GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Re: NOV07: GUARDA L'ALBERO CHE BELLO, NON DISTRUGGERLO MONELLO!
Storie per la nanna: presente!! Alcune sere passa la mezzanotte e lui si rifiuta di addormentarsi!!
Io lo metto a dormire alle 22.00/22.30 e mi gioco un ora in cameretta insieme a lui...se mi va bene...quindi è proprio un periodo!! spero che dal prox anno andando all'asilo...si sfinisca e che vada a dormire prima!!
Io lo metto a dormire alle 22.00/22.30 e mi gioco un ora in cameretta insieme a lui...se mi va bene...quindi è proprio un periodo!! spero che dal prox anno andando all'asilo...si sfinisca e che vada a dormire prima!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Lucilla ha fatto la fase acuta di TT proprio i primi giorni con in casa Claudio.. io ero fuori..
Per fortuna sembra passata.. Se è in giornata è tranquilla, trattabile e comprensiva.. ma come fate notare voi, l'importante è che abbia dormito, altrimenti diventa un biscia..
Lucilla ha fatto la fase acuta di TT proprio i primi giorni con in casa Claudio.. io ero fuori..

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- printemps
- Master~GolGirl®
Minù Ma vuoi sapere per la gastroenterite mia o del bimbo? Giacomo ha vomitato 4 volte nella notte e poi ha avuto diarrea tutto il giorno seguente, poi niente più vomito ma la cacca ad oggi non è ancora bellissima
Io ho vomitato giovedì pomeriggio, dopodichè tutta sera e giorno dopo leggera nausea ma niente dolori addominali, piuttosto son cominciato i dolori articolari dappertutto.

Io ho vomitato giovedì pomeriggio, dopodichè tutta sera e giorno dopo leggera nausea ma niente dolori addominali, piuttosto son cominciato i dolori articolari dappertutto.
Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®
Print, chiedevo degli sviluppi della tua visto che da domenica sto una pezza tra crampi, nausea e dolori "alle ossa", tipo influenza
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccomi, tornata da pranzo. Allo spaccio ho preso dei rami d'abete da mettere sul camino, stasera controllo l'effetto e poi decido se ampliare anche alla libreria.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
buongiorno novembrine.
sono in ufficio.
reduce da 6 giorni a casa di stress intenso.
parlavate di terrible two.
credo di esserci in pieno con quasi conseguente esaurimento.
ale povero è bravo, ma aurora mi sta facendo disperare.
mammite e cozzite acuta.
mai stata così.
se mi sposto lei frigna, è appiccicosa, deve stare in braccio.
dopo aver passato 3 giorni a mangiare quasi il nulla, ieri sera ho sclerato.
le ho chiesto se voleva la pasta. mi dice si.. e non la mangia.
idem per il pesce.
poi la torta salata.
alla fine ha bevuto il latte coi biscotti. (metà)
ma io non sono abituata così. o questo o niente.
solo che dopo 4 giorni di digiuno ho cercato di andarle incontro..
niente non lo farò mai più, sono esausta.
garden ho letto dell'articolo, bè che dire, son soddisfazioni enormi.
se pensi che all'inizio mai avresti immaginato una cosa del genere. complimentissimi!
sono in ufficio.
mammite e cozzite acuta.
mai stata così.
idem per il pesce.
poi la torta salata.
se pensi che all'inizio mai avresti immaginato una cosa del genere. complimentissimi!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
io stamattina ho speso 48 euro in cretinatine.. davvero stupidatine, addobbini, un centrotavola di pigne, una coccarda per la porta, nastrini...
ma sono contenta e mi hanno risollevato un pò l'umore grigio.
ma sono contenta e mi hanno risollevato un pò l'umore grigio.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Se non mangia da 4 giorni vuol dire che non sta bene, inutile proporle mille cose. Io quando vedo che sta così la metto seduta a tavola, se mangia bene se non mangia vuol dire che non è ancora apposto. Ovviamente evito roba stracondita e abbino fermenti lattici. L'importante è che siano sempre idratati.M76 ha scritto:buongiorno novembrine.
sono in ufficio.
mammite e cozzite acuta.
mai stata così.
idem per il pesce.
poi la torta salata.
Invece, visto che se ne parlava, è iniziata anche qui la fase di rifiuto del latte vaccino. mi sembrava strano. Ha preso il latte di mucca per ben 5 mesi

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
ishetta se non sta bene e non mangia ok, non insisto
ma non mangiare x volere il cioccolato, i crakers, e schifezze del genere, NO
frigna e si dimena perchè non le riceve.
il primo giorno mi ha fregato, poi basta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sinceramente mi è capitato pochissime volte. Io sono abbastanza irremovibile. Quello che c'è a tavola si mangia. Io cerco di far da mangiare abbastanza sano e variegato. Se vuole cioccolato... non c'è a casaM76 ha scritto:ishetta se non sta bene e non mangia ok, non insisto

Cmq io non insisto neanche in quel caso. Non vuoi mangiare? Beh amen. Morire di fame non muori. Domani capirai come diceva mia mamma che o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra.
- M76
- Bronze~GolGirl®
ishetta ma è quello che ho sempre fatto finora.
o questo o niente.
ma dopo 4 gg mi sembrava davvero strano che non volesse la pasta o il secondo.
vediamo stasera come va, c'è brodo e tortellini x tutti (che lei adora).
non so più come prenderla davvero.
in tutto ciò poi ne paga le conseguenze anche ale, che mi sente sclerare.
mio marito che mi vede nervosa..
e io mi sento sempre più mamma degenere e inadeguata
o questo o niente.
- M76
- Bronze~GolGirl®
ishetta il tuo umore come va?? ho eltto che eri giù nei gg scorsi.
Minù, accidenti, ho letto solo ora. come stai??
Print vedo che voi siete fuori ormai, guariti tutti?
Cucciolo, i miei da quando vanno all'asilo tornano a casa esausti.
abbiamo anticipato la nanna alle 20.. ma alle 19,30 sono già sul lettone a mettersi pigiama!
Minù, accidenti, ho letto solo ora. come stai??
Print vedo che voi siete fuori ormai, guariti tutti?
Cucciolo, i miei da quando vanno all'asilo tornano a casa esausti.
abbiamo anticipato la nanna alle 20.. ma alle 19,30 sono già sul lettone a mettersi pigiama!
- printemps
- Master~GolGirl®
Si si è proprio quell'influenza lì, ma a quest'ora dovrebbe andare meglio, vedrai che domani al max sei a postoMinù ha scritto:Print, chiedevo degli sviluppi della tua visto che da domenica sto una pezza tra crampi, nausea e dolori "alle ossa", tipo influenza
TT Anche Giacomo ultimamente o è cozza, oppure gli prendono delle crisi di rabbia fortissime... però sono anche i gg in cui è stato malato, magari migliora (spero)

Myriam Siete riusciti a fare i fidanzatini o alla fine siete rimasti a casa per via dell'influenza?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La metti a tavola, vedi se mangia qualcosa. Se non mangia amen. Perchè ti senti inadeguata? Aurora non è inappetente, è una bimba che probabilmente sta scovando qualcosa o è un po' sbilanciata di stomaco. I bimbi non si lasciano morire di fame, se hanno fame mangiano, se non hanno fame è perchè non stanno bene.M76 ha scritto:ishetta ma è quello che ho sempre fatto finora.
o questo o niente.
Tu controlla sempre che sia idratata, faccia pipì ecc. Se continua così vuol dire che non sta bene e la porti dal ped.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sarà l'albero.... ma sto meglio.M76 ha scritto:ishetta il tuo umore come va?? ho eltto che eri giù nei gg scorsi.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Beneishetta ha scritto:Sarà l'albero.... ma sto meglio.M76 ha scritto:ishetta il tuo umore come va?? ho eltto che eri giù nei gg scorsi.

Myriam inadeguata tu???? sei solo stanca di giorni e giorni di influenza dei bimbi!!
Allora avete festeggiato??
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®
Myriam Ricordati dei complimenti che ti hanno fatto le maestre al nido, non è da tutti, sei TUTT'ALTRO che inadeguata.
Ragazze ma anche il vostro albero di Natale sembra terremotato??? Giacomo ogni giorno lo scuote, tira le palline finchè le stacca, ne fa di tutti i colori e mi ritrovo con palle senza più il filo appoggiate qui e là alla bell'e meglio, babbi natali penzuli mezzi ammaccati, serpentone d'oro spelacchiato.. insomma praticamente mi tocca ricomprare tutto e rifarlo da capo
Ragazze ma anche il vostro albero di Natale sembra terremotato??? Giacomo ogni giorno lo scuote, tira le palline finchè le stacca, ne fa di tutti i colori e mi ritrovo con palle senza più il filo appoggiate qui e là alla bell'e meglio, babbi natali penzuli mezzi ammaccati, serpentone d'oro spelacchiato.. insomma praticamente mi tocca ricomprare tutto e rifarlo da capo

- garden
- Master~GolGirl®
myriam anche secondo me Aurora cova qualche malessere oppure è un periodo che non ha desiderio di mangiare. Nel tuo caso di sicuro passerà presto visto che Aurora è una buon gustaia.
Per mammite e cozzite invece un pò sarà l'età e un pò il carattere, io per mantenere la calma cerco di non prendere troppo sul serio questi picci e non farmi coinvolgere più di tanto. Oggi ad esempio per il pisolo Aida ha pianto e urlato come una dannata, anche se moriva dal sonno. Sono uscita dalla stanza e l'ho fatta giocare tranquilla 1 altra ora, poi son tornata e ha battagliato nel letto come una tigre, sebbene nemmeno si reggesse in piedi. Ad un certo punto, vedendola tutta piangente in una posizione da contorsionista, mi son messa a ridere, e quasi quasi andavo a prendere la macchina fotografica per farle una foto. Lei mi ha guardata sgranando gli occhi e si è calmata, si è messa in posizione da nanna abbracciata alla sua bambola e mi ha chiesto di carezzarle la testolina, così si è addormentata. Questi bimbi son così, all'improvviso scoppia un temporale e poi puff! finito tutto.
Per mammite e cozzite invece un pò sarà l'età e un pò il carattere, io per mantenere la calma cerco di non prendere troppo sul serio questi picci e non farmi coinvolgere più di tanto. Oggi ad esempio per il pisolo Aida ha pianto e urlato come una dannata, anche se moriva dal sonno. Sono uscita dalla stanza e l'ho fatta giocare tranquilla 1 altra ora, poi son tornata e ha battagliato nel letto come una tigre, sebbene nemmeno si reggesse in piedi. Ad un certo punto, vedendola tutta piangente in una posizione da contorsionista, mi son messa a ridere, e quasi quasi andavo a prendere la macchina fotografica per farle una foto. Lei mi ha guardata sgranando gli occhi e si è calmata, si è messa in posizione da nanna abbracciata alla sua bambola e mi ha chiesto di carezzarle la testolina, così si è addormentata. Questi bimbi son così, all'improvviso scoppia un temporale e poi puff! finito tutto.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Myriam quoto le ragazze: sei tutt'altro che inadeguata.. ma capisco che dopo l'ennesimo capriccio con conseguente sclero ci si senta madri degeneri..
E per stasera speriamo che mangi i tortellini.. Anche noi siamo molto per "mangi quello che c'è" però qualche volta sgarriamo..
Parlavamo giusto qualche giorno fa del latte e vi dicevo che Lucilla non lo beve da agosto.. ecco.. ieri sera capricci a tavola finchè non le ho dato un bel biberon pieno di latte.. Mi è sembrata una richiesta strana.. poi ha voluto che glielo dessi io.. e li ho capito che forse voleva solo tornare un pò piccola ed essere coccolata.
Minù

Parlavamo giusto qualche giorno fa del latte e vi dicevo che Lucilla non lo beve da agosto.. ecco.. ieri sera capricci a tavola finchè non le ho dato un bel biberon pieno di latte.. Mi è sembrata una richiesta strana.. poi ha voluto che glielo dessi io.. e li ho capito che forse voleva solo tornare un pò piccola ed essere coccolata.
Minù

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Te lo dico stasera dopo una giornata con Svevaprintemps ha scritto:Myriam Ricordati dei complimenti che ti hanno fatto le maestre al nido, non è da tutti, sei TUTT'ALTRO che inadeguata.
Ragazze ma anche il vostro albero di Natale sembra terremotato???