GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Tweetie72 » 5 ott 2009, 9:12

Buongiorno a tutte,

oggi mi tocca altra burocrazia, meno male che l'astensione anticipata è fatta per stare a riposo.. no perchè non è passato giorno che non sia dovuta andare in qualche ufficio. Vabbè funziona così, che ci posso fare?

Minù intanto una :coccola non so molto della fertilità, statistiche a parte ho sempre pensato che il viverla è molto soggettivo: io per esempio sono partita con l'idea che avrei impiegato tanto tempo perchè ho cicli irregolari e lunghi, poi ci ho messo un pò meno del previsto e mi sono sentita molto, molto fortunata. Una mia amica invece al primo tentativo e a 40 anni suonati è rimasta incinta, poi purtroppo l'ha perso.. poi è rimasta nuovamente incina dopo 6 mesi di tentativi e continua a dire che ci ha messo una vita! Un'altra coppia di conoscenti invece ha avviato alcune indagini dopo 12 mesi; ed erano sereni; un'altra dopo 8 mesi e l'interruzione a poche settimane ha smesso di provarci e parla di adozione...
Insomma è giusto che tu affronti la situazione per come ti senti, se sei arrabbiata e giustamente ancora pensi a giugno, fai tutte le indagini del caso, probabilmente è solo sfortuna ma è importante che tu ti rassereni in ogni modo possibile :cuore

Ishetta :clap per Emma

Silvia ma allora il nome è sempre Claudio?...
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 ott 2009, 9:17

Torte: che novembrine volenterose, io non solo la comprerò ma forse la faccio comprare da mia mamma :prr ehe è che andiamo a festeggiare il compleanno a Genova..
Tra l'altro: i suoceri hanno rifiutato l'invito. Motivo? Troppo sbattimento andare e tornare. A parte che gli ho offerto di pernottare, To.Ge sono 170 km. L'anno scorso mia madre e mia nonna (94anni) sono andate e tornate a To in treno.. loro che hanno la macchina invece no, fanno troppa fatica e la vogliono festeggiare a parte. Io non sono d'accordo e anche arrabbiata ma il socio non ci sente, guai a chi gli tocca i suoi.. che per inciso sono venuti da noi DUE volte in due anni, dobbiamo sempre muoverci noi :grrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2009, 9:28

alice saranno sedentari di natura, e forse per questo vi hanno offerto di venire a vivere vicino a loro, perchè vi vogliono bene ma son troppo pigri per venire spesso. Non prendertela, sono fatti così e alla loro età è difficile cambiare, al massimo possono...peggiorare :ahaha

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 5 ott 2009, 9:35

Grazie Garden :che_dici :ahaha

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 5 ott 2009, 10:09

buongiorno!

torte.immaginavo che quelle decorate costassero tanto.... ma non fino a questo prezzo!..... comunque farò una prova, chiedendo un preventivo!

minu sono d'accordo con quello che dice tweetie.... e sono d'accordo che approfondisci il discorso con il gine!

garden ho comprato il necessario per fare le decorazioni con il MMF :hi hi hi hi mi hai convinta!

un saluto a tutte!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ott 2009, 10:52

Buongiorno :sorrisoo
Lorenza sta meglio ma fondamentalmente non riesco a capire cosa abbia :domanda venerdì ancora febbre a 38° e da venerdì notte sono iniziati i pianti a dirotto all'improvviso, sono ormai 3 notti che non si dorme perchè è un continuo lamentarsi. Inutile dire che non mangia nulla neanche lo yogurth, appena mette qualcosa in bocca piange e sputa. Io ho controllato i molari ma non ha neanche le gengive bianche, sì sono infiammate ma non mi sembra che stia per uscire qualcosa....non so oggi la porto dal pediatra e vedremo!!

Ieri siamo stati allo zoo...Lorenza contentissima, a me ha fatto una tristezza :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 11:05

Qui basta febbre, la tosse sta passando. Per adesso nessun cambio e pipì nel vasino. Ho parlato con la maestra e mi ha detto di portarla col pannolino perchè la strada è troppa e poi glielo togliemoa lì :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2009, 11:12

serena hai fatto bene, faremo un figurone per il compleanno dei nostri tesori :ok e poi è da tanto che vorrei migliorare su questo fronte, trovando delle ricette collaudate per il pan di spagna da farcire come si deve, e fare una presentazione da lasciare a bocca aperta. Sì, l'idea mi piace proprio. :-D
Intanto grazie a internet sto "studiando" molto e imparando vari trucchi del mestiere. Per esempio ho capito che il tagliatorte mi ci vuole proprio, perchè per fare una buona torta ci vogliono almento 2 strati di crema e la parte superiore, che di solito viene bombata, va tagliata in modo che la torta sia perfettamente simmetrica.
E poi guarda che video meraviglioso su come fare le torte a più livelli
http://www.youtube.com/watch?v=3qu9ZtV5 ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
quei bastoncini ho letto che si possono prendere in ferramenta, chiedendo dei bastoncini di diamentro di circa mezzo cm. Magari 3 piani sono impegnativi, ma a 2 volendo ci si può arrivare, una cosa come questa torta qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=84085" onclick="window.open(this.href);return false;
Per inciso, alcune cookine che fanno queste meraviglie fanno già le loro prime torte su commissione. :fischia Print, sicura che non ci vuoi provare? chissà...

clo potrebbero essere i denti che però sono ancora profondi, oppure mal di gola. Fai bene a portarla dal medico. :incrocini

