GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' GIA' ESTATE NOVEMBRINO (07), LO TOGLIAMO IL PANNOLINO??

Messaggio da garden » 7 lug 2009, 10:48

parlando di suocere, anche la mia si fa uscire commenti niente male, è gelosa del fatto che non se la possa portare fuori per più di un paio di ore e mi dipinge come una mamma possessiva che la sottrae alla nonna. Oh, se la porta al parco e con le sue fobie non le fa fare manco la scivola, se mia figlia gioca da sola e la ignora se ne va...insomma, non è il tuo giocattolo, preferisco badarci io allora.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 10:54

....siccome stavamo discutendo animatamente ritenevo opportuno che quanto meno la bimba stesse in braccio a me...............
ma lei la pensava diversamente...................
e più faceva così e più io mi agitavo e più lei si sentiva legittimata a tenere la bambina..... :x:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 10:55

pogo ha scritto:....siccome stavamo discutendo animatamente ritenevo opportuno che quanto meno la bimba stesse in braccio a me...............
e più faceva così e più io mi agitavo e più lei si sentiva legittimata a tenere la bambina..... :x:
Oh mamma che nervi! Ma di cosa discutevate??
Printemps e i suoi Ciccetti

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 lug 2009, 11:01

pogo ha scritto:....siccome stavamo discutendo animatamente ritenevo opportuno che quanto meno la bimba stesse in braccio a me...............
noooo, ma allora non è solo la mia.
io però non le avrei dato modo di fare certe cose.
me la sarei rpesa e via.
e per come sono fatta avrei chiuso i rapporti.

ieri sera a m. ho detto di parlare chiaramente con sua mamma, non da arrabbiato, di farle capire le cose come stanno, altrimenti i bambini non li vede nemmeno più.
lui è d'accordo con me, e adesso è anche un pò stufo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 11:12

printemps ha scritto:
Non è una cosa recente....è successo tempo fa......

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 11:28

pogo ha scritto:
printemps ha scritto:

scusa non è per non volerne parlare è che non mi viene facile :sorrisoo

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 lug 2009, 11:32

Non parliamo di rapporti con i suoceri...praticamente io non ho rapporti nel senso che li frequentiamo ma io è come se non esistessi...il mio parere non conta e mi devo solo ritenere fortunata ad aver sposato loro figlio..visto che loro manco erano d'accordo...il problema mio è che mio marito invece non prende posizione...o comunque se anche ci prova è talmente in buona fede che si fa raggirare in tutto...ne avrei da raccontare ..vi verrebbe la pelle verde dalla rabbia...io ad inizio anno ho rischiato l'esaurimento per una questione che avevamo in ballo e alla fine mio marito si è fatto dare il contentino e non abbiamo risolto un ciuffolo...ovviamente con me non si tocca alcun argomento che riguardi la casa (che è di mio suocero e noi fino a gennaio 2009 eravamo in affitto!!), la famiglia in genere (perchè tanto io non sono degna di farne parte),le problematiche in genere..insomma siamo quasi ridotti al minimo dell'educazione...il problema cmq è con mio suocero...il resto della famiglia tanto fa quello che dice lui..altrimenti è dittatura e ricatti..loro sono abituati a vivere cosi...per fortuna ho la mia famiglia (i miei genitori e mia figlia) che adoro!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 lug 2009, 11:41

Ho preso un permesso per andare dopo la pausa pranzo a fare benzina. C'è lo sciopero e io ovviamente sono in riserva. :che_dici

Clo per cos'è la causa?

M... per tuo suocera... :pistole ma che le piglia? Gelosia rovente???

Garden... ma va a cagher va! :ahah

M, io mi porto sempre un mucolitico, viburcol, tachipirina in supposta e fermenti. Per il resto non porto nulla xchè tanto se è il caso di darle antibiotico la porto prima al ps pediatrico del luogo.

Sissi... :coccola pensa solo che i suoceri non sono eterni :fischia

Sabato anche io ho leggermente sclerato con la suocera. Siamo andate a far la spesa. Già iniziamo male perchè per un contrattempo dovevamo vederci alle 10 e invece è slittato tutto alle 11.30. Vabbè amen non è colpa sua ma le dico di fare in fretta xchè Emma alle 12.30 max deve mangiare. Andiamo al supermercato ed Emma inizia a sclerare xchè ha fame, prendo un pezzo di focaccia e gliela dò intanto la blinko con il salvatempo e lei inizia che la bimba non deve mangiare fuori pasto... seeeee come no, mica la faccio sclerare. Andiamo avanti io cerco di arraffare le cose di fretta ma Emma non mi vede perchè lei la porta in giro per il super e lei inizia a piangere. Alla cassa inizia "Luchino non faceva mai i capricci", meno male che la bisnonna gli ha ricordato un paio di piazzate di mio marito... poi arriviamo nei parcheggi ed Emma inizia a correre. Io l'ho presa e le ho fatto un doppio shampoo cazziatone xchè non deve correre dove ci sono le macchine e lei inizia a dire "Ma poverina dai".... Poverina??? Ma si deve ammazzare?????? Ho sclerato pure con lei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 lug 2009, 11:50

infatti ISH è una magra consolazione ma è l'ultima che mi è rimasta... :spiteful:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 12:00

pogo ha scritto:
pogo ha scritto:
printemps ha scritto:

scusa non è per non volerne parlare è che non mi viene facile :sorrisoo
No, scusami tu, sono io che sono una grande e impenitente curiosona :fischia

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 12:07

per quanto riguarda le questioni pratiche: ad es. io e Marco non abbiamo mai condiviso i soldi.....ci siamo conosciuti a 32 anni e non ne abbiamo mai sentito l'esigenza anche dopo sposati (sett.2006)...finchè è nata Valentina....

