a Silvia e
Auguri per oggi a Pietro!!!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 feb 2010, 11:12

Oggi niente asilo...uffa....però domani, giovedì e venerdì mattina sì!!! :yeee
domani fanno la festa di carnevale e la rivestirò come ieri!

Libellula...ma sei bravissima a fare i vestiti!!! :congratulations:

questione progressi: Max è molto vispo e agita molto braccia e gambe ma ancora afferrare per bene nn lo fa. Invece sembra che voglia parlare...fa un sacco di versetti con convinzione e davvero vuole dire tante cose!
Ieri è stato seduto un po' (con me che gli tenevo le manine) e gli piaceva!
Poi la testa la tira su bene da pancia in giù. Mi sembra che più o meno vada di paripasso a sua sorella...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 feb 2010, 11:12

Buongiorno ragazze.da stanotte luca continua a vomitare.non tiene giù niente.neanche una goccia di acqua.gli ho dato la supposta di peridon e gli sto dando i sali minerali sciolti in acqua ma non li tiene giù.sono anche a casa da sola con tutti e due e ho perennemente la bacinella in mano x luca.x ora lisa sta facendo la brava.speriamo continui così.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 feb 2010, 11:14

fede80 ha scritto:adesso non mi frega più...e se non sono passate almeno 4 ore dall'ultimo pasto non gli dò un bel niente perchè ingordo com'è quello mangia anche se non ha proprio fame fame!

rotolooo :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”