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 5 ott 2009, 13:05

garden in effetti si i bastoncini li trovi in ferramenta, giravano a casa mia qualche giorno fa, poi li ho buttati :fischia

certo sono meravigliose... ma, almeno per me, arrivare a quei livelli mi ci vorrà moooooooolto tempo!
nel frattempo devo ricomprare i coloranti, quelli che avevo si sono seccati.
pan di spagna a me non fa la cupola, stasera ti do la mia ricetta, non devi mettere lievito, è quello che fa fare la cupola al centro!

lorenza bacioni, forse è la gola? aspettiamo notizie!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:19

buongiorno a tutte.
saluto al volo, ho letto poco e di fretta.

kk mi dispiace molto, sono notizie che uno non vorrebbe mai ricevere.
idem per Carmy, ti sono vicna...
mio zio è uscito dall'ospedale! ora deve riprendersi (è troppo debole) e inizierà la cura.

ho visto le vostre decorazioni con mmf.. ma voi siete super.. accidenti che brave. io non mi ci metto nemmeno. la torta verrà comprata (dalla nonna pure!!)

oggi primo giorno al nido. abbiamo fatto poco, solo un'oretta, ma non c'è stato verso di ortarli via.. urla e pianti fino a casa, volevano mangiare lì. domani ancora un'oretta poi mercoledì se continuano così, mangiano lì.
diciamo che coe primogiorno non c'è male, staremo a vedere come prosegue.
non mi hanno ma cercata... (e qui un pò mi rode...)
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:21

clo, non è che ha la gola arrossata e per questo piange e non mangia?

ishetta bravissima emma! direi che è un ottimo traguardo.. come sta oggi?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ott 2009, 13:26

Potrebbe essere la gola sì ma come faccio a capire???
Pensavo ai denti perchè bava come un cammello e in più ha perennemente le dita in bocca e col ciuccio si gratta a sinistra :domanda
Volevo chiedervi se c'è un calmante per i denti, se è così chiedo al pediatra se Lorenza nelle fasi acute di dolore può prenderlo.....tanto mi dirà di no :che_dici .....eh eh mica li sta mettendo lui i denti :che_dici :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 13:26

M76 ha scritto:
si sta alzando la febbre, alle 16 la porto dalla ped e vediamo. Credo che ci sia anche qualche dente in arrivo xchè è piena di saliva e si ravana in fondo con il ditino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ott 2009, 13:27

Myriam ci credi che non avevo dubbi sull'inizio dei gemelli al nido???? :-D
:-D sono così allegri e socievoli :clap
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 13:28

clo'76 ha scritto:Potrebbe essere la gola sì ma come faccio a capire???
Pensavo ai denti perchè bava come un cammello e in più ha perennemente le dita in bocca e col ciuccio si gratta a sinistra :domanda
Volevo chiedervi se c'è un calmante per i denti, se è così chiedo al pediatra se Lorenza nelle fasi acute di dolore può prenderlo.....tanto mi dirà di no :che_dici .....eh eh mica li sta mettendo lui i denti :che_dici :che_dici
viburcol in supposte, è un omeopatico che ho usato per tutta la dentizione.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:29

povera cucciola.

aurora alla fine aveva la bronchite.. antibiotico e via. (e denti 18,19 tgliati!!)
poi ale si è preso il raffreddore (passato subito nel week), in compenso io cono conciatissima, raffreddore a gogo..

clo, io solo per alleviaremettevo il dentinale, ma non so quanto faccia..

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 ott 2009, 13:30

ishetta ha scritto:
M76 ha scritto:
si sta alzando la febbre, alle 16 la porto dalla ped e vediamo. Credo che ci sia anche qualche dente in arrivo xchè è piena di saliva e si ravana in fondo con il ditino.
Uguale uguale Ishetta, 2 gg di febbre a 39 poi stop! naso colante e qualsiasi cosa in bocca per scavare in fondo....vabè poi sull'umore stendo un velo pietoso :impiccata: stamattina ho urlato EVVIVA E' LUNEDI :yeee :yeee
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:32

clo non vorrei sia solo il primo giorno così.
c'era un bimbo ( è alla seconda settimana) che per tutto il tempo che sono stata lì io non ha ma smsso di dire "mamma, vieni ale".
e piangeva.. povero, una tenerezza.

domani hanno detto che mi faranno uscire un pò, (magari il tempodi un caffè al bar) e vediamo come va..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2009, 13:34

volevo chiedervi una cosa.
sono già 3 volte, in cocomitanza con i dentoni che arora si becca febbre alta e poi bronchite.
ma possono essere i denti che le abbassano le difese immunitarie?
perchè si è ammalata sempre e solo con dentoni.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2009, 13:41

serena73 ha scritto: certo sono meravigliose... ma, almeno per me, arrivare a quei livelli mi ci vorrà moooooooolto tempo!
ma secondo me no, se ben ricordo tu già cucini bene, quindi si tratta giusto di imparare a fare le decorazioni. Credimi, stendere la pasta per la copertura è davvero davvero facile. Poi coi bastoncini e cannucce mettere la torta sopra non dovrebbe essere complicato, ma eventualmente vendono le alzate già pronte
http://cgi.ebay.it/Alzate-per-torte-in- ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;
serena73 ha scritto: pan di spagna a me non fa la cupola, stasera ti do la mia ricetta, non devi mettere lievito, è quello che fa fare la cupola al centro!
sospetto anch'io che la mia ricetta non vada bene, infatti il pan di spagna non mi lascia mai soddisfatta. Volevo provare questa qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852" onclick="window.open(this.href);return false; è come il tuo? Una delle torte potrebbe però essere una bella sacher ricoperta... che ne dici?

Bloccato

Torna a “Novembre”