Allora io ho capito che così non si poteva andare avanti: dovevamo fare qualche cosa: un conto insieme con gli stipendi.....o se si preferiva anche tenerci i due conti ma con le nostre firme sopra togliendo quelle dei genitori

io mai e poi mai avrei pensato che lui avrebbe fatto resistenza su questa cosa e invece..........

e per come conoscevo sua madre ho pensato che avrebbe potuto consigliarlo (come hanno fatto i miei con me)...e invece.......mi ha remato contro

.....cmq poi lo abbiamo fatto....ma c'è stato da penare...

è chiaro che non è una questione di soldi ma di praticità e di rispetto delle esigenze familiari

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 12:15

Pogo Ho capito tutto. Se ci sono in mezzo anche questioni di soldi è pure peggio.
Certo che deve essere stato bruttissimo!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 12:19

Garden e l'aspetto fisico Garden cara, hai visto che Ishetta, con grandi doti di sinteticità e molta delicatezza, ha descritto con una sola gentile frasetta tutto ciò che noialtre non facciamo che dirti da tutta la mattina! :ahah :ahah :ahah

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 12:24

...si io non penso che ci sia una soluzione univoca che vada bene per tutti...ogni situazione familiare è diversa da un'altra....però se ci sono delle esigenze occorre parlarne e cercare di venirsi incontro.......

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 12:26

Tra l'altro non mi erano mai sembrate persone particolarmente attaccate ai soldi......bo a volte si hanno strane sorprese...........

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 lug 2009, 12:31

pogo ha scritto:Tra l'altro non mi erano mai sembrate persone particolarmente attaccate ai soldi......bo a volte si hanno strane sorprese...........
Secondo me quando si tocca l'argomento denaro anche chi sembrava un agnellino diventa una iena. Per esperienza mi è sembrato di capire che purtroppo sia proprio così.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 12:32

ci tengo a precisare come ho fatto più volte con lui che ho la fortuna di avere uno stipendio dignitoso (1.300,00 al mese), e una casetta dove abitavamo in passato che i miei mi hanno intestato e ora è affittata....

quella che sentivo era un'esigenza familiare

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 lug 2009, 12:34

printemps ha scritto:
pogo ha scritto:Tra l'altro non mi erano mai sembrate persone particolarmente attaccate ai soldi......bo a volte si hanno strane sorprese...........
Secondo me quando si tocca l'argomento denaro anche chi sembrava un agnellino diventa una iena. Per esperienza mi è sembrato di capire che purtroppo sia proprio così.
mi sa di si

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 lug 2009, 12:34

ishetta ha scritto: Ho preso un permesso per andare dopo la pausa pranzo a fare benzina. C'è lo sciopero e io ovviamente sono in riserva. :che_dici
anche io devo farla..
giove sera partiamo e va a finire che riusciamo solo ad uscire dal box.
ishetta ha scritto:
M... per tuo suocera... :pistole ma che le piglia? Gelosia rovente???
non ne ho idea. evidentemente sta tirando fuori il suo carattere. che con me non ha mai avuto. lo aveva col figlio, con me non si permetteva.
ishetta ha scritto: M, io mi porto sempre un mucolitico, viburcol, tachipirina in supposta e fermenti. Per il resto non porto nulla xchè tanto se è il caso di darle antibiotico la porto prima al ps pediatrico del luogo.
ecco questo mi interessava. mucolitico, tachi e stop..
anche io sono del parere che se succede qualcosa prima voglio un parere medico!
ishetta ha scritto: Sabato anche io ho leggermente sclerato con la suocera. Siamo andate a far la spesa. Già iniziamo male perchè per un contrattempo dovevamo vederci alle 10 e invece è slittato tutto alle 11.30. Vabbè amen non è colpa sua ma le dico di fare in fretta xchè Emma alle 12.30 max deve mangiare. Andiamo al supermercato ed Emma inizia a sclerare xchè ha fame, prendo un pezzo di focaccia e gliela dò intanto la blinko con il salvatempo e lei inizia che la bimba non deve mangiare fuori pasto... seeeee come no, mica la faccio sclerare. Andiamo avanti io cerco di arraffare le cose di fretta ma Emma non mi vede perchè lei la porta in giro per il super e lei inizia a piangere. Alla cassa inizia "Luchino non faceva mai i capricci", meno male che la bisnonna gli ha ricordato un paio di piazzate di mio marito... poi arriviamo nei parcheggi ed Emma inizia a correre. Io l'ho presa e le ho fatto un doppio shampoo cazziatone xchè non deve correre dove ci sono le macchine e lei inizia a dire "Ma poverina dai".... Poverina??? Ma si deve ammazzare?????? Ho sclerato pure con lei.
evidentemente non si ricordano proprio di quando erano mamme giovani!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 lug 2009, 12:37

pogo a volte anche dalle persone da cui meno te l'aspetti.
mi dispiace e capisco la tua iniziativa. che io peraltro appoggio.

noi avevamo un conto insieme anche da fidanzati quando abitavamo con le nostre famiglie.

era il conto viaggi! ogni mese mettevamo su qualcosa, e poi vacanzaaaaaaaaaa

Bloccato

Torna a “Novembre”