GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
posso gongolare un pò, ieri mi sono sentita dire cose che non mi aspettavo dei miei figli.
ho parlato con le insegnanti, e mi hanno detto che:
sono molto autonomi in tutto (più lei che lui)
mangiano da soli senza sporcarsi.
La cuoca è innamorata di loro perchè chiedono ogni giorno il bis.. (io un pò meno prima che mi chiedano la retta doppia!)
fanno la nanna da soli
aurora fa un pò la mammina con i più piccoli (va soffiargli il naso, mette il ciuccio..)
partecipano attivamente a tutte le attività e sono molto propositivi.
non parlano ma si fanno capire benissimo su tutto..
aurora racconta tutti i fatti di casa, a modo suo, ma racconta.. (ussignor!)
e parlando di autonomia l'ho notato anche io a casa.
appena arrivano, si tolgono le scarpe, le rimettono a posto e si infilano i calzini.
sono due sere che si mettono il pigiamino da soli.
avevamo iniziato come un gioco.. provando e riprovanso.
ora sul lettone lo fanno da soli.
La cuoca è innamorata di loro perchè chiedono ogni giorno il bis.. (io un pò meno prima che mi chiedano la retta doppia!)
fanno la nanna da soli
aurora fa un pò la mammina con i più piccoli (va soffiargli il naso, mette il ciuccio..)
appena arrivano, si tolgono le scarpe, le rimettono a posto e si infilano i calzini.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Sono d'accordo, anche io ho esempi in famiglia di fratelli che non si sono mai dimostrati tali, ma credo che molto dipenda dall'esempio che danno i genitori: mia madre ha avuto una famiglia stupenda, con un fratello non si sentivano spesso (non amava telefonare, ma non fraintendete!) ma appena c'era bisogno lui c'era sempre partiva da milano per venire a roma... l'altra sorella invece abita a latina, con lei è più facile vedersi.
Mio padre ha invece avuto uno di quei fratelli che non sono tali.... lasciam perdere!
quindi ne ho di esempi, ma mi piace pensare che la MIA famiglia la costruisco io, insieme a mio marito, e che certi valori (che credo di avere) li possa trasmettere ai miei figli, per farli crescere SANI.
Mio padre ha invece avuto uno di quei fratelli che non sono tali.... lasciam perdere!
quindi ne ho di esempi, ma mi piace pensare che la MIA famiglia la costruisco io, insieme a mio marito, e che certi valori (che credo di avere) li possa trasmettere ai miei figli, per farli crescere SANI.
- Minù
- Master~GolGirl®
sono d'accordo; se si pensa ai "rischi" connessi all'avere figli, allora non si dovrebbe fare neppure il primo.M76 ha scritto:io dico che non bisogna star lì a pensare secondo o no..
bisogna farlo e basta.
se ci pensi non lo fai più!!
Già il fatto che una donna sia nel dubbio, secondo me, dovrebbe far protendere per il si: rimarrebbe sempre col rimpianto di non averlo fatto mentre, al contrario, non credo si pentirebbe mai di averlo fatto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
M76 sono d'accordo con te, è così che è nato Jacopo. ma col secondo è un pò più difficile! forse se avessi avuto gemelli sarebbe stato diverso, anche se immagino la fatica!!!
- Minù
- Master~GolGirl®
Myriam, complimenti
sono soddisfazioni impagabili 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
ora DEVO andare a fare qualcosa!!!!! 

- M76
- Bronze~GolGirl®
Minù ha scritto:sono d'accordo; se si pensa ai "rischi" connessi all'avere figli, allora non si dovrebbe fare neppure il primo.M76 ha scritto:io dico che non bisogna star lì a pensare secondo o no..
bisogna farlo e basta.
se ci pensi non lo fai più!!
Già il fatto che una donna sia nel dubbio, secondo me, dovrebbe far protendere per il si: rimarrebbe sempre col rimpianto di non averlo fatto mentre, al contrario, non credo si pentirebbe mai di averlo fatto

- carmpan
- Master~GolGirl®
M76 ha scritto:posso gongolare un pò, ieri mi sono sentita dire cose che non mi aspettavo dei miei figli.
fanno la nanna da soli

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- M76
- Bronze~GolGirl®
guarda io ero indecisa.. faccio un figlio o no... e zac.. mi sono ritrovata incinta.FedeZù ha scritto:M76 sono d'accordo con te, è così che è nato Jacopo. ma col secondo è un pò più difficile! forse se avessi avuto gemelli sarebbe stato diverso, anche se immagino la fatica!!!
io sono sempre stata x uno e basta.. e il destino me ne ha dati due.
forse perchè mi conosco troppo bene.. e forse il secondo non l'avrei mai fatto.
con le mille paranoie che mi faccio ogni giorno sarei stata lì a pensare e ripensare.
- printemps
- Master~GolGirl®
Myriam è fantastico, tutte quelle cose lì Ale che ha quasi 4 anni non le fa manco per sogno!
Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®
si, sono soddisfazioni perchè io queste cose non le noto.
o in minima parte.
quando te le dicono gli altri allora puoi veramente dire stiamo facendo un buon lavoro.
ovvio che poi è indole e carattere perchè alcune cose che ale fa, aurora se le sogna e viceversa
o in minima parte.
quando te le dicono gli altri allora puoi veramente dire stiamo facendo un buon lavoro.
ovvio che poi è indole e carattere perchè alcune cose che ale fa, aurora se le sogna e viceversa
- carmpan
- Master~GolGirl®
Discorso fratelli/sorelle:credo molto dipenda da come i genitori insegnino ad esserlo, dall'atteggiamento che hanno nei confronti dell'uno o dell'altro.E' una grossa responsabilità.
Discorso secondo figlio:le paure che elencate credo siano comuni alla maggior parte delle mamme.E' vero che se si pensa troppo, si razionalizza all'eccesso i figli non si farebbero mai.
Discorso secondo figlio:le paure che elencate credo siano comuni alla maggior parte delle mamme.E' vero che se si pensa troppo, si razionalizza all'eccesso i figli non si farebbero mai.
- carmpan
- Master~GolGirl®
Vale io sapevo che il nureflex ha come effetti collaterali la diminuzione dell'appetito, per cui a Giancarlo lo do solo se necessario.
per Giacomo

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Giorno, ho sempre poco tempo causa cozza (ch ora sta meglio e non è più cozza, però è pestifera e quindi mi scrosta dal pc appena mi avvicino!)
Nureflex io l'ho dato anche a stomaco vuoto, ma è sconsigliato perchè gastrolesivo, se ha uno stomaco di ferro come la mia si può rischiare 1 volta o 2, sennò meglio di no!
Fratelli io ho due sorelle e anche tra alti e bassi sono le mie uniche vere amiche, quelle a cui posso dire tutto, con cui non ci si abbandona mai. So che non è sempre così ma credo possa essere un rapporto unico.
Myriam che bello, sarai fierissima e gongolante!
Nureflex io l'ho dato anche a stomaco vuoto, ma è sconsigliato perchè gastrolesivo, se ha uno stomaco di ferro come la mia si può rischiare 1 volta o 2, sennò meglio di no!
Fratelli io ho due sorelle e anche tra alti e bassi sono le mie uniche vere amiche, quelle a cui posso dire tutto, con cui non ci si abbandona mai. So che non è sempre così ma credo possa essere un rapporto unico.
Myriam che bello, sarai fierissima e gongolante!

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Ho caricato le foto della festicciola all'asilo!!
Per il discorso fratelli/sorelle, quoto Carmy, i genitori hanno una grossa responsabilità nel comunicare ai figli il valore della "fratellanza" e della condivisione. Per me tutto dipende dall'esempio che si da.
per Giacomo e Giancarlo
Per il discorso fratelli/sorelle, quoto Carmy, i genitori hanno una grossa responsabilità nel comunicare ai figli il valore della "fratellanza" e della condivisione. Per me tutto dipende dall'esempio che si da.

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®
quant'è bella, tra l'emozionato e l'ecceitatoclo'76 ha scritto:Buongiorno!!

- Minù
- Master~GolGirl®
:ahahTweetie72 ha scritto:Giorno, ho sempre poco tempo causa cozza (ch ora sta meglio e non è più cozza, però è pestifera e quindi mi scrosta dal pc appena mi avvicino!)
- M76
- Bronze~GolGirl®
son soddisfazioni.... ma mi chiedo come mai oltre alla soddisfazione non ci sia la coerenza.clo'76 ha scritto:per Alessandro e Aurora....che soddisfazione!!!
perchè a casa non sono così ?
la sera mangiare da soli solo se ne hanno voglia.. altrimenti tre bocconi e si stufano!
nanna soli non se ne parla, dobbiamo essere tutti e 4 sdraiati vicini.
- M76
- Bronze~GolGirl®
Clo, ma è fantastica!
bellissima coi codini
bellissima coi